Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo Empty meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Messaggio Da Cricetone Mer Gen 11 2012, 09:45

    Ho pensato a questa cosa mentre stavo guardando ed ascoltando il concerto di adele live at royal albert hall che avevo scaricato da torrent con audio dd 448kbit(mi è piaciuto così tanto che ora lo compro in blu ray).Per ascoltarlo ho fatto così:ho inviato tramite hdmi alla tv panasonic 42s30 il segnale audio prelevato da un lettore br pana dmb-bdt110eg,e poi tramite un cavetto ofc da ben 5m ho prelevato il segnale dall'uscita stereo analogica dle tv per inviarlo all'impianto...Beh...nonostante fosse un audio 448khz,nonostante abbia prelevato il segnale dalla tv,usato un cavetto ofc da qualche euro(a parte un certa enfasi in acuto suona davvero bene),alzando molto il volume ho ottenuto un audio davvero realistico,fantastico...Quindi sono arrivato a questa conclusione:se è così fantastico un concerto a 448khz,come suonerà considerando che spessissimo i concerti blu ray sono in audio HD?Perchè dovrei comprare il cd con gli stessi brani,quando è mooooooooooolto meglio ascoltare il concerto,visto che quantomeno l'audio del concerto non viene trattato,effettato e compresso come quello che cd odierni?Il cd "21" di Adele che ha gli stessi brani del concerto,suona semplicemente una merda,ma merda rara ed inascoltabile molto di piu di Supernatural di Santana considerato il re della loudness war,il concerto è una meraviglia invece,perchè dovrei comprare quel cesso di cd?
    Mettiamo che poi c'è pure il plus del video,e che nonostante tutto nessuno mi obbliga a aguardarlo,ma posso anche limitarmi ad ascoltare il concerto come fosse un cd?
    D'ora in poi quando uscirà un cd che mi piace molto,se suona male io aspetto che esca il blu ray del concerto,almeno mi godo la musica.

    ovviamente consiglio di comprare il br di adele "live at the royal albert hall" perchè è musicalmente fantastico.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo Empty Re: meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Messaggio Da pluto Mer Gen 11 2012, 15:10

    Concordo - disco del mese secondo me
    Ma se ti compri la versione speciale, hai sia CD sia DVD e godi doppio Laughing Laughing Laughing

    Mi sono un pò perso nei tuoi giri di segnali vari, ma fa lo stesso - il disco resta meraviglioso e pure il video.

    Diversi spezzoni sono disponibili sul Tube - dateci un'occhiata
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo Empty Re: meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Messaggio Da Tony Mer Gen 11 2012, 19:18

    E bravo Salvo..... meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo 972395 meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo 972395 meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo 972395 meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo 972395
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo Empty Re: meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Gen 11 2012, 20:36

    Condivido appieno. la colonna sonora dei concerti in Blu-Ray è in genere di notevole livello. Ed intrinsecamente superiore come standard a quello CD.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo Empty Re: meglio comprare il blu ray del concerto che il cd relativo

    Messaggio Da fabiovob Mer Gen 11 2012, 20:38

    Salvatore, non per niente, ho quasi tutti i concerti recenti in bluray, e godo alla grande. sunny

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:07