Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio scelta cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio scelta cuffie


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom 12 Feb 2012, 12:21

    la 171 è chiusa!! non preferivi una cuffia aperta? la 141 e la 171 sono uguali credo, una è semi-aperta ed una è chiusa! non so se l'hai notato: queste cuffie vanno a poggiare sul padiglione auricolare, sui lunghi ascolti può dar fastidio. In ogni caso, anche se io non l'ho provata dovrebbe andare bene, credo che abbia un comportamento simile alla mia, è neutra, enfatizza i bassi ed ha una abbondante distorsione sulla gamma bassa. Ti consiglio eventualmente di prendere la K141MKII è la linea professionale con inclusi il cavo normale, quella arricciato e padiglioni in similpelle e velluto.
    Se vuoi vedere la risposta in frequenza e la distorsione armonica guarda qui: http://www.lesnumeriques.com/casque-audio/akg-k142-hd-p4215/test.html
    Comunque il design delle akg è tra i migliori, sono bellissime sunny
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 13:19

    Ciao Riccardo stamattina ho fattu un giro nei centri commerciali e l'unica cuffia che sono riuscito a provare è una Bose, premettendo che non piace proprio come marca ne come suona ti descrivo le mie impressioni, le voci erano abbastanza nitide anche se quella femminile non mi piaceva affatto, gli strumenti quasi indistinguibili a causa di una pronunciata gamma bassa che dopo 10 min di ascolto dava quasi fastidio. Ora non credo che le akg o le 1240 o le 141 abbiamo una gamma bassa cosi pronunciata da stancare l'orecchio dopo soli 10 min???credo siano un po piu equilibrate e lineari...l'audio technica forse fa piu al caso mio...ma se nonostante tutto con le akg si ottine un buon livello di linearità buona separazione dei canali e degli strumenti....e in piu la serie da studio ha parecchi accessori che farebbero al caso mio...credo che opterò per quelle in particolare per le 141
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 14:24

    http://www.ciao.it/Informazionisulprodotto/AKG_K_24_P_Cuffie__1470198 per farvi capire da quali cuffie vengo!!!!!!!!!!!!!!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom 12 Feb 2012, 14:37

    io ho ascoltato due cuffie della bose, non ricordo i modelli, costavano intorno ai 150-200 €, e sono inascoltabili, se le cito qualche volta è solo per sconsigliarle!! Le akg stanno su un altro pianeta! Comunque credo che possano andare benissimo anhe le k141mkII. Vedi un po come ne parlano nei forum! Non vorrei dire una scemenza ma mi sembra di aver letto che hanno una gamma bassa meno pronunciata rispetto alla 240 e a vedere dal grafico di risposta in frequenza della 141 è abbastanza equilibrata! Poi la akg ha in generale buoni prezzi, valgono quello che costano! La bose ha prezzi spropositati!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 14:52

    ecco stando al grafico si appare della frequenza si appare piu lineare anche delle audio technica che manca proprio sulle frequenze basse... anche se nn ho ben capito come si legge....sulle ascisse abbiamo la frequenza andando da sinistra verso destra abbiamo quindi la gamma bassa medio alta.....sulle ordinate abbiamo i livelli...piu sono alti piu quella gamma di suono è pronunciata piu sono bassi meno pronunciata è...giusto??inoltre sensibilità e impedenza sono maggioni nelle 141 ke nelle ad 500 qst dovrebbe essere segno di maggiore purezza del suono....spero di aver interpretato bene i dati!!!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 14:54

    ah comunque le akg vengono inserite nell'audio professionale da studio..ma la differenza tra cuffia da studio e ascolto è tanta??
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da archigius Dom 12 Feb 2012, 15:17

    Le Bose in genere non sono granchè, tranne questa:

    http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-ae2-headphones/

    che io trovo semplicemente eccellente, specie come cuffia portatile.

    Si tratta di una cuffia molto leggera da indossare, con un ottimo bilanciamento di tutte le frequenze, capace di rendere bene i dettagli, separare ottimamente i vari strumenti e presentarli ben posizionati nello spazio.

    Inoltre è pieghevole ed isola abbastanza bene.


    _________________
    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 15:25

    Grazie archigius!!! non credo di comprare una bose cmq...se hai qlk altro consiglio è ben accetto...ah complimenti per la frase che hai sotto le tue risposte!!!! davvero bella!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom 12 Feb 2012, 15:31

    hai letto bene i grafici, peró tieni conto che la ad500 manca solo negli ultra bassi, un ragazzo giovane in genere sente fino ai 20 hz e quasi tutta la musica sta sopra i 40-50 hz quindi non è poi così carente nei bassi anche se non gli evidenzia! nella mia ad700 i bassi sono anche abbastanza profondi, non enfatizati ma sono asciutti e molto ben definiti! La differenza tra una cuffia da studio ed una da ascolto c'è, una deve dare un suono perfettamente neutro, l'altra lo puó colorare e se lo fa bene è più piacevole da ascoltare, se lo fa male è inascoltabile! A me piace quella da studio xk ascolto la musica esattamente come è stata pensata da chì l'ha incisa, ed è bella anche quella da adcolto perchè magri puo essere più gradevole da ascoltare e magari fa saltare fuori dei dettagli che prima non avevo notato!
    per quanto riguarda la sensibilità si fanno diversi discorsi ma mi sembrano più teorici che pratici, alla fine una bassa sensibilità non implica un cativo suono; per quanto riguarda l'impedenza è meglio che non sia tanto alta perchè non hai un amplificatore specifico e potrebbe lavorare male con una cuffia ad alta impedenza.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 15:38

    ok quindi tenendo conto che le akg sono piu belle sono piu funzionali sono modulari, sono da studio e dovrebbero essere piu neutre, enfatizzano leggermente i bassi senza dare fastidio, sono comunque calde come suono e hanno una buona spaziosità e divisione degli strumenti la scelta è quasi fatta. AKG 141 MK II sunny sunny sunny sunny sunny Embarassed
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da archigius Dom 12 Feb 2012, 15:50

    salva021291 ha scritto:Grazie archigius!!! non credo di comprare una bose cmq...se hai qlk altro consiglio è ben accetto...ah complimenti per la frase che hai sotto le tue risposte!!!! davvero bella!!!

    Io non l'avrei presa neanche regalata se non l'avessi ascoltata, non ho stima per il marchio Bose.

    Ma una volta ascoltata mi sono reso conto che su questo modello il mio pregiudizio non aveva motivo di sussistere.
    Considera che io non amo le cuffie sbilanciate o bassose e a quel prezzo la AE2 per bilanciamento, timbrica e dettaglio è un assoluto gioiellino. La Bose timbricamente è una via di mezzo fra la Sennheiser HD800 e la Beyerdynamic Tesla T1, due cuffie dalle grandi prestazioni.

    Se invece preferisci cuffie aperte, un'occhiata la potresti dare alle Sennheiser HD558/598. Se riesci a trovare un Mediaworld o Saturn, spesso questi modelli sono in prova, così ti fai un'idea.


    _________________
    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Dom 12 Feb 2012, 18:01

    salva021291 ha scritto:ok quindi tenendo conto che le akg sono piu belle sono piu funzionali sono modulari, sono da studio e dovrebbero essere piu neutre, enfatizzano leggermente i bassi senza dare fastidio, sono comunque calde come suono e hanno una buona spaziosità e divisione degli strumenti la scelta è quasi fatta. AKG 141 MK II sunny sunny sunny sunny sunny Embarassed

    Una considerazione assurda e priva di ogni fondamento.
    Le cuffie da Studio, fanno uso "solo" di materiali piu' robusti e nella maggior parte dei casi hanno cavo spiralato e staccabile.
    Molti anni fa, frequentavo almeno una volta a settimana uno studio di registrazione a Milano, zona Corvetto,perchè con degli amici facevamo un piccolo gruppetto, e vi posso assicurare che l'ultima cosa che ci premeva era la qualità audio, mentre era importante l'isolamento e la spinta che si aveva nelle orecchie, non vi dico quante volte le cuffie cadevano a terra o venivano appoggiate con poca delicatezza.
    Forse confondete la parole "Studio" con "monitoring" che è tutta un altra cosa.
    Allora voglio informarvi che un certo Marco Lincetto ha usato per anni la Beyerdynamic dt880 (liscia) con un ampli a fet opportunamente costruito per lui e che ultimamente ha inserito nel suo ascolto per monitorare una Akg k701 con ampli Docet cuffiaAmp, quindi, ben poco a che fare col mondo "Studio".
    Se volete divertirvi e cominciare a capire qualcosa di cuffie, comprate pure la Akg 141, male non sarà di certo, ma per piacere, non buttatevi in ragionamenti dove bisogna argomentare per bene le cose e non in modo fantasioso, come il concetto di neutralità, se una cuffia è calda e ha una gamma bassa leggermente enfatizzata, sarà sicuramente colorata, per cui non potrà darvi nello specifico il dettaglio e la neutralità che cercate.
    COme ha detto poi Giuseppe, la BOse Ae2 di cui lui parla, è una cuffia eccezionale per quella fascia di prezzo e pure oltre.
    Non so quale siano queste cuffie ascoltate in giro, ma la Ae2 è un piccolo gioiellino, timbricamente perfetta.

    Sal.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 18:32

    premesso che ho fatto dei ragionamenti sulla base delle mie conoscenze che sono molto scarne a riguardo, premesso che ho aperto qst argomento appunto per parlare di questo...se sei da quanto sembra piu esperto di noi puoi gentilmente consigliarmi una cuffia da ascolto intorno ai 100 euro aperta lineare e neutra che non enfatizzi nnt eccessivamente, che dia una ripoduzione delle voci calde e possibilimente che non abbia padiglioni di velluto!!!! grazie per il tuo interessamento!!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 18:36

    biscottino inoltre ho visto che sei di Napoli, io sono di caserta maddaloni di preciso, dopo avermi dato qualche dritta sul modello di cuffie puoi dirmi anche dove provarle in zona o comunque vederle????per quanto rigurda sempre le cuffie da consigliarmi ti tengo presente che ascolto blues rock!!! grazie anticipatamente!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom 12 Feb 2012, 19:12

    scusate sono io che ho confuso, per studio volevo intendere monitor!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Dom 12 Feb 2012, 21:18

    salva021291 ha scritto:premesso che ho fatto dei ragionamenti sulla base delle mie conoscenze che sono molto scarne a riguardo, premesso che ho aperto qst argomento appunto per parlare di questo...se sei da quanto sembra piu esperto di noi puoi gentilmente consigliarmi una cuffia da ascolto intorno ai 100 euro aperta lineare e neutra che non enfatizzi nnt eccessivamente, che dia una ripoduzione delle voci calde e possibilimente che non abbia padiglioni di velluto!!!! grazie per il tuo interessamento!!

    E se te ne consigliassi una che costa molto di meno del budget che hai indicato e che ha tutte le caratterisitiche da te indicato?

    Questa:

    http://www.amazon.it/Koss-Cuffie-stereo-PORTA-PRO/dp/B00001P4ZH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1329077333&sr=8-1

    potrebbe davvero farti gridare al miracolo!

    Io ho questa versione in edizione limitata:

    http://www.amazon.it/Koss-JKO-PORTAPRO-BBC-Porta-PRO-leggere/dp/B000TYTP3U/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1329077333&sr=8-2

    che dovrebbe molto simile a quella standard.
    La Koss suona benissimo con la musica rock-blues, visto che ha degli alti leggermente arrotondati, una gamma media molto presente, che ti danno una grande presenza per chitarre e voci, ed un basso profondo e dotato di ottimo punch!
    Non ti far intimidire dalle "piccole" dimensioni, la cuffia bastona tante cuffie piu' fighette e costose, anche di marchi molto noti.
    Poi, se vuoi spendere qualcosina in piu', non posso non consigliarti le Grado.

    Sal.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom 12 Feb 2012, 23:47

    le grado le avevo prese in considerazione ma mi sono lasiato intimidire dalle dimensioni e edal fatto che sono on ear e non around ear...le dovrei utilizzare a casa e non con l'ipod ma co un amplifictore quidni devono essere il piu comode pox...ma le akg non vano bn x via dei bassi o cos'altro??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun 13 Feb 2012, 01:00

    anche a me interessa il confronto tra le grado e akg! e se è possibile anche con l'audiotecnica! non ho mai avuto la possibilità di provare una grado e in generale prefferisco le circumaurali. ma delle grado ne parlano tutti benissimo...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Lun 13 Feb 2012, 05:28

    Grado su tutte, al secondo posto le Koss, un pò più virate allo scuro ma nel complesso a mio parere più godibili.
    Della A.T. ho la Ad900, ma ci ascolto solo musica classica.

    Sal
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Lun 13 Feb 2012, 14:48

    ok tu preferisci grado e koss, riccardo mi ha consigliato akg e audio technica indicandomi dei modelli e dandomi qualche considerazione a riguardo!!!potresti indicamri anche tu dei modelli possibilmente around ear e magari dicendomi i punti di forza tenendo presente il budjet di 100 euro!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Lun 13 Feb 2012, 15:27

    Le Grado, sono le cuffie più divertenti per il rock, a patto di montare i flat pads, medio in primo piano, basso più pieno e maggior senso del ritmo.
    La porta-pro è un piccolo gioiellino, per comodità e suono non hanno rivali, sono godibilissime.
    Ho preso l'ultimo cd dei A'67, Napoli Power, e con le Koss va una bellezza, mentre è un disastro con le Audio Technica Ad900, magari con le Ad500 puó essere che vada meglio.
    Considera che ognuno dice la sua, tu scegli in base ai tuoi gusti, a cio che più ti ispira, io ho sempre fatto così.

    Sal
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Lun 13 Feb 2012, 18:54

    archigius ha scritto:Le Bose in genere non sono granchè, tranne questa:

    http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/audio-and-mobile-headphones/bose-ae2-headphones/

    Ciao Archigius, ho letto parecchi tuoi post e mi fido molto del tuo giudizio, e mi ha incuriosito l'apprezzamento per le ae2, soprattutto perché non sei l'unico, e considerando che la bose è così bistrattata in contesti audiofili che c'è quasi chi si vergogna a dichiarare di possederne i prodotti, la cosa mi ha ancor più stupito! In effetti trovare un paio di cuffie che siano portatili sotto TUTTI gli aspetti (chiuse o semi-chiuse, leggere, bassa impedenza, poco ingombranti, jack mini, non particolarmente fragili né particolarmente costose) che abbiano un suono eccellente è davvero un'impresa (a meno che non ci si butti sulle in ear). Potresti aggiungere qualche ulteriore considerazione? Tu le hai? Al suono di quale cuffia le accosteresti?

    EDIT Opss mi ero perso il tuo post successivo in cui l'accostamento l'hai fatto (e come se l'hai fatto sunny ). Se vuoi dirmi qualcosaltro sul mio prossimo acquisto aggiungi pure!!!! Laughing

    2° EDIT Archigius, non avevo letto bene neanche il thread dedicato alle AE2, e il fatto che tu inizialmente fossi trai primi scettici dà ancora più credito alla valutazione entusiastica che ne hai fatto dopo averle provate. Mi chiedevo anche nell'altro 3d... si può fare qualcosa per quel cavo così lungo e sottile, che non mi convince un granché?


    Ultima modifica di erricobalto il Mar 14 Feb 2012, 14:53 - modificato 2 volte.
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Lun 13 Feb 2012, 19:08

    salva021291 ha scritto:le grado le avevo prese in considerazione ma mi sono lasiato intimidire dalle dimensioni e edal fatto che sono on ear e non around ear...le dovrei utilizzare a casa e non con l'ipod ma co un amplifictore quidni devono essere il piu comode pox...ma le akg non vano bn x via dei bassi o cos'altro??

    Salva quanto alle grado ti consiglio solo di non farti condizionare da chi, non ho mai capito per quale ragione, le considera scomode o scomodissime. La verità è che più ribadisci i tuoi gusti musicali e le tue esigenze, più mi verrebbe da consigliartele!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Lun 13 Feb 2012, 21:54

    ragazzi devo dire la verità sto andando un po in confusione allora io di solito ascolto musica da un amplificatore audio innovations 500 e casse B&W 801 matrix di solito ascolto blues e jazz con questo impianto in quanto secondo me ha una dinamica molto lenta per il rock, riproduce alla perfezione tutto non mi perdo uno strumento e ho una gamma medio alta purissima e dei bassi equilibrati, quando dv ascoltare rock preferisco farlo con un sintoamplificatore denon collegato a delle casse magnat non so se conoscete perdo sicuramente qualcosina nella gamma medio alta e in naturalezza del suono ma la dinamica della riproduzione e i volumi di ascolto vanno molto meglio; dal pc invece ascolto musica amplificandola con un impianto yamaha!!! Diciamo che questi sono i miei canoni di ascolto. Siccome di cuffie ne capisco ben poco vado anche come ha detto sal per istinto e l'akg sopra mensionate 141 e 240 istintivamente mi sono piaciute leggedo recensioni riguardo alle akg mi sembrano ottime cuffie forse enfatizzano i bassi ma l'importante e che non siano invasivi,anche le grado pero pensavo anke alla comodità e percio sono andato sulle akg...poi da come dice sal per le grado dovrei adattargli dei flat pads che ha quanto ho capito sono altri padiglioni??? inoltre parlando con un amico audiofilo mi ha consigliato anche le yamaha per la naturalezzza del suono ma non vedo modelli in giro voi avete qualche notizia?? in attesa continuerò a meditare e a comparare le akg e le grado!!!!! grazie per le risposte
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mar 14 Feb 2012, 19:51

    Facendo un'analisi generale leggendo anche le varie recensioni su forum stranieri le grado appaiono le migliori cuffie per la musica rock certo sono forse piu scomode e piu brutte delle akg ma dovrebbero essere perfette per i miei gusti, ho solo un dubbio ma senza i flat pads suonano male?? possibile che per farle suonare bene c'è bisogno di spendere ulteriori 40 euro???Tornando alle akg ho visto che sono un po universali nel senso suonano bene un po con tutti i generi ma che sono sopratutto usate come cuffie da studio e da monitor sono davvero cosi male per l'ascolto???
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 2 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mar 14 Feb 2012, 20:06

    salva quanto alla differenza con/senza flats potrò dirti la mia con certezza tra un paio di giorni! Oltre al fatto che forse forse non c'è bisogno di spendere 40 euro, ma questo potrò dirtelo credo solo domani..

      La data/ora di oggi è Mar 07 Mag 2024, 13:41