Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio scelta cuffie - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio scelta cuffie


    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 18:35

    salva non vorrei dire una bestialità ma credo che il tuo ampli, a differenza di quelli per cuffia, ha un alta impedenza interna e potrebbe modificare la risposta in frequenza delle akg in quanto hanno un picco di impedenza sui bassi (100hz circa), non so se è una scemenza ma credo chr riduca un po i bassi e questo sarebbe positivo!
    qualcuno mi sa dire se il ragionamento è giusto? è un dubbio che mi volevo togliere da un po!
    poi sicuramente la potenza del tuo ampli basta e avanza!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 16 2012, 22:02

    in attesa della risposta al tuo quesito riccardo...voelvo domandarti un altro paio di cose...su altri forum ho letto che le akg non vanno d'accordo con i generi piu movimentati perche sono poco dinamiche...tu come le trovi?? comuqnue cacchio se le audio technica non avessero quel velluto le avrei gia prese però ancora nn le ho escluse completamente!!! erricobalto novità su queste grado??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 22:39

    premetto che è sicuramente molto molto soggettivo, a me piace, ora stò ascoltando i System of a down con le akg, la ath è più definita ma con la akg la musica è proprio corposa(o la batteria mi stanca l'udito ma è coinvolgente), non ho tantissimi paragoni però mi piace! non ascolto molta musica movimentata ed i system sono il mio massimo! tu cosa ascolti di movimentato?
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 16 2012, 22:41

    movimentato il rock di springsteen queen....gia il blues che ascolto è piu lento e meno dinamico infatti va perfetto sul valvolare!!!corpossa in che senso...sulle audio technica è un po freddina??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 22:51

    con quel genere le a.t. sminuiscono un po il suono, nelle akg non dico che è imponente ma quasi, le a.t. non rendono anche se la definizione e separazione degli strumenti è migliore! (quando ho fatto sentire "ho visto nina volare" di Faber a mia zia è rimasta molto impressionata, mi ha detto che sentiva i tamburi vibrare dentro tutto il corpo, ed è così!) con springsteen per me vanno benissimo tutte e due, li per me bisogna provarle e basta per esprimere una preferenza!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 16 2012, 22:56

    considera che ascolto anche musica italiana tipo faber guccini carboni...tutte voci belle toste...faber va meglio con le akg??la definizione delle at va bene fino ad un certo punto se è definito e separato il suono...ma lo sento lontano e freddo preferisco tenerlo meno separato ma piu caldo e vicino!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Feb 17 2012, 00:23

    tra quei cantautori io ascolto moltissimo faber, la musica in generale va meglio nelle a.t. anche se nei brani dove ci sono percussioni manca un po di impatto ma è anche bello sentire ogni dettaglio in ogni sua sfumatura, per quanto riguarda la voce non so... le a.t. se la cavano senza dubbio, le akg rendono ancora più calda ed importante la voce di de andrè. Quali cuffie scelgo per feber?? le akg, anche se con le a.t. ho capito meglio quanto è elaborata la musica anche se può sembrare semplice, sono saltati fuori dei dettagli, campanellini ecc..., che puoi sentire nelle akg ma magari non gli noti, le a.t. gli tirano fuori.
    Tutte e due le cuffie suonano bene un po con tutto non so cos'altro dirti!!! cerca qualche altra recensione che ti convinca!! se vuoi un suono caldo e ci tieni agli accessori della akg prendi quella!!! io non ti so dire altro, non ti posso dire cosa prendere!!! potrei dirti di fare una ricerca anche su altre cuffie così magari trovi qualcosa che ti convince!
    se ce la fai ad alzare un po il budget e prendere la 240mkII vai su quella, la ad500 non so come suona!! la ad700 costa molto!! quindi vai sulla 240mkII!!! è quasi impossibile che non ti piacciano!! anche Guccini per me va meglio sulle akg.

    La cuffia perfetta non esiste!!!!!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Ven Feb 17 2012, 14:56

    mi sa che finche non mi decido a comprare una cuffia e la provo non potro mai dire se mi piace o meno e come avete detto voi magari mi rimarra il dubbio di come suonava un altra...ma fa parte del gioco e bisogna farsi guidare dall'istinto e dal piacere(a questo livello solo estetico) nel sceglierla!!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Feb 17 2012, 15:16

    ascolta se ti attira la akg prendi quella!! finchè non la compri non puoi dire quanto ti piace, anche se la provi in negozio po non sai mai come suonerà dopo il rodaggio, oltre al fatto che in negozio ci sono mille rumori che disturbano! in ogni caso è quasi impossibile che rimarrai deluso, non sono perfette ma suonano bene e si fanno perdonare tutti i difetti!!! poi dopo che le ascolti riesci a capire meglio anche le recensioni delle altre cuffie perchè hai un metro di paragone più preciso!
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Sab Feb 18 2012, 13:11

    Eccomi, sr80i arrivate ieri. Non le ho ancora ascoltate a dovere. La prima impressione è che a memoria faccio davvero molta fatica a rintracciare differenze sensibili con le alessandro, devo ascoltarle meglio e mi spiace non poter fare un paragone diretto, però di primo acchito devo dire che sembra quasi la stessa cuffia.
    Salva con i cantautori italiani le grado sono davvero ottime: dei punti deboli ce li hanno, ma certo per ascoltare un brano voce e chitarra sono davvero il massimo!
    La settimana prox proveremo per bene anche questi flats.
    In ogni caso se sei interessato alle sr60i, che molti ritengono essere addirittura il modello più divertente e riuscito, non solo in rapporto qualità prezzo, di tutta la serie prestige (almeno escludendo sr225 e sr325) e non hai molta fretta, tieni presente che con consegnato.com te le porti a casa con 80 euro esatti... e a un prezzo del genere onestamente credo ci sia davvero, ma davvero poco di meglio in giro.

    Salva la vuoi la soluzione a tutti i tuoi problemi? Ecco il piano diabolico:
    1) ti ordini un bel paio di sr60i dagli usa come ti ho detto, che ti arriveranno in 15/20gg
    2) nel frattempo ti compri un bel paio di bose ae2, le apri con molta cura e le provi per due settimane (e ci dai anche le tue impresisoni sunny )
    3) Quando ti arrivano le grado, restituisci le ae2 due alla bose che ti rimborsa per intero devil devil
    4) Provi le grado
    5) Se la grado non ti aggrada Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 775355 , te la vendi a più di quanto l'hai pagata
    6) Nel frattempo io avrò trovato un paio di beyer dt880 o dt990 a buon mercato, me ne sarò già stancato e te le venderò , e tu che odi i cuscinetti in velluto dovrai solo comprarti su ebay quelli in pelle nera!

    Che ne pensi? cheers
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Sab Feb 18 2012, 14:28

    il piano è veramente diabolico c'è solo un piccolo problema facendomi due conti avrei bisogno di almeno 200 euro per metterlo in atto se non di piu...non vorrei muovere tt questi soldini x una cuffia anke se mi dovrebbero tornare poi.....comunque escludendo le bose...le sr60i anke con 130 euro ce la dovrei fare rimanendo in italia...con consegnato.com non so non mi fido e poi 20 gg.... io la sett prox le vorrei avere gia qui Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 625723 mi ero quasi deciso ora è tornata l'indecisione cioè secondo me ascolto un genere di musica cosi vasto e ampio che non esiste una cuffia fatta apposta...inoltre leggendo anche alcune riviste e altri forum...ognuno da un interpretazione diversa ad ogni cuffia...ogni cuffia ha i suoi pro e i suoi contro... abito poi in una zona molto brutta come la campania non ho modo di provare neussn tipo di cuffia(se non delle bose ultrapompate Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 85816 ) quindi veramente non so...le akg molti dicono che non sono indicate altri dicono che suonano bene con tutto...su alcuni forum le mette tra le migliori 10 cuffie dopo le sr 80 x questa fascia di prezzo....io tutto questo non lo so...so che xò mi ispirano comq quando vai in negozio di musica e vedi un cd ke non hai mai ascoltato e lo compri...quindi non ho ankora preso una decisione ma sono molto piu indirizzato verso le akg!!!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 18 2012, 17:31

    erricobalto ha scritto:
    Eccomi, sr80i arrivate ieri. Non le ho ancora ascoltate a dovere. La prima impressione è che a memoria faccio davvero molta fatica a rintracciare differenze sensibili con le alessandro,
    Condividendo lo stesso driver e gran parte della meccanica, non so quali differenze avresti potuto percepire.
    C'è ne sono già poche tra la 80/125/225, piccole sfumature che solo chi ha l'orecchio ben allenato, e ha l'occasione di provarle tutte iinsieme nello stesso momento , riesce a percepire.



    erricobalto ha scritto:
    1) ti ordini un bel paio di sr60i dagli usa come ti ho detto, che ti arriveranno in 15/20gg
    Molti venditori non spediscono dagli USa, c'è una legge non scritta ma che tutti sanno che vieta ai venditori d'oltreoceano di mandare cuffie Grado in Europa, questo per non creare conflitto tra i venditori di diversi paesi, per la serie, campano tutti e non solo pochi.
    Ovvio che ci sono delle scappatoie, ma metti sul piatto spedizione e dogana+tasse, che ormai sono diventate "obbligatorie" e salatissime.
    Meglio comprare in Europa, su qualche negozio ebay o addirittura in Italia. Il fatto è che nel caso rivendi l'oggetto, la garanzia da noi è valida 2 anni.



    erricobalto ha scritto:
    2) nel frattempo ti compri un bel paio di bose ae2, le apri con molta cura e le provi per due settimane (e ci dai anche le tue impresisoni sunny )
    3) Quando ti arrivano le grado, restituisci le ae2 due alla bose che ti rimborsa per intero devil devil
    COn tutto il rispetto, questo è un passaggio che non farei.
    LE Bose sono cuffie per chi ha una certa sensibilità all'ascolto, sono molto neutre, poco enfatizzate e ad un cuffiofilo in erba potrebbero non piacere,proprio perchè le potrebbe trovare poco caratterizzate, IMHO, molto meglio le Grado che sono cuffie molto divertenti e ci ascolti un po' di tutto, le amplifichi con poco ed hanno un buon mercato.

    erricobalto ha scritto:
    6) Nel frattempo io avrò trovato un paio di beyer dt880 o dt990 a buon mercato, me ne sarò già stancato e te le venderò , e tu che odi i cuscinetti in velluto dovrai solo comprarti su ebay quelli in pelle nera!

    Non vorrei freddare il tuo entusiasmo, ma la stessa cuffia con due cuscinetti diversi, non è piu' la stessa cuffia.
    Ti basti pensare alla Grado per esempio, tra i flat, i comfies e gli altri accidenti di cuscinetti, all'ascolto ci sono differenze importanti, cosi' come posso dirti della mia Sennheiser 448, che provata con i cuscinetti originali similpelle e altri di spugna, cambia e non di poco il timbro.
    A proposito, in questa discussione non è stata menzionata nessuna Sennheiser, ho ascoltato la 518, disponibile qui:
    http://www.redcoon.it/B251511-Sennheiser-HD-518_Cuffie-ad-Archetto?refId=itbase
    in offerta a 100€, e debbo dire che ha un suono moderno e accattivante,funziona egregiamente con un po' tutti i generi musicali ed hs una indossabilità eccellente, anche se non ha i cuscinetti in pelle.
    Allo stesso modo, non si è parlato nemmeno di Denon, eppure già la d1000, rappresenta un notevole (qualitativamente parlando) entry level, cuffia che se la cava egregiamente con qualsiasi genere, ha una grande tenuta in potenza ed è facilmente pilotabile.

    Sal.
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Sab Feb 18 2012, 18:04

    Ciao Sal, il mio piano, per quanto fattibile, era chiaramente un modo scherzoso di rappresentare l'esasperazione dell'indecisione che stiamo affrontando, battuta sui cuscinetti compresa! Non meritava mica un'analisi step by step così approfondita! Rolling Eyes

    Quanto all'acquistare dagli usa però non sono d'accordo. Con servizi come consegnato.com acquisti tranquillamente da amazon.com e per un paio di cuffie paghi solo 20 euro. Per dire.. una sr325is la paghi 250. Ti pare poco? L'importante però è non aver fretta.
    Così come, pur con i dazi, con 110 euro ti porti a casa le ms1 al posto di spenderne 160/170 per le sr80.

    Le bose ae2 le hai provate? Hanno dato anche a un'impressione positiva?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 18 2012, 18:15

    erricobalto ha scritto:
    Quanto all'acquistare dagli usa però non sono d'accordo. Con servizi come consegnato.com acquisti tranquillamente da amazon.com e per un paio di cuffie paghi solo 20 euro. Per dire.. una sr325is la paghi 250. Ti pare poco? L'importante però è non aver fretta.
    Così come, pur con i dazi, con 110 euro ti porti a casa le ms1 al posto di spenderne 160/170 per le sr80.
    La dogana non la bypassi, fidati, ed è calcolata in base al valore dell'oggetto e della spedizione, l'Alessandro è un affare, ma sono anni che ne parliamo nei forum!

    erricobalto ha scritto:
    Le bose ae2 le hai provate? Hanno dato anche a un'impressione positiva?
    Diciamo di si, dai uno sguardo a questo thread:

    http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=186541

    indovina chi è Mcnerone? Laughing

    Sal.
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Sab Feb 18 2012, 18:27

    salva021291 ha scritto:... abito poi in una zona molto brutta come la campania non ho modo di provare neussn tipo di cuffia
    Salva vivi nella terra che musicalmente è tradizionalmente tra le più fertili d'italia, che non solo vanta un patrimonio culturale che le invidia il mondo, ma che a tutt'oggi vive un fervido fermento musicale. Solo a napoli c'è un miriade di storici negozi di musica specializzati. Ti prego, ci pena già il resto dell'italia a disprezzare la campania senza sapere un ca**o, non farlo anche tu che ci vivi e che presumo ci sia nato!
    Scusa lo sfogo, ma la frase "io purtroppo abito in campania" la leggo troppo spesso e non riesco a digerirla, ti assicuro che in trentino o in val d'aosta non troveresti più negozi di musica!
    sunny
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Sab Feb 18 2012, 18:45

    biscottino ha scritto:
    La dogana non la bypassi, fidati, ed è calcolata in base al valore dell'oggetto e della spedizione, l'Alessandro è un affare, ma sono anni che ne parliamo nei forum!

    Io non so come facciano, né come possano scrivere che sia perfettamente legale. La sola cosa che posso dirti per certo è che l'ho utilizzato 3 volte, compresa una in cui ho preso un laptop che non costava poco! Dei rischi ci sono, i tempi d'attesa possono essere molto lunghi e se la restituzione è consentita entro 30gg c'è il rischio che se il tuo prodotto è difettato non puoi mandarlo indietro perché per arrivarti c'ha messo più di 30gg. Ma detto ciò se una cosa è certa è che la dogana non la paghi. O meglio, visto che c'è scritto a caratteri cubitali, la dogana la pagano (o non la pagano) loro e in ogni caso sono problemi loro, tu paghi soltanto il loro servizio.

    biscottino ha scritto:
    indovina chi è Mcnerone?
    Cavolo allora è tutta colpa tua!!! quella è stata la prima volta che ne avevo letto bene e da allora mi ci sono fissato.. tutto è partito da quel thread Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 775355
    Le vendi?? Le vendi?? devil
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 18 2012, 20:14

    erricobalto ha scritto:
    Cavolo allora è tutta colpa tua!!! quella è stata la prima volta che ne avevo letto bene e da allora mi ci sono fissato.. tutto è partito da quel thread Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 775355
    Le vendi?? Le vendi?? devil

    Confesso! sunny
    Io, come tanto altri, non mi sarei mai sognato di prendere una cuffia marchiata Bose, ma grazie alla possibilità che ho avuto di poterla ascoltare al Mediaworld, mi sono bastati pochi attimi per capire subito che la cuffia aveva un gran potenziale Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 921419 , almeno per quello che concerne i miei gusti.
    SOno tanti quelli che l'hanno acquistata, e grosso modo mi sembra di capire che sono stati tutti o quasi soddisfatti, e dire che tanti di quelli che l'hanno acquistata, hanno in casa cuffie molto piu' costose, e la BOse con tutti i suoi limiti, ha prestazioni in assoluto di tutto rispetto.

    Sal.
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Dom Feb 19 2012, 14:09

    biscottino ha scritto:
    Io, come tanto altri, non mi sarei mai sognato di prendere una cuffia marchiata Bose, ma grazie alla possibilità che ho avuto di poterla ascoltare

    Sal io invece temo che tra un po' finirò per prenderla senza ascoltarla, forte della possibilità di restituirla, dato che qui a Reggio c'è forse l'unico Mediaworld che non abbia una cuffia da provare (eccezion fatta naturalmente per l'onnipresente banchetto delle scandalose monster beats), dove ho potuto persino maneggiarle e metterle in testa, ma mi è stato categoricamente e inspiegabilmente proibito di collegarvi un lettore per ascoltarle!! Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 424797

    Il mio interesse per queste cuffie nasce dall'averle inquadrate come lamiglior soluzione portatile (onear ovviamente), e ne farei prettamente questo utilizzo: sono leggere, comode, chiuse ma senza i difetti di molte chiuse, pieghevoli, archetto a parte sembrano di buona fattura, e infine sono a bassa impedenza e progettate specificamente per dispositivi portatili. E proprio questo è il punto dolente sul quale Archigius, qualche post fa', ha raffreddato un po' il mio entusiasmo, quando pur magnificandole rispetto al marchio e a concorrenti con gli stessi requisiti, ha evidenziato come difetto più significativo proprio un'efficienza non eccezionale che comporta un volume non proprio altissimo con vecchie registrazioni nonché una resa sensibilmente migliore con un ampli dedicato.
    Anche tu Sal mi confermi queste impressioni?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 19 2012, 14:50

    Per me sono perfette con il mio iphone, il volume è soddisfacente, proprio perchè chiuse, i rumori esterni vengono molto bene filtrati.
    Certo, l'estrema pulizia della riproduzione, invoglia ad alzare il volume, e capisco che con alcune registrazioni, almeno utilizzando dispositivi portatili, ci voglia ancora piu' volume, ma se hai letto l'altro thread, è stato piu' volte ribadito una sinergia perfetta con i piccoli amplificatorini Fiio, che sono versatili, ottimamente costruiti, ben suonanti e costano cifre abbordabilissime, l'e11 che uso io, è molto sotto ai 100€!
    Il timbro caldo di questo piccolo ampli, si sposa molto bene con la neutralità della Bose, che acquista in dolcezza, migliorando non poco l'headstage e la profondità.

    Sal.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19 2012, 15:22

    Ragazzi qualcuno sa le differenza tra le akg 242 e le 240mk2.....apparte ovviamente gli accessori ke escono all'interno delle mk2????? stamattina andando da mediaworld volevo provare le 242 ovviamente non me le hanno fatte provare e ho chiesto al commesso se conosceva le differenza...mi ha detto che la serie hd ovvero la 242 ha degli alti e dei bassi piu colorati in quanto sono la versione di ascolto mentre le mk2 sono piu neutre e meno colorate....qualcuno puo confermare o smentire??
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Dom Feb 19 2012, 15:23

    Sal, ultima comunicazione di servizio: poiché la settimana prossima forse scendo giù, tu a napoli in quale mediaworld le hai provate? Casoria o vulcano buono?
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19 2012, 15:26

    stamattina sono stato da mediaworld al vulcano buono non mi hanno fatto rpovare nnt...secondo me dipende anke dal commesso che c'è!!!vediamo sal cosa risponde!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19 2012, 15:38

    si dipende anche dal commesso!!! io sono andato 2 volte, la secondo per fare una prova ho dovuto insistere veramente tanto!! comunque da mediaworld i dipendenti non capiscono proprio nulla, non sanno nemmeno dove sono messi!!! un giorno ho chiesto un informazione e questo ragazzo stava scambiando un amplificatore integrato con un lettore cd!! è grave!!!
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Dom Feb 19 2012, 15:40

    spesso se ti mostri pronto a comprarla e limiti la tua scelta a poche cuffie, se c'è un reparto audio dedicato e non sono semplicemente a "a scaffale" riesci a provarle anche in qualche megastore. Certo cuffie come le bose che hanno un imballo impenetrabile senza taglierino, a meno che non ce ne sia già una in prova nella posizione d'ascolto è impossibile che te la aprano invalidando la garanzia. Il problema delle bose è proprio che le trovi solo nei megastore o fnac ed apple store, però lì, come detto o sono in prova o certo non te le aprono
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Dom Feb 19 2012, 15:42

    ok quindi non credo a quello che ha detto il Commesso!!! comuqnue penso di aver scelto....akg 240 mk2!!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 4 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19 2012, 15:46

    io ero riuscito a farmi provare una k242 evidenziando che ero molto interessato a comprarla, che per me era di fondamentale importanza provarla e che era chiusa solo con due nastri in plastica che potevano rimettere tranquillamente dopo la prova! mi hanno guardato molto male ma ho avuto successo....

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 05:19