Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio scelta cuffie - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio scelta cuffie


    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mar Feb 14 2012, 20:06

    salva quanto alla differenza con/senza flats potrò dirti la mia con certezza tra un paio di giorni! Oltre al fatto che forse forse non c'è bisogno di spendere 40 euro, ma questo potrò dirtelo credo solo domani..
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mar Feb 14 2012, 20:16

    ok fammi sapere la differenza e quanto hai speso...inatnto mi metto alla ricerca di un prezzo accettabile delle sr60i...su ebay le ho trovate a 115 euro compresa spedizione ma vengono direttamente dagli stati uniti e non mi fido piu di tanto...le altre che arrivano dall'italia siamo sui 130 esclusa spedizione!!!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mar Feb 14 2012, 20:23

    ah poi un altra cosa erricobalto tu quale grado hai e con cosa le piloti?? sono difficili da pilotare e vanno bene sia con l'ipod che con un sintoamplificatore denon o yamaha?? quanto è lungo il cavo??
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 01:08

    Io ho avuto fino ad oggi le alessandro ms1i, e ho appena preso le grado sr80i, per provare le differenze. Anch'io mi sono chiesto quanto potessero guadagnare con un buon amplificatore dedicato, ma in ogni caso anche un ipod le pilota benissimo. D'altra parte in molti, nel thread sulle alessandro su questo stesso forum mi hanno confermato che per quanto si esaltino con una buona sorgente ed un buon dac, essendo molto dettagliate, le grado non con un amplificatore non è che abbiano chissà che straordinario guadagno. Quanto al volume stai certo che non potrai portare al massimo neanche il volume dell'ipod. Il cavo è molto spesso e non troppo lungo (piuttosto lungo cmq per un uso portatile). Altra informazione che può interessarti è che sr60 e sr80 così come la ms1 hanno il jack mini, con adattatore da 6.3 incluso nella confezione. Se hai necessità di un cavo lungo in casa, c'è cmq la prolunga della stessa grado che non costa molto.
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mer Feb 15 2012, 08:30

    le sr80 le hai acquistate su internet?? io ho visto su amazon ma i prezzi sono proibitivi...!!!! Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 921419 Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 921419 guardando xò su amazon americano ho visto che costano quasi la metà....sai se è sicuro fare acqusiti sull'amazon americano e se spediscono in italia senza alcun problema??
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 10:08

    No che io sappia da amazon.com non puoi comprarle, se non usando uno di quei servizi per comprare all'estero come se vi fossi residente. Su ebay però ci sono buoni prezzi, anche trai venditori italiani le sr80i partono da 140 circa. Altrimenti ci sono sempre le Alessandro!
    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da Blumine Mer Feb 15 2012, 11:22

    erricobalto ha scritto:Io ho avuto fino ad oggi le alessandro ms1i, e ho appena preso le grado sr80i, per provare le differenze.
    ....


    Ciao,
    che differenze hai trovato fra le due cuffie?

    Antonio



    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 11:33

    Ciao Antonio, le grado devo ancora riceverle, a breve potrò fare un confronto e postarele mie impressioni
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Feb 15 2012, 12:14

    Erricobalto vorrei sapere se tu hai mai provato una A.T., gli stai consigliando delle grado, ma da come scrivi si percepisce che siono migliori; sono molto conosciute per la loro ottima resa con la musica rock, ma anche le audio technica suonano molto bene con il rock, lo puoi leggere anche in giro nei forum, ed in più hanno una scena tridimensionale incredibile, i live rendono benissimo!!! Sicuramente le grado sono molto più diffuse qui in italia, ma non per questo sono superiori per quel genere di musica, ovviamente non posso dire neanche che sono peggiori in quanto non le ho mai provate!
    Salve prima di comprare le A.T. avevo letto anche questa recensione, mi è tornata in mente perchè si fa un paragone con le grado
    http://briancarper.net/blog/473/
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 12:48

    Ciao Riccardo! Sia chiaro che mi sono presentato su questo forum come neofita del mondo cuffiofilo e lungi da me è consigliare caldamente una cuffia piuttosto che un'altra. Ho condiviso le mie considerazioni, certamente positive, sulle grado (ancor più potrò dire dopo aver testato le sr80i) con salvatore solo perché le domande che si poneva, così come le sue esigenze e i gusti musicali, ho notato essere molto vicini ai miei. Io stesso ho adocchiato altre due cuffie che non vedo l'ora di provare e non ho mai avuto delle audiotechnica.
    La realtà è che considerazioni varie sulla bontà di una cuffia in termini assoluti, così come mere analisi tecniche lasciano il tempo che trovano se una cuffia non puoi provarla né hai un parametro di confronto per dare più o meno credito ad una recensione.
    Io non ho decisamente consigliato le grado, ci tenevo solo a che non le scartasse sin da principio,come mi era sembrato stesse facendo, per via di affrettate considerazioni sul look e la comodità che, avendole provate, proprio non condivido.
    Poi, caro salva, la verità è che qualunque cuffia tu decida di acquistare e comunque suoni, non potrai fare a meno di chiederti come avrebbero suonato le altre. Ecco : quello sarà il primo inequivocabile sintomo dell'incurabile morbo della cuffiofilia!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da archigius Mer Feb 15 2012, 13:03

    erricobalto ha scritto:

    Ciao Archigius, ho letto parecchi tuoi post e mi fido molto del tuo giudizio, e mi ha incuriosito l'apprezzamento per le ae2, soprattutto perché non sei l'unico, e considerando che la bose è così bistrattata in contesti audiofili che c'è quasi chi si vergogna a dichiarare di possederne i prodotti, la cosa mi ha ancor più stupito! In effetti trovare un paio di cuffie che siano portatili sotto TUTTI gli aspetti (chiuse o semi-chiuse, leggere, bassa impedenza, poco ingombranti, jack mini, non particolarmente fragili né particolarmente costose) che abbiano un suono eccellente è davvero un'impresa (a meno che non ci si butti sulle in ear). Potresti aggiungere qualche ulteriore considerazione? Tu le hai? Al suono di quale cuffia le accosteresti?

    EDIT Opss mi ero perso il tuo post successivo in cui l'accostamento l'hai fatto (e come se l'hai fatto sunny ). Se vuoi dirmi qualcosaltro sul mio prossimo acquisto aggiungi pure!!!! Laughing

    2° EDIT Archigius, non avevo letto bene neanche il thread dedicato alle AE2, e il fatto che tu inizialmente fossi trai primi scettici dà ancora più credito alla valutazione entusiastica che ne hai fatto dopo averle provate. Mi chiedevo anche nell'altro 3d... si può fare qualcosa per quel cavo così lungo e sottile, che non mi convince un granché?

    No, per il cavo non si può fare niente vistro che la cuffia è cablata solo da un lato e l'altro filo passa sicuramente all'interno dell'archetto. Bisognerebbe smontare tutto per ricablarla, fra l'altro non ne vedo la necessità perchè nonostante il cavo sia quello che è, svolge bene la funzione a cui è destinato.

    La cuffia Bose che non mi piaceva per niente era il modello AE e confermo che non mi piace, ma la AE2 è un'altra cosa.

    Dei pregi ho già detto, se devo citare un paio di difetti direi che l'efficienza è un po' al limite, specie con certe incisioni di musica classica o vecchie incisioni rock; in alcuni casi il volume del lettore deve arrivare quasi al massimo. Ma nella maggioranza dei casi non è necessario.

    Anche la costruzione poteva essere migliore, mi sarei aspettato almeno un archetto tutto in metallo leggero; inoltre potevano aggiungere una custodia rigida o semirigida per il trasporto, anche se a questo si può facilmente rimediare, visto che su ebay ed amazon si trovano custodie compatibili per poco più di 10 euro.

    Però devo dire che fra le varie portatili che ho provato è la cuffia che presenta i migliori compromessi sulla maggior parte dei parametri d'ascolto. L'headstage è buono (cosa non comune in una chiusa), ma soprattutto sono molto buoni immagine, posizionamento e separazione degli strumenti. Inoltre leggerezza, portatilità e comfort sono ai massimi livelli. Avesse avuto un pizzico di raffinatezza in più, avrebbe potuto legnare cuffie ben più blasonate.

    Un altro difettuccio, legato comunque al discorso dell'efficienza è che la cuffia rende meglio se amplificata, guadagnando un pizzico di mediobasso in più.


    _________________
    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Feb 15 2012, 13:09

    un giorno le vorrei provare le grado, anche se non credo di trovarle nei negozi vicino a casa mia! forse sono io che ho un po messo da parte le grado quando gli ho proposto delle cuffie, e le ho solo nominate, questo deriva dal fatto che in generale mi sembra che delle cuffie grandi a parità di prezzo suonano meglio e rendono meglio la scena tridimensionale(per me è una cosa molto importante), oltre al fatto che le trovo sono più comode!! se le avesse dovute trasportare spesso avrei fatto un altro discorso, ma le deve usare a casa!! poi ripeto: non le ho mai provate e non posso dare un parere più completo, magari il giorno che le provo me ne innamoro!!
    Comunque anche io inizio a sentire un leggero morbo di cuffiofilia ahahah sto cercando di frenarlo!! mi devo fare i diffusori prima!!!
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 13:37

    Grazie Archigius, sempre inappuntabilmente puntuale.
    Delle Bose mi stuzzica molto la possibilità di poterle restituire entro 30gg, il che dovrebbe indurmi a comprarle subito e provarle senza indugi. Mi chiedevo però se non fosse uno specchietto per le allodole dal momento che in caso di restituzione le cuffie devono essere pari al nuovo e non devono presentare alcuna mancanza, ma a vedere un paio di unboxing sebra quasi che gli ingegneri Bose si siano applicati più a concepire un imballo diabolico, praticamente impossibile, una volta tagliuzzato, da riportare alla condizione iniziale, che non a implementare la solidità costruttiva della cuffia rispetto al modello precedente Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 424797

    Salva scusa lo spam nel tuo 3d...spam fino a un certo punto, dato che rientriamo pur sempre nel tuo budget, e nella totale confusione in cui versi.. le Bose ae2 potrebbero essere l'unica cuffia facile da reperire per l'ascolto. Chissà che non te ne invaghisca anche tu... E crepi l'indecisione! ft
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da archigius Mer Feb 15 2012, 14:45

    erricobalto ha scritto:ma a vedere un paio di unboxing sebra quasi che gli ingegneri Bose si siano applicati più a concepire un imballo diabolico, praticamente impossibile, una volta tagliuzzato, da riportare alla condizione iniziale, che non a implementare la solidità costruttiva della cuffia rispetto al modello precedente Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 424797

    Si, l'imballaggio è diabolico, per aprirlobisogna dotarsi di forbici e/o taglierino.
    Comunque la cuffie si riesce ad ascoltare in vari centri commerciali, io la provai al Mediaworld, ma potrebbero averla anche altri tipo Saturn e Fnac.


    _________________
    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mer Feb 15 2012, 15:34

    le bose le potrei provare e farvi sapere ma per caso sono chiuse?? e come acustica i bassi pompano??...intanto per le grado sr80i ho trovato qualche offerta su ebay ma mi preoccupava un po il fatto che dalle recensioni si evince che sia un po troppo colorita sui bassi invece la sr60i no.....comunque sto ankora valutando e intanto aspetto che erricobalto provi le sr80i per farmi sapere qulksina in piu....comunque ragazzi ritornando anche alle audiotechnica la settimana scorsa dopo la chiacchierata con riccardo ero quasi in procinto di prenderle la cosa che mi ha frenato sono stati i padiglioni in velluto che non gradisco affato per il resto dalle recensioni si capisce che una gran cuffie molto equilibrata quello che servirebbe a me...ma le grado comunque mi hanno incuriosito molto quindi attendo e medito un altro po!!! infine puo essere che nessuno abbia akg e ascolti rock e mi possa dire se sono davvero cosi male??
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da archigius Mer Feb 15 2012, 16:15

    salva021291 ha scritto:le bose le potrei provare e farvi sapere ma per caso sono chiuse?? e come acustica i bassi pompano??...intanto per le grado sr80i ho trovato qualche offerta su ebay ma mi preoccupava un po il fatto che dalle recensioni si evince che sia un po troppo colorita sui bassi invece la sr60i no.....comunque sto ankora valutando e intanto aspetto che erricobalto provi le sr80i per farmi sapere qulksina in piu....comunque ragazzi ritornando anche alle audiotechnica la settimana scorsa dopo la chiacchierata con riccardo ero quasi in procinto di prenderle la cosa che mi ha frenato sono stati i padiglioni in velluto che non gradisco affato per il resto dalle recensioni si capisce che una gran cuffie molto equilibrata quello che servirebbe a me...ma le grado comunque mi hanno incuriosito molto quindi attendo e medito un altro po!!! infine puo essere che nessuno abbia akg e ascolti rock e mi possa dire se sono davvero cosi male??

    Capitolo Bose: si, sono chiuse ma "vented", ovvero sfruttano una tecnologia detta triport che si basa su
    3 piccoli fori che fungono da "accordatura" per la gamma bassa.
    Assolutamente non pompano sui bassi ma hanno un suono molto asciutto e controllato. Il basso è profondo ma senza code e riverberi.

    Capitolo Grado: non mi preoccuperei di differenze sostanziali fra le Grado serie SR: timbricamente suonano quasi tutte uguali fra loro dalla 60 fino alla 225, cambia solo il livello di precisione dei drivers, che aumenta man mano che si sale di modello. Ma pure qui le differenze sono piuttosto sottili. Più che la differenza fra i modelli, quello che può cambiare il suono sono i pads. E poi le Grado sono tutte molto colorate in gamma medio-alta.

    Per quanto riguarda le AKG, io ho avuto le K240 MKII, ottime cuffie per il prezzo che suonano bene un po' con tutto, ma che suonano molto meglio se amplificate e ancora meglio se amplificate bene, un po' come tute le AKG.

    Per quanto riguarda le Audio-Technica, non le conosco.
    Spero di esserti stato d'aiuto.


    _________________
    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 46
    Data d'iscrizione : 09.02.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da erricobalto Mer Feb 15 2012, 19:16

    Solo una piccola aggiunta: avevo scritto che forse avevo trovato un modo per non spendere 40 euro e passa da playstereo per i flats, perché il venditore da cui ho preso le sr80i mi aveva illuso che forse poteva riuscire a rimediarmeli a un prezzo più "congruo". Purtroppo nulla da fare, sperava che al distributore potesse esserne rimasto qualcuno per caso e invece niente.

    Quanto alle Bose dopo il giro di oggi tra Mediaworld, Comet e il rivenditore Apple in centro posso affermare che temo proprio che a Reggio Emilia sia impossibile provarle. Se c'è qualche reggiano qui che sappia consigliarmi qualche altro rivenditore che ne offra la possibilità, parli ora o taccia per sempre!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Feb 15 2012, 23:05

    Salva avrà un po di confusione!!! vabbè è normale!
    Archigius concordo che le k240mkII suonano bene un po con tutto, tu quale ampli le pilotavi? io ho un musical fidelity v-can, mi sembra che le piloti bene, mi sai dire se è il giusto amplificatore affinchè rendano bene?
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Mer Feb 15 2012, 23:20

    si riccardo ha perfettamente ragione!!!sono nella confusione piu totale. Ricapitolando in gara per il concorso cuffia di salvatore Rolling Eyes sono rimaste:
    akg 141mk2:dovrebbero suonare bene con tutti i tipi di musica ma sono difficili da pilotare e pox non rendere bene se non amplificate(qualche idea per qualche amplificatore che non costi molto)
    Audio technica ad500: le piu indicate per equilibrio naturalezza del suono ma peccano in design e quel velluto è davvero orrido secondo i miei gusti
    Grado sr60i:molto indicate per il rock ma prezzo un po altino e il cavo corto e il problema dei flat pads mi fanno riflettere molto
    Bose ae2: parto con un po di diffidenza nei confronti della bose ma visto che ne parlano cosi bene voglio tenerle in lizza anche se anke qui il prezzo è un po altino
    Penso che per domani sera saprete il vincitore dopo una riunione con amici audiofili piu esperti di me appena 20enne!!! Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 285880
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 00:22

    concordo che le audio technica sono bruttisime, ma tanto quando le ho in testa non le vedo!!!
    per quanto riguarda l'amplificatore ovviamente ci dovrai pensare solo se il suono non ti soddisferà con il tuo, in ogni caso ti consiglio di informarti sul Pro-Ject Head Box II costa un centinaio di euro e credo che sia fatto bene, io ho un musical fidelity v-canII e secondo me suona niente male per 180€, senò sopra i 200€ ce ne sono tanti, parlano bene del docet!
    Detto questo ti consiglio di spendere solo per la cuffia e prenderne una che sia molto facile da pilotare, l'amplificatore buono cel'hai già!!! ora non ti so dire con certezza se la akg verrà pilotata bene, anche se credo che non ci siano particolari problemi!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 16 2012, 14:05

    ok cena con gli amici audiofili saltata stasera me la dovro cavare da solo con i vostri consigli per le cuffie...erricobalto hai novità sulle grado???riccardo ma le 141 sono piu piccole delle 240 ma sono comuqnue around ear???
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 14:58

    no quelle no, le 141 sono teoricamente sovraurali, ma poggiano su un ampia zona dell'orecchio perchè sono enormi, io ho provato il vecchio modello e non è male in quanto a comodità! diciamo che poggia anche sul cranio in buona parte, quindi è una via di mezzo! Le audio technica le stai escludendo? ho capito bene?
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 15:15

    ma non è che vedendo questo prezzo ci fai un pensierino?
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6749/akg-k240-mkii-studio---cuffie-da-studio-professionali.html
    125 + spedizione!

    Non ho resistito alla tentazione di cercare di farti spendere di più!!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 15:21

    ho dimenticato di dirti che io le k240 le piloto anche con ipod e computer senza tenere il volume al massimo in genere, l'ho presa quando avevo un bose 321 per usarle con l'ipod! e suonavano in maniera accettabile! in quel momento ho capito le carenze paurose del bose, l'ho venduto e mi sono preso l'amplificatore per cuffia e il lettore cd! Morale: sono difficili da pilotare, ma neanche tanto!
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da salva021291 Gio Feb 16 2012, 17:05

    Tranquillo riccardo avevo gia notato l'offerta molto molto allettante!!!le audio techncia non le volevo escludere ma quel design è davver orribile e le akg soo molto funzionale...xò uff sto fatto che possono non suonare bene senza amlificatore mi fa tentennare!!!!puo essere che con un yamaha o un denon con uscita cuffie dedicata non si sentino bene!!!???
    Erricobaltooooo novità sulle grado??
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Consiglio scelta cuffie - Pagina 3 Empty Re: Consiglio scelta cuffie

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16 2012, 18:35

    salva non vorrei dire una bestialità ma credo che il tuo ampli, a differenza di quelli per cuffia, ha un alta impedenza interna e potrebbe modificare la risposta in frequenza delle akg in quanto hanno un picco di impedenza sui bassi (100hz circa), non so se è una scemenza ma credo chr riduca un po i bassi e questo sarebbe positivo!
    qualcuno mi sa dire se il ragionamento è giusto? è un dubbio che mi volevo togliere da un po!
    poi sicuramente la potenza del tuo ampli basta e avanza!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 16:29