Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Linux ''impenna''
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Linux ''impenna''

    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Linux ''impenna'' Empty Linux ''impenna''

    Messaggio Da DigiDavidex Ven Mar 16, 2012 6:05 pm

    http://www.e-linux.it/news_detail/linux-e-il-sistema-operativo-con-la-crescita-piu-rapida

    Linux è il sistema operativo con la crescita più rapida

    Il mercato dei sistemi operativi desktop non è mai stato terra di conquista per Linux: lo sanno benissimo coloro che lavorano in questo settore o, più semplicemente, utilizzano una qualunque distribuzione. Nonostante il recente successo di Ubuntu e Mint, la diffusione resta in singola cifra.
    news img News Linux

    Addirittura, anche Mac OS X batte per diffusione Linux, la cui crescita sul mercato si è attestata per anni su livelli decisamente bassi. Adesso, però, le cose potrebbero aver preso una piega completamente diversa.

    Nei nove mesi compresi tra maggio 2011 e gennaio 2012 la diffusione di Linux ha avuto una netta impennata, registrando una crescita del 64% nel proprio market share, cosa che ne ha fatto il sistema operativo desktop con la più elevata crescita. Al secondo posto troviamo Windows 7, la cui percentuale di incremento, però, si è fermata al 37%.
    Ovviamente, questa notevole crescita va commisurata al limitato numero di desktop che utilizzano Linux attualmente, però se il sistema operativo free dovesse confermare questi ritmi di crescita entro pochi anni la sua diffusione potrebbe diventare decisamente più capillare e massiccia. Se siete alla ricerca di motivazioni per utilizzare Linux al posto di un qualunque altro sistema operativo ve ne possiamo dare decine: è gratuito, è stabile, è sicuro, è compatibile con moltissime periferiche hardware e via discorrendo. Provate a diventare parte attiva di questa crescita, installando o facendo installare anche ai vostri amici una delle tante distribuzioni Linux disponibili.

    Linux ''impenna'' Linux-netmarketshare


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 4:12 pm