Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho venduto il Maestro ... !


    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da baru_ Ven Mag 11, 2012 6:24 pm

    Attenzione che stai valutando macchine sonicamente diverse tra loro.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da nerodavola Ven Mag 11, 2012 6:30 pm

    baru_ ha scritto:Attenzione che stai valutando macchine sonicamente diverse tra loro.
    Sì, ma neanche tanto.

    Rimanendo in casa AA come termine di paragone, il suono Norma ha un'impostazione molto più vicina a quella della coppia... che non al Maestro 70, per intenderci.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 6:55 pm

    Non è detto che un integrato se ben costruito sia necessariamente inferiore ad un pre con finale separato, fermo restando la bontà del Bellini e del Donizetti il discorso verte anche sui costi annessi e connessi e sulle eventuali espansioni future.
    Gli aspetti da tenere in considerazione sono in primis il costo delle 2 elettroniche separate rispetto a quella unica e in secundis il costo della relativa cavetteria aggiunta (1 cavo di segnale in più e 2 cavi di alimentazione che potrebbero far venire strane voglie di upgrade nella mente di noi malati di audio Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 775355).

    Nel caso di Amuro (quindi Studio 100 ProAc) trovo quasi inutile spendere in più per un pre e finale soluzione invece più ideonea a chi deve sonorizzare grandi ambienti ed ha bisogno di aggiungere finali di elevata potenza per smuovere diffusori di grandi dimensioni e bramosi di corrente e mi duole dirlo ma comunque non sarebbe pane per il Donizetti che rimane pur sempre un 100w.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 11, 2012 8:19 pm

    Risorto ha scritto: ...
    Nel caso di Amuro (quindi Studio 100 ProAc) trovo quasi inutile spendere in più per un pre e finale soluzione invece più ideonea a chi deve sonorizzare grandi ambienti ed ha bisogno di aggiungere finali di elevata potenza per smuovere diffusori di grandi dimensioni e bramosi di corrente e mi duole dirlo ma comunque non sarebbe pane per il Donizetti che rimane pur sempre un 100w.

    Sul costo della cavetteria purtroppo non pocco che concordare che potrebbe essere fonte di nuove spese Neutral
    Per il discorso potenza è vero il Donizetti è un 100W ma anche il Norma 8.7b mi pare Embarassed
    Cosè che fa la differenza ?
    Cosa diversa è il Revo Ipa140 li mi pare hce la potenza sia nettamente maggiore delle due coppie
    LA mia esigenza è semplice avere più potenza rispetto al Maestro70 per poter in futuro pilotare diffusori anche potenzialmente ostici


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 11, 2012 8:20 pm

    nerodavola ha scritto:Rimanendo in casa AA come termine di paragone, il suono Norma ha un'impostazione molto più vicina a quella della coppia... che non al Maestro 70, per intenderci.

    Quali sono le differenze che hai trovato, se posso ? Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 11, 2012 9:16 pm

    Amuro_Rey ha scritto:La mia esigenza è semplice avere più potenza rispetto al Maestro70 per poter in futuro pilotare diffusori anche potenzialmente ostici

    Se vuoi stare tranquillo nel 99% dei casi allora devi prendere il trittico. Oppure prima cambi i diffusori e poi scegli l'ampli.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Risorto Ven Mag 11, 2012 10:11 pm

    Amuro_Rey ha scritto:
    La mia esigenza è semplice avere più potenza rispetto al Maestro70 per poter in futuro pilotare diffusori anche potenzialmente ostici

    La soluzione pre e finale è proprio in funzione di questa tua esigenza ma la scelta del Pre và fatta in base ad un gusto personale ben definito e mirato mentre quella dei Finali è una conseguenza dei diffusori scelti, io almeno la vedo così.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 11, 2012 10:14 pm

    Scusa Luca, ma cosa intendi per "il trittico"?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 11, 2012 10:40 pm

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Beato_10


    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 650957 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 650957 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 650957

    A parte gli scherzi, Amuro sta acquistando la coppia Bellini/Donizetti e, rimanendo in casa AA, mi riferivo al pre + i finali mono SE. Se prende una coppia pre/finale per gestire in futuro altri diffusori dei quali non immagina ancora le caratteristiche, bisogna che la potenza e la qualita' siano alte altrimenti potrebbe o dover rinunciare a futuri diffusori troppo impegnativi per la coppia o dovra' rivenderla; se invece conoscesse gia' i diffusori, che sarebbe meglio, potrebbe prendere qualcosa proporzionato alla loro richiesta.

    Ad esempio, se avesse in mente le Vienna Beethoven Baby la coppia sara' perfetta (cosi' mi dicono...), mentre se avesse in mente le Beethoven Grand forse e' un po' sottodimensionata.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Dragon Ven Mag 11, 2012 10:53 pm

    Ah bèh, non davo per scontato che Amuro volesse comunque A.A.

    Quanto ai diffusori...sinceramente non so proprio su cosa sia orientato.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 11, 2012 11:02 pm

    Nemmeno io; ho parlato di AA e Vienna solo per fare un esempio.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 12, 2012 1:40 am

    se Amuro prende il trittico lo buttano fuori di casaHo venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 650957


    _________________
    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 941176


     
    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 630139
    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da marietto1950 Sab Mag 12, 2012 3:03 am

    baru_ ha scritto:Attenzione che stai valutando macchine sonicamente diverse tra loro.

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da marietto1950 Sab Mag 12, 2012 3:04 am

    nerodavola ha scritto:Sì, ma neanche tanto.

    Rimanendo in casa AA come termine di paragone, il suono Norma ha un'impostazione molto più vicina a quella della coppia... che non al Maestro 70, per intenderci.

    Il Nova, sì però è diverso e di un bel pò!


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da marietto1950 Sab Mag 12, 2012 3:05 am

    Risorto ha scritto:Non è detto che un integrato se ben costruito sia necessariamente inferiore ad un pre con finale separato, fermo restando la bontà del Bellini e del Donizetti il discorso verte anche sui costi annessi e connessi e sulle eventuali espansioni future.
    Gli aspetti da tenere in considerazione sono in primis il costo delle 2 elettroniche separate rispetto a quella unica e in secundis il costo della relativa cavetteria aggiunta (1 cavo di segnale in più e 2 cavi di alimentazione che potrebbero far venire strane voglie di upgrade nella mente di noi malati di audio Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 775355).

    Nel caso di Amuro (quindi Studio 100 ProAc) trovo quasi inutile spendere in più per un pre e finale soluzione invece più ideonea a chi deve sonorizzare grandi ambienti ed ha bisogno di aggiungere finali di elevata potenza per smuovere diffusori di grandi dimensioni e bramosi di corrente e mi duole dirlo ma comunque non sarebbe pane per il Donizetti che rimane pur sempre un 100w.


    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 704751 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 704751 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da marietto1950 Sab Mag 12, 2012 3:08 am

    Io prenderei ad occhi chiusi il Nova NIA 2, il Norma manco morto, troppo olografico. Se prorpio vuoi pre e finale, limitando i costi lasciandoti quindi spazio per la relativa cavetteria di qualità, perchè non valuti Parasound?


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da marietto1950 Sab Mag 12, 2012 3:10 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Forse ... sunny

    sunny Rolling Eyes Rolling Eyes Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 775355 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 775355 cheers cheers Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 972395 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 972395 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133 Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 509133


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da nerodavola Sab Mag 12, 2012 8:09 am

    marietto1950 ha scritto:

    Il Nova, sì però è diverso e di un bel pò!
    Senza dubbio. Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 285880


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da nerodavola Sab Mag 12, 2012 9:08 am

    marietto1950 ha scritto:Io prenderei ad occhi chiusi il Nova NIA 2, il Norma manco morto, troppo olografico. Se prorpio vuoi pre e finale, limitando i costi lasciandoti quindi spazio per la relativa cavetteria di qualità, perchè non valuti Parasound?
    Allora, io preferirei metterla in questi termini: sono macchine eccellenti con caratteri diversi (non conosco Parasound); il vero punto diventa fatalmente la sinergia con i diffusori che saranno connessi a valle dei rispettivi morsetti.

    Perciò (è stato già detto) sarebbe davvero saggio provare a prevedere quale sarà il...punto di caduta nella scelta dei futuri diffusori per capire quale amplificazione sia più idonea, al di la del mono/doppio telaio.

    Fuor di metafora e per capirci: rimanendo in casa ProAc ad sempio io mi aspetterei miglior sinergia con Nova (chiarisco che è un abbinamento che non ho mai ascoltato, il mio è un puro...sillogismo acustico) oppure Accuphase (certamente ottimo). Già passando a Vienna le valutazioni potrebbeo cambiare, se non invertirsi.

    It depends... Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 625723

    La coppia, lo dico in modo molto rozzo quindi i ”raffinati” mi perdonino, si colloca a mio parere in una posizione intermedia fra le due scuole di pensiero sopra citate.

    Ciao,


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12, 2012 9:41 am

    aircooled ha scritto:se Amuro prende il trittico lo buttano fuori di casaHo venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 650957

    Si mi sa proprio di si Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 285880


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 12, 2012 11:32 am

    Allora prima valuta se cambierai i diffusori e quali prendi in considerazione per l'eventuale cambio; a seconda della rosa di possibilita' scegli l'ampli. Se comunque amplificazioni tipo il trittico sono escluse, sono esclusi anche diffusori molto impegnativi e quindi la coppia Bellini Donizetti dovrebbe essere un acquisto tranquillo per i futuri acquisti se il livello dell'eventuale nuovo diffusore sara' del tipo Vienna Beethoven Baby.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12, 2012 11:36 am

    Ragazzi grazie a tutti per i consigli
    Dato che il Bellini/Donizetti li ho già ascoltati e che il NOVA NIA2 mi intriga sempre più, probabilmente deciderò di di ascoltare a casa mia il NOVA NIA2, dato che ne esiste la possibilità, poi vediamo cosa ne viene fuori sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 174409   
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da gug74 Sab Mag 12, 2012 11:47 am

    Non è che rimani senza ampli adesso che hai venduto il maestro e che l'indecisione regna sovrana? Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 571367
    Comunque scegli con attenzione e dopo lunghi ascolti.


    _________________
    Giuliano
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12, 2012 12:25 pm

    Si purtroppo penso che ci sarà un periodo di "silenzio" Sleep Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 316341 dato che entro la fine del Mese dovrò spedire il Maestr oa chi me lo ha acquistato ... se qualcuno ne ha uno da prestarmi nel frattempo sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 174409   
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da ernesto1 Sab Mag 12, 2012 12:28 pm

    e vabbe'! Hai le cuffie e il Burson nel frattempo... Silenzio si.... Ma solo esterno.... La musica la ascolterai con le cuffie per adesso Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 285880


    _________________
    Ernesto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ho venduto il Maestro ... ! - Pagina 8 Empty Re: Ho venduto il Maestro ... !

    Messaggio Da carloc Sab Mag 12, 2012 12:33 pm

    Amuro,

    Se vuoi un consiglio spassionato, dimenticati del forum. Esci di casa e vai ad ascoltare qualcosa. Quando avrai trovato quello che ti piace e, soprattutto, lo avrai comprato allora torna sul forum e diccelo.

    Fino ad allora sparisci altrimenti sbaglierai acquisto con tutte le "cazzate" che si dicono su ampli e aggeggi vari.

    L'unico giudice deve essere il tuo orecchio e non quello (spesso interessato) di "prezzolati" che vagolano nei forum (ovviamente non mi riferisco a nessuno dei presenti.........).

    Se ti rivedo nel forum prima dell'acquisto vuol dire che sei un insicuro e che per te conta più il parere degli altri che non il tuo.....un po' come essere conformisti.......non seguire la corrente ma giudica da te senza farti condizionare.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 7:03 pm