Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions


    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mer Mag 23 2012, 05:58

    JUSTINO ha scritto:guarda che sei tu quello che cerca tramite il forum pareri/considerazioni/riscontri...
    io penso di non essermi sbagliato diversi post fa nell' altro 3d parallelo sul come andrà a finire...dopo di me te l'ha detto Marietto e poi,se non ho frainteso,anche Krell2...
    quello che ti ho detto io l'ho detto solo per non farti fare 'il mio stesso errore',poi fai come meglio credi... sunny
    Una cosa sola però bisognerebbe evidenziare : primo,non hai perso tempo a riportare le cose ti hanno colpito in negativo ,a scapito invece di una oggettiva valutazione sonica dell' apparecchio...quando hai realizzato che l'unico vero problema(il crepitio) non era causato dall' ampli,allora ti sei messo a parlare del suono...tutto questo viene guarnito con il fatto che tu sto ampli in pratica l' hai preso solo perché ti viene ufficialmente data la possibilità di restituirlo senza problemi...come dice Marietto non sembrerebbe proprio una cosa carina da fare,quantomeno si dovrebbe procedere alla prova quando sulla base di alcune valutazioni si crede fortemente in quell' acquisto,o no? sunny
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 704751
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mer Mag 23 2012, 05:59

    JUSTINO ha scritto:...oh Amuro,stai sereno io non sono Arigo,non è mio parente ed il mio ampli è un Goldenote...
    (non suona male anzi,ma forse rispetto al NIA necessita di qualche accorgimento in più per metterlo in condizione di rendere bene...)

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 704751 sunny NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 456861 sunny


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 09:24

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:51 - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 09:52

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:51 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 10:00

    Amuro_Rey ha scritto:Ieri sero ho eseguito un bel po di altri ascolti oltre 3 ore e mezza sunny e devo comunque confermare che l'amplificatore è molto molto soggetto a qualsiasi tipo di distrubo ci sia sulal rete elettrica
    Ho notato che sissetnono crepitii e STAK anche con la'ccensione e spegnimento di alcune lapade
    Non ha proprio alcun tipo di filtro sulla rete elettrica e questo significa che per sfruttare al meglio questo ampli l'impianto elettrico a cui va collegato non deve essere sol oa norma ma deve essere perfetto se non addirittura completametne separato da qualsiasi altro elettrodomesto, luce o carico e per me quasta è una cosa attualmente impossbibile e penso che in molte case lo sia Neutral
    L'altra cosa è il calore, ok è normale l'ho capito, è colpa del carico delle ProAc e l'ho capito, ma ieri sera dopo oltre 3 ore la alette del NIA2 erano letteralmete roventi e non me lo sto inventando ho fatto constatare la cosa ad altre persone e ne sono rimaste "colpite", non era possibile appoggia le mani sulla parte superiore e sulle alette NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 921419
    L'ampli non è mai andato in protezione ma la cosa, anche con le rassicuraizoni di Arigò, mi alscia perplesso per l'utilizzo a temperature in casa molto elevate ...
    LE mie considerazioni sul suono le ho già abbondantemente fatte e le confermo

    guarda che le tue scatole di scarpe,le fanno un baffo a l'integrato...
    se il bias è polarizzato vicino al funzionamento in classe A.è normale che scaldi.

    pochissimi integrati che io mi ricordi usano filtri di rete,il trasformatore e i condensatori sono gia un buon motivo di filtraggio.

    p.s---ricomprati un A.A e vivi sereno.
    e non ti comprare dei valvolari... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 174409


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 10:22

    Io invece ti ripropongo un ascolto del Norma Revo 140 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 625723
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 10:23

    ...soprattutto in abbinata a diffusori ProAc NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 625723

    PS: effettivamente non lo terrei neanche io un ampli che facilmente assorba interferenze in questa maniera.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 11:25

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:49 - modificato 2 volte.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marco59 Mer Mag 23 2012, 11:28

    Amuro_Rey ha scritto:Ieri sero ho eseguito un bel po di altri ascolti oltre 3 ore e mezza sunny e devo comunque confermare che l'amplificatore è molto molto soggetto a qualsiasi tipo di distrubo ci sia sulal rete elettrica
    Ho notato che sissetnono crepitii e STAK anche con la'ccensione e spegnimento di alcune lapade
    Non ha proprio alcun tipo di filtro sulla rete elettrica e questo significa che per sfruttare al meglio questo ampli l'impianto elettrico a cui va collegato non deve essere sol oa norma ma deve essere perfetto se non addirittura completametne separato da qualsiasi altro elettrodomesto, luce o carico e per me quasta è una cosa attualmente impossbibile e penso che in molte case lo sia Neutral
    L'altra cosa è il calore, ok è normale l'ho capito, è colpa del carico delle ProAc e l'ho capito, ma ieri sera dopo oltre 3 ore la alette del NIA2 erano letteralmete roventi e non me lo sto inventando ho fatto constatare la cosa ad altre persone e ne sono rimaste "colpite", non era possibile appoggia le mani sulla parte superiore e sulle alette NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 921419
    L'ampli non è mai andato in protezione ma la cosa, anche con le rassicuraizoni di Arigò, mi alscia perplesso per l'utilizzo a temperature in casa molto elevate ...
    LE mie considerazioni sul suono le ho già abbondantemente fatte e le confermo

    Io non ho linee dedicate direttamente dal contatore e non uso condizionatori di rete.
    Allo stesso impianto, ovviamente a norma, ho attaccato ovviamente di tutto (elettrodomestici vari, clima, router, wireless ecc.).
    L'unico accorgimento è stato quello di sostituire la presa a muro italiana con una schuko di qualità alla quale ho attaccato una ciabatta (Supra) dedicata solo alle elettroniche Hi Fi ed all'impianto video satellitare, il tutto messo ovviamente in fase.
    Come vedi ho un normalissimo impianto elettrico con minimi accorgimenti sui cablaggi ma ciò nonostante il mio Nova non manifesta mai nessuno dei problemi da te segnalati.
    La butto lì perché non ho le competenze necessarie... non è che la diversa architettura elettrica interna del Nia2, evidentemente più sensibile rispetto a quella del precedente Maestro, stia evidenziando qualche problema al tuo impianto elettrico?
    Varrebbe forse la pena d'indagare, sopratutto sotto il profilo della sicurezza e per la "salute" delle altre apparecchiature che hai collegate in casa. sunny







    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 11:43

    Amuro_Rey ha scritto:

    Le ProAc Studio100 per me non sono delle "scatole di scarpe" anzi danno suonano molto meglio di parecchi catafalki che si vedono in giro e che ho sentitio personalmente ft poi se non piacciono è un'altro discorso sunny
    Sinceramente non ho mica capito perchè tutti quà parlano strà bene di questo ampli NIA2 ma chi lo possiede sono pochissimi e spesso chi lo ha ascoltato (e ci sono vari post) poi però non lo ha acquistato quindi non vedo perchè questo sarcasmo sul fatto che ho deciso di non tenerlo e nel "denigrare" Audio analogue perchè dai vari messaggi questo si deduce molto chiaramente
    Si probabilemte tornerò su AudioAnalogue, probabilmente, ditemi quello che volete ma un ampli che viene disturbato dall'accensione di un interruttore della luce non lo volgio e non lo posso tenere, che sia nache il più bello e ben suonante dsul pianeta, Vi piace così tanto ?
    Non ne ho avuti tanti di amplificatori ma questo è il primo che riente di gni disturbo, Voi potete dirmi quello che volete che nessuno usa filtri e protezioni all'interno, ma ripeto, questo è il primo che mi sta dando questo tipo di disturbi e se per ascoltarlo devo spegnere e scolelgare tutto o prendere un filtro dal costo srporposotato tipo BlackNoise NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 33910 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 33910
    Chiamate Nova settiamna prossima e troverete il mio in vendita ex demo e farete l'affarone del secolo sunny

    Non ho detto che suonano male,ma le tue ProAc Studio100 non sono un carico difficile..
    se le pilotava il maestro 70..poi..altro che carico difficile



    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 11:58

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:50 - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 12:00

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:50 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 12:00

    Amuro_Rey ha scritto:

    Appunto, ed il fatto che l'ampli diventi rovente con le ProAc mi spaventa se dovessi metterci un carico difficoltoso !

    Non cambia niente...
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 424797 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 424797 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 424797 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 424797

    sempre cosi rimane..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Geronimo Mer Mag 23 2012, 12:06

    Risorto ha scritto:Io invece ti ripropongo un ascolto del Norma Revo 140 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 625723

    Mica male il Norma NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 972395
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marco59 Mer Mag 23 2012, 12:25

    Amuro_Rey ha scritto:
    Marco il mio impianto a aprte la mancanza della terra non ha nulal che non va
    Le ciabatta su cui alimenti l'amplificatore è autocostruita con cavi di sezione notevole e scheramti, coem pure i vari cavi di alimentazione tutti con anelli di ferite, e tutti sacri crismi, e non ho attaccato alcu che che non sia il CDP ed il lettore Bluray ed il piatto, non solo il tutto è connesso in fase non a kasaccio, semrpe che serva a qualche cosa ...
    Non sono certo un esperto e non mi ritengo tale, ma so benissimo che apparati del genere non sono da colelgare con megamultiprese a T o con cavetti tipo lampada da comodino, come può essere che qualcuno quà ha inteso
    Non credo neppure che AudioAnalogue abbia fatto un amplifitore con uan sezione di alimentazioen del Maestro70 "pessima" perchè questa è immune dei disturbi che invece il NIA2 si acchiappa, probabilemtne sono stati studiati con due filosofie molto differenti e quella del NIA2, se per funzionare necessita di stabilizzatori e filtri non corrisponde con la mia perchè a quel punto il guadagno che ho sul costo finale lo andrò a spendere in filtri, stabilizzatori, ciabatto, prese ed ammennicoli vari

    Tentavo solo di individuare una possibile ragione al fatto che, pur avendo la stessa elettronica ed analoga tipologia di collegamento alla rete, cioè priva di particolari e costosi accorgimenti, otteniamo risultati così diversi. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 98542

    Siccome l'unica apparente differenza tra i nostri impianti è la mancanza del collegamento a terra nel tuo caso, come ti ho già scritto, ho provato a scollegare la terra pure io ma non ho notato l'insorgere di alcun problema.
    Non so che dire se non che mi spiace per i problemi che lamenti.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 23 2012, 12:52

    partirei cambiando i diffusori e non l'amplificatore.

    Ciao
    Riki
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 12:56

    colombo riccardo ha scritto:partirei cambiando i diffusori e non l'amplificatore.

    Ciao
    Riki

    ha....buongiorno.. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 57549


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da nerodavola Mer Mag 23 2012, 13:50

    Amuro_Rey ha scritto:
    Appunto, ed il fatto che l'ampli diventi rovente con le ProAc mi spaventa se dovessi metterci un carico difficoltoso !
    Amuro, con affetto, ma ci sei o ci fai? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 285880
    Leggi come funzionano le amplificazioni polarizzate in classe A e capirai che queste dissipano più calore quando accese e inutilizzate che a regime.

    Se poi Nova non ti piace è altra questione, ma non serve giustificarsi adducendo problemi inesistenti.
    Per analogia, confermo anch'io che (su impianto elettrico a norme) il lettore Nova non presenta particolare sensibilità ai disturbi della rete, pur operando su segnali di livello assai basso...

    Non quoto, ma cito la saggia considerazione ribadita ancora una volta da Riccardo: se la tua idea è di passare in futuro a diffusori full-range, parti da qui e l'amplificazione la scegli dopo.
    Sono pronto a scommettere che con le ProAc Studio (ottime ripeto) l'altrettanto ottimo IPA 140 non ti piacerà per nulla, neppure lui. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 999153

    Comunque in bocca al lupo!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 13:50

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:50 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 13:52

    Amuro_Rey ha scritto:dato che la'mpli vecchio è già partito mi tocca per forza acquistarlo e poi le ProAc sono come un droga ... o le ami o le odi, io amo il suono ProAc
    Sicuramente non metto in dubbio tutte le limitazioni di questi diffusori che sono da scaffale, ma a me piacciono un sacco
    Non credo siano proprio scatole dascrpe visto ceh ProAc alcuni anni fa voleva toglierle dalla produzione per le 110 ... poi si accorse dai vari feedback degli utenti che le Studio100 erano ben alrta cosa rispetto alle 110, anzi rispetto a parecchie altre sunny e quindi decise di continuare a produrle ed ifatti sono ancora li belel a catalogo e ora costano pure un sproposito rispetto a quando le presi io Neutral Neutral

    ci fai vedere una foto del tuo set up?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 14:03

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:50 - modificato 2 volte.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 14:15

    krell2 ha scritto:

    ci fai vedere una foto del tuo set up?

    Intendi per posione ampli e diffusori ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 174409   
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 14:18

    Amuro_Rey ha scritto:
    Intendi per posione ampli e diffusori ?

    si


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da nerodavola Mer Mag 23 2012, 14:28

    Amuro_Rey ha scritto:...Sulla questione mi piace non mi piace NOVA ed il NIA2 mi pare di avere già ben detto nella mia review, basta leggerla, e non voglio quindi tornare su questo argomento perchè qualcuno magari mi denuncia per villipendio ... Neutral
    OK, allora mettiamola così: se ritieni di scegliere la tua futura amplificazione basandoti principalmente sulla sinergia con un diffusore come la linea Studio di ProAc, a mio modo di vedere rischi di effettuare una scelta miope NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 999153 , e ciò indipendentemente dalle spurie presenti in rete (di un impianto per giunta senza terra) oppure dalla quantità di calore dissipata dall'elettronica in oggetto.
    Tutto qua.

    (per inciso, anch’io amo il suono ProAc; ho valutato lungamente sia le 140 che le D15 come alternative fra i diffusori da pavimento. Tutte vanno a nozze, ad esempio, con Accuphase!)

    Ciao,


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 15:30

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:48 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 5 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 15:32

    Amuro_Rey ha scritto:
    Ampli su mobile di circa 50cm di altezza e ed a circa 20cm dalla parete posteriore sui lati nulla tutto aperto
    Sopra a circa 15cm è posizionato il Marantz NA7004, notevolmete più piccolo del NIA2
    Diffusori posizionati agli anoli della stazna a circa 1 metro ed 80 da terra, NON incassati la poggiati su mobile con leggera inclinazione vero il centro delal steanza e verso il basso
    Cavi Di potenza Supra 2x4mmq

    180 cm di altezza dal pavimento?

    carica una foto...forza...


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 16:24