Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 15:32

    Amuro_Rey ha scritto:
    Ampli su mobile di circa 50cm di altezza e ed a circa 20cm dalla parete posteriore sui lati nulla tutto aperto
    Sopra a circa 15cm è posizionato il Marantz NA7004, notevolmete più piccolo del NIA2
    Diffusori posizionati agli anoli della stazna a circa 1 metro ed 80 da terra, NON incassati la poggiati su mobile con leggera inclinazione vero il centro delal steanza e verso il basso
    Cavi Di potenza Supra 2x4mmq

    180 cm di altezza dal pavimento?

    carica una foto...forza...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 15:35

    Sono al laovor ora sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 174409   
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 15:43

    Accuphase E460 e non ci pensi più, le griglie elettriche usale per l'arrosto NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 15:57

    Risorto ha scritto:Accuphase E460 e non ci pensi più, le griglie elettriche usale per l'arrosto NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355

    si..solo 8000 euro.. affraid


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 15:59

    Per lui andrebbe bene anche l'E360.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 23 2012, 16:07

    nerodavola ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:
    Appunto, ed il fatto che l'ampli diventi rovente con le ProAc mi spaventa se dovessi metterci un carico difficoltoso !
    Amuro, con affetto, ma ci sei o ci fai? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 285880
    Leggi come funzionano le amplificazioni polarizzate in classe A e capirai che queste dissipano più calore quando accese e inutilizzate che a regime.

    non credo che sia in classeA per quella potenza dovrebbe essere grande come una stanza, poi rimane il fatto che quello di Mario59 non scalda, quale sia la causa non lo so, si possono solo fare ipotesi come già detto prima, sempre usando come metro quello che dice Amuro, magari per unaltro potrebbe essere freddoNIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 650957 potrebbe essere che nel trasporto si sono spostati i trim del bias su ambo i lati portandolo a lavorare con correnti di riposo alte, se cosi fosse meglio far ritarare prima che succeda qualche guaio, siamo comunque nelle ipotesi di pura fantasia visto che si ragiona in assenza del presunto malato


    _________________
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 941176


     
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 630139
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 16:17

    Per la precisione l'Ing. Arigò mi ha confermato che il NIA2 NON è un classe A ma un clasee AB sunny
    E mi ha anche segnalto che il calore emesso potrebbe si dipendere dal bias dell'amplificatore da modificare sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 174409   
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 16:25

    Si ma tutte a te capitano? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355
    I disturbi, il calore, il telecomando....come inzio non sembrerebbe dei migliori.
    Quello che mi domando è come mai ditte che vendono 10/20 prodotti l'anno non hanno il tempo di testare a fondo la merce prima di commercializzarla rischiando di fare queste figuracce se arrivano in mano a gente come amauro che spiattella tutto sul forum hihihihi. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 57549


    Ultima modifica di Risorto il Mer Mag 23 2012, 16:42 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da aircooled Mer Mag 23 2012, 16:29

    da Amuro bisogna aspettarsi questo e altro NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355


    _________________
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 941176


     
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 630139
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 16:30

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:49 - modificato 2 volte.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 16:37

    Per il corriere funziona così, purtroppo. Non sono obbligati a portarlo fin dentro casa. La consegna al piano costa appunto in più (è un servizio che si paga).
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 23 2012, 16:46

    Risorto ha scritto:...... rischiando di fare queste figuracce se arrivano in mano a gente come amauro che spiattella tutto sul forum hihihihi. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 57549

    ma i soldi vengono restituiti ? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 650957

    Ciao
    Riki
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 16:49

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:47 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 174409   
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mag 23 2012, 16:54

    Amuro_Rey ha scritto:A ci mancherebbe altro !
    Direitto di recesso ragazzi sunny sta di legge ma pochi lo usano ...
    E comunque è bene indicato sul sito NOVA :

    http://www.nova-audio.eu/Italiano/Condizioni%20di%20vendita.htm


    io lo avevo già rispedito al mittente. sunny

    Ciao
    Riki
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 17:09

    Si ma fai partire una raccomandata prima della scadenza del termine in cui chiedi di avvalerti del diritto di recesso su acquisti a distanza NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 625723
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da nerodavola Mer Mag 23 2012, 17:34

    Amuro_Rey ha scritto:
    Hai dimenticato il corriere che me lo ha lasciato in strada NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 424797 sunny
    E ka kaxxarola Vi debbo dire ??
    Avrò la karogna sulla schieda sunny o che era un matrimonio che non sera da fare
    Che sfortuna NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 921419 .
    Certamente tutto questo non ha favorito, anzi "consentito", una valutazione serena e oggettiva.

    Mi spiace.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da secorte Mer Mag 23 2012, 18:05

    Risorto ha scritto:Si ma tutte a te capitano? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 775355
    I disturbi, il calore, il telecomando....come inzio non sembrerebbe dei migliori.
    Quello che mi domando è come mai ditte che vendono 10/20 prodotti l'anno non hanno il tempo di testare a fondo la merce prima di commercializzarla rischiando di fare queste figuracce se arrivano in mano a gente come amauro che spiattella tutto sul forum hihihihi. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 57549


    Mah, che ti posso dire da amico di lunga data di Arigo'? Posso dirti che quando me lo ha dato per un certo periodo ho avuto zero problemi, come diversi suoi clienti peraltro, ammetto di essere un po' difensore d'ufficio ma...quando mi salto' il toroidale del Proton appena fuori garanzia forse la Proton era improvvisamente una ditta inaffidabile? E le Rcf Mytho 2 in cui un tweeter mi si e' bruciato dopo 2 giorni? Vogliamo parlare di cosa costa un ricambio di produzione Zellaton che pure quello ogni tanto parte? Cioe', esistono aziende esenti da infortuni? Pensa che sono talmente sfortunato da aver bruciato un convertitore per una saldatura fredda, pensi che non me lo sia fatto riparare? Al volo, ed e' ancora li che va' benissimo a casa di mio nipote...quando cambio qualcosa regalo sempre ai miei nipoti...

    Dai, cerchiamo di essere un pochino meno sferzanti...

    Forse sarebbe piu' il caso di parlare di pezzo sfortunato, ammetto che sono parte in causa ma, il caso in questione e' talmente particolare e anche incasinato che non credo possa fare statistica, cosa dovremmo dire di tutte quelle tali meccaniche della Philips di un po' di anni fa' che non se ne e' salvata una? Che alla Philips sono dei cialtroni? Non credo, dai...

    Poi e' ovvio che una sequenza simile di storture puo' allontanare dal prodotto, ci mancherebbe, ma se fosse effettivamente una banale questione di bias che si e' starato...basta questo per...?

    Dai, non esageriamo,

    Comunque io sono uno di quelli che ha iniziato a comprare da piccole ditte italiane, credo in loro e nella loro disponibilita', al momento Labtek e Giussani, se dovessi cambiare ampli mi rivolgerei ad una ditta italiana, non necessariamente Nova, chiaramente...

    Sergio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2012, 18:15

    Ora da perfetto ignorante voglio dire qualcosa sul bias che nel trasporto si stara,ma avete mai visto un trimmer, magari multigiro,ma come cavolo fà a girare da solo?.Secondo me hanno tarato il bias ad amplificatore non ancora bello a regime cioè freddo. sunny sunny sunny Con questo dico che può succedere e non si può dire che la macchina abbia dei problemi di costruzione.Sei casomai scarognato. Laughing Laughing Laughing
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 18:54

    Secorte il problema è che i "difetti" erano già presenti su una macchina "nuova" e non che sono venuti fuori con il tempo (in tal caso ci poteva tranquillamente stare).
    Per questo mi meraviglio che non siano stati fatti test di qualità sul prodotto finito.
    Se mi mandi in prova un prodotto accertati che sia funzionante al 100% altrimenti che prova è, diventa un massacro.

    Io credo nei prodotti italiani, un pò meno nell'affidabilità nel tempo degli stessi. sarà un caso ma ho sempre avuto esperienze negative in tal senso e continuo a sentirne delle altre. Si può succedere per tutte le marche ma se vediamo le percentuali di vendita e quelle di assistenza c'è da mettersi a piangere.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2012, 19:15

    Non ho detto che si tratta di difetti,ho detto che se tu tari il bias mettiamo a 30mV(quello che per esempio dovrebbe essere a regime) a macchina fredda,man mano che i finali scaldano il bias aumenta,(si chiama effetto valanga)e così puo arrivare a valori molto alti,da far bollire i dissipatori.Non è un difetto, magari una trascuratezza che non dovrebbe accadere,comunque tutte supposizioni. Laughing Laughing Laughing Per l affidabilità lascia perdere ci sono marchi "stranger" blasonati che hanno fatto delle stragi. sunny sunny sunny


    Ultima modifica di naspec il Mer Mag 23 2012, 19:18 - modificato 1 volta.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 19:17

    In tutta onestà su prodotti di oltre 3000 euro non deve accadere.
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da secorte Mer Mag 23 2012, 19:18

    Risorto ha scritto:Secorte il problema è che i "difetti" erano già presenti su una macchina "nuova" e non che sono venuti fuori con il tempo (in tal caso ci poteva tranquillamente stare).
    Per questo mi meraviglio che non siano stati fatti test di qualità sul prodotto finito.
    Se mi mandi in prova un prodotto accertati che sia funzionante al 100% altrimenti che prova è, diventa un massacro.

    Io credo nei prodotti italiani, un pò meno nell'affidabilità nel tempo degli stessi. sarà un caso ma ho sempre avuto esperienze negative in tal senso e continuo a sentirne delle altre. Si può succedere per tutte le marche ma se vediamo le percentuali di vendita e quelle di assistenza c'è da mettersi a piangere.


    Per carita', niente da dire...pero' non per fare polemica, anche i prodotti di piccoli costruttori stranieri non sono proprio esenti da problemi, forse fa' piu' clamore un problema ogni 10 pezzi di un piccolo costruttore che non, che so', 10 guai ogni 1000 di uno grosso, certamente uno piccolo deve cercare di essere "perfetto" piu' di un grande brand, non foss'altro perche' spesso lo guardiamo un po' come un grande chef...

    Sergio
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Risorto Mer Mag 23 2012, 19:22

    Esattamente ed era quello che ho detto all'inizio: possibile che, considerate le vendite annue, non si ha l'accortenza o il tempo di verificare uno a uno i prodotti per offrire il massimo e fidelizzarsi il cliente (e il suo passaparola)?
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marco59 Mer Mag 23 2012, 20:11

    Risorto ha scritto:Esattamente ed era quello che ho detto all'inizio: possibile che, considerate le vendite annue, non si ha l'accortenza o il tempo di verificare uno a uno i prodotti per offrire il massimo e fidelizzarsi il cliente (e il suo passaparola)?

    In teoria. Ed invece nella realtà, quando c'è di mezzo il fattore umano, qualcosa può sempre andare storto.
    Mi risulta che vengono giù anche cacciabombardieri da miliardi di dollari, assemblati con quanto di meglio c'è al mondo, dalle mani dei migliori ingegneri che lavorano pure sottostando a rigidissimi controlli militari. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 650957

    Quello che fa la differenza, a tutela del consumatore sfortunato, è la serietà e la disponibilità che pone l'azienda nel risolvere il problema senza costi aggiuntivi. E da questo punto di vista mi pare che a Nova non si possa rimproverare nulla. sunny





    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mer Mag 23 2012, 20:30

    Amuro_Rey

    la vediamo la foto del tuo impianto?? Embarassed


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 6 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 23 2012, 20:40

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:48 - modificato 3 volte.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 09:44