Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 09:43

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:54 - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da krell2 Mar Mag 22 2012, 09:49

    ok..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 10:17

    Certo che Arigò è di una disponibilità UNICA !
    applausi applausi
    Se dovessi tenere l'amplificatore mi ha detto che provvederà a modificare la scala del volume coem da mia richiesta in modo che quando segna 00 il NIA2 sia completamente MUTO !
    Sul calore emesso mi ha detto che è normale e che comuque potrebbe abbassare leggermente il BIAS (non so cosa sia se qualcuno mi illumina sunny ) per cercare di contenerlo leggermente
    Addirittura se fossimo stati vicini sarebbe venuto peorsonalmente a verificare il funzionamento del NIA2 anche per ascoltarlo con le ProAc NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419 applausi applausi
    Non nascondo che solo per questa disponibilità sarebbe da tenere ad occhi chiusi !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 174409   
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da ceccus Mar Mag 22 2012, 10:28

    Salve,
    Ti consiglio questa lettura (un po' "pesante" , ma non malaccio ... secondo me) : http://tesi.cab.unipd.it/25060/1/Confronto_tra_diverse_tipologie_di_stadi_di_uscita.pdf

    Per il resto, direi che l' azienda si sta dimostrando più che seria e questo è da considerarsi in modo più che positivo ... tienine conto.

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da nerodavola Mar Mag 22 2012, 13:40

    Amuro_Rey ha scritto:
    Si assolutamente si anche senza carico dopo circa un'ora è caldissimo, meno che con un carico ed in funzionamento con volume elevato, ma sempre parecchio caldo
    Le amplificazioni in classe A scaldano di più quando accese in assenza di segnale, proprio perchè la potenza (non utilizzata) viene dissipata in calore. Il contrario per quelle in classe AB.

    Il comportamento è quindi prefettamente comprensibile.

    Ciao,


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 22 2012, 13:45

    Scusate ho letto ,anche con un pò di fatica il tutto, NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 ma come dice Air "trombate un pò di più", se non potete ,invece di farvele mentali (le seghe),andate sul pratico.Poi sareste voi quelli che vogliono far entrare i giovani nel mondo dell HI-FI affraid affraid affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da matley Mar Mag 22 2012, 13:51

    naspec ha scritto:Scusate ho letto ,anche con un pò di fatica il tutto, NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 ma come dice Air "trombate un pò di più", se non potete ,invece di farvele mentali (le seghe),andate sul pratico.Poi sareste voi quelli che vogliono far entrare i giovani nel mondo dell HI-FI affraid affraid affraid


    opsss... Neutral


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 R4kie410 …………NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mar Mag 22 2012, 13:59

    JUSTINO ha scritto:...probabilmente la cosa è proprio dovuta alle ProAc,con le GIULIETTE 85db su 8ohm in un'ambiente di circa 16mt. Il NIA1 si intiepidiva appena appena dopo qualche ora...riguardo al volume non sono andato oltre il livello 14,diversamente penso che mi avrebbero denunciato... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419
    Amuro sono contento che hai risolto...
    Il discorso dei bassi che sembrano più timidi mi fa venire in mente che all'inizio anche io avevo quella sensazione,ma via via che fai ascolti ,secondo me,inizi a renderti conto che invece quando devono esserci veramente ci sono tutti e sono molto più consistenti e naturali di quelli che puoi sentire in amplificazioni di quella fascia di prezzo...te l'ho detto,man mano che lo ascolti inizierà a piacerti sempre di più per il semplice non forzare nulla di cui in tanti hanno scritto...
    Quanti mt. è la tua sala?
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mar Mag 22 2012, 14:00

    marco59 ha scritto:

    Magari la questione è tutta lì. Quello che per me è caldo per Amuro scotta. Ci sta. sunny
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 704751

    Se sentissi il calore che emana il mio valvolare in estate con il clima accesso ti ridimensioneresti di certo. sunny


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 14:08

    ...


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Mag 23 2012, 22:52 - modificato 1 volta.
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mar Mag 22 2012, 14:35

    Amuro_Rey ha scritto:

    Lo vuoi Tu ? sunny NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 775355

    In effetti anche secondo me non lo terrai, e questa è una mia mera impressione e supposizione, per mille motivi su cui adesso non mi addentro per evitare discussioni sterili. Resta il fatto che la tua possibilità di restituirlo è intrinseca alla fantastica ed unica politica di vendita che attua Nova, la quale però andrebbe interpretata diversamente quindi non come: " pago una caparra di 3200 E., lo scolto e poi se non mi piace lo restituisco", ma come: " mi infirmo sul prodotto Nova NIA 2, ne valuto la costruzione mezzo materiale informativo, mi informo sulle sue caratteristiche sonice e magari in generale sul suo timboro, ed una volta che capisco che fà per me lo acquisto, pago i 3200 E. praticamente certo, positivo ed innammarato/affascinato del prodotto e tengo come remotissima nella mia mente/cuore la possibilità di restituirlo senza rimetterci, al pari di come quando, ad esempio, acquisto un integrato in un negozio senza, magari, nemmeno avrelo ascoltato visti i tempi attuali congiunturali, dato che poi nel restituirlo, di solito, ci si rimette pure dei soldini, elemento questo inevce di netta determinazione a tenerlo. Chiaro che per Nova poi è un pò tutto diverso inquanto non ha rivenditori che amplificano le possibilità di ascolto, ma comunque lo avrei preso solo se più convinto a monte di volerlo, puntando sulle prorpie certezze/conoscenze soniche". Sono riuscito quindi a spegarmi? Bhoo... Resta poi il fatto che se decidi di restituirlo diccelo subito, che io personalmente ho amici/falchi già pronti per un eventuale acquisto del tuo esemplare reso, che come tu stesso hai scritto, verrà controllato e venduto ad un prezzo inefriore, tipo "ex demo". sunny NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 625723


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mar Mag 22 2012, 14:38

    Comunque io ribadisco, che invece mi terrei il NIA 2, punto di inizio per una nuova catena audio molto più qualitativa e performante, vedendolo come esimio "pilotatore" dei miei prossimi diffusori da stand, una coppia di splendide Usher 718 DMD!


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da matley Mar Mag 22 2012, 14:45

    marietto1950 ha scritto:Comunque io ribadisco, che invece mi terrei il NIA 2, punto di inizio per una nuova catena audio molto più qualitativa e performante, vedendolo come esimio "pilotatore" dei miei prossimi diffusori da stand, una coppia di splendide Usher 718 DMD!


    belle... sunny
    assomigliano molto alle Sonus...

    (esteticamente).. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 R4kie410 …………NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da ilpicchio Mar Mag 22 2012, 15:46

    Ho cominciato a leggere questo thread distrattamente, poi sinceramente mi ha "preso", (anche perchè anch'io devo scegliere tra poco un ampli per le sonus faber, ma più economico...) e ti dico la mia, che, bada bene, non è un'opinione "tecnica" perchè non ho ascoltato l'ampli, ma più che altro "psicologica", se così si può dire
    Non ti conosco personalmente, ma mi dà l'idea che sei un tipo che si pone molti interrogativi e dubbi. Se restituisci l'ampli credo che poi ti possano assalire mille dubbi e te ne possa pentire rimpiangendo il Nova , se non altro perchè penso che non potrai provarne altri così approfonditamente, a casa tua, per un lungo periodo... Chi ti dice che se ne scegli un altro (provato molto meno) poi col tempo non possa evidenziare problemi ben più gravi di quelli che hai riscontrato col Nova ? Problemi che tra l'altro mi pare hai risolto completamente : volume a 0 risolto, te lo mette a posto il gentilissimo venditore, crepitii e ronzii risolti, resta solo il problema del calore che, mi pare, sembra essere un falso problema.... Quindi....
    Tra l'altro secondo me chi te lo vende mi pare si meriti una certa fiducia,visto come si sta comportando, e ciò ti può dare la sicurezza che in caso di futuri problemi tu possa avere sicuramente l'adeguata assistenza (cosa invece incerta per molti altri prodotti)
    Sicuramente , dopo questi 15 giorni, il Nova potrai dire di conoscerlo bene: quante sorprese ti potranno riservare invece altri ampli che non avrai potuto valutare altrettanto approfonditamente ? Tutti noi appassionati di HiFi lo sappiamo : ci sarà sempre un prodotto migliore di quello che abbiamo, ma non puoi passare la vita a provare chissà quanti altri ampli, e chissà se con la stessa accuratezza.
    Ultima cosa: sapendo di avere 15 giorni prima di decidere, io avrei provato in questo periodo di tempo ( e non alla scadenza del periodo di prova) anche altri ampli, per poter fare un confronto diretto. Una volta mi avevano insegnato, quando si è molto incerti su una scelta, a dividere un foglio in due e segnare da una parte i pro e dall'altra i contro, per fare un bilancio, questa sembra una fesseria ma aiuta a chiarire le idee


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marco59 Mar Mag 22 2012, 15:50

    naspec ha scritto:Scusate ho letto ,anche con un pò di fatica il tutto, NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 98542 ma come dice Air "trombate un pò di più", se non potete ,invece di farvele mentali (le seghe),andate sul pratico.Poi sareste voi quelli che vogliono far entrare i giovani nel mondo dell HI-FI affraid affraid affraid

    E siamo pure d'accordo ma con l'anagrafe come la mettiamo?

    Si sa, fino ai 40 anni siamo aquile... voliamo alto e, senza pietà, piombiamo sulle nostre prede.
    Poi dai 40 ai 50 siamo pappagalli... sappiamo solo parlare troppo.
    Alla fine si diventa colombacci... sporchiamo e basta!

    Dici che molti di noi stanno vivendo la fase del pappagallo??? NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 650957


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 22 2012, 18:51

    Marco59 ha scritto:
    Dici che molti di noi stanno vivendo la fase del pappagallo
    .
    Purtroppo io stò vivendo quella del colombaccio, NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 917604 ma sono pannolone munito proprio per non sporcare. NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 650957 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 650957 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 21:19

    Neutral Neutral yaw yaw NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 82529 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 82529 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 106390 NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 106390


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 21:20

    E se lo tenessi ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 174409   
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da secorte Mar Mag 22 2012, 22:12

    Amuro_Rey ha scritto:E se lo tenessi ?


    E' meglio o comunque piu' soddisfacente di quello che avevi prima?

    Ne hai ascoltati altri piu' o meno equiparabili per prezzo e prestazioni?

    Sergio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 22:29

    In settimana ne ascolto un paio di altri che per ora non voglio rilevare ... ma li adrò ad ascoltare in negozio NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 424797


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 174409   
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mag 22 2012, 22:33

    ...ecco,allora fai come sicuramente il buon Arigò ti avrà detto che puoi fare,portati il NIA2 dietro e confrontalo direttamente con i vari contendenti...così ci facciamo una risata dopo le tue considerazioni dirette... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419
    ...forse,ma solo forse,i negozianti non rideranno tanto... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 22 2012, 22:44

    JUSTINO ha scritto:...ecco,allora fai come sicuramente il buon Arigò ti avrà detto che puoi fare,portati il NIA2 dietro e confrontalo direttamente con i vari contendenti...così ci facciamo una risata dopo le tue considerazioni dirette... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419
    ...forse,ma solo forse,i negozianti non rideranno tanto... NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 921419

    Certo che portarsi dietro 30kg ! santa
    Possibile che questo NIA2 sia lp'uvo di colombo degli amplificatori ?
    Nessuno ci può competere o batterlo ?
    Non ci credo dai NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 625723


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 174409   
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mag 22 2012, 23:17

    guarda che sei tu quello che cerca tramite il forum pareri/considerazioni/riscontri...
    io penso di non essermi sbagliato diversi post fa nell' altro 3d parallelo sul come andrà a finire...dopo di me te l'ha detto Marietto e poi,se non ho frainteso,anche Krell2...
    quello che ti ho detto io l'ho detto solo per non farti fare 'il mio stesso errore',poi fai come meglio credi... sunny
    Una cosa sola però bisognerebbe evidenziare : primo,non hai perso tempo a riportare le cose ti hanno colpito in negativo ,a scapito invece di una oggettiva valutazione sonica dell' apparecchio...quando hai realizzato che l'unico vero problema(il crepitio) non era causato dall' ampli,allora ti sei messo a parlare del suono...tutto questo viene guarnito con il fatto che tu sto ampli in pratica l' hai preso solo perché ti viene ufficialmente data la possibilità di restituirlo senza problemi...come dice Marietto non sembrerebbe proprio una cosa carina da fare,quantomeno si dovrebbe procedere alla prova quando sulla base di alcune valutazioni si crede fortemente in quell' acquisto,o no? sunny
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da JUSTINO Mar Mag 22 2012, 23:19

    ...oh Amuro,stai sereno io non sono Arigo,non è mio parente ed il mio ampli è un Goldenote...
    (non suona male anzi,ma forse rispetto al NIA necessita di qualche accorgimento in più per metterlo in condizione di rendere bene...)
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mer Mag 23 2012, 05:58

    Amuro_Rey ha scritto:

    Certo che portarsi dietro 30kg ! santa
    Possibile che questo NIA2 sia lp'uvo di colombo degli amplificatori ?
    Nessuno ci può competere o batterlo ?
    Non ci credo dai NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 625723

    Ripetendomi, ripetendoci, a questo prezzo nuovo, c'è poco di meglio, con questa garanzia poi ed assistenza di certo. Forse se restava ai 3200 Euro presunti di un ipotetico listino street price, il BMC poteva giocarsela se pur sonicamente molto diverso, ma adesso al "nuovo" prezzo di listino........


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 74
    Località : Serenissima

    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 Empty Re: NIA2 by Nova Audio ... review&impressions

    Messaggio Da marietto1950 Mer Mag 23 2012, 05:58

    JUSTINO ha scritto:guarda che sei tu quello che cerca tramite il forum pareri/considerazioni/riscontri...
    io penso di non essermi sbagliato diversi post fa nell' altro 3d parallelo sul come andrà a finire...dopo di me te l'ha detto Marietto e poi,se non ho frainteso,anche Krell2...
    quello che ti ho detto io l'ho detto solo per non farti fare 'il mio stesso errore',poi fai come meglio credi... sunny
    Una cosa sola però bisognerebbe evidenziare : primo,non hai perso tempo a riportare le cose ti hanno colpito in negativo ,a scapito invece di una oggettiva valutazione sonica dell' apparecchio...quando hai realizzato che l'unico vero problema(il crepitio) non era causato dall' ampli,allora ti sei messo a parlare del suono...tutto questo viene guarnito con il fatto che tu sto ampli in pratica l' hai preso solo perché ti viene ufficialmente data la possibilità di restituirlo senza problemi...come dice Marietto non sembrerebbe proprio una cosa carina da fare,quantomeno si dovrebbe procedere alla prova quando sulla base di alcune valutazioni si crede fortemente in quell' acquisto,o no? sunny
    NIA2 by Nova Audio ... review&impressions - Pagina 4 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 03:25