Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi White Gold - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi White Gold


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Geronimo Sab Mag 26 2012, 13:41

    ernesto1 ha scritto:
    E vero, molto bella questa trilogia.
    Peccato pero', con questo ultimo lavoro(l'Infinito) si è chiuso il ciclo delle Orme classiche. Dopo Pagliuca , ora, anche Tagliapietra non vi fa piu' parte.... E' rimasto solo Dei Rossi....
    Vero  Cavi White Gold - Pagina 2 917604 ma Tagliapietra fa ancora qualcosa  Cavi White Gold - Pagina 2 285880

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t7306-le-vere-orme?highlight=orme


    ernesto1 ha scritto:
    Comunque perche' credo nella trilogia..... vorrei attuarla se posso, anche nei Withe Gold:
    Alimentazione e segnale li ho gia'.... manca il terzo elemento.... quello di potenza...
    Sara' difficile , ma chi lo sa'..............

    Ti auguro sia al più presto sunny
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Sab Mag 26 2012, 14:32

    ci si prova sunny


    _________________
    Ernesto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34868
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da carloc Sab Mag 26 2012, 17:53

    ernesto1 ha scritto:ci si prova sunny

    Immagino che anche l'ampli cuffia sia collegato con dei WG.....altrimenti le differenze introdotte dal nuovo alimentatore saranno attenuate.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Sab Mag 26 2012, 18:40

    carloc ha scritto:

    Immagino che anche l'ampli cuffia sia collegato con dei WG.....altrimenti le differenze introdotte dal nuovo alimentatore saranno attenuate.

    Carlo
    uuuee' Carlo... calma, mica son fiaschi che abboccano.....  Cavi White Gold - Pagina 2 650957
    Hai presente i prezzi per entrare in possesso di sti cavi?
    Forse in seguito, ma per ora non ho la possibilita'...
    Comunque ancora il nuovo alim non ce lo ho. Credo la prossima settimana dovrebbe essere in arrivo


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mar Mag 29 2012, 09:45

    Certo che Federico mi aveva preventivamente avvisato..... Una volta che poi provi i Withe Gold, mi disse, preparati a entrare in un giro con cui poi ti prendera' la voglia con essi cablare l'intero impianto. Aveva ragione.Certo cablare un impianto audioviodeo , cioe' l'impianto in mio possesso ......e' troppo..(almeno per me) mi basta e mi ritengo fortunato se riesco gia' in configrarazione stereo....Comunque ieri ho voluto fare una prova a inserire nell'ampli il cavo di alimentazione Infinito FII al posto del Pi greco che ho lasciato fisso ,e i risultati si sono ampliati verso cime piu' alte. Intendiamoci; IL Pigreco è uno di quei cavi dai risultati che non lasciano adito a dubbi per l'eccellenza che apporta...Il migliore fino a ora mai provato... pero' , l'Infinito spinge un po' piu' in la' .Il tutto restando come fedele passo in avanti coerente verso un proseguire delle stesse caratteristiche . Comunque, a scanso di equivoci avere un Pi greco è gia' il massimo..... diciamo che l'Infinito, riesce a dare qualcosa in piu'..... quel poco, che pero', dipende come lo interpreta puo' diventare anche tanto.....


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Mar Mag 29 2012, 22:48

    Cosa posso dire se non Mea Culpa !!! sunny sunny sunny  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355 Se tutti avessero il coraggio che ha avuto Ernesto di mettersi in gioco.... Si spenderebbero meno soldi in punte,sottopunte, trappole acustico ambientali etc...con risultati spesso patetici.... Ma sopratutto si ascolterebbe molto di più lo stereo anzi... La musica !!
    Bravo Ernesto!  Cavi White Gold - Pagina 2 972395  Cavi White Gold - Pagina 2 972395 sunny
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 30 2012, 07:04

    Frederick ha scritto:Cosa posso dire se non Mea Culpa !!! sunny sunny sunny  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355 Se tutti avessero il coraggio che ha avuto Ernesto di mettersi in gioco.... Si spenderebbero meno soldi in punte,sottopunte, trappole acustico ambientali etc...con risultati spesso patetici.... Ma sopratutto si ascolterebbe molto di più lo stereo anzi... La musica !!
    Bravo Ernesto!  Cavi White Gold - Pagina 2 972395  Cavi White Gold - Pagina 2 972395 sunny

    Adesso devi espiare le tue ammissive colpe:
    Dal tuo parco (Infinito  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 )di cablaggio Withe Gold..... devi tirare fuori per farti perdonare un bell' Infinito di alimentazione da regalarmi  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 Laughing Laughing e non se ne parla piu'..... Laughing  Cavi White Gold - Pagina 2 650957  Cavi White Gold - Pagina 2 625723  Cavi White Gold - Pagina 2 285880

    Scherzi a parte.......Che dire? Il tuo consiglio è stato vincente oltre le piu' rosee aspettative.
    I Withe Gold nel mio contesto sono stati il miglior Up Grade mai avuto  Cavi White Gold - Pagina 2 174409  Cavi White Gold - Pagina 2 85816


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 30 2012, 09:03

    ernesto1 ha scritto:

    Adesso devi espiare le tue ammissive colpe:
    Dal tuo parco (Infinito  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 )di cablaggio Withe Gold..... devi tirare fuori per farti perdonare un bell' Infinito di alimentazione da regalarmi  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 Laughing Laughing e non se ne parla piu'..... Laughing  Cavi White Gold - Pagina 2 650957  Cavi White Gold - Pagina 2 625723  Cavi White Gold - Pagina 2 285880

    Scherzi a parte.......Che dire? Il tuo consiglio è stato vincente oltre le piu' rosee aspettative.
    I Withe Gold nel mio contesto sono stati il miglior Up Grade mai avuto  Cavi White Gold - Pagina 2 174409  Cavi White Gold - Pagina 2 85816

    a DIRE IL VERO MI SA CHE NE DEVI REGALARE TU UNO A ME VISTA LA STRA CONSULENZA!!!  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355 affraid affraid affraid affraid sunny
    SCHERZO!
    come si diceva nelle grandi aziende...la vostra soddisfazione e' il nostra miglior ricompensa!!poi sono fallite... affraid affraid
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 30 2012, 09:36

    Frederick ha scritto:

    a DIRE IL VERO MI SA CHE NE DEVI REGALARE TU UNO A ME VISTA LA STRA CONSULENZA!!!  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355 affraid affraid affraid affraid sunny
    SCHERZO!
    come si diceva nelle grandi aziende...la vostra soddisfazione e' il nostra miglior ricompensa!!poi sono fallite... affraid affraid
    federico............ vattinne!  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 .Sei stato un diavolo tentatore  Cavi White Gold - Pagina 2 650957 .... ma poi che te ne regalo a fare un'altro... hai gia' una serie di........ INFINITO (Laughing)tu di cavi che non ne hai bisogno.....
    Comunque grande Fed.... i tuoi consigli meritano un:  Cavi White Gold - Pagina 2 174409


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Mer Mag 30 2012, 16:54

    mah !che si deve fare...
    ho sentito un amico che dice di aver speso un sacco di soldi in trappole acustiche ,pannelli da muro,etc...perche' aveva un problema di alti accentuati e bassi rimbombanti..sono proprio curioso di sentire cosa ha combinato!!
    lo immagino perfettamente in realta... affraid affraid
    cablaggio economico e completamente sbagliato ovviamente(e lo so perche' lo conosco)....e quindi compensa cio' che i suoi cavi fanno comprando trappole acustiche,praticamente equalizza una cosa gia' equalizzata...
    in realta' e' quello che fanno in molti ,quasi tutti quelli che hanno cavi di fasci amedia /economica (a volte non solo)che messi in catena fanno un minestrone di frequenze! sunny
    quindi prima si comincia a compensare i cavi...quindi metto un cavo aperto sul cd perche' sull'amplificatore ne ho uno scuro...etc..etc..meto cavi delle casse aperti perche' ho i cavi di segnale rotondi...poi quando si e' stufi di fare prove e si decide di non smenare piu' soldi in cavi (si buttano via piu' soldi comprando 10 cavi economici rispetto a comprarne uno buono...)e' il momento delle trappole acustiche oppure di cambiare un'elettronica a scelta...(in genere quella a cui inconsciamente attribuiamo la maggior colpa del nostro penare!!).
    Quindi ci troviamo con gli stessi cavi di merda di prima...una stanza tappezzata di pannelli...una moglie incazzata nera e un'elettronica nuova che forse fa piu' schifo di quella che avevamo prima,solo perche' non si e' capito (o non si e' accettato..ancora peggio) il reale problema che era semplicemente il cablaggio!
    e via ciclicamente a continuare a buttare via soldi senza ottenere mai cio' che si vorrebbe.. Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 33910
    non ci siamo....cazzo elettroniche da 5000 euro con cavi di alimentazione da 80 euro auto terminati???
    e poi mi sento dire : ah io nei cavi non spendo piu' di 100 euro...!!! allora non spendere neanche quelli consiglio io!!
    usa quelli originali fanno meno danno!! sunny

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Roby65 Mer Mag 30 2012, 20:50

    Questi cavi mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai avuto e non ho il modo di poterli provare...

    Roby65
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mag 30 2012, 20:53

    Roby65 ha scritto:Questi cavi mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai avuto e non ho il modo di poterli provare...

    Roby65
    meglio per te(..........Forse)
    altrimenti come ebbe a dirmi Federico(....e condivido) poi è difficile tornare indietro


    _________________
    Ernesto
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Roby65 Mer Mag 30 2012, 21:30

    ernesto1 ha scritto: meglio per te(..........Forse)
    altrimenti come ebbe a dirmi Federico(....e condivido) poi è difficile tornare indietro

    Ne ho visti alcuni usati, ma non credo che il rivenditore me li manderebbe in prova...
    Comunque, io so aspettare e vediamo cosa ci riserva il futuro...magari mi chiamano loro per chiedermi se ho voglia di provarli...!  Cavi White Gold - Pagina 2 650957

    Roby65
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Gio Mag 31 2012, 12:20

    quelli sul mercatino... se messi ai prezzi giusti durano al massimo una settimana.
    non si trova quasi niente e ,come per tutti i cavi...occhio ai tarocchi !!  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Ven Giu 01 2012, 07:17

    Frederick ha scritto:quelli sul mercatino... se messi ai prezzi giusti durano al massimo una settimana.
    non si trova quasi niente e ,come per tutti i cavi...occhio ai tarocchi !!  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    Anche questi hanno taroccato quindi?Cioe' si è mai verificato? Piu' che altro ho notato taroccano quelli di marchi di grosse aziende che sono famose come tipo, Monster Cable, Mit e Audioquest.Dei Withe Gold mi giunge nuova.Ma non cè nulla da stupirsi ovviamente


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 01 2012, 11:44

    eeehhhh non si sa mai....  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Dom Giu 03 2012, 09:29

    Frederick ha scritto:mah !che si deve fare...
    ho sentito un amico che dice di aver speso un sacco di soldi in trappole acustiche ,pannelli da muro,etc...perche' aveva un problema di alti accentuati e bassi rimbombanti..sono proprio curioso di sentire cosa ha combinato!!
    lo immagino perfettamente in realta... affraid affraid
    cablaggio economico e completamente sbagliato ovviamente(e lo so perche' lo conosco)....e quindi compensa cio' che i suoi cavi fanno comprando trappole acustiche,praticamente equalizza una cosa gia' equalizzata...
    in realta' e' quello che fanno in molti ,quasi tutti quelli che hanno cavi di fasci amedia /economica (a volte non solo)che messi in catena fanno un minestrone di frequenze! sunny
    quindi prima si comincia a compensare i cavi...quindi metto un cavo aperto sul cd perche' sull'amplificatore ne ho uno scuro...etc..etc..meto cavi delle casse aperti perche' ho i cavi di segnale rotondi...poi quando si e' stufi di fare prove e si decide di non smenare piu' soldi in cavi (si buttano via piu' soldi comprando 10 cavi economici rispetto a comprarne uno buono...)e' il momento delle trappole acustiche oppure di cambiare un'elettronica a scelta...(in genere quella a cui inconsciamente attribuiamo la maggior colpa del nostro penare!!).
    Quindi ci troviamo con gli stessi cavi di merda di prima...una stanza tappezzata di pannelli...una moglie incazzata nera e un'elettronica nuova che forse fa piu' schifo di quella che avevamo prima,solo perche' non si e' capito (o non si e' accettato..ancora peggio) il reale problema che era semplicemente il cablaggio!
    e via ciclicamente a continuare a buttare via soldi senza ottenere mai cio' che si vorrebbe.. Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 33910
    non ci siamo....cazzo elettroniche da 5000 euro con cavi di alimentazione da 80 euro auto terminati???
    e poi mi sento dire : ah io nei cavi non spendo piu' di 100 euro...!!! allora non spendere neanche quelli consiglio io!!
    usa quelli originali fanno meno danno!! sunny

     Cavi White Gold - Pagina 2 704751
    Però leggendo le stesse cose che dico io dette da Fred assaporo meglio il loro effetto dirompente.
    Ma chiariamo che non si tratta di puro gusto della provocazione,ma del coraggio di usare le orecchie e di dire quel che si sente.
    Considereremo sempre la suggestione come causa possibile,ma sempre meno sembra probabile possa essere la causa unica.
    Ciao,Sebastiano.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Roby65 Lun Giu 04 2012, 14:22

    Mi date le quotazioni "giuste" per un cavo Sublimis L.E. con spina Italiana (è di ultima generazione?),del Sublimis P greco di potenza biwiring 2,5m, del Infinito di alimentazione spina Italiana e del Infinito di segnale rca (questi sono vecchia serie)...?
    Potete pure descrivermi la loro impostazione timbrica e cioè se suono cavi dal suono "aperto" o il contrario?
    Grazie
    Roby65
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Lun Giu 04 2012, 15:06

    Solitamente , si trovano nell'usato a quasi 1/3 dal prezzo di listino.......Prezzo di listino che non so' bene come termine di paragone ....Diciamo che per un cavo aliment Sublimis Pi greco ci si aggira intorno a secondo dal venditore, dai 400 euro se ti va bene.... ai 500 euro....Un Infinito F II di alimentazione direi dai 700.. ...forse a volte , sempre in realzione da chi vende, anche qualcosina in piu.. Quelli di segnale si parte dai 700-800 euro per il Sublimis Pi greco (ma a arrivano pure sopra i 1000 euro) per passare agli Infinito F II di segnale a partire dai 1000 euro in su' fino ai 1500 e anche piu'.....Non saprei quelli di potenza, ma resta valido che ben che va'..... si parte dalla valutazione di 1/3 di quanto stiano a listino.
    In quanto alle caratteristiche, non aggiungono , ne' tolgono al segnale ... ma ne sottolineano e ne magnificano cio' che cè a monte.... Ma per questo cè Federico che, ben piu' esperto di me sul marchio puo' dare un suo parere


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 06 2012, 08:54

    Roby65 ha scritto:Mi date le quotazioni "giuste" per un cavo Sublimis L.E. con spina Italiana (è di ultima generazione?),del Sublimis P greco di potenza biwiring 2,5m, del Infinito di alimentazione spina Italiana e del Infinito di segnale rca (questi sono vecchia serie)...?
    Potete pure descrivermi la loro impostazione timbrica e cioè se suono cavi dal suono "aperto" o il contrario?
    Grazie
    Roby65
    Ciao ,
    allora...qui non si tratta di suono aperto o chiuso o di alti e bassi...qui si tratta di musica.
    Questi cavi liberano la musica.
    se cerchi cavi per correggere problemi o come dico sempre io "per crearne di nuovi" rivolgiti altrove.
    Questi cavi non equalizzano ...ma tolgono dei tappi all'impianto.non so come altro dirtelo....liberano la musica! sunny  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    subito l'orecchio si rilassa e percepiscie cose nuove ,zero fatica di ascolto e grande trasporto di emozioni.
    questo puo' portare in brevi periodi a cablare tutto l'impianto con questi cavi.....chi non lo fa e' solo perche' non se lo puo' permettere..  Cavi White Gold - Pagina 2 775355  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    Gli E.L. (non L.E.....)che sta per entry level sono una buona base di partenza per capire dove si puo' arrivare con le serie successive pi greco infinito etc...cioe' molto in alto.
    le quotazioni sono quelle che ti ha detto guistamente Ernesto ma dipende ...a volte sul mercatino si trovano degli affari magari di 2' o 3' mano o magari si riescie a trovare qualche demo...

    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mer Giu 06 2012, 14:12

    Cio' che dice Federico è vero.... Meglio non poteva dscrivere: La Musica viene svincolata.... vine espressa libera. sembra le note come volare come la leggerezza sublime di ali di farfalle..... Il tutto da una struttura portante solida quanto basta.... In una parola tutto diviene naturale.... e se l'impianto a monte è gia' di per se musicale, con questi cavi si raggiunge l'apotesi.... Ragazzi, almeno questo è cio' che ne ho colto, e ancora tale è la ragione di Federico che, una volta trovato l'assetto giusto, non si torna piu' indietro.....


    _________________
    Ernesto
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Ven Giu 08 2012, 00:02

    Frederick ha scritto:
    Ciao ,
    allora...qui non si tratta di suono aperto o chiuso o di alti e bassi...qui si tratta di musica.
    Questi cavi liberano la musica.
    se cerchi cavi per correggere problemi o come dico sempre io "per crearne di nuovi" rivolgiti altrove.
    Questi cavi non equalizzano ...ma tolgono dei tappi all'impianto.non so come altro dirtelo....liberano la musica! sunny  Cavi White Gold - Pagina 2 775355


    Non ho ascoltato i cavi in questione,ma quello che descrivi lo fanno proprio i cavi migliori.
    Più precisamente,qualunque cavo equalizza,ma l'effetto dell'equalizzazione è infimo e non supera una prova in cieco.E' evidente quindi che i cavi migliori fanno ben altro che equalizzare,anche se non sappiamo bene cosa.
    Dici bene Fred,liberano la musica (sei un vero intenditore sunny )il che non significa che sono neutri,perchè non esistono componenti neutri,e il cavo è un componente come un altro.

    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 08 2012, 16:48

    in realta' Sebastiano,sappiamo cosa facciano i cavi quando sono di qualita'....si lasciano attraversare dal segnale senza opporre resistenza e senza modificarlo,o filtrandolo il meno possibile.
    quando un cavo equalizza o caratterizza il segnale allora e' un cavo con un difetto.
    molti pensano che per neutralita' si intenda un suono freddo ,analitico e asettico e invece non e' cosi'....il suono neutro e' fluido ,pieno di armoniche,di bassi ,di medi,di alti ,e senza distrosione.
    il suono detto spesso neutro(ma che non lo e' )...si ottiene filtrando...e non va bene e per cio' e' irreale.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Ven Giu 08 2012, 17:27

    Descrivere cosa fanno i cavi,quando li ascoltiamo Fred, è un conto,cercare di capire perchè lo fanno è un altro.
    Su quest'ultimo punto temo non abbiamo identità di vedute,evviva...  Cavi White Gold - Pagina 2 775355
    E' vero che molti confondono neutralità con suono asettico,ma questa equazione assurda è un possibile punto di arrivo di una premessa errata,quella che un cavo possa essere neutro.
    Indipendentemente dalla conoscenza dei meccanismi che governano i componenti del nostro impianto,di neutri è certo che non ne esistano.
    Capisco però che si possa cadere nel tranello di dire che sono neutri quando quello che ci trasmettono è un autentico pathos musicale.
    Questo pathos quando c'è deriva da una miracolosa sinergia di tante variabili,non tutte sotto il nostro controllo,non tutte note.
    Sebbene i parametri elettrici solitamente considerati dipendano dalla geometria del cavo,non sono quei parametri a comandare la magia del cavo,quando c'è.
    Nè la loro eventuale buona reiezione alla spazzatura elettromagnetica nella quale siamo tutti immersi.
    Nè il loro materiale ultra puro.
    Tutte queste cose contano,ma non sono loro a comandare il gioco grosso.
    Come spiegare sennò che a parità di parametri elettrici i cavi possano comportarsi in modo molto diverso,andando dalle stelle alle stalle?
    Ciao,Sebastiano.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Ven Giu 08 2012, 23:58

    Sebastiano e Federico, io non sono serrato tecnicamente parlando come voi sulla questioni tecniche di costruzione dei cavi, primo perche' non ne ho voglia, anche se invero è un argomento che sotto certi aspetti affascina sempre, specie , trattandosi di cose verso il nostro hobby ,che poi, è il fine del piacere d'ascolto .E secondo ,non non sono preaparato e stop!
    Pero' devo dire che il concetto della neutralita', adesso che ho messo i Withe Gold finalmente so' cosa esprime questa parola. In pratica io ho notato che, a suonare non è il cavo.Cioe', mi spiego: Da quando ci sono i Withe gold, la musica è quella che io ben conoscevo uscire dal mio impianto....... ma , pur restando la medesima e fedele a se' stessa come lo era gia' da prima, essa, è elargita in maniera tale come piu' "liquida"."fluida"."setosa" " calda" "luminosa" "Aperta".. e via dicendo.In pratica si e' armonizzato tutto un contesto particolare, direi quello relativo tutta la catena di elettroniche dove ogni componente passa il segnale all'altro senza modificarlo , e se lo modifica lo fa in maniera tale meno possibilie.Il che', non è poco.Questo è cio' che dovrebbe fare un cavo!


    _________________
    Ernesto
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 2 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Sab Giu 09 2012, 12:00

    La questione è molto controversa Ernesto.
    Io non mi ritengo un esperto di cavi nel senso classico,quello che immagini tu.
    Perchè il cavo teoricamente è la cosa più banale che ci sia.
    E anzi proprio questo è uno dei motivi per cui ho iniziato ad occuparmene, conscio dei miei limiti.
    Il fatto è che secondo me non c'è corrispondenza fra quello che si ascolta e quello che la teoria prevede e se le cose stanno così,e nella misura in cui ho progettato e costruito migliaia di cavi,in tal senso posso considerarmi "un esperto".
    E in quanto tale mi basta poco per capire quando ne incontro un altro, come ad esempio Fred,anche quando non c'è una perfetta identità di vedute,come è giusto che sia ,quando ci si muove in un campo per lo più empirico,molto empirico ad oggi,almeno secondo me.
    Questo non vuol dire che io mi muova del tutto a caso,nè che io possa dire tutto quello che faccio.
    Posso magari dichiararmi dispiaciuto del fatto che quei piccoli consigli sui quali mi sbilancio a volte,tratti dalla mia esperienza,vengono sempre snobbati...perchè gli audiofili si aspettano sempre riferimenti e puntelli scientifici ai consigli dati,compresi quelli per gli acquisti,a conferma della serietà del consiglio.
    Ma ne sò abbastanza per capire che i riferimenti scientifici dati,compresi quelli messi nero su bianco sui brevetti relativi ai cavi,non reggono ad una attenta disanima,e si capisce che ci si sforza di dire qualcosa di scientifico solo perchè il pubblico pagante,anche se non tutto,se lo aspetta.
    In effetti poi non c'è neanche bisogno di brevetti in certi casi,come nel caso dei White Gold,senza che ciò escluda la bontà del cavo.
    Però per capire se un cavo è buono a me basta che lo dica uno come Fred.
    Fred sta lavorando per superare i WG,il suo cavo preferito.
    Impresa chimerica?
    Proprio per nulla,perchè al momento attuale,più che 7 lauree occorrono entusiasmo e fiducia nelle proprie orecchie,merci rare,soprattutto l'ultima.
    Al pari di Fred,io cerco di superare il mio cavo preferito,il Cardas.
    Questi due percorsi paralleli ci hanno portato a conclusioni molto simili.
    E siamo qui a parlarne e confrontarci.
    Naturalmente spero prima o poi di poter mettere a confronto i miei cavi con i WG e soprattutto con quelli di Fred,ma non è una competizione.
    Io in effetti ho già vinto,avendo avuto in cambio un grande divertimento per il lavoro fatto.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Quello che voglio dire in modo pratico,azzardando un pò,ma sicuro di indovinare,è che se cambi il tuo White Gold con un cavettino da 5 centesimi della lungheza di 5 cm,non otterrai un miglioramento,eppure secondo la teoria il cavettino da 5 cm è molto superiore al tuo WG.
    Allora vuol dire che il WG equalizza piacevolmente?Scommetto proprio di no.Qualunque cifra. sunny
    Ma come stiano esattamente le cose credo non lo sappia ancora nessuno.


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 14:06