Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi White Gold - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi White Gold


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Sab Giu 09 2012, 12:00

    La questione è molto controversa Ernesto.
    Io non mi ritengo un esperto di cavi nel senso classico,quello che immagini tu.
    Perchè il cavo teoricamente è la cosa più banale che ci sia.
    E anzi proprio questo è uno dei motivi per cui ho iniziato ad occuparmene, conscio dei miei limiti.
    Il fatto è che secondo me non c'è corrispondenza fra quello che si ascolta e quello che la teoria prevede e se le cose stanno così,e nella misura in cui ho progettato e costruito migliaia di cavi,in tal senso posso considerarmi "un esperto".
    E in quanto tale mi basta poco per capire quando ne incontro un altro, come ad esempio Fred,anche quando non c'è una perfetta identità di vedute,come è giusto che sia ,quando ci si muove in un campo per lo più empirico,molto empirico ad oggi,almeno secondo me.
    Questo non vuol dire che io mi muova del tutto a caso,nè che io possa dire tutto quello che faccio.
    Posso magari dichiararmi dispiaciuto del fatto che quei piccoli consigli sui quali mi sbilancio a volte,tratti dalla mia esperienza,vengono sempre snobbati...perchè gli audiofili si aspettano sempre riferimenti e puntelli scientifici ai consigli dati,compresi quelli per gli acquisti,a conferma della serietà del consiglio.
    Ma ne sò abbastanza per capire che i riferimenti scientifici dati,compresi quelli messi nero su bianco sui brevetti relativi ai cavi,non reggono ad una attenta disanima,e si capisce che ci si sforza di dire qualcosa di scientifico solo perchè il pubblico pagante,anche se non tutto,se lo aspetta.
    In effetti poi non c'è neanche bisogno di brevetti in certi casi,come nel caso dei White Gold,senza che ciò escluda la bontà del cavo.
    Però per capire se un cavo è buono a me basta che lo dica uno come Fred.
    Fred sta lavorando per superare i WG,il suo cavo preferito.
    Impresa chimerica?
    Proprio per nulla,perchè al momento attuale,più che 7 lauree occorrono entusiasmo e fiducia nelle proprie orecchie,merci rare,soprattutto l'ultima.
    Al pari di Fred,io cerco di superare il mio cavo preferito,il Cardas.
    Questi due percorsi paralleli ci hanno portato a conclusioni molto simili.
    E siamo qui a parlarne e confrontarci.
    Naturalmente spero prima o poi di poter mettere a confronto i miei cavi con i WG e soprattutto con quelli di Fred,ma non è una competizione.
    Io in effetti ho già vinto,avendo avuto in cambio un grande divertimento per il lavoro fatto.
    Ciao,Sebastiano.
    P.S.Quello che voglio dire in modo pratico,azzardando un pò,ma sicuro di indovinare,è che se cambi il tuo White Gold con un cavettino da 5 centesimi della lungheza di 5 cm,non otterrai un miglioramento,eppure secondo la teoria il cavettino da 5 cm è molto superiore al tuo WG.
    Allora vuol dire che il WG equalizza piacevolmente?Scommetto proprio di no.Qualunque cifra. sunny
    Ma come stiano esattamente le cose credo non lo sappia ancora nessuno.

    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Sab Giu 09 2012, 13:30

    Caro Sebastiano.... ih ih ih ih scometto che come me, molti di noi appassionati su questo tuo ultimo intervento , riuscire a seguire il discorso è un po' complicato.Comunque di certo tu, e Federico ho capito siete delle persone che con i cavi avete le vostre esperienze. Riuscire a superare i Withe Gold opiuttosto che i cardas perche ' non li conosco e quindi non so'.... se Federico ci riesce allora diverra' a tutto diritto costruttore dell'olimpo hiend su questo settore. Non che non ce la puo' fare.... volelere è potere.. volli sempre volli fortissimamente volli..... e gli lo auguro, come te lo auguro anche a te.. di riuscire. Comunque la teoria che un cavetto da pochi euro suoni meglio di cavi hiend cè gente che giura è cosi.. Senza andare lontano i Grundisti Italici, infatti sposano questa teoria.


    _________________
    Ernesto
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Sab Giu 09 2012, 13:50

    Ho frequentato per un pò il forum di quei simpatici CCisti e alcuni di loro.
    Ho fatto anche una prova a confronto fra i miei cavi di allora e il loro cavettino.
    Il confronto è avvenuto in un impianto full cci,e i miei cavi hanno perso miseramente.
    Poi su impianto hi-end e i miei cavi hanno stravinto.
    Però non è vero che dicono che il loro cavettino sia il migliore al mondo.
    Dicono che il blocco cci,cavo compreso sia il migliore al mondo.
    Dicono che se tu togli un solo componente al loro blocco crolla l'edificio del buon suono,come mettere un vetro opaco sopra una serie di vetri trasparenti.
    Il risultato è che tutti diventano opachi.
    la prova fatta non ha certamente smentito la compattezza sinergica del loro "blocco".
    Il suono CCI direi che è il massimo in termini di rapporto qualità prezzo,ma non è il mio suono.
    neanche l'amico presso il quale ho fatto la prova lo usa come primo impianto.
    Volendo semplificare,risultando del tutto impreciso,direi che è un sistema talmente sinergico,che non puoi cambiare neanche il cavettino con altro apparentemente simile.
    Indirettamente si tratta di una prova schiacciante dell'importanza dei cavi.
    Ci dice quanto sia furbo costruire un impianto su di un cavo.
    Mi pare che i produttori dei WG facciano anche questo e con ottimi risultati.
    Mi pare vendano casse cavi compresi. cheers
    Extrema etcc...?
    Dovrebbe essere normale,anche solo per rispetto della sensibilità di molto audiofili,e invece và a finire che appare come cosa geniale. santa
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Sab Giu 09 2012, 16:56

    Ragazzi grazie per la stima ma sono ,devo ammettere , lontano dal traguardo di riuscire a fre qualcosa che suoni almeno uguale....
    superarli poi ad oggi mi sembra un traguardo surrealista!!  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 775355
    comunque...ci si prova!!ma non e' una sfida che mi ossessiona...ogni tanto provo a fare un cavo nuovo....avrei molta piu' fretta e userei molto piu' impegno se avessi dei cavacci e dovessi migliorare l'impianto!!!!  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 775355  Cavi White Gold - Pagina 3 972395
    per fortuna sono ben equipaggiato...come Ernesto che ultimamente e' decollato... ma mi difendo!!  Cavi White Gold - Pagina 3 972395  Cavi White Gold - Pagina 3 972395  Cavi White Gold - Pagina 3 972395  Cavi White Gold - Pagina 3 972395  Cavi White Gold - Pagina 3 33910
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da iano Sab Giu 09 2012, 17:47

    va ben,se propio ci tenete a restare coi piedi per terra....allora....
    L'importante è superare se stessi sunny
    Buoni ascolti e buon lavoro.
    Ciao,Sebastiano.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Sab Lug 14 2012, 16:09

    ragazzi , ora il cerchio e' chiuso( quasi) ma direi di si.
    In campo ora sono scesi pure i cavi di potenza; I Sublimis Pi Greco (BiWiring).
    Cosi' nell'ascolto oggi ho sentito e colto dei risultati con tutto il potenziale contemporaneamente:
    Infinito FII Alim sull'ampli
    Prestige M Alim sul lettore digitale
    Infinito FII Segnale
    Sublimis Pi Greco potenza sui diffsuri.
    Tradotto in parole .............
    MU-SI-CA-LI TA' allo stato puro  Cavi White Gold - Pagina 3 921419  Cavi White Gold - Pagina 3 174409
    Sono ultra sodisatto!



    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Frederick Mar Lug 17 2012, 11:39

    ernesto1 ha scritto:ragazzi , ora il cerchio e' chiuso( quasi) ma direi di si.
    In campo ora sono scesi pure i cavi di potenza; I Sublimis Pi Greco (BiWiring).
    Cosi' nell'ascolto oggi ho sentito e colto dei risultati con tutto il potenziale contemporaneamente:
    Infinito FII Alim sull'ampli
    Prestige M Alim sul lettore digitale
    Infinito FII Segnale
    Sublimis Pi Greco potenza sui diffsuri.
    Tradotto in parole .............
    MU-SI-CA-LI TA' allo stato puro  Cavi White Gold - Pagina 3 921419  Cavi White Gold - Pagina 3 174409
    Sono ultra sodisatto!

    Grande Ernesto !!
    Questo si che e' un set up !!
    Sono stati mesi di passione e frenesia ma adesso goditi la musica!!!per quanto questo caldo possa permetterlo !!
    Adesso non ci sono scuse !! hai dei cavi che sono il sogno di ogni cavofilo incallito (che possa permetterseli ovviamente)!
    complimenti ! applausi applausi applausi

    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mar Lug 17 2012, 12:08

    Cè un po' di merito tuo ,in tutto questo Fred!
    Quel pizzico di imput in piu' che mi ha spinto a provare .... E devo dire come gia' fatto altre volte, adesso ancor piu' riconfermato , avevi, e ,ho avuto ragione a provare..... Senza tema di dubbio, almeno per quanto mi riguarda, a meno che non scenda qualche marziano audiofilo da un'altra galassia con una nuona innovazione tecnologica  Cavi White Gold - Pagina 3 650957 ...........Mi sono regalato( a prezzo di grossi sacrifici)dei cavi defintivi per tutta la vita!!!!!!  Cavi White Gold - Pagina 3 174409
    Dolcezza, trasparenza, nero infrastrumentale, separazione dei piani propspettici sonori.... timbrica... ambienza.... e sopratutto grana fine , musicalita'.....
     Cavi White Gold - Pagina 3 285880


    _________________
    Ernesto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 17 2012, 15:42

    ernesto1 ha scritto:
    Dolcezza, trasparenza, nero infrastrumentale, separazione dei piani propspettici sonori.... timbrica... ambienza.... e sopratutto grana fine , musicalita'.....
     Cavi White Gold - Pagina 3 285880


    ROTFL affraid
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

     Cavi White Gold - Pagina 3 Empty Re: Cavi White Gold

    Messaggio Da ernesto1 Mer Lug 18 2012, 07:54

     Cavi White Gold - Pagina 3 98542  Cavi White Gold - Pagina 3 98542


    _________________
    Ernesto

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 06:02