Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH


    rengraf
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 26.02.13

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da rengraf Gio Apr 24 2014, 20:17

    Lascio porte e finestre aperte!  affraid 

    cmq ... la cosa che piu mi piace e' il fatto che a volume piu basso la definizione e pressione sonora e' migliorata... invece prima dovevo alzare qualche tacca in piu per avere tutta la gamma sonora presente ..,. hai notatao anche tu questa caratteristica? sunny 



    Geronimo ha scritto:

    Con le Vienna ti toccherà sfondare i muri laterali per farla entrare tutta  airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 775355 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Gio Apr 24 2014, 20:25

    rengraf ha scritto:
    cmq ... la cosa che piu mi piace e' il fatto che a volume piu basso la definizione e pressione sonora e' migliorata... invece prima dovevo alzare qualche tacca in piu per avere tutta la gamma sonora presente ..,. hai notatao anche tu questa caratteristica? sunny 

    Assolutamente sì!  airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 972395
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Qualche difficoltà in accoppiata con Monitor Audio Silver 8

    Messaggio Da dado73 Gio Mag 15 2014, 18:12

    Sto avendo qualche problemino a mettere a punto l'impianto costituito da Fortissimo + casse M.A. Silver 8.
    La sorgente è un player di liquida collegato al DAC dell'ampli con cavo ottico.
    Inizialmente lamentavo un suono troppo sbilanciato sugli acuti, che erano un po' sibilanti.
    Dopo aver sostituito i cavi di potenza con degli ottimi Viablue SC4 i bassi sono saltati fuori come per magia e gli acuti si sono addolciti.
    Ma la risposta ora è decisamente a "U", come se avessi il loudness inserito.
    Ci saranno sì un po' di riflessioni, ma il problema è che le frequenze medie sono decisamente indietro. Se metto le spugnette nei condotti reflex delle casse attenuo un po' i bassi ma le voci rimangono sempre molto indietro.
    L'ascolto è gradevole a bassi volumi, dove un po' di effetto loudness è benefico, ma alzando un po' il problema è evidente.
    Qualcuno dice che è colpa del Fortissimo, altri additano le Silver 8. Ripeto che l'ambiente, per quanto grande (55mq) non è ottimale dal punto di vista delle riflessioni, ma questo non giustifica a mio avviso la sensazione che i midrange stiano "dormendo".
    Suggerimenti ?

    Grazie
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Gio Mag 15 2014, 18:42

    dado73 ha scritto:Sto avendo qualche problemino a mettere a punto l'impianto costituito da Fortissimo + casse M.A. Silver 8.
    La sorgente è un player di liquida collegato al DAC dell'ampli con cavo ottico.
    Inizialmente lamentavo un suono troppo sbilanciato sugli acuti, che erano un po' sibilanti.
    Dopo aver sostituito i cavi di potenza con degli ottimi Viablue SC4 i bassi sono saltati fuori come per magia e gli acuti si sono addolciti.
    Ma la risposta ora è decisamente a "U", come se avessi il loudness inserito.
    Ci saranno sì un po' di riflessioni, ma il problema è che le frequenze medie sono decisamente indietro. Se metto le spugnette nei condotti reflex delle casse attenuo un po' i bassi ma le voci rimangono sempre molto indietro.
    L'ascolto è gradevole a bassi volumi, dove un po' di effetto loudness è benefico, ma alzando un po' il problema è evidente.
    Qualcuno dice che è colpa del Fortissimo, altri additano le Silver 8. Ripeto che l'ambiente, per quanto grande (55mq) non è ottimale dal punto di vista delle riflessioni, ma questo non giustifica a mio avviso la sensazione che i midrange stiano "dormendo".
    Suggerimenti ?

    Grazie

    Hai la possibilità di provare altri diffusori e ascoltare se il problema permane? Il Fortissimo ha un basso deciso ma da qui a considerarlo "loudness" ce ne passa  airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 285880
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da dado73 Gio Mag 15 2014, 20:55

    Un giorno o l'altro proverò a portare il fortissimo a casa di un amico che ha un paio di B&W 802... ma non è una comparativa che ha senso...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 16 2014, 12:30

    dado73 ha scritto:Un giorno o l'altro proverò a portare il fortissimo a casa di un amico che ha un paio di B&W 802... ma non è una comparativa che ha senso...

    Secondo me le muove appena airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 650957 
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da dado73 Ven Mag 16 2014, 13:52

    Non ne sarei così sicuro...lui le muove molto bene con un Luxman 590, sarà pure un classe A ma la potenza....
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da gianfranco65 Ven Mag 16 2014, 18:09

    dado73 ha scritto:Sto avendo qualche problemino a mettere a punto l'impianto costituito da Fortissimo + casse M.A. Silver 8.
    La sorgente è un player di liquida collegato al DAC dell'ampli con cavo ottico.
    Inizialmente lamentavo un suono troppo sbilanciato sugli acuti, che erano un po' sibilanti.
    Dopo aver sostituito i cavi di potenza con degli ottimi Viablue SC4 i bassi sono saltati fuori come per magia e gli acuti si sono addolciti.
    Ma la risposta ora è decisamente a "U", come se avessi il loudness inserito.
    Ci saranno sì un po' di riflessioni, ma il problema è che le frequenze medie sono decisamente indietro. Se metto le spugnette nei condotti reflex delle casse attenuo un po' i bassi ma le voci rimangono sempre molto indietro.
    L'ascolto è gradevole a bassi volumi, dove un po' di effetto loudness è benefico, ma alzando un po' il problema è evidente.
    Qualcuno dice che è colpa del Fortissimo, altri additano le Silver 8. Ripeto che l'ambiente, per quanto grande (55mq) non è ottimale dal punto di vista delle riflessioni, ma questo non giustifica a mio avviso la sensazione che i midrange stiano "dormendo".
    Suggerimenti ?

    Grazie

    ...Fatti mandare in prova un "kit" di cavi Airtech Alpha, che sono gli entry, fanno miracoli con i medio-alti, ma sopratutto....zero sibilanti
    Poi magari, alzi l'asticella....

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da dado73 Lun Mag 19 2014, 14:45

    Dopo una settimana di ascolti sto cominciando ad apprezzare la presenza delle spugnette nei condotti reflex, credo che con qualche provvedimento a livello ambientale (vedi tappetone) la situazione possa ulteriormente migliorare.
    Ora però quello che mi preoccupa è quell'effetto sulle alte frequenze che mi sa tanto di sibilanti. Ho letto da qualche parte che qualcuno ritiene sia una caratteristica tipica dei tweeter c-cam delle MA. Si può fare qualche esperimento per provare ad attenuare il fenomeno ?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 19 2014, 15:02

    dado73 ha scritto:Dopo una settimana di ascolti sto cominciando ad apprezzare la presenza delle spugnette nei condotti reflex, credo che con qualche provvedimento a livello ambientale (vedi tappetone) la situazione possa ulteriormente migliorare.
    Ora però quello che mi preoccupa è quell'effetto sulle alte frequenze che mi sa tanto di sibilanti. Ho letto da qualche parte che qualcuno ritiene sia una caratteristica tipica dei tweeter c-cam delle MA. Si può fare qualche esperimento per provare ad attenuare il fenomeno ?

    Da qualche parte lessi di circondare il tweteer con dei feltrini adesivi. Tentar non nuoce e non costa  airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 285880 
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Enjoy Mar Lug 15 2014, 16:37

    applausi applausi  L'ampli sarei davvero curioso di ascoltarlo con le mie Cabasse....  Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Monitor Audio silver6

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 17:40

    Buonasera a tutti,

    sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi suggerimenti riguardo all' accoppiata Fortissimo/MA silver6( crescendo cdp), in quanto i diffusori sono orientati sugli alti che sono crisp (frizzanti croccanti) secondo what hifi. Forse sarebbe meglio orientarsi su Vienna Acoustics Bee G Baby o Dynaudio x34 etc per migliorare il suono.
    40 anni fa mi piacevano i bassi e gli alti e quindi agivo continuamente su bass loudness treble. Ora preferisco un suono piu' equilibrato, meno fastidioso. Sarà l'età!!!
    Vi chiedo un aiuto.

    Maurizio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 19:29

    fornatch ha scritto:Buonasera a tutti,

    sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi suggerimenti riguardo all' accoppiata Fortissimo/MA silver6( crescendo cdp), in quanto i diffusori sono orientati sugli alti che sono crisp (frizzanti croccanti) secondo what hifi. Forse sarebbe meglio orientarsi su Vienna Acoustics Bee G Baby o Dynaudio x34 etc per migliorare il suono.
    40 anni fa mi piacevano i bassi e gli alti e quindi agivo continuamente su bass loudness treble. Ora preferisco un suono piu' equilibrato, meno fastidioso. Sarà l'età!!!
    Vi chiedo un aiuto.

    Maurizio

    buonasera,
    a mio avviso tutte e due le casse che consideri si abbinano bene alla tua elettronica.
    le MA decisamente no ,hanno bisogno di un amplificazione molto diversa.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 19:56

    Infatti avevo pensato di cambiare ampli. Ero orientato verso Primare i30, naim nait xs2, Goldnote s1/s3 anniversary.
    Quindi cosa è meglio cambiare, ampli o casse?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 20:04

    fornatch ha scritto:Infatti avevo pensato di cambiare ampli. Ero orientato verso Primare i30, naim nait xs2, Goldnote s1/s3 anniversary.
    Quindi cosa è meglio cambiare, ampli o casse?

    io cambierei le casse ( questa categoria di M.A a me personalmente non piace ) dovresti allestire un impianto troppo impostato a correggere le sonorità del diffusore...finiresti x odiarli.
    cambiali e volta pagina sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 20:31

    le ho già messe in vendita qua sul Gaz, sono in attesa....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 21:25

    fornatch ha scritto:le ho già messe in vendita qua sul Gaz, sono in attesa....

    fai bene,
    in definitiva sono dei buoni diffusori ma semplicemente hanno delle sonorità che non fanno ( x me e) x te.


    _________________
    saluti Michele sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da oDo Gio Apr 02 2015, 21:43

    mc 73 ha scritto:

    fai bene,
    in definitiva sono dei buoni diffusori ma semplicemente hanno delle sonorità che non fanno ( x me e) x te.

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 704751  e dico che non fanno nemmeno per me. qualche anno fa ho ascoltato sia le 6 sia le 8 non mi sono piaciute per niente. troppo "asciutte", un po' metalliche...

    peraltro su questo forum c'è un utente che aveva proprio il fortissimo (liscio? boh...non ricordo) con le MA silver 8 e non ne era affatto felice; il 3D durò una ventina di pagine, ovviamente con le tante divagazioni del caso

    sulle Vienna BBG posso dirti, per averle possedute fino a poco tempo fa, che sono delle bellissime casse: medi raffinati e bassi profondi.
    il loro problema è che devono essere messe in condizioni si suonare come sanno fare: hanno bisogno di un certo spazio dietro, un minimo sindacale di 60-70 cm, ma soprattutto necessitano di amplificazioni piuttosto muscolose e in grado di scendere bene fino a quasi 2 ohm, perché se non ricordo male arrivano vicine a quella zona (prova a cercare la recensione di stereophile, mi sembra fosse quella...); i woofers sono piuttosto rigidi, tosti da muovere.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da oDo Gio Apr 02 2015, 21:46

    trovate le misure di stereophile

    http://www.stereophile.com/content/vienna-acoustics-beethoven-baby-grand-symphony-edition-loudspeaker-measurements

    ...mi autocorreggo, queste sono le BBG SE. comunque quel dato sulle BBG "liscie" non era molto diverso
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 21:54

    oDo ha scritto:

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 704751  e dico che non fanno nemmeno per me. qualche anno fa ho ascoltato sia le 6 sia le 8 non mi sono piaciute per niente. troppo "asciutte", un po' metalliche...

    peraltro su questo forum c'è un utente che aveva proprio il fortissimo (liscio? boh...non ricordo) con le MA silver 8 e non ne era affatto felice; il 3D durò una ventina di pagine, ovviamente con le tante divagazioni del caso

    sulle Vienna BBG posso dirti, per averle possedute fino a poco tempo fa, che sono delle bellissime casse: medi raffinati e bassi profondi.
    il loro problema è che devono essere messe in condizioni si suonare come sanno fare: hanno bisogno di un certo spazio dietro, un minimo sindacale di 60-70 cm, ma soprattutto necessitano di amplificazioni piuttosto muscolose e in grado di scendere bene fino a quasi 2 ohm, perché se non ricordo male arrivano vicine a quella zona (prova a cercare la recensione di stereophile, mi sembra fosse quella...); i woofers sono piuttosto rigidi, tosti da muovere.

    ogni diffusore ( intendo completo e quindi capace di scendere in basso e di riprodurre una corretta scena acustica ) ha bisogno di un adeguata sistemazione .
    credo poco a quei diffusori ( oggigiorno tanto decantati ) che suonano bene e " completi " addossati alle pareti ,questo tipo di casse esistono ma sono veramente poche.


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 21:58

    oDo ha scritto:trovate le misure di stereophile

    http://www.stereophile.com/content/vienna-acoustics-beethoven-baby-grand-symphony-edition-loudspeaker-measurements

    ...mi autocorreggo, queste sono le BBG SE. comunque quel dato sulle BBG "liscie" non era molto diverso

    sono abbastanza esigenti nel pilotaggio un po' come le mie.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:07

    Mi state chiarendo le idee e quindi convincendo. Le ho messe in vendita anche su Subito, "sperin ben", come direbbe mc 73.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da mc 73 Gio Apr 02 2015, 22:13

    fornatch ha scritto:Mi state chiarendo le idee e quindi convincendo. Le ho messe in vendita anche su Subito, "sperin ben", come direbbe mc 73.

    usti!
    tu ses furlan ancje tu..bon vin a Gorizie sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da oDo Gio Apr 02 2015, 22:14

    mc 73 ha scritto:

    ogni diffusore ( intendo completo e quindi capace di scendere in basso e di riprodurre una corretta scena acustica ) ha bisogno di un adeguata sistemazione .
    credo poco a quei diffusori ( oggigiorno tanto decantati ) che suonano bene e " completi " addossati alle pareti ,questo tipo di casse esistono ma sono veramente poche.

    vero, nel caso delle Vienna BBG i 60/70 sono proprio il minimo. anch'io credo poco alle casse addossate a parete, anche se hanno il condotto anteriore o inferiore
    va meglio con quelle caricate in linea di trasmissione tipo PMC serie Twenty o Audel serie CTL (lo dico per averle sentite entrambe e staccandole più di 40-50 dal retro io non percepivo alcuna differenza), ma comunque di sicuro non addossate.
    su altre tipologie non saprei...penso di non averle mai ascoltate


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da oDo Gio Apr 02 2015, 22:15

    mc 73 ha scritto:

    usti!
    tu ses furlan ancje tu..bon vin a Gorizie sunny

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 921419
    e vabeh...così non vale
    ma tanto si capiva comunque airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    airtech - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 7 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 02 2015, 22:21

    quando ascolto le sposto a 70/80 cm, ed è molto meglio.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:56