Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..


    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ago 09, 2012 1:51 pm

    Vorrei fare un'ultima domanda, spero non mi linciate per questa Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 650957 :
    contando che con x10 + nad 326 + klipsch rf-52 verreia spendere circa 1200 euro, vale la pena o ha senso/conviene spendere circa 1600 per x10 + nad 356 + klipsch rf-62?
    400 euro in più sarebbero ben spesi o completamente inutili visto anche le dimensioni della stanza? (so che se sono stati consigliati questi componenti è per un motivo preciso, ma volevo sciogliere ogni dubbio)
    Grazie Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 174409
    elegantman
    elegantman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 05.08.12

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da elegantman Gio Ago 09, 2012 2:24 pm

    Non vorrei complicarti ulteriormente le cose, ma perchè Klipsch e non una coppia di Indiana Line Tesi 560?

    Secondo me sono più equilibrate e con NAD (magari il 326 che sarebbe già perfetto) si sposerebbe benissimo, inoltre costano anche meno ed hanno un basso che fa tremare i muri, oltre che una tenuta in potenza davvero strepitosa e un acuto non troppo "invadente". :)
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da superdeath1978 Gio Ago 09, 2012 4:03 pm

    Quello che conta di più sono i diffusori nel senso che fanno veramente la differenza dell'impianto, vai ad ascoltarli ad un negozio sia Klipsch che indiana line non comprarli a scatola chiusa su internet informati dai rispettivi siti sulla distibuzione in zona chi potrebbe averle
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Sab Ago 25, 2012 5:32 pm

    ALtro dubbio:
    dovendo usare un cavo di circa 6 metri per il diffusore di destra, meglio usare la stessa quantità di cavo anche per quello di sinistra (ma avendo difficoltà nel posizionarlo essendo troppo lungo) o usare i circa 2 metri necessari senza bisogno di avvolgimenti strani del cavo? Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 106390
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34876
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da carloc Sab Ago 25, 2012 6:45 pm

    Lunghezze uguali x i due canali.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Set 02, 2012 1:37 pm

    elegantman ha scritto:Non vorrei complicarti ulteriormente le cose, ma perchè Klipsch e non una coppia di Indiana Line Tesi 560?

    Secondo me sono più equilibrate e con NAD (magari il 326 che sarebbe già perfetto) si sposerebbe benissimo, inoltre costano anche meno ed hanno un basso che fa tremare i muri, oltre che una tenuta in potenza davvero strepitosa e un acuto non troppo "invadente". :)

    Io ascolterei il consiglio....da un anno e mezzo possiedo il 326 con le tesi 560 e ne sono ancora pienamente soddisfatto. Ascolto molto Metal.
    Se sei di Milano e dintorni fammi un fischio se vuoi ascoltarlo.

    ciaoooooooo
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ott 11, 2012 8:57 pm

    .


    Ultima modifica di il pio il Gio Ott 11, 2012 9:00 pm - modificato 1 volta.
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ott 11, 2012 9:00 pm

    Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e per i vostri consigli, alla fine ho optato per quanto segue:
    sorgente: cocktail audio X10
    amplificatore: nad 326bee
    altoparlanti: klipsch RF-62 MKII
    con cavi Oehlbach Silverline placcato in argento 2mm (il venditore mi ha dato questo al posto di quello che avevo acquistato perchè era finito per lo stesso prezzo, circa 2 auero al metro mentre quello in argentoi veniva 6 euro) Rolling Eyes

    La posizione dell'impianto è ancora provvisoria e appena sistemerò posterò le foto nella sezione apposita.
    Per il momento posso dire di essere molto ma molto soddisfatto!! Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 625723
    Grazie ancora a tutti...

    Ora ho un dubbio, chiedo solo a scopo informativo perchè non ho nessuna intenzione di acquistare un subwoofer (non mi sembra necessario Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 650957 ):
    se collegassi al nad 326 un subwoofer attivo, ai due altoparlanti arriverebbero sempre e comunque tutte le frequenze o l'ampli taglierebbe automaticamente le basse frequenze per mandarle solo al sub?

    Grazie, ciao.
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Sab Ott 13, 2012 2:20 pm

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 106390
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Cricetone Sab Ott 13, 2012 2:47 pm

    io uso un sub ma non faccio passare il segnale dei satelliti dal suo crossover,li faccio lavorare a gamma intera.
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Sab Ott 13, 2012 3:45 pm

    Quindi intendi che se io lasciassi i diffusori così come sono collegati adesso (direttamente all'ampli) e collegassi un sub attivo, ai diffuosri arriverebbe sempre tutta la gamma di frequenze, giusto?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Cricetone Sab Ott 13, 2012 3:50 pm

    il pio ha scritto:Quindi intendi che se io lasciassi i diffusori così come sono collegati adesso (direttamente all'ampli) e collegassi un sub attivo, ai diffuosri arriverebbe sempre tutta la gamma di frequenze, giusto?
    si

    quant'è bello il colore dei woofer klipsch vero? Rolling Eyes


    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Sab Ott 13, 2012 4:11 pm

    Si, grazie comunque per la risposta.
    Era solo un dubbio che avevo anche se per il momento i bassi delle klipsch rf62 mi sembrano sufficenti Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 5 650957

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 10:38 am