Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..


    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ago 02, 2012 5:34 pm

    Ok Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 , allora mi studio bene la disposizione e vedo se prendere le adam A5X o le klipsch RF-52 mkII con ampli NAD, il tutto abbinato alla sorgente cocktail audio x10!

    Dovrebbe saltare fuori qualcosa di fantastico....
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da superdeath1978 Gio Ago 02, 2012 5:39 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    esistono anche le cuffie in ear professionali che non danno fatica di ascolto, sei maggiormente isolato dall'ambiente per cui il volume di ascolto è inferiore a quello con cuffie tradizionali.

    Ciao
    Riki
    Sorry non avevo letto il post in effetti mi sono espresso troppo di parte sulle cuffie ma quando ero ragazzo mi sono trapanato le orecchie con cuffie più assoli di slash che appena sento parlare di cuffie non mi mantengo, comunque quoto le ear potrebbero essere una soluzione... per adesso non parlo più di cuffie il Dio degli audiofili potrebbe farmi cadere in sciagura Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 81249 e farmi abitare nel condominio più silenzioso del mondo e qui aimhé posso solo scegliermi una bella cuffia


    _________________
    Neutral Neutral Neutral
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ago 02, 2012 6:02 pm

    Secondo me per quanto possano essere superqualitative le cuffie, non mi da la stessa sensazione di un bel paio di casse in una stanza... parere personale
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 02, 2012 6:06 pm

    il pio ha scritto:Secondo me per quanto possano essere superqualitative le cuffie, non mi da la stessa sensazione di un bel paio di casse in una stanza... parere personale

    Esatto, per il banale motivo che non hai l'impatto fisico dovuto soprattutto alle frequenze basse e medio-basse. Impatto fisico indispensabile per godere a pieno del rock.

    Le cuffie sono come una bella ragazza con una prima di seno e io senza tette non mi diverto Laughing


    PS
    adesso intervengono i cuffiomani e mi fanno lo scalpo Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da turo91 Gio Ago 02, 2012 6:08 pm

    Geronimo ha scritto:

    Esatto, per il banale motivo che non hai l'impatto fisico dovuto soprattutto alle frequenze basse e medio-basse. Impatto fisico indispensabile per godere a pieno del rock.

    Le cuffie sono come una bella ragazza con una prima di seno e io senza tette non mi diverto Laughing


    PS
    adesso intervengono i cuffiomani e mi fanno lo scalpo Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355

    Infatti sono per le ragazze magrettine, preferisco il culo affraid


    _________________
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 02, 2012 6:11 pm

    turo91 ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Esatto, per il banale motivo che non hai l'impatto fisico dovuto soprattutto alle frequenze basse e medio-basse. Impatto fisico indispensabile per godere a pieno del rock.

    Le cuffie sono come una bella ragazza con una prima di seno e io senza tette non mi diverto Laughing


    PS
    adesso intervengono i cuffiomani e mi fanno lo scalpo Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355

    Infatti sono per le ragazze magrettine, preferisco il culo affraid

    Stiamo attenti che ci bannano in un nanosecondo Laughing Laughing , l'Amministratore è un po' bacchettone Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957
    superdeath1978
    superdeath1978
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 109
    Data d'iscrizione : 13.07.12
    Età : 45
    Località : Provincia di Chieti

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da superdeath1978 Gio Ago 02, 2012 6:33 pm

    il pio ha scritto:Ok Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 , allora mi studio bene la disposizione e vedo se prendere le adam A5X o le klipsch RF-52 mkII con ampli NAD, il tutto abbinato alla sorgente cocktail audio x10!

    Dovrebbe saltare fuori qualcosa di fantastico....

    Ne sono sicuro sei sulla strada giusta Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 972395 con klipsch già mi sono espresso... le Adam sono ottime la vecchia serie aveva il woofer peerless Suspect questa di adesso non ne sono sicuro (è cambiato il materiale del cono e le svasature laterali bordo cestello wf), avevo letto la recensione su AR e ne parlavano bene forse era il P11A con doppio ampli all'interno, aperte nella foto c'era in bella vista il woofer con cono i carta trattata e cestello con razze strette aerodinamiche, il tweeter è lo stesso, ricordo che si descriveva per bene come fosse stato curato il crossover interno per regolare a dovere i centri di emissione dei due altoparlanti (tw e wf) molto importante per l'ascolto a distanza ravvicinata (1 mt 2 mt)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da turo91 Gio Ago 02, 2012 7:28 pm

    Geronimo ha scritto:
    Stiamo attenti che ci bannano in un nanosecondo Laughing Laughing , l'Amministratore è un po' bacchettone Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957

    Una buona compagnia femminile migliora l'ascolto di qualsiasi impianto, una cosa audiofila quindi Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355


    _________________
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Geronimo Gio Ago 02, 2012 7:31 pm

    turo91 ha scritto:
    Geronimo ha scritto:
    Stiamo attenti che ci bannano in un nanosecondo Laughing Laughing , l'Amministratore è un po' bacchettone Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957

    Una buona compagnia femminile migliora l'ascolto di qualsiasi impianto, una cosa audiofila quindi Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 972395 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 972395 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751

    Ban evitato Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da turo91 Gio Ago 02, 2012 7:47 pm

    Geronimo ha scritto:

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 972395 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 972395 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751

    Ban evitato Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957

    E' anche un buon esempio di come sia soggettiva la scelta dell'impianto e di altro, a tutti piace un bell'impianto (ragazza), ma tu preferisci una cosa e io un'altra, poi esisistono le derive strane che piacciono ad alcuni (esempio nel campo audio: Monster Beats, in altri campi trovatele voi) sunny


    _________________
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32457
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 02, 2012 8:58 pm

    il pio ha scritto:Secondo me per quanto possano essere superqualitative le cuffie, non mi da la stessa sensazione di un bel paio di casse in una stanza... parere personale
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Dark_s11Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Firma_11Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Firma_12
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32457
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da Massimo Gio Ago 02, 2012 9:01 pm

    Geronimo ha scritto:
    ...................
    una bella ragazza con una prima di seno e io senza tette non mi diverto Laughing

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355
    Perchèeeeeeeeeeeeeee Neutral Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Dark_s11Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Firma_11Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Firma_12
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Buggd111
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da bluocram Gio Ago 02, 2012 9:21 pm

    Ohh..di questo passo proporrete all'amico Pio l'ascolto in cuffia con Ipod ! affraid
    Non esistono soltanto le Klipsh o le monitorine da 30 cm Embarassed
    Ottima l'osservazione di Geronimo, il rock si ascolta anche con la "pancia", altro che scatoline da scarpe Embarassed
    Ottimo anche il consiglio riguardo l'ampli Denon pma 720 (il nuovo) che io accoppierei con un lettore cd dcd 720 che possiede anche una entrata Usb per chi non vuole rinunciare alla liquefazione... Embarassed
    Ci sono inoltre diffusorini a torre che non chiedono altro di essere accostati a pochi cm dalle pareti o negli angoli.
    Pensare che aveva destinato un budget a mio avviso ben distribuito e la sua stanza non mi pare proprio un camerino di boutique...Boh.....
    Io alla sua età nella mia stanzetta 3x3 avevo un sansui au 9500 che pilotava delle B&W dm6 Embarassed Embarassed
    e mi divertivo assai assai, fu così che mi colse cronicamente il morbo dell'hifi già in incubazione da anni..
    Embarassed Un saluto,
    Marco.
    audiofan
    audiofan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.07.12
    Località : Roma

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da audiofan Ven Ago 03, 2012 1:17 am

    turo91 ha scritto:Una buona compagnia femminile migliora l'ascolto di qualsiasi impianto, una cosa audiofila quindi Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355


    devo dissentire con forza, la compagnia muliebre distrae anzichenò e invita a pratiche ben più "ludiche" di quanto non facciano le nostre onanistiche sedute d'ascolto Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355


    _________________
    Il digitale è per le macchine, l'analogico è per l'uomo
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da turo91 Ven Ago 03, 2012 1:34 am

    audiofan ha scritto:
    devo dissentire con forza, la compagnia muliebre distrae anzichenò e invita a pratiche ben più "ludiche" di quanto non facciano le nostre onanistiche sedute d'ascolto Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355

    Meglio che farsi le pippe con cavi, disposizione ecc... affraid


    _________________
    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Ven Ago 03, 2012 9:43 am

    bluocram ha scritto:Ohh..di questo passo proporrete all'amico Pio l'ascolto in cuffia con Ipod ! affraid
    Non esistono soltanto le Klipsh o le monitorine da 30 cm Embarassed
    Ottima l'osservazione di Geronimo, il rock si ascolta anche con la "pancia", altro che scatoline da scarpe Embarassed
    Ottimo anche il consiglio riguardo l'ampli Denon pma 720 (il nuovo) che io accoppierei con un lettore cd dcd 720 che possiede anche una entrata Usb per chi non vuole rinunciare alla liquefazione... Embarassed
    Ci sono inoltre diffusorini a torre che non chiedono altro di essere accostati a pochi cm dalle pareti o negli angoli.
    Pensare che aveva destinato un budget a mio avviso ben distribuito e la sua stanza non mi pare proprio un camerino di boutique...Boh.....
    Io alla sua età nella mia stanzetta 3x3 avevo un sansui au 9500 che pilotava delle B&W dm6 Embarassed Embarassed
    e mi divertivo assai assai, fu così che mi colse cronicamente il morbo dell'hifi già in incubazione da anni..
    Embarassed Un saluto,
    Marco.

    Quali diffusori avresti in mente? Dimmi pure, ogni consiglio è ben accetto.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da bluocram Ven Ago 03, 2012 10:23 am

    Già mensionate nel post precedente, le Indiana Line Nota 550 ad esempio. Costano 300 euri e fino al doppio del prezzo e anche più, a mio avviso non hanno rivali.
    Devi soltanto ascoltarle e decidere se ti piace il loro suono.
    Ti assicuro che generano comunque una sufficiente pressione mantenendo una discreta raffinatezza al contrario di altri diffusori troppo "strilloni" Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 775355 Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 36246
    Per ciò che riguarda l'ampli, oltre la già citata accoppiata Denon, andrebbe più che bene anche un semplice Trends in classe "T" o un cinesino valvolare, giusto per iniziare con il piede giusto, poi se son rose...... Embarassed
    Naturalmente questo è il mio modestissimo e sindacabilissimo parere.

    Un saluto.
    Marco.

    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da pierpabass Ven Ago 03, 2012 11:08 am

    Volevo solo dire due parole sull'utilizzo di monitor attivi in un impianto stereo (sia chiaro che è la mia personale opinione).
    I monitor sono dei diffusori la cui caratteristica principale è quella di restituire un suono il più pulito e dettagliato possibile.
    Importanza assoluta assumono la disposizione dei monitor e la posizione dell'ascoltatore: si parla di ascolto nearfield ed appena si esce dalla regola del triangolo il suono cambia.
    Premesso questo, per esperienza personale (ho un home studio) sono arrivato a queste conclusioni:
    1) i monitor sono pensati per "mixare", non per godere dell'ascolto
    2) per far suonare bene un monitor, è fondamentale la qualità della registrazione
    di conseguenza 3) se la registrazione non è più che perfetta, il monitor ne esalterà i difetti, non i pregi

    ...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da piroGallo Ven Ago 03, 2012 11:31 am

    Esistono diffusori amplificati che non appartengono alla categoria che tu hai descritto e denominato "monitor".
    Comunque se scegliere una soluzione che privilegi l'assoluta neutralità (ed in questo caso non capisco perché dovrebbero essere neutri solo verso il peggio e non verso il meglio) o una personalissima concezione di "picevolezza" rimane sempre una questione di gusti.

    Invece concordo sulla specializzazione di certi diffusori sull'ascolto in campo ravvicinato.

    Ovviamente non occupandomi di mastering/mixing posso avere convinzioni errate...


    _________________
    Gianni

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da pierpabass Ven Ago 03, 2012 11:49 am

    Ammetto di essere stato un po' talebano nelle mie affermazioni...
    Mi stavo calando però nella situazione del Pio: connubio rock/metal/pop/electro e monitor attivi.
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Ven Ago 03, 2012 12:19 pm

    A prescindere da quello che sarà la scelta finale volevo comunque ringraziare tutti per il grande interessamento e per l'aiuto che mi state dando, come se si trattase del vostro impianto, GRAZIE! applausi
    Su altri forum questo non mi è mai capitato...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34875
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da carloc Ven Ago 03, 2012 12:20 pm

    il pio ha scritto:A prescindere da quello che sarà la scelta finale volevo comunque ringraziare tutti per il grande interessamento e per l'aiuto che mi state dando, come se si trattase del vostro impianto, GRAZIE! applausi
    Su altri forum questo non mi è mai capitato...

    Non per niente siamo il Gazebo...... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Ven Ago 03, 2012 6:50 pm

    Anche per il collegamento all'ampli NAD C 325BEE al cocktail audio X10 devo usare il cavo minijack che si sdoppia in due attacchi RCA giusto?
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Mar Ago 07, 2012 10:53 am

    Mi è sorto un dubbio per il collegamento minijack- Rca stereo: con file audio flac, non ci sono problemi di "passaggio dei dati" che potrebbe magari richiede una connessione dati diversa, tipo cavo ottico?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da bluocram Mar Ago 07, 2012 1:10 pm

    Cavo con minijack stereo da collegare alla presa "Line Out" terminato all'opposto con coppia connettori RCA da collegare all'ampli.
    Un saluto.
    Marco.
    il pio
    il pio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.07.12
    Età : 36

    Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 Empty Re: Impianto stereo hi fi per camerette e neofita..

    Messaggio Da il pio Gio Ago 09, 2012 1:51 pm

    Vorrei fare un'ultima domanda, spero non mi linciate per questa Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 650957 :
    contando che con x10 + nad 326 + klipsch rf-52 verreia spendere circa 1200 euro, vale la pena o ha senso/conviene spendere circa 1600 per x10 + nad 356 + klipsch rf-62?
    400 euro in più sarebbero ben spesi o completamente inutili visto anche le dimensioni della stanza? (so che se sono stati consigliati questi componenti è per un motivo preciso, ma volevo sciogliere ogni dubbio)
    Grazie Impianto stereo hi fi per camerette e neofita.. - Pagina 4 174409

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 8:35 am