Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2012 11:50 am

    ...Dopo qualche settimana di ottimo suono con la nuova ED10, attraverso i Driver Rudistor RP010B-MKII, Burson HA160D e Pro-Ject Headbox SE II, dove l’ammiraglia bavarese, ha da subito mostrato grandi doti di coerenza timbrica, soudstage e dettaglio,con ottimi Bassi e Medi veramente cristallini.

    Visto queste sue prerogative musicali, mi è venuta la curiosità di verificare e capire come la ED10, si sarebbe espressa con un Driver Valvolare 300B S.E., lo stesso che uso con il Trafo Woo Audio WEE, per alimentare la mia Omega 007MKII. Attualmente,tale Ampli monta, 2 Valvole 300 EH Serie Gold e 2 6SN7GT NOS Ken Rad Black del '44.

    Non avendo il Driver, una uscita Cuffie diretta, ho chiesto aiuto a Sal Biscottino), il quale prontamente si è messo a disposizione inviandomi il suo Trafo MHZ,oggetto qualche tempo fà, di una recensione proprio su questo forum.

    L'ascolto ha subito evidenziato che l'intuizione era di quelle giuste, perchè in questa configurazione la ED10, ha suonato più morbida e pastosa, direi più analogica, con un leggero incremento della coerenza timbrica, ed offrendo secondo me, il meglio di se. Il sound stage è apparso sempre ampio e tridimensionale, come già evidenziato con gli S.S., e i piani musicali e la locazione dei vari strumenti, sempre ottimamente focalizzati.

    Questo però non deve trarre in inganno i lettori, perché anche con gli ottimi Driver a Stadio Solido, la cuffia in questione, si è comportata da Cuffia Top, mostrando velocità, presenza scenica e mordente, pertanto qui entra in campo, il fattore delle proprie sensazioni/emozioni, e di come ci piace ascoltare con la ns. cuffia. Io dico che in entrambe le situazioni e un gran bel sentire, e se si ha la possibilità di avere entrambi i Driver, il godimento è massimo e totale. Invece per chi deve affrontare una spesa per il nuovo Ampli, da abbinarea questa Cuffia, dovrà farlo in funzione del proprio modo di ascoltare la sua musica, sapendo quali caratteristiche potranno emergere dall’uso con uno Stadio Solido o con un Valvolare. Certamente x chi ha già in casa, come me, un Valvolare 300B S.E., ma non ha la possibilità di una uscita Cuffia, il Trafo MHZ, rappresenta un ottimo investimento, a poco prezzo, dandoci così la possibilità di scegliere il tipo di ascolto con questa bella cuffia tedesca, in funzione anche della musica che si vuole ascoltare...il chè...non è da poco!!

    Best56

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Dsc_0011

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Dsc_0012

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Cuffia10

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Trafo_10


    Ultima modifica di best56 il Mar Ago 14, 2012 11:22 am - modificato 1 volta.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da axellone Lun Ago 13, 2012 4:52 pm

    Come spesso accade, un buon finale con i trafo Mhz può dare grandi soddisfazioni, spesso anche ben oltre amplificatori dedicati. Anche io con l'Audio Note Conqueror e le Emission Labs (ti straconsiglio di provarle) ho spesso raggiunto il miglior suono... Considerando poi il costo dei trasformatori, per chi ha già un buon impianto, rappresentano veramente un ottima soluzione.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 13, 2012 8:13 pm

    Cacchio Vale, hai proprio dei belli oggetti!
    Sono contento che il trafo ti sia piaciuto, così hai potuto ascoltare la tua 10edition con le 300b, valvole con le quali secondo me va a nozze.
    Ottimo il consiglio di Enrico per la coppia di Emission lab, costano, ma il miglioramento è davvero notevole, io avevo la versione 2a3, magari col tempo ci proverai gusto.
    Aspetto tuoi approfondimenti anche con altre cuffie...

    Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2012 11:32 pm

    biscottino ha scritto:Cacchio Vale, hai proprio dei belli oggetti!
    Sono contento che il trafo ti sia piaciuto, così hai potuto ascoltare la tua 10edition con le 300b, valvole con le quali secondo me va a nozze.
    Ottimo il consiglio di Enrico per la coppia di Emission lab, costano, ma il miglioramento è davvero notevole, io avevo la versione 2a3, magari col tempo ci proverai gusto.
    Aspetto tuoi approfondimenti anche con altre cuffie...

    Sal

    ...Un Grazie pubblico, perchè senza il tuo aiuto...sarebbe rimasta solo una idea...per le Emission Lab ci farò un pensierino più avanti, visto che le E.H. gold sono nuove. Per gli approfondimenti sulle altre cuffie, ti chiedo un po' di pazienza...perchè fà un caldo della malora, ed il solo pensiero di accendere il Valvolare...mi fà già sudare.

    Valentino
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da biscottino Mar Ago 14, 2012 5:48 am

    best56 ha scritto:

    ...Un Grazie pubblico, perchè senza il tuo aiuto...sarebbe rimasta solo una idea...per le Emission Lab ci farò un pensierino più avanti, visto che le E.H. gold sono nuove. Per gli approfondimenti sulle altre cuffie, ti chiedo un po' di pazienza...perchè fà un caldo della malora, ed il solo pensiero di accendere il Valvolare...mi fà già sudare.

    Valentino

    Fai con calma Vale.

    Sal
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da antonyfirst Ven Ago 17, 2012 8:03 pm

    Mi aggrego al thread perchè sono interessato.

    Anche io mi chiedevo quanto potessero suonare bene le Edition 10 con un valvolare.

    Io non so bene, ho provato una Edition 8 con un Rudistor RPX-100 (credo), a casa di un "collega" danese.
    Secondo me erano orribili!!! Adesso, non so, magari non era l'ampli giusto... avevano dei bassi potenti, un po' troppo potenti, in realtà (da cuffia chiusa, esageravano e schiacciavano molto il resto dello spettro)... i medi erano totalmente inesistenti e gli alti sibilavano.

    Adesso, io so che su headfi per esempio le Edition 10 sono molto bistrattate (e soprattutto sul sito di Tyll Hertsens, Inner Fidelity)... in generale oltreoceano le Ultrasone hanno la reputazione di avere pochi medi (causa S-logic, dicono)... io ora mi chiedevo, ma come suoneranno le Edition 10 con un valvolare? La mia unica esperienza con le Ultrasone (ascolto mio, diretto, personale), appunto, è con le Edition 8...

    Qualcuno ha un setup high end basato sulle Ed10? Io abito a Milano, magari prima o poi si potrebbe pensare a un meeting...



    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 9:13 pm

    antonyfirst ha scritto:Mi aggrego al thread perchè sono interessato.

    Anche io mi chiedevo quanto potessero suonare bene le Edition 10 con un valvolare.

    Io non so bene, ho provato una Edition 8 con un Rudistor RPX-100 (credo), a casa di un "collega" danese.
    Secondo me erano orribili!!! Adesso, non so, magari non era l'ampli giusto... avevano dei bassi potenti, un po' troppo potenti, in realtà (da cuffia chiusa, esageravano e schiacciavano molto il resto dello spettro)... i medi erano totalmente inesistenti e gli alti sibilavano.

    Adesso, io so che su headfi per esempio le Edition 10 sono molto bistrattate (e soprattutto sul sito di Tyll Hertsens, Inner Fidelity)... in generale oltreoceano le Ultrasone hanno la reputazione di avere pochi medi (causa S-logic, dicono)... io ora mi chiedevo, ma come suoneranno le Edition 10 con un valvolare? La mia unica esperienza con le Ultrasone (ascolto mio, diretto, personale), appunto, è con le Edition 8...

    Qualcuno ha un setup high end basato sulle Ed10? Io abito a Milano, magari prima o poi si potrebbe pensare a un meeting...

    gli americani sono un pochino strani nei gusti....
    io ho ascoltato ed10 con stato solido e la cuffia mi ha affascinato assai
    poi di tyll hertsens, head-fi, head-case é un pochino da prendere tutto con le pinze
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da calibro Ven Ago 17, 2012 9:46 pm

    biscottino ha scritto:Cacchio Vale, hai proprio dei belli oggetti!
    Sono contento che il trafo ti sia piaciuto, così hai potuto ascoltare la tua 10edition con le 300b, valvole con le quali secondo me va a nozze.
    Ottimo il consiglio di Enrico per la coppia di Emission lab, costano, ma il miglioramento è davvero notevole, io avevo la versione 2a3, magari col tempo ci proverai gusto.
    Aspetto tuoi approfondimenti anche con altre cuffie...

    Sal

    Posso cortesemente chiedere il prezzo del trasformatore?
    Quale range di impedenze cuffia/potenza dell'ampli tollera?
    A cosa serve la manopola

    Anche in MP, se lo ritieni opportuno.

    Grazie anticipate.
    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 12:04 am

    antonyfirst ha scritto:Mi aggrego al thread perchè sono interessato.

    Anche io mi chiedevo quanto potessero suonare bene le Edition 10 con un valvolare.

    Qualcuno ha un setup high end basato sulle Ed10? Io abito a Milano, magari prima o poi si potrebbe pensare a un meeting...


    ...Behh mi sembra che la prova testimonia che la ED10 suoni molto bene con il Set up High End Valvolare!!! La trovo più armoniosa e rotonda sulle alte frequenze, beneficiandone la sensazione di corposità...mentre con il Rudi RP010B-MKII, la cuffia suona più fisica e veloce nei transienti...comunque sempre appagante...a me piace anche così. Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 85816 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 85816

    Come ripetuto tante volte, più si sale di livello con le Cuffie, più attenzione và fatta, nella scelta del set up giusto...Sorgente/Driver/Cavi.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 12:12 am

    aldone ha scritto:

    gli americani sono un pochino strani nei gusti....
    io ho ascoltato ed10 con stato solido e la cuffia mi ha affascinato assai

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    poi di tyll hertsens, head-fi, head-case é un pochino da prendere tutto con le pinze

    STRA Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare 704751 ...ma come caxxo si fà a provare una ED10 con un I-Phone????

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 18, 2012 5:40 am

    calibro ha scritto:

    Posso cortesemente chiedere il prezzo del trasformatore?
    Quale range di impedenze cuffia/potenza dell'ampli tollera?
    A cosa serve la manopola

    Anche in MP, se lo ritieni opportuno.

    Grazie anticipate.
    ;-)

    Prova a mandare una mail a Lamberti, ti risponderà a riguardo.

    Sal
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare Empty Re: Edition 10...quale Driver...Stadio Solido o Valvolare

    Messaggio Da calibro Sab Ago 18, 2012 10:57 am

    Grazie della esauriente risposta.

    Gli mando un fax.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 2:44 pm