Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1


    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da daniele86 Mar Ago 28 2012, 16:50

    Ottimo direi! Meglio di così...
    Certo se non si rompeva era decisamente meglio!

    Io ho chiesto per sostituire l Headband delle hd650 mi ha chiesto 110 euro più spedi!

    Ah proposito queste hd650 me le vendi o no? Non mi hai più risposto.. Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 316341
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da FFab Mar Ago 28 2012, 16:52

    direi 200 visto che le devi spedire e poi ti devono ritornare. Ma secondo me ti conviene comunque visto il cambio euro dollaro
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da axellone Mar Ago 28 2012, 17:08

    Ciao Turo, che io sappia il lavoro può essere effettuato anche in Italia da service autorizzati. Il caro Gugli si informò tempo fa ed a Roma c'era chi lo faceva.. non credo che alla fine andresti a risparmiare, ma non affronteresti il rischio di spedizioni e "disguidi" doganali. Prova ad informarti dall'importatore italiano, poi decidi..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 28 2012, 17:11

    turo91 ha scritto:Questa la risposta di Grado :

    you can send them to us:

    Your RS-1 can be serviced

    It will cost $100.00usd to service your headphones .

    New cushions are an additional /optional charge . Please include $r $20.00usd for “L” cushions(shaped like doughnuts).

    Return Shipping is $50.00usd

    Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.

    Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.

    Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.

    Thanks for enjoying Grado Headphones

    Con 150 dollari dovrei essere a posto quindi


    ....Perfetto direi Turo applausi applausi applausi ...anche se comunque devi affrontare una spesa non prevista Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 917604 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 917604 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 917604 . Tuttavia prima di spedirla negli USA, senti la Dogana Italiana come fare x non ripagare nuovamente l'IVA al suo rientro Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 82529 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 82529 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 82529 , visto che è anche un oggetto usato.

    Best56

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 28 2012, 17:20

    Beh, non è bello ma almeno avresti una cuffia nuova Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 285880 e la cifra non è enorme…se vendi la HD650 ci rientri alla grande santa Ovviamente fai fare il lavoro in USA, non in Italia.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Mar Ago 28 2012, 18:27

    Non capisco la parte del pagamento, cosa significa:

    your check or money order

    In Italia lo fanno a Roma, il rivenditore Grado italiano mi ha dato il numero del riparatore, ma preferisco farlo fare direttamente a loro.

    Comunque con 200 euro avrei delle cuffie praticamente nuove, dato che le mie sono molto vecchie scongiurando problemi futuri ed avrei i driver delle RS1i secondo head fi.
    Il prezzo mi pare buono, pensavo mi chiedessero molto di più.

    @Daniele86 quando mi hai contattato? non ho visto nulla.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da daniele86 Mar Ago 28 2012, 18:45

    turo91 ha scritto:Non capisco la parte del pagamento, cosa significa:

    your check or money order

    In Italia lo fanno a Roma, il rivenditore Grado italiano mi ha dato il numero del riparatore, ma preferisco farlo fare direttamente a loro.

    Comunque con 200 euro avrei delle cuffie praticamente nuove, dato che le mie sono molto vecchie scongiurando problemi futuri ed avrei i driver delle RS1i secondo head fi.
    Il prezzo mi pare buono, pensavo mi chiedessero molto di più.

    @Daniele86 quando mi hai contattato? non ho visto nulla.

    Per email! Il 14 agosto.. sunny

    Si ma in effetti pensavo peggio pure io..Visto la qualità della cuffia ..
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da fra107 Mar Ago 28 2012, 19:47

    turo91 ha scritto:
    you can send them to us:

    Your RS-1 can be serviced

    It will cost $100.00usd to service your headphones .

    New cushions are an additional /optional charge . Please include $r $20.00usd for “L” cushions(shaped like doughnuts).

    Return Shipping is $50.00usd

    Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.

    Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.

    Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.

    Thanks for enjoying Grado Headphones

    Scusate se mi intrometto, ma nella mail non è specificato se ti cambiano solo uno o entrambi i driver, o mi sbaglio?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Mar Ago 28 2012, 19:54

    fra107 ha scritto:

    Scusate se mi intrometto, ma nella mail non è specificato se ti cambiano solo uno o entrambi i driver, o mi sbaglio?

    In effetti rileggendo si potrebbe pensare che vogliano 100 $ di manodopera driver esclusi.
    Chiedo approfondimenti.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ago 28 2012, 20:31

    Turo non vorrei smontarti ma il fatto che la tua RS1 sia molto vecchia e con i nuovi drivers in sostituzione diventi come una RS1i e quindi suoni meglio ... mmmm io ci andrei cauto con questa affermazione Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910
    In rete vi sono parecchi sostenitori delle GRado RS1 datate perchè pare suonino "diverse" dalle ultime realizzate e quasi tutti quelli che hanno potuto confontare le vecchie, diciamo del RS1 Vintage con le nuove hanno poi affermato che le Vintage erano migliori Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 939343

    P.S. io una telefonatina al riparatore uffiale Grado a Roma la farei sunny
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Mar Ago 28 2012, 20:40

    Amuro_Rey ha scritto:Turo non vorrei smontarti ma il fatto che la tua RS1 sia molto vecchia e con i nuovi drivers in sostituzione diventi come una RS1i e quindi suoni meglio ... mmmm io ci andrei cauto con questa affermazione Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910
    In rete vi sono parecchi sostenitori delle GRado RS1 datate perchè pare suonino "diverse" dalle ultime realizzate e quasi tutti quelli che hanno potuto confontare le vecchie, diciamo del RS1 Vintage con le nuove hanno poi affermato che le Vintage erano migliori Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 939343

    P.S. io una telefonatina al riparatore uffiale Grado a Roma la farei sunny

    Ho già scritto anche a loro.
    Se i prezzi di riparazione Grado italiani sono come i prezzi delle cuffie mi chiedono 400 euro minimo.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Mar Ago 28 2012, 21:11

    fra107 ha scritto:

    Scusate se mi intrometto, ma nella mail non è specificato se ti cambiano solo uno o entrambi i driver, o mi sbaglio?

    I driver devono cambiarli tutti e due dato che quelli attuali sono diversi da quelli usati nel mio modello (sono passati 2 driver mi pare).

    Con 100 $ dicono che risolvono qualsiasi problema abbia la cuffia, a parte la sostituzione dell'archetto.
    Hi Matteo

    the $100 .00usd will service all aspects of the headphones expect the headband.

    the return shipping charge is $50.00usd

    Mi pare un post vendita eccezionale.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Ven Ago 31 2012, 14:50

    Quel simpaticone del riparatore italiano vuole 223 Euro per sostituirmi 1 driver .


    Ultima modifica di turo91 il Sab Set 01 2012, 11:10 - modificato 1 volta.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 31 2012, 21:19

    santa santa santa

    Ma perchè noi Italiani siamo sempre così LADRI ?? Neutral Neutral Neutral
    KAxxo è uno skifo
    Ma se la casa madre vuole 100dollari per due drivers perkè lkaxxo stò quà vuole quella cifra per solamente uno !?!?!
    E' da DENUNCIA porka TROJA
    E' colpa di questa gente che l'Itlaia stà andando a rotoli
    E' colpa di questa gente che l'economia Italiana è a livello della Grecia
    BASTA !!!!! Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 424797 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 424797 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 424797
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da realmassy Ven Ago 31 2012, 22:55

    Bono Amuro, bono...se non vuoi che la denuncia il riparatore la faccia a te!! Bisognerebbe sapere i dettagli della riparazione


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 01 2012, 10:46

    Denuncia di ki ?
    Ho fatto solo una mia consideraizone personale data la differenza di prezzo a dir poco disarmante trà USA ed Italia mi pare normali rimanere basiti
    Prima sarebbe bello avere una DOCUMENTAZIONE DETTAGLIATA sulla giustificazione di quei costi "esagerati" rispetto a quelli USA
    Quà tutti noi ci kakiamo subito sotto sempre per paure di denuncie, minacce e cose del genere, all'estero col kakkio che si fa così
    Pirma di tutto il CLIENTE, prima di TUTTO !
    Quà prima di TUTTO i SOLDI e TANTI e SUBITO poi il la soddisfazione del cliente ki se ne frega Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910
    Continuiamo a fare gli omertosi e l'Italia, lo ripeto, andrà semrpe più a rotoli
    E' lo stesso discorso della benzina, tutti sotto sotto a farsi il fegato amaro ed ad inkaxxarsi ma poi tutti a correre il fine settimana in fila ai benzinai per ore Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 33910 Neutral Neutral
    Kaxxo BASTA BASTA BASTA !!!!

    Mi sono rotto di questa italietta comandata e mandata in rovina da un manipolo di commercianti senza scripoli

    BASTA BASTA BASTA !!!!
    Voi continuate pure così io NON CI STO' PIU' !!!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Sab Set 01 2012, 11:10

    Devo correggere una cosa, mi sono sbagliato: non è il rivenditore, ma il riparatore italiano che mi ha chiesto quella cifra.
    Correggo anche sopra.


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Ospite Sab Set 01 2012, 12:29

    turo91 ha scritto:Devo correggere una cosa, mi sono sbagliato: non è il rivenditore, ma il riparatore italiano che mi ha chiesto quella cifra.
    Correggo anche sopra.

    ...Perfetto!!!, allora se è un Riparatore Ufficiale Grado, gli invii una bella Mail a Lui e x Conoscenza al Rivenditore/Distributore Italiano e alla Grado USA,con la risposta ricevuta dal Customer Care della Grado, e gli chiedi spiegazioni del perchè Lui applica una differenza di prezzo così ampia e un diverso tipo di riparazione rispetto a quello che applica la Casa Madre USA, al costo forfettario di USD 100...vedrai che qualcuno si calerà le braghe.

    Io ho avuto problemi simili con Distributori e Officine Ufficiali Moto Guzzi e Moto BMW...ho inviato delle lettere di spiegazioni sia ai primi che hai secondi e x conoscenza alle Case Madri ed alle Riviste di Settore...tempo 3/4 giorni mi è arrivato una Lettera da parte sia di BMW e Guzzi, scusandosi x l'accaduto, ed invitandomi a ricontattare i maldestri Signori dell'Assistenza x Comunicazioni Urgenti...all'arrivo in Officina...Tappeto Rosso e mille scuse...lavoro fatto completamente in Garanzia, compresi i pezzi di ricambio.

    MORALE

    Le Aziende spendono milioni di euro in Pubblicità e spesso vengono infangati dalle loro stesse Assistenze ed essere messi alla berlina sulle Riviste è un danno di immagine che vanifica totalmente il loro Marketing.

    Best56

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34806
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da carloc Sab Set 01 2012, 12:58

    best56 ha scritto:

    ...Perfetto!!!, allora se è un Riparatore Ufficiale Grado, gli invii una bella Mail a Lui e x Conoscenza al Rivenditore/Distributore Italiano e alla Grado USA,con la risposta ricevuta dal Customer Care della Grado, e gli chiedi spiegazioni del perchè Lui applica una differenza di prezzo così ampia e un diverso tipo di riparazione rispetto a quello che applica la Casa Madre USA, al costo forfettario di USD 100...vedrai che qualcuno si calerà le braghe.

    Io ho avuto problemi simili con Distributori e Officine Ufficiali Moto Guzzi e Moto BMW...ho inviato delle lettere di spiegazioni sia ai primi che hai secondi e x conoscenza alle Case Madri ed alle Riviste di Settore...tempo 3/4 giorni mi è arrivato una Lettera da parte sia di BMW e Guzzi, scusandosi x l'accaduto, ed invitandomi a ricontattare i maldestri Signori dell'Assistenza x Comunicazioni Urgenti...all'arrivo in Officina...Tappeto Rosso e mille scuse...lavoro fatto completamente in Garanzia, compresi i pezzi di ricambio.

    MORALE

    Le Aziende spendono milioni di euro in Pubblicità e spesso vengono infangati dalle loro stesse Assistenze ed essere messi alla berlina sulle Riviste è un danno di immagine che vanifica totalmente il loro Marketing.

    Best56



    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Sab Set 01 2012, 13:02

    Secondo me la cosa è frutto della politica Grado.
    Basta guardare l'assurda differenza di prezzo tra una RS1 in Italia e in America.
    Qua viene da 1.000 ai 1.2000 eur mentre in America con 700 $ te la cavi tranquillamente e non è questione solo di tasse, se no qua verrebbero 700 €


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 01 2012, 13:05

    best56 ha scritto:

    ...Perfetto!!!, allora se è un Riparatore Ufficiale Grado, gli invii una bella Mail a Lui e x Conoscenza al Rivenditore/Distributore Italiano e alla Grado USA,con la risposta ricevuta dal Customer Care della Grado, e gli chiedi spiegazioni del perchè Lui applica una differenza di prezzo così ampia e un diverso tipo di riparazione rispetto a quello che applica la Casa Madre USA, al costo forfettario di USD 100...vedrai che qualcuno si calerà le braghe.

    Io ho avuto problemi simili con Distributori e Officine Ufficiali Moto Guzzi e Moto BMW...ho inviato delle lettere di spiegazioni sia ai primi che hai secondi e x conoscenza alle Case Madri ed alle Riviste di Settore...tempo 3/4 giorni mi è arrivato una Lettera da parte sia di BMW e Guzzi, scusandosi x l'accaduto, ed invitandomi a ricontattare i maldestri Signori dell'Assistenza x Comunicazioni Urgenti...all'arrivo in Officina...Tappeto Rosso e mille scuse...lavoro fatto completamente in Garanzia, compresi i pezzi di ricambio.



    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 704751
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 01 2012, 13:06

    turo91 ha scritto:Secondo me la cosa è frutto della politica Grado.
    Basta guardare l'assurda differenza di prezzo tra una RS1 in Italia e in America.
    Qua viene da 1.000 ai 1.2000 eur mentre in America con 700 $ te la cavi tranquillamente e non è questione solo di tasse, se no qua verrebbero 700 €

    Sarà anche la Grado ma io una spiegazione sul quel costo assurdo la chiedere ia eccome mettendo in CC proprio la casa madre
    Qualcuno DEVE dare delle spiegazioni sul perchè di queste forbici di prezzi in Italia
    Non è solo per Grado ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Ospite Sab Set 01 2012, 13:16

    turo91 ha scritto:Secondo me la cosa è frutto della politica Grado.
    Basta guardare l'assurda differenza di prezzo tra una RS1 in Italia e in America.
    Qua viene da 1.000 ai 1.2000 eur mentre in America con 700 $ te la cavi tranquillamente e non è questione solo di tasse, se no qua verrebbero 700 €

    ...E' giusto che ci possano essere delle differenze di Costo del Prodotto tra USA e Italia, dovuti a diffenti IVA; Costi di Spedizione e Dogana...ma l'approccio tecnico e commerciale e dato dalla Casa Madre, ed il Distributore/Riparatore Ufficiale deve attenersi alle indicazioni fornite da loro.

    Pertanto posso capire che ci sia una leggera differenza di Costi sulle Spare, dovuti alle ragioni sposte sopra...ma la Filosofia di Intervento sul Componente da Ripararare deve essere quello Standard dettato da Grado USA, che ne risponde in prima persona verso l'utente finale, per garantire in toto il "Customer Satisfation".

    Best56
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Set 01 2012, 20:14

    Poi siamo veramente sicuri che sia la casa madre Grado a volere dei costi così esorbitanti per il mercato Italiano Neutral Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 98542 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 106390
    Perchè sarebbe l'unico produttore oltre oceano a fare una politi così scellerata ...
    Non è che sotto sotto ci sia lo zampino del solito forbino tricolore che mette in giro queste voci per giustificare costi a dir poco sbalorditivi ? Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 106390 Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 106390
    Purtroppo a me il dubbio viene ... Razz
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da turo91 Sab Set 01 2012, 20:48

    Costano più o meno uguali anche in Germania, Francia e Inghilterra


    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 Empty Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1

    Messaggio Da perfidoclone Sab Set 01 2012, 23:04

    Ciao Matteo,
    Mi e' successo la stessa cosa con le Ps1000, nel senso che mi si era rotto un driver e il romano mi chiedeva piu' del doppio per cambiare un solo driver.. mentre la Grado me li cambiava tutti e due.
    Solo che la Grado America non voleva riparale in quanto erano state acquistate in Europa, allora ho dovuto mandarle ad un sito americano che sostituisce i cavi e farle riparare tramite la sua società.
    Per reimportarle in Italia, tieni la ricevuta di invio con la descrizione e chiedi di scrivere alla Grado "Riparazione in garanzia"..
    Attenzione a non fartele assicurare come fanno solitamente loro visto che poi la dogana ti chiede le tasse su quell'importo.. cosi mi e' successo la prima volta e ho dovuto sborsare quasi 200€.. :( ero incazzato nero, anche perche' gliel'avevo scritto e la loro risposta e' stata che con il loro corriere per avere la tracciabilita' non era possibile non assicurarle.. Boh.. chiedi a loro prima di avere sorprese.


    Matteo



    _________________
    Disperazione: è partito 1 driver delle RS1 - Pagina 2 85816

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:09