Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ot - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 11:12

    lassa perde Rudino gli incontinenti patololgici non possono per natura contenersi sono troppo pieni di ......ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Gio Ago 23 2012, 11:19

    aircooled ha scritto:lassa perde Rudino gli incontinenti patololgici non possono per natura contenersi sono troppo pieni di ......ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438

    ti do uno spunto..non si sà mai,per un modello supereference

    ot - Pagina 4 Saxyxg


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 11:25

    krellino sinceramente mi hai stancato, sparli di cose di cui nulla sai,e già questo la dice lunga sulla sottospecie che rapprensenti, ti do un consiglio, cambia strada, e bada di seguire il consiglio con dovizia non ne seguiranno altri


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da krell2 Gio Ago 23 2012, 11:27

    aircooled ha scritto:krellino sinceramente mi hai stancato, sparli di cose di cui nulla sai,e già questo la dice lunga sulla sottospecie che rapprensenti, ti do un consiglio, cambia strada, e bada di seguire il consiglio con dovizia

    guarda ,pensavo la stessa cosa..
    anche te rappresenti la sottospecie dei cavi da cantina.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 11:36

    purtroppo per te non sono un cavaio e per questo non rappresento nessuno, ma se anche fosse meglio un cantinaro di uno che parla di cose mai viste ne sentite come te, non si capisce cosa ti roda, probabilmente è un qualcosa di ereditario e incurabileot - Pagina 4 917604


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Gio Ago 23 2012, 12:20

    aircooled ha scritto:purtroppo per te non sono un cavaio e per questo non rappresento nessuno, ma se anche fosse meglio un cantinaro di uno che parla di cose mai viste ne sentite come te, non si capisce cosa ti roda, probabilmente è un qualcosa di ereditario e incurabileot - Pagina 4 917604

    Strano però, ritenevo tale un "Cavaio" quando producesse, commercializzasse o comunque otteneva un guadagno dalla vendita di cavi, magari di un suo marchio proprietario. Ed allora, nello specifico, tu a quale categoria vicina al mondo della produzione di cavi ti senti di appartenere, ed inceve per essere "Cavaio" che caratteristiche bisogna avre?


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 12:56

    eccone un altroot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355 ma che vi hanno fatto gli AIRTECH? datevi pace non mettete sempre nei vostri pensieri air, e se potete parlate di cose che conosceteot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355



    ps

    per problemi di ossessione ci stanno degli ottimi prof in grado di risolvere il problema alla radice, manda un PM che ti invio il telefono del più bravo


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 23 2012, 14:12

    Rudino ha scritto:Basta a beccarvi voi due, che siete grandi!
    Prendete esempio da me, esemplare pacato e tollerante....

    A' Rudi',

    se leggi bene vedrai che io mi limito a rispondere... ot - Pagina 4 285880

    Prometto che da adesso ignorero' Troll2 ot - Pagina 4 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Ago 23 2012, 14:22 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 23 2012, 14:17

    aircooled ha scritto:purtroppo per te non sono un cavaio e per questo non rappresento nessuno, ma se anche fosse meglio un cantinaro di uno che parla di cose mai viste ne sentite come te, non si capisce cosa ti roda, probabilmente è un qualcosa di ereditario e incurabileot - Pagina 4 917604

    Come ti permetti di dire che Troll2 non e' un esperto di cavi? ot - Pagina 4 650957 Guarda che popo' di situazione cavofila professionale e' riuscito a creare ot - Pagina 4 921419 santa ot - Pagina 4 650957 :

    ot - Pagina 4 2jb1ab8

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 14:19

    tranquillo, sembra abbiano acceso il depuratore montando un filtro a grana fineot - Pagina 4 775355 ot - Pagina 4 775355 il Gazebo rompe ma rimane qua e cresce, e più cresce e più rompe e più si deve filtrare per eliminare tutti i batteri fecali che possono transitare ot - Pagina 4 36246


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Luca58 Gio Ago 23 2012, 14:23

    Scusa, per il "buon della pace" ho cancellato senza essermi accorto che avevi risposto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 23 2012, 14:25

    tranquillo si pacifica ugualmenteot - Pagina 4 650957


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Admin Gio Ago 23 2012, 18:15

    krell2 sospeso

    3. Utenti Provocatori

    In questo forum sono sgraditi i provocatori ovvero coloro che cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia e inutili polemiche sul forum
    Lo Staff si assume il diritto di bloccare, cancellare o spostare tutti i topic e i post di coloro che vengono riconosciuti come provocatori e se questi risultino recidivi verranno sanzionati con un Richiamo , con la Sospensione oppure con l’esclusione dalla community (Bannaggio).
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Banano Ven Ago 24 2012, 12:30

    tyu ....mai ascoltare ciò che dicono le case madri....affianca ed ascolta! ot - Pagina 4 972395

    ....provare x credere! ot - Pagina 4 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Ago 24 2012, 13:25

    Banano ha scritto: tyu ....mai ascoltare ciò che dicono le case madri....affianca ed ascolta! ot - Pagina 4 972395

    ....provare x credere! ot - Pagina 4 650957
    .

    Naturalmente questo è sempre il metodo migliore e non ci piove, solo che con il nostro mercato sempre più in contrazzioni e con la sempre più scarsità di negozi forniti e disponibili (soprattutto nella mia zona); una buona scrematura a priori dei prodotti da acquistare e quindi ascoltare, magari proprio mezzo valutazioni teciche-numeriche, può far risparmiare molti molti km di pellegrinaggio o soldi tra benzina e costi di trasferta. Tutto qui.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Ago 24 2012, 13:32

    Mi spiace molto quando un post, soprattutto se il mio primo aperto e dove partecipo attivamente, degenera con addirittura sospensioni di qualcuno da parte degli amministratori. Però, proprio in merito a questo volevo sapere, senza voler far polemica o contestazione a norma di regolamento, come viene considerato e valutato il concetto, non propriamente velato sia nel contenuto che nel destinatario, di "batterio fecale", grazie.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Ago 24 2012, 14:28

    JUSTINO ha scritto:@Gamba
    visto che hai sentito sia l'S3 che l'M6,mi piacerebbe sapere secondo te come suona quest'ultimo ed infine le differenze più marcate tra i due.Prima del Goldenote anche io avevo in mente il MF però non mi sono impegnato per poterlo ascoltare ed ho ceduto all'italico.
    Grazie.

    Sono due macchine che condividono un impostazione sonica molto calda e suadente ma senza mai cadere in eccessi e senza mai perdere in descrittività e dettaglio, quindi mi sbilancio dicendo che sono abbastanza Pass, quindi sì calde di impostazione come molte amplificazione odierne soprattutto di origine cinese, ma senza però quella caratteristica per la quale quest ultime spesso mascherano i loro limiti, soprattutto nella descrittività della gamma alta, con la bonarietà della dolcezza. Fermo restando che comunque questa completezza si paga ed abbastanza di più, a parità di W, rispetto la concorrenza meno blasonata totalmente cinese che quindi si pone abbastanza come best-buy per qualità prezzo. Per quanto riguarda l'impostazione di base é questa la differenza sta che il Gildenote in alto è più scolpito e deciso, ove invece l'MF è più "sottile" e delicato ma non certo privo di dettaglio; invece soprattutto in basso e per l'intera gamma sonica restante l'MF è più deciso e gli abbondanti W in più si sentono "sparandoti" di più in faccia il suono ove la traccia lo preveda alla maniera degli Unison. Forse ad oggi prenderei l'MF e probabilmente lo faro in sostituzione del mio pur buono Xindak, il quelle sembra essere più che suff. per le mie Operada stand, ma no per le mie future e più raffinate Heil AMT.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da JUSTINO Ven Ago 24 2012, 19:37

    Ti ringrazio per le valutazioni degli apparecchi,se comprerai il MF fammelo sapere che vorrei proporti una cosa...
    Inoltre mi associo alla tua perplessità in merito al linguaggio usato da air... ot - Pagina 4 33910
    Amministratoreeeeeeeeeeee ot - Pagina 4 81249 ot - Pagina 4 81249 ot - Pagina 4 81249
    Però sapete che c'è ?
    C'è che da come si è evoluta la cosa,e dal quel post : "...vedi di rigare dritto perchè non seguiranno altri avvisi..."
    Inizio a pensare che,air,potresti pure scrivere 'amministratore/suonologo' che tanto le cose sono abbastanza chiare...come anche le altre... ot - Pagina 4 650957
    Ora,io ormai ho capito come stanno le cose Neutral .ma ritengo che tutto sommato qualcuno che valga la pena leggere sul gazebo c'è...
    Se tu fossi più corretto nel mostrarti...sarebbe più GIUSTO!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Luca58 Sab Ago 25 2012, 00:19

    A proposito dell'abbinamento tra dati di targa diffusori-ampli forniti dai costruttori, credo che un concetto fondamentale da tenere sempre ben presente sia spiegato molto bene, per quanto in modo semplificato, da Roger Sanders qui:

    http://www.sanderssoundsystems.com/technical-white-papers/172-tubes-vs-transistors


    "You will find that conventional, direct-radiator (not horn-loaded), magnetic speaker systems of around 90 dB sensitivity, require around 500 watts/channel to avoid clipping. More power is needed in larger rooms or if you like to play your music more loudly than most.

    The key point I'm trying to make is that audiophiles usually are using underpowered amplifiers and are therefore listening to clipping amplifiers most of the time. When an amplifier is clipping, it is behaving (and sounding) grossly differently than its measured performance would suggest. This is because we always measure amplifiers when they are operating within their design parameters -- never when clipping. A clipping amp has horrible performance, so attempting to measure it is a waste of time.

    In other words, we usually listen to an amplifier when it is clipping and we measure it when it is not. This is why amplifiers sound so different than their measurements would imply. It is not that measurements are wrong, it is simply that we are listening and measuring different conditions."
    zanzara
    zanzara
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 195
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da zanzara Gio Ago 30 2012, 16:49

    Gambadilegno ha scritto:Prendendo spunto da un'altro post aperto, apro quest'altro che di certo sarà utile a molti, in una impotetica scrematura della giusta amplificazione da abbinare ai diffusori che si vogliono acquistare od anche viceversa, basandosi inizialmente solo sui dati oggettivi di targa che i produttori forniscono dei propri prodotti. Senza quindi scendere in sinergie soniche, gusti sonici, filosofie costruttive, si chiede solo ai forumer più esperti e "tecnici" un consiglio di base su quale amplificazione oppure no sarà bene acquistare.

    Comincio io: qualora volessi cambiare i diffusore da stand del mio secondo impianto montano acquistando quelli di seguito descritti, con relativi dati, quali tipologie di amplificazione potrei valutare, nello specifico quale potenza minima e max, quale grado di stabilitità richiesta ed ecc. ecc. E quali prodotti di fascia media avrebbero le caratteristiche ideali. A voi l'ardua sentenza. Grazie.

    SPECIFICHE TECNICHE

    ♦Sistema: Bassareflex

    ♦Frequenza: 45Hz-23kHz

    ♦Impedenza: 4 ohm

    ♦Efficienza: 91dB, 1W/1m

    ♦Amplificatore consigliato: 30+150W

    ♦Unità bassi: 160mm

    ♦Alte medie frequenze: AMT Heil Air-motion-Trasformer ®

    ♦Dimensioni: 205x275x392mm

    ♦Peso: 9.9 Kg




    AAAVT-SM34 695 euro da scontare

    ot - Pagina 4 Droppe10


    _________________
    ahi
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Sab Set 01 2012, 00:02

    zanzara ha scritto:AAAVT-SM34 695 euro da scontare

    ot - Pagina 4 Droppe10

    Ti ringrazio, sembra un bel prodottino dal grande rapporto qualità-prezzo, che oggi come oggi non fà certo male, solo che non vorrei ampli a tubi ma stati solidi.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Sab Set 01 2012, 00:08

    JUSTINO ha scritto:Ti ringrazio per le valutazioni degli apparecchi,se comprerai il MF fammelo sapere che vorrei proporti una cosa...
    Inoltre mi associo alla tua perplessità in merito al linguaggio usato da air... ot - Pagina 4 33910
    Amministratoreeeeeeeeeeee ot - Pagina 4 81249 ot - Pagina 4 81249 ot - Pagina 4 81249
    Però sapete che c'è ?
    C'è che da come si è evoluta la cosa,e dal quel post : "...vedi di rigare dritto perchè non seguiranno altri avvisi..."
    Inizio a pensare che,air,potresti pure scrivere 'amministratore/suonologo' che tanto le cose sono abbastanza chiare...come anche le altre... ot - Pagina 4 650957
    Ora,io ormai ho capito come stanno le cose Neutral .ma ritengo che tutto sommato qualcuno che valga la pena leggere sul gazebo c'è...
    Se tu fossi più corretto nel mostrarti...sarebbe più GIUSTO!

    Riprendo questo post perchè è passata già una settimana da quando ho bublicamente, e da come si vede non sono il solo, chiamato in causa gli amministratori sia per capire come venisse considerata l'affermarione sui "batteri fecali" sia perchè questa mi venisse spiegata dal diretto interessato. Ho aspettato questo tempo perchè magari tutti gli organi di vigilanza erano impegnati in altre attività, giustamente. Ma il tutto è caduto nell'oblio, peccato perchè poteva essere un ottima occasione di chiarezza ed equità di comportamento e valutazione, comunque GRAZIE, senza voler fare ulteriore polemica.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Sab Set 01 2012, 00:50

    a norma di regolamento, come viene considerato e valutato il concetto, non propriamente velato sia nel contenuto che nel destinatario, di "batterio fecale", grazie.
    gamba mi spiace ma devo darti un dispiacere, non sei l'ombelico del mondoot - Pagina 4 921419 il mio post è una risposta data a una persona che non sei te e non ha destinatario targato una semplicemente metafora che ben serve a capire che certi giochetti non sono ammessi sul Gazebo

    per la definizione scientifica http://it.wikipedia.org/wiki/Escherichia_coli

    se ho da dire qualcosa a qualcuno lo faccio direttamente non ci giro intorno, ti faccio presente che non esiste un solo post dove air abbia attaccato qualcuno, ma questo non vuol dire che se aggredito porga l'altra guancia, di solito rispondo adeguandomi al livello del personaggio, spesso mi fermo facendo tesoro della firma

    spero di aver soddisfatto la tua ansiosa aspettativa

    ps

    non capisco perchè tu ti sia sentito tirato in causa...... mha.....






    IL BATTERIO atto secondo

    finestra aperta,
    entri, esci ed entri..
    nel corpo.
    naso, ferita,bocca,
    nei più reconditi angoli della mia sorte
    batterio,muti, e non parli!
    brivido, sudore,mi manca il fiato!
    mi sento come l'andamento della Borsa
    crollo!



    qua mi fermoot - Pagina 4 650957


    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Sab Set 01 2012, 01:24

    Lo so bene di non essere l'ombelico del mondo, ma credevo che in questo specifico contesto lo fosse il Gazebo stesso ed è per questo che mi sono sentito chiamato in causa, come usufruitore di questo Forum che più volte da te è stato definito non solo libero, ma il più libero da sempre e sempre lo sarà. Un Forum ove però Krell, giustamente, viene sospeso per i suoi attacchi solamente votati a disturbare, ma che pero non mi sembrano siano degenerati nel volgare; ma ove anche tu puoi dare del "batterio fecale" senza che nessuno, degli amministratori si intende, interviene. Non solo, pur tu non avendo cariche ufficiali di amministratore, mi sembra, puoi dare ultimatum a quanto vedo ufficiali e dispositivi visto ciò che è accaduto. Io credo, che come è già stato postato da altri, dovresti chiarificare la tua posizione per correttezza verso tutti gli usufruitori del Forum, altrimenti si potrebbe pensare che il Gazebo sua tuo territorio esclusivo. Per questo mi sarei aspettato, come detto, una parolina da parte degli amministratori più volte chiamati in causa ma fin qui assenti, anche perché non vorrei che divenisse prassi accettata e comune darsi dei "batteri fecali", o peggio, a vicenda senza che nessuno intervenga.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da aircooled Sab Set 01 2012, 01:46

    caro amico faccio uno strappetto alla regola per risponderti, sai somigli molto a un carissimo amico, ma questo qualcuno te lo ha già postato(non io) ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 comunque è del tutto inutile che tu continui a cercare di portare avanti la polemichetta, ti ho spiegato la cosa ma fai finta di non capire, ovviamente, per il concetto libertà devi capire che qua nessuno caccia qualcuno perche parla di HIFI ma non sono ammessi attacchi alla persona, fattene una ragione, questo è il Gazebo dove chiunque può parlare di tutto, e questo che da noia ma cosi è nato e cosi rimane nonostante i soliti notiot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ma voglio ripetere, batterio fecale non è stato dato a nessuno, ma questo lo capisci da solo, ma ti fa comodo continuareot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 ot - Pagina 4 184438 poi continui a parlare di regolamento, ma lo hai mai letto? a me pare di no

    prova a leggere questo

    3. Utenti Provocatori

    In questo forum sono sgraditi i provocatori ovvero coloro che cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia e inutili polemiche sul forum
    Lo Staff si assume il diritto di bloccare, cancellare o spostare tutti i topic e i post di coloro che vengono riconosciuti come provocatori e se questi risultino recidivi verranno sanzionati con un Richiamo , con la Sospensione oppure con l’esclusione dalla community (Bannaggio).

    poi c'è pure questo

    11. Contestazioni

    L'operato dei Moderatori e dello Staff è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque possibile chiedere spiegazioni, segnalare disservizi mancanze o problemi, contestare civilmente l'operato degli amministratori e dei moderatori, NON utilizzando lo spazio pubblico del forum ma per via e-mail oppure tramite i Messaggi Privati o comunque in Forma Privata.
    L'utilizzo della comunicazione in forma privata tra utente e moderatore/amministratore è preferibile perché diventa più semplice chiarirne le posizioni divergenti e, quando possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
    Verrà immediatamente chiuso ogni Topic e cancellato ogni Post avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Coloro che dovessero insistere in simile comportamento, verranno immediatamente sanzionati con Richiamo o Esclusione diretta dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff (moderatori e amministratore) per non creare inutili topic polemici in quanto ciò non aiuta a rendere e mantenere costruttivo l'ambiente del forum ma lo destabilizza.


    mi pare che tu lo stia stracciando da diversi post

    per quello che ti sembra e quello che sei portato a pensare è un tuo problema caroot - Pagina 4 775355

    comunque voglio darti un aiutino

    questo è un intervento dell'amministratore, vedi un pò se riconosci la mia prosa


    ot - Pagina 4 Empty
    Non ci interessa la sterilità di un litigio tra due o più forumer che vogliono affermare la "loro" ragione: il Gazebo è nato per scambi costruttivi che siano di interesse generale nel rispetto dell'opinione di tutti.
    Quel che rifiutiamo è la pervicace e stereotipata reiterazione delle seguente struttura relazionale fra forumer: "A" parla bene o male del marchio "Y" o dell'oggetto "X", "B" interviene per dare ragione o torto ad "A", "C" interviene per dare ragione o torto ad "A" o "B" a seconda del proprio orientamento, successivamente si inserisce "D" per dire di abbassare i toni, un attimo dopo "E" li alza passando dalle considerazioni riferite all'oggetto a quelle riferite alla persona fino a che intervengono i Moderatori a ristabilire l'equilibrio iniziale, chiudendo o bannando.

    A questo meccanismo noi ci opponiamo e ci opporremo sempre chiudendo ogni 3D in cui si dovesse ripresentare, perchè non si può essere "diversi" da altri forum se consentiamo gli "stessi" comportamenti stereotipati propri di altri forum.

    Detto in parole secche, qui da noi "non attacca e non attaccherà mai".





    non dirmi che serve un esperto per confrontare i 2 modi di postareot - Pagina 4 775355

    magari quel post è troppo corto per giudicare, proviamo con uno lungo

    Regolamento semiserie leggere prima di postare

    ot - Pagina 4 Empty Admin il Mer Giu 20, 2012 1:54 pm


    Inauguriamo la nuova sezione "L'ANGOLO DEGLI ASCOLTI".
    Questo nuovo spazio diviso in due sotto categorie, "RECENSIONI" e "FILMATI" nasce per dare uno spazio ordinato e facilmente accessibile alle "SEMISERIE".
    Le semiserie sono una nostra invenzione, sono il nostro modo di vedere la recensione, uno stile di scrittura, sincero, che non fa uso di aggettivi superlativi e che non vuole mai prendersi troppo sul serio, scrivere una semiseria non ci proietta nell'olimpo dei grandi guru recensori, ma ci dona l'opportunità di condividere con tutto il forum, un’esperienza positiva.
    La semiseria può riguardare qualunque oggetto o impianto che ci sia capitato di ascoltare e che ci abbia favorevolmente colpito.
    La semiseria non è un’analisi critica di un oggetto hi-fi, ma piuttosto un racconto che va oltre l'opinione personale mi piace/non mi piace, sono storie che s’incentrano sull'emozione.
    Qui da noi vale il concetto, "qualcosa di cui val la pena parlare" ovvero, non ha senso, per la natura stessa di questo spazio, pubblicare, racconti negativi, esperienze con impianti che non ci sono piaciuti, noi non siamo la rivista di settore con il suo ruolo spesso disatteso di portatore di verità, con il diritto/dovere alla "stroncatura", noi siamo amici che condividono la stessa passione fatta, di momenti piacevoli passati in allegria ad ascoltare musica e perché no, impianti.
    Allora mani pronte sulla tastiera che si parte, ovviamente l’amministrazione ha dovuto disciplinare un minimo la sezione per far si che resti uno spazio ordinato e fruibile.
    La pagina recensioni non è un forum, ma un archivio in cui raccogliere tutti i nostri racconti, per questo motivo le semiserie saranno lucchettate dopo la pubblicazione e l'autore, in seguito, potrà aprire nella sezione che ritiene più idonea all'interno del forum una discussione per dare spazio ai commenti e alle domande.
    Nelle sezioni, video e filmati, potremo inserire i nostri video, vogliamo far "vedere e sentire" il nostro impianto, svelare qualche trucchetto per pulire i nostri vinili, abbiamo fatto un reportage di una fiera, insomma liberiamo la fantasia, questo spazio è nato per questo.
    Chiunque abbia voglia di partecipare può mettesi in contatto con uno dei nostri moderatori per ricevere le istruzioni sull'apertura del thread.
    Un’ultima cosa, l'amministratore amerebbe conoscere l'identità di chi desidera pubblicare la propria recensione, unicamente per evitare che qualcuno possa strumentalizzare questo spazio.
    Buon divertimento a tutti.



    Le linee guida per una semiseria:
    Le semiserie pubblicate dai forumer diverranno un grande patrimonio per il gazebo che si riserva di apportare correzioni o cancellazioni unicamente in caso di :
    1)mancato rispetto delle regole grammaticali della lingua italiana
    2)presenza di parole offensive che vanno al di là del diritto di critica
    3)presenza di palesi violazioni del copyright

    L'amministrazione lascia libertà di scrivere secondo il proprio stile e la propria fantasia, purché si tratti di materiale scritto da voi, unico ed originale, dove è riportata la vostra esperienza personale vissuta in prima persona, quelli che andiamo ad indicarvi sono punti chiave che consigliamo per favorire l'indicizzazione e la ricerca all'interno del forum.

    Ogni semiseria dovrebbe contenere:
    1)descrizione delle elettroniche provate con breve sunto delle caratteristiche tecniche
    2)descrizione dell'ambiente, misure, presenza o meno di trattamenti acustici, ecc.
    3)prezzo più o meno "reale" ad esempio se si è a conoscenza di sconti, promozioni o quant'altro
    4)le semiserie non dovranno per quanto possibile essere doppie o ripetitive, per cui si consiglia di non pubblicare recensioni uguali ad altre in precedenza scritte se non a distanza di almeno qualche mese.
    5)La recensione va scritta in lingua italiana, in caratteri minuscoli con iniziali maiuscole secondo le regole grammaticali (evitare di inviarle tutte in maiuscolo). Va riletta, evitando sin dove possibile gli errori di battitura: le recensioni con un numero elevato di refusi saranno rimandate al mittente per la correzione.
    6)utili seppur non indispensabili foto che arricchiscano il contenuto in formato e dimensioni tali che non costituiscano troppo "peso" per il caricamento delle pagine.



    _________________
    ot - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ot - Pagina 4 941176


     
    ot - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ot - Pagina 4 630139
    ot - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    ot - Pagina 4 Empty Re: ot

    Messaggio Da Gambadilegno Sab Set 01 2012, 02:09

    Il primo articolo del regolamento non mi riguarda perché non provoco nessuno e mai lo faro, al massimo è valso per Krell, per quanto riguarda il secondo da te citato io non ho mai criticato l'operato e le scelte dei moderatori, anzi per Krell le ho avallate. Io ho ho solo chiesto il parere su una tua posizione-dicitura e questo non è vietato, c'è solo scritto che è "PREFERIBILE" farlo in forma privata, ma non lo è obbligatorio. Poi mi sorprendo quando dici che il Gazebo è l'ibero sull'argomento hifi e quindi su cio che lo compone di cui si puo parlare liberamente, ed i cavi allora che sono? Non è forse un complemento fondamentale ed argomento per il quale è cominciato il vostro alterco. Comunque hai ragio anch'io ho fatto uno strappo alla mia regola di leggervi e basta senza intervenire, troppe contraddizioni e troppe connivenze per i miei gusti, io lascio agli altri, che leggono, il giudizio sulla faccenda e sulla tua posizione nel Gazebo. Troppo difficile e poi tanto è inutile quando il vigilato è anche organo vigilante si sa come le cose vanno a finire, ma è una vecchia storia e male dell'Italia tutta. Comunque scusate il disturbo.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 05:02