Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il vinile del giorno - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il vinile del giorno


    Ospite
    Ospite

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 04 2012, 12:03

    ...Per me il Vinile è Jazz anni 50-60...adoro quasi tutti gli Interpreti di questo Periodo d'Oro del Jazz e Art Pepper è uno dei miei preferiti.

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ap11

    Poi mi piace anche Harry Belafonte, con la sua voce calda e profonda, come in "Sings The Blues" di cui ho acquistato un Doppio LP a Tiratura Limitiata (2000 Copie) a 45 giri e 200 gr...che dire...Grande Performance e Disco x me Meraviglioso.

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Hb10

    Best56

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 04 2012, 12:48

    Però A Pepper, a parte un (breve) periodo a fine anni 50, interrotto (come già succedeva prima) poi dall' andirivieni in prigione causa droga (che lo manda "fuori di testa"), come spesso nell' ambiente (C Baker era un "ottimo" esponente della cosa), ha prodotto il meglio e per un lungo periodo fra il dopo 75 fino agli inizi degli anni 80 (poi muore).
    con lui si spegne il mito del sassofono/clarinetto "bianco" in mezzo alle band di colore. sunny
    Quello che volevo dire è che mi piace moltissimo la sua produzione, a tratti geniale
    Invece il re del Calypso in quegli anni era proprio al top.
    Era l' artista che più faceva "casssetta" di quei tempi, tutto quello che toccava era oro.
    Grazie a lui artisti come la M Makeba o B Dylan che suonavano con lui, sono riusciti a fare carriera.
    I suoi famosissimi concerti alla C Hall stanno ancor oggi ad esempio per qualsiasi cantante (vabbeh non per l' irraggiungibile L Armstrong).
    sunny

    Pietro
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Buba Dom Nov 04 2012, 14:33

    Che spettacolo di post!! Sarebbe un peccato lasciare questa vera e propria miniera di informazioni nella sezione riservata all'analogico, per l'angolo della musica una grave mancanza.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 04 2012, 23:50

    Buba come in cuffia si chiedono cosa state ascoltando, lo stesso facciamo noi col vinile Il vinile del giorno - Pagina 3 625723
    Spesso sapendo questo vado anch'io a dare un occhiata. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il vinile del giorno - Pagina 3 Dark_s11Il vinile del giorno - Pagina 3 Firma_11Il vinile del giorno - Pagina 3 Firma_12
    Il vinile del giorno - Pagina 3 Buggd111
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Buba Lun Nov 05 2012, 00:07

    Massimo ha scritto:Spesso sapendo questo vado anch'io a dare un occhiata. Laughing Laughing
    Azz, volo! Il vinile del giorno - Pagina 3 972395
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Lun Nov 05 2012, 00:47

    best56 ha scritto:...Per me il Vinile è Jazz anni 50-60...adoro quasi tutti gli Interpreti di questo Periodo d'Oro del Jazz e Art Pepper è uno dei miei preferiti.

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ap11

    Poi mi piace anche Harry Belafonte, con la sua voce calda e profonda, come in "Sings The Blues" di cui ho acquistato un Doppio LP a Tiratura Limitiata (2000 Copie) a 45 giri e 200 gr...che dire...Grande Performance e Disco x me Meraviglioso.

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Hb10

    Best56




    Splendida voce quella di Belafonte piace molto anche a me !
    Un amico, che ama moltissimo Art Pepper mi ha regalato un suo cd. Lui sostiene che questo grande sassofonista e clarinettista e' uno dei grandi del jazz che stanno per scivolare nell'oblio. Con quel cd ha voluto avvicinarmi alla sua musica e ci è riuscito. Il cd si intitola Art Pepper + Eleven e contiene molti brani in più rispetto all'lp originale per via della capienza dei cd rispetto agli lp.
    Un altro brano speciale, che adoro moltissimo, si chiama come lui, Art Pepper, realizzato durante la felice permanenza nell'orchestra di Stan Kenton negli anni Cinquanta: un capolavoro che basterebbe da solo.



    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5341
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da lalosna Lun Nov 05 2012, 09:52

    Buongiorno a tutti,
    Vorrei suggerire quello che per me è un piccolo gioiello di Miles Davis.
    E' la colonna sonora di Ascensore per il patibolo, uno dei più bei Noir degli anni 50, regia di Louis Malle.
    Miles ed il gruppo, unito solo per questo album, improvvisarono direttamentre guardando il film prima del montaggio, presenti Malle a Jeanne Moureau.
    Il disco è del 57, sta tra Miles Ahead e Milestones, tra l'altro ristampato in vinile 200g.

    Buona giornata sunny

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ascens10


    _________________
    Cërea...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2012, 10:16

    pepe57 ha scritto:Però A Pepper, a parte un (breve) periodo a fine anni 50, interrotto (come già succedeva prima) poi dall' andirivieni in prigione causa droga (che lo manda "fuori di testa"), come spesso nell' ambiente (C Baker era un "ottimo" esponente della cosa), ha prodotto il meglio e per un lungo periodo fra il dopo 75 fino agli inizi degli anni 80 (poi muore).
    con lui si spegne il mito del sassofono/clarinetto "bianco" in mezzo alle band di colore. sunny
    Quello che volevo dire è che mi piace moltissimo la sua produzione, a tratti geniale
    Invece il re del Calypso in quegli anni era proprio al top.
    Era l' artista che più faceva "casssetta" di quei tempi, tutto quello che toccava era oro.
    Grazie a lui artisti come la M Makeba o B Dylan che suonavano con lui, sono riusciti a fare carriera.
    I suoi famosissimi concerti alla C Hall stanno ancor oggi ad esempio per qualsiasi cantante (vabbeh non per l' irraggiungibile L Armstrong).
    sunny

    Pietro

    Però sono tutti abbastanza univoci nel ritenere che questo disco (citato da Valentino) sia il suo migliore e che non sia mai più riuscito ad arrivare nuovamente a questi livelli.
    Tra l'altro un disco con una genesi del tutto singolare. Lui fino alla mattina dell'incisione non sapeva che avrebbe inciso in giornata con la sezione ritmica di Miles e 3 che lui ha sempre considerato suoi idoli e cioè (Garland, Chambers e Philly J. Jones). Fecero tutto in un giorno e forse fu proprio questa la ragione della freschezza di questo disco oggi così mitizzato
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Lun Nov 05 2012, 11:11

    Quale è secondo voi sesso del suono del jazz?

    E’ maschile o femminile quello di Miles Davis, (riascoltatevi la mitica versione di ‘Round About Midnight del 1956), oppure quello di John Coltrane ? O ancora quello del "Duca" Ellington con gli impasti orchestrali a cavallo tra l’Africa e l’Europa, o quello free di Ornette Coleman o Don Cherry? E quello di Louis Armstrong?

    Penso che il suono di Miles sia femmineo, ma anche quello di Coltrane e di Ellington e di tanti altri, perché il suono è Donna in quanto rappresenta l’anima e l’anima ha un sesso.

    Azzarderei quindi a dire che il Jazz è Donna e non solo piace alle Donne, ma quando sono loro ad interpretarlo si apre un mondo nuovo ...
    In questo bellissimo post vorrei leggere anche delle donne del jazz ....vi aspetto !
    La mia preferita ? Tutte .... sono donne !!! applausi


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da pepe57 Lun Nov 05 2012, 16:55

    pluto ha scritto:

    Però sono tutti abbastanza univoci nel ritenere che questo disco (citato da Valentino) sia il suo migliore e che non sia mai più riuscito ad arrivare nuovamente a questi livelli.
    Tra l'altro un disco con una genesi del tutto singolare. Lui fino alla mattina dell'incisione non sapeva che avrebbe inciso in giornata con la sezione ritmica di Miles e 3 che lui ha sempre considerato suoi idoli e cioè (Garland, Chambers e Philly J. Jones). Fecero tutto in un giorno e forse fu proprio questa la ragione della freschezza di questo disco oggi così mitizzato

    Infatti quello è un album ottimo che fa parte (anzi contribuisce a rendere) il periodo fine anni 50, citato, buono (dello stesso periodo, anche i bellissimi Omega Alpha, The Way It Was e Smack Up).
    Però fu alla fine degli anni 70 che la sua vasta produzione gli permette album come; Straight Life, Winter Moon, Today, The Trip, Village Vanguard, One September Afternoon etc..
    Io credo che probabilmente dopo i travagliati anni di vita turbolenta, la presa di coscienza e la maturità che lo porta ad una svolta sia di vita che musicale, pur facendo perdere una certa freschezza giovanile alla sua musica lo portano ad una maggior capacità riflessiva ed introspettiva.
    sunny sunny
    Pietro
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da desmoraf68 Lun Nov 05 2012, 16:58

    Il Rock che c'è in me Il vinile del giorno - Pagina 3 Bana213

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Vanhalen-vanhalen


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ufolog11 Il vinile del giorno - Pagina 3 Spinsm10Il vinile del giorno - Pagina 3 Metall10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Massimo Lun Nov 05 2012, 20:58

    Oggi complice anche la voglia di ascoltare il Trascriptor ho messo suun disco che mi piace molto e non ascoltavo da molto del Re del Rock "Elvis Presley"il vinile è "Golden Records vol 3" dove ci sono brani indimenticabili come "Torna a Surriento", "'O Sole mio", "Fame And Fortune", "Stuck On You" ecc... .
    Questo è il mio preferito della serie "Golden Records", senz'altro lo conoscete, ma vale la pena di riascoltarlo.
    Il mio vinile è una stampa Italiana della RCA Viìctor, non sarà all'altezza delle vesioni USA ma non è niente male. sunny sunny sunny
    Il vinile del giorno - Pagina 3 Elvis_11


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Il vinile del giorno - Pagina 3 Dark_s11Il vinile del giorno - Pagina 3 Firma_11Il vinile del giorno - Pagina 3 Firma_12
    Il vinile del giorno - Pagina 3 Buggd111
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 06 2012, 16:39

    Oggi Il vinile del giorno - Pagina 3 Af12f311


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ufolog11 Il vinile del giorno - Pagina 3 Spinsm10Il vinile del giorno - Pagina 3 Metall10
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da ANTOCARTA Mar Nov 06 2012, 17:30

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Doors-la-woman-cover


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 19:07

    https://i.servimg.com/u/f49/17/89/04/96/image35.jpg

    Infelice tentativo ti postare la foto del vinile dei Police "Ghost in The Machine" 1981 A&M
    Volevo mettere anche la copertina interna, molto bella, ma ci rinuncio.... Il vinile del giorno - Pagina 3 999153



    Ultima modifica di Lilly. il Mar Nov 06 2012, 19:21 - modificato 1 volta.


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 06 2012, 19:19

    Lily ci fai sempre girare la testa (foto capovolta) affraid


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Ufolog11 Il vinile del giorno - Pagina 3 Spinsm10Il vinile del giorno - Pagina 3 Metall10
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 19:24

    desmoraf68 ha scritto:Lily ci fai sempre girare la testa (foto capovolta) affraid


    Mi arrendo Raffaele !!!! No Razz


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4829
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Nov 06 2012, 20:17

    Lilly. ha scritto:


    Mi arrendo Raffaele !!!! No Razz

    Il vinile del giorno - Pagina 3 112911s

    Ciao
    Riki
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da PARLAPA' Mar Nov 06 2012, 20:37

    l'AR6 stà schiacciando un pisolino ?


    _________________
    Marco Il vinile del giorno - Pagina 3 Ufolog12Il vinile del giorno - Pagina 3 Spinsm10Il vinile del giorno - Pagina 3 Alb_9110Il vinile del giorno - Pagina 3 Sennhe10Il vinile del giorno - Pagina 3 Sennhe13
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 21:18

    Graaaazieeee Riki !!!!!

    Non resisto posto anche la copertina interno tanto quella anche se capovolta va bene lo stesso

    https://i.servimg.com/u/f49/17/89/04/96/image38.ipg

    È troppo bella !!!!! affraid

    @Marco ....nel frattempo AR si è svegliata !!! Ho messo al massimo il volume affraid affraid affraid


    Ultima modifica di Lilly. il Mar Nov 06 2012, 22:45 - modificato 1 volta.


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4829
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Nov 06 2012, 22:36

    Lilly. ha scritto:Graaaazieeee Riki !!!!!

    Non resisto posto anche la copertina interno tanto quella anche se capovolta va bene lo stesso

    https://i.servimg.com/u/f49/17/89/04/96/image37.ipg

    È troppo bella !!!!! affraid

    non si vede neanche capovolta. Il vinile del giorno - Pagina 3 650957

    Ciao
    Riki
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Mar Nov 06 2012, 22:59

    Razz No Il vinile del giorno - Pagina 3 316341 No


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4153
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 08 2012, 10:37

    Eccomi, ci sono anch'hio sunny

    questi sono i vinili che sto ascoltando in queste ultime settimane

    .
    Il vinile del giorno - Pagina 3 51lgfh10

    .
    Il vinile del giorno - Pagina 3 51p-bc10

    .
    Il vinile del giorno - Pagina 3 61tsr-10

    .
    Il vinile del giorno - Pagina 3 71llnz11

    Buoni ascolti a tutti





    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4153
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 08 2012, 16:23

    Per niente male anche questo, l'ho quasi consumato

    .
    Il vinile del giorno - Pagina 3 41asbb10



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da pepe57 Gio Nov 08 2012, 16:35

    Oggi, causa forzata inattività da febbre, mi sono ascoltato diverse cose...
    inizio a segnalarvi quest LP:
    Il vinile del giorno - Pagina 3 Christy-Moore-Ride-On-498714

    C Moore ex bancario irlandese poi divenuto cantautore politicamente impegnato a sx.
    Probabilmente gli anni passati a rispettare le rigide formalità richieste dal suo lavoro in banca lo hanno portato, una volta passato alla carriera musicale, ad eccedere in molte cose (specie nel bere e mangiare) per cui ha avuto gravi problemi di salute già a partire dai 40 anni (a livello di fegato).
    Indipendentemente da questo, sia in gruppo che da solista la sua attività "on stage" è decisamente intensa.
    In questo LP, c'è una bel sunto dei vari momenti musicali da lui trascorsi (qui si è neppure a metà carriera, anno '85, però furono gli anni in cui, appena venuto a conoscenza del suo stato di salute dubita se proseguire e tendeva, probabilmente a "riassumere" un po' il suo percorso) in tal senso, se vi interessa questo cantautore io lo suggerisco, genere molto tranquillo e godibile, musica decisamente raffinata.
    Disco inciso bene.
    Pietro
    sunny
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Empty Re: Il vinile del giorno

    Messaggio Da Lilly. Gio Nov 08 2012, 17:15

    PINK FLOYD, WISH YOU WERE HERE, 1975

    Ecco quello che sto ascoltando ....bellissimo ! Nuovissimo ....sembra appena uscito !!

    Vi descrivo la copertina meglio evitare le foto affraid affraid bianca ...due uomini in una via deserta si stringono la mano ...
    Sul disco una stretta di mano .....tra due robot ?!?!

    Si può fare a meno delle foto !!!! .....per il resto buon ascolto anche a voi !!! sunny sunny


    _________________




    Il vinile del giorno - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Il vinile del giorno - Pagina 3 Fiori

    Il vinile del giorno - Pagina 3 Image31

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:32