Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?


    Ospite
    Ospite

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013, 13:55

    Giusto per non lasciare in sospeso l'argomento:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16516-ieri-suona-il-corriere-e
    Gaus61
    Gaus61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 25.08.12
    Località : Provincia di Como/Olbia

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da Gaus61 Gio 21 Feb 2013, 17:58

    osservatore ha scritto:Giusto per non lasciare in sospeso l'argomento:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16516-ieri-suona-il-corriere-e

    Fantastico!

    Ma dove l'hai preso nuovo, non è più in produzione da circa 1 anno e mezzo se non erro.

    Che tipo di testina hai applicato?

    Ciao

    M
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da Ospite Gio 21 Feb 2013, 22:59

    Gaus61 ha scritto:

    Fantastico!

    Ma dove l'hai preso nuovo, non è più in produzione da circa 1 anno e mezzo se non erro.

    Che tipo di testina hai applicato?

    Ciao

    M

    Ciao, l'ho preso da
    http://www.recordcase.de
    Non l'ho pagato poco ma ne e valsa la pena. Ne hanno ancora qualche esemplare…
    Per il momento monto una Shure M97Xe dall'incredibile rapporto q/p ma ho in mente di assemblare una Ortofon Concorde OM30, ciò si prende il corpo della Concorde Pro S e gli si monta lo stilo della OM30 Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 588790 così come consigliato da Kab
    gatto80
    gatto80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.05.14
    Età : 43
    Località : Riccione

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da gatto80 Gio 03 Mar 2016, 21:10

    Anch'io ho il 6 perspex con pre Phono trichord diablo+ alimentazione separata e testina goldring 2200...il tutto mi soddisfa in pieno e il suono e' avvolgente con dettagli molto rifiniti....il mio dubbio è se con un eventuale upgrade al gyrodec con braccio tecnoarm o rega rb303 la scena già ottima possa ulteriormente migliorare. In più l'estetica del gyro( anche se da sola certo non basta) e' veramente impareggiabile ...attendo consigli...
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da alanford Lun 07 Mar 2016, 13:48

    gatto80 ha scritto:Anch'io ho il 6 perspex con pre Phono trichord diablo+ alimentazione separata e testina goldring 2200...il tutto mi soddisfa in pieno e il suono e' avvolgente con dettagli molto rifiniti....il mio dubbio è se con un eventuale upgrade al gyrodec con braccio tecnoarm o rega rb303 la scena già ottima possa ulteriormente migliorare. In più l'estetica del gyro( anche se da sola certo non basta) e' veramente impareggiabile ...attendo consigli...

    se sei soddisfatto perche' cambiare e rischiare?

    se cerchi un suono diverso, magari migliore, fossi in te punterei su una sostituta della goldring

    pero' prima di far nomi mi piacerebbe capire che genere di vinile ascolti, cosa vorresti migliorare ed ovviamente il budget
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da Acutus Lun 07 Mar 2016, 22:39

    Certamente. E' importante sapere per quale motivo si intende cambiare. Se c'è un'insoddisfazione diffusa per il risultato sonico, ma non si hanno le idee chiare è di gran lunga meglio lasciar perdere.
    Gatto80 parlava di migliorare la "scena", ma in realtà questo è uno dei fattori più spinosi proprio perché più dipendente di altri dall'ambiente, dai diffusori e loro posizionamento. Forse, prima della ricostruzione ambientale, si dovrebbe parlare di timbrica.
    gatto80
    gatto80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.05.14
    Età : 43
    Località : Riccione

    Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?  - Pagina 3 Empty Re: Cambio il mio Pro-ject 6 Perspex ?

    Messaggio Da gatto80 Lun 07 Mar 2016, 23:49

    Secondo me la goldring suona molto equilibrata e l'accoppiata con il giradischi e'ottima....l'unico neo è che si sporca un po' di più rispetto alle grado che avevo avuto in precedenza...il giradischi che ho lo considero ottimo...il suono e' avvolgente e caldo e il dettaglio non manca grazie soprattutto al l'ottimo pre phono..sono sincero rimanendo sul flottante con l'eventuale acquisto del gyro credo che le caratteristiche soniche non cambino poi così tanto...e' brutto dirlo ma l'estetica in questo caso ha il suo peso e il gyro personalmente lo considero il più bello sul mercato....
    Cque ascolto prevalentemente jazz, folk rock anni 60/70, cantautorato e prog....hard rock poco o niente.La catena e' costituita da verdi 100 se, cd crescendo, b&w cm8 e trichord diablo con alimentatore separato.

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 19:41