Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.


    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 10, 2013 10:00 pm

    Beh, come "oggetto" da regalare Sennheiser HD650 e Beyerdynamic DT880 fanno una bella figura. Indipendentemente dai gusti personali è assodato che suonino bene; Zazie ha chiesto le migliori cuffie in circolazione, entro un certo budget HD650 e DT880 lo sono. Le Fidelio sono comunque un'incognita. Le prenderei per me, ma non le regalerei ad un amico audiofilo.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 10, 2013 10:33 pm

    alessandro1 ha scritto:Beh, come "oggetto" da regalare Sennheiser HD650 e Beyerdynamic DT880 fanno una bella figura. Indipendentemente dai gusti personali è assodato che suonino bene; Zazie ha chiesto le migliori cuffie in circolazione, entro un certo budget HD650 e DT880 lo sono. Le Fidelio sono comunque un'incognita. Le prenderei per me, ma non le regalerei ad un amico audiofilo.

    Io non gliele regalerei, se fosse il solito audiofilo legato ai marchi, ma se fosse dotato di gusto e avesse buone orecchie, gli farei sicuramente cosa gradita con le Philips.

    Sal
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 10:51 pm

    biscottino ha scritto:

    Io non gliele regalerei, se fosse il solito audiofilo legato ai marchi, ma se fosse dotato di gusto e avesse buone orecchie, gli farei sicuramente cosa gradita con le Philips.

    Sal

    Però ti faccio una domanda: tu non hai mai avuto una cuffia, però hai sempre pensato di comprarne una, ti regalano la fidelio x1; non ti viene la curiosità di sentire la beyer o la sennheiser di cui per anni hai sentito parlare? o quanto meno non ti viene la pulce in testa che forse potessero essere meglio (lo sappiamo tutti come sono gli audiofili Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 456861) ?
    sarò il solito audiofilo legato ai marchi ma a me verrebbe; detto questo non voglio assolutamente dire che la fidelio non possa essere migliore delle due cuffie in questione, ho solo cercato di mettermi nei panni di chi riceverà il regalo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 10, 2013 11:10 pm

    vale25 ha scritto:

    Però ti faccio una domanda: tu non hai mai avuto una cuffia, però hai sempre pensato di comprarne una, ti regalano la fidelio x1; non ti viene la curiosità di sentire la beyer o la sennheiser di cui per anni hai sentito parlare? o quanto meno non ti viene la pulce in testa che forse potessero essere meglio (lo sappiamo tutti come sono gli audiofili Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 456861) ?
    sarò il solito audiofilo legato ai marchi ma a me verrebbe; detto questo non voglio assolutamente dire che la fidelio non possa essere migliore delle due cuffie in questione, ho solo cercato di mettermi nei panni di chi riceverà il regalo

    Il titolo del thread è inequivocabile, atteniamoci a ció che ci ha chiesto la nostra simpatica Zazie, mettendo un attimo da parte gusti personali e preconcetti sui marchi,e cerchiami di consigliarla per il meglio, del resto uno che ha in casa un Rotel e delle Aliante, è una persona che non si fa troppe pippe sui marchi, ma bada al sodo!

    Sal
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da vale25 Gio Gen 10, 2013 11:12 pm

    e anche questo è vero
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da turo91 Gio Gen 10, 2013 11:18 pm

    Io onestamente preferirei una phidelio x1 che una hd650 sunny


    _________________
    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 10, 2013 11:57 pm

    biscottino ha scritto:

    Io non gliele regalerei, se fosse il solito audiofilo legato ai marchi, ma se fosse dotato di gusto e avesse buone orecchie, gli farei sicuramente cosa gradita con le Philips.

    Sal

    A 186,oo euro spedite mi stanno attraendo queste fidelio Rolling Eyes .
    Però come finalità regalo propendo ancora per le HD650. Il "fortunato" si renderebbe subito conto di cosa ha per le mani ancor prima di infilare il jack.

    EDIT: badando, invece, al sodo: Shure SRH 940. Pochi fronzoli, facili da amplificare (quindi anche con lettori portatili e dotate di cavo sia lungo che corto) e chiuse, quindi ben isolanti. Per gli amanti del "dettaglio".
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Ven Gen 11, 2013 3:47 am

    alessandro1 ha scritto:

    A 186,oo euro spedite mi stanno attraendo queste fidelio Rolling Eyes .
    Però come finalità regalo propendo ancora per le HD650. Il "fortunato" si renderebbe subito conto di cosa ha per le mani ancor prima di infilare il jack.

    EDIT: badando, invece, al sodo: Shure SRH 940. Pochi fronzoli, facili da amplificare (quindi anche con lettori portatili e dotate di cavo sia lungo che corto) e chiuse, quindi ben isolanti. Per gli amanti del "dettaglio".

    Dubito che il nostro fortunato amico sia un amante del dettaglio, leggi la recensione delle Aliante, sommala al suono del Rotel, e viene fuori un suono molto rotondo, alla 650 per intenderci.

    Sal
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Ven Gen 11, 2013 7:01 am

    Buondì!
    Diciamo che sono abbastanza d'accordo sul discorso che sebbene le Philips possano anche essere migliori delle 650, essendo un regalo ed essendo il primo paio di cuffie serie preferirei andare su nomi classici..solo che resta il problema che le 650 non vanno proprio con il suo amplificatore per la questione dell'alta impendenza..già costano 300 euro, non posso mettercene altre 200 minimo per l'ampli-cuffie..quindi quali alternative ci sono?
    Dalle risposte non ho capito se la Beyer 880 (250) va bene o no..

    cmq nel weekend attivo l'ennesimo magheggio per capire che cuffie ha già..dopo di che la settimana prox vorrei proprio ordinargliele, temo che non mi arrivino in tempo.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da montanari Ven Gen 11, 2013 8:31 am

    mi ripeto
    le alternative "famose" in quella fascia di prezzo di cui può subito godere appieno sono:
    GRADO SR225 o SR125
    audio technica ad900 o ad1000
    shure srh 1440 o 940
    sennheiser hd598

    ce ne saranno anche altre, ma al momento non mi vengono
    poi fai come credi..


    _________________
    alè:
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Sab Gen 12, 2013 2:12 pm

    ho trovato la sua! Ha una Sennheiser hd 515 sunny
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da Zazie Sab Gen 12, 2013 3:52 pm

    Proprio quando mi ero ormai convinta per le Philips Fidelio X1 vedo che a 187 euro non sono immediatamente disponibili ma solo in prenotazione...

    Il bello è che oggi ho realizzato che il mio budget non è esteso come pensavo per cui 186 sarebbe stato perfetto. :(

    Ho ricontrollato tutte le altre indicate da montanari e in effetti sono tutte dai 260 in su..solo che adesso speravo di spendere sui 200. (non linciatemi..sono sopravvenute altre spese per febbraio e 300 euro di cuffie non posso più spenderli!)

    Quindi vi domando un consiglio tra queste che seguono. La fascia diprezzo è un livello inferiore ma considerato che le Senn 515 stanno sui 90 euro direi che anche con queste potrà sentire la differenza..o no? Perchè se secondo voi la spesa non vale la differenza qualitativa di ascolto rispetto alla senn 515 opto per un altro regalo e pace.

    Ecco i modelli che mi sembrava potessero andare:
    Audio Technica ATH M50
    GRADO SR80i
    SHURE SRH 840
    BEYERD 880 (32OHM)

    Le Senn 598 le escluderei perchè avendo lui già una cuffia Senn sarebbe interessante fargli provare la differenza anche di marca e non solo di modello.

    Se dopo tutti questi giorni e un pò di confusione qualcuno avrà ancora voglia di darmi un parere, lo ringrazio in anticipo per la pazienza!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 12, 2013 4:43 pm

    Se vuoi una Beyer "esclusiva" dai uno sguardo qui:

    http://www.madooma.com/shopHP/neu_beyerdynamic.html

    Molto intriganti le dt770 customizzate, da non sottovalutare nemmeno le nuove Custom One Pro.

    Ciao

    Sal
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da dexterdm Sab Gen 12, 2013 7:05 pm

    ho le sennheiser hd 515 da circa 4 mesi e...già con quelle da te indicate riusciresti ad avere comunque un buon upgrade!imho le 515 sono troppo piatte e sparano un pò troppo in alto, delle koss portapro da 30 euro(sempre secondo me) sono decisamente meglio in tutti i parametri!
    ho le ms1i molto simili alle grado sr80 e, considera che le sr80 da noi sono clamorosamente sovrapprezzo( le ms1 le prendi con circa 60/70 euro in meno ma...dovendole ordinarle dagli USA ci vorrebbe più di un mese quindi...no) le shure srh840 per quel poco che le ho potute ascoltare mi sono piaciute, e con la loro bassa impedenza non avrebbe immediatamente bisogno di un ampli dedicato, le senn hd598 da lettore mp3 mi sono sembrate piuttosto leggerine in basso e piuttosto piatte, credo diano il meglio amplificate.
    e, sempre rimanendo in casa beyer...perchè non delle dt990 pro? le prendi con 150 euro spedite!
    non ho mai avuto la possibilità di ascoltarle ma tutti ne parlano gran bene quindi...
    ha, hanno una impedenza di 250 ohm quindi andrebbero amplificate ma...almeno intanto la cuffia c'è!
    Zazie
    Zazie
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Località : Napoli

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty QUEL CHE E' FATTO E' FATTO!

    Messaggio Da Zazie Dom Gen 13, 2013 3:42 pm

    UDITE UDITE!

    Il pupo è nato..alla fine l'acquisto è stato finalmente fatto: Beyerdynamic dt 770 tradizionali, 80 ohm.

    La scelta è definitivamente caduta su queste anche perchè altri due o tre modelli per cui mi ero convinta si sono all'atto rivelati non immediatamente disponibili, in prenotazione o acquistabili solo dagli USA con i relativi problemi di tempistica che mi hanno portato ad escluderli..
    Pertanto alla fine ho scelto queste che mi sembrano un giusto compromesso, facilmente utilizzabili,bassa impedendenza senza necessità di ampli dedicato.. esteticamente accattivanti, marca rinomata nel settore e diversa dalla Senn (che poi esteticamente le Senn non mi piacevano granchè)..sono stata un pò per decidere se le volevo chiuse o aperte e ancora in realtà non sono convinta perchè entrambe le opzioni hanno una loro particolare funzione ma alla fine se le volesse usare in treno o in aereo sull'ipad almeno non infastidirebbe i passeggeri..inoltre la sua coinquilina ha sempre la musica altissima quindi magari sarebbe un buon modo per poter ascoltare la musica in camera sua e isolarsi dal caos del resto della casa..
    Dalle recensioni ho letto che sono anche comode e leggere, che non guasta.
    DIciamo che tra le opzioni interessanti in astratto questa era forse l'unica che univa alla fattibilità in concreto un budget che non mi facesse svenare (l'alternativa era la dt990 che mi pare sia semiaperta ma si andava sui 270 euro quasi..)
    Ovviamente se adesso ricominciassi a cercare probabilmente ritornerei sui miei passi ma in questa settimana mi sono resa conto che la scelta è davvero vasta e che a un certo punto dovevo finirla e decidermi altrimenti sarei andata avanti così per altri dieci giorni.
    In compenso da persona per cui le cuffie erano solo gli auricolari da dieci euro da attaccare all'ipod per andare a correre sono diventata consapevole che esiste tutto un mondo di audiofilia che probabilmente meritava di essere conosciuto (almeno un minimo)..il bello è che alla fine non ho sentito ancora niente, è rimasto tutto su "carta"..non vedo l'ora di ascoltarle e percepire questo magico mondo del suono di qualità! Dopo di che probabilmente vorrò anche io un paio di cuffie..ma questa sarà un'altra discussione, forse! :)

    Concludo con un ringraziamento collettivo a tutti, siete stati gentilissimi e con le vostre risposte mi avete aiutato a vederci chiaro in una serie di concetti che per me era solo una serie caotica di parole misteriose.
    Siete degli ottimi tutors..e anche se la mia scelta non sarà da tutti condivisa (sarebbe improbabile) sappiate che è stata assai mediatata e non casuale, il che per un'esterna al settore non è poco!

    Ovviamente vi farò sapere a febbraio se il regalo è piaciuto ;)

    Saluti!

    Sara
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Empty Re: Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione.

    Messaggio Da piroGallo Dom Gen 13, 2013 10:55 pm

    Penso di interpretare anche il pensiero degli altri "colleghi" ringraziandoti per le gentili parole.
    L'augurio è che non si debba aspettare un altro regalo per incontrarci nuovamente da queste parti.
    Magari... In coppia! Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 650957

    Gianni.


    _________________
    Gianni

    Cerco un consiglio sulle migliori cuffie in circolazione. - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 8:44 pm