Da roccacci Ven Mar 08 2013, 16:45
aircooled ha scritto:basta chiedere, per le valvole multifilare al posto del solid-core, poi esiste già, i nuovi super Entry di alimentazione sono in grado di soddisfare qualunque macchina fino ai 5000 euro e bastano un centinaio di euro per togliersi la paura
Chiarito ciò, mi sorge un altro dubbio: come la mettiamo con la ciabatta?
Mi spiego meglio.
Posto che il mio impianto hi fi è alimentato da una presa a muro completamente autonoma da tutto il resto dell'impianto elettrico di casa (ho ristrutturato pochi anni fa, in funzione della mia passione per l' hi fi e per l'HT
come dice mia moglie
), collegata direttamente al salvavita con un cavo schermato (parlo non da tecnico, come forse si è capito
); le elettroniche, però, sono poi collegate alla presa con una ciabatta.
Preciso che si tratta di una ciabatta costruita e "regalatami" dal mio rivenditore, clone della ciabatta che lo stesso usa a casa sua!!
Ciò posto, da non tecnico e quantunque abbia sempre prestato attenzione alla "cavettistica" che ritengo un elemento fondamentale nell'insieme, con riferimento specifico ai cavi di alimentazione, mi chiedevo: ha senso usare dei cavi particolare e costosi se poi questi finiscono tutti in una ciabatta?
Purtroppo, quando ho ristruttura, non ho pensato a fare installare più prese nella "postazione hi fi" (forse anche perchè ogni "punto luce", come li chiamo gli elettricisti, era un salasso
)
Saluti e...buoni ascolti a tutti