Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli portatile...o trasportabile??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli portatile...o trasportabile??

    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ampli portatile...o trasportabile?? Empty Ampli portatile...o trasportabile??

    Messaggio Da calibro Dom Apr 14 2013, 15:39

    Ciao a tutti,

    ascolto attualmente con le fostex t50rp bmf dbv3 mod collegate alle uscite casse del mio MF aurion A1.

    Viaggiando abbastanza per lavoro sento l'esigenza di portarmi dietro dette cuffie che necessitano di moltissima potenza.

    Potreste consigliarmi un ampli portatile (o anche trasportabile purchè non pesantissimo ed ingombrante) che abbia una grande potenza?

    Qual'è il più potente fra i portatili?

    Grazie!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Ampli portatile...o trasportabile?? Empty Re: Ampli portatile...o trasportabile??

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 14 2013, 16:31

    Ciao, non credo di essere molto qualificato per aiutarti però butto lì ugualmente quello che ho a disposizione.
    Da qui http://wiki.faust3d.com/wiki/index.php?title=Fostex_T50RP vedo che le tue cuffie sono molto voraci! (Max Power: 3,000 mW credo che sia questo il dato che interessa no? correggetemi...)
    Io ho da poco acquistato l'Audinst HUD-mx2 (abbastanza compatto 100x120x29mm, 260g, sta comodamente in qualsiasi borsa per pc) che ha due opzioni di settaggio, per impedenze da 16 a 300 ohm oppure da 300 a 600 ohm, quindi cuffie anche molto pesanti da smuovere. Sul libretto delle istruzioni è riportato questo dato che forse ti può interessare:
    max output power 1,5 W @ 32ohm
    non so se ti sono stato utile, sono ancora un po' in erba... ma sicuramente si farà vivo qualcuno di più esperto che ti saprà dare indicazioni adeguate!
    buoni ascolti


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Ampli portatile...o trasportabile?? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Ampli portatile...o trasportabile?? Empty Re: Ampli portatile...o trasportabile??

    Messaggio Da calibro Dom Apr 14 2013, 17:33

    Grazie della dritta...potrebbe essere un candidato.

    A dire il vero nelle specifiche di tali prodotti c'è tanta fuffa... in quanto non dichiarano le specifiche della potenza..spesso.

    Potenza max oppure RMS? (A volte dichiarano la massima, per cui è da dividere almeno x due...
    La potenza è x canale o totale?? (A volte indicano quella totale, per cui è ancora da dividere x due...).

    Bisognerebbe conoscere la potenza per canale ed a quale tasso di distorsione è dichiarata. Per tipologie simili di apparecchi sarebbe d'aiuto x capire effettivamente quanta potenza andranno poi ad erogare sulla cuffia.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:35