Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho bisogno di un consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho bisogno di un consiglio

    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Lun Lug 15, 2013 9:24 am

    Premesse: possiedo la k701, la dt880, la hd650 e da qualche giorno la HD800; appena possibile mi piacerebbe prendere anche la T1. Ho intenzione di vendere la k701 e la dt880, ma non sono sicuro di vendere la hd650.
    Ascoltando prevalentemente classica e jazz ed avendo a disposizione la hd800 e la T1, secondo voi varrebbe la pena tenere anche la hd650?
    Prima di decidere, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni in merito, sunny 
    Grazie


    _________________
    Massimiliano
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Floyder Lun Lug 15, 2013 9:34 am

    cosm ha scritto:Premesse: .... ma non sono sicuro di vendere la hd650......



    E fai bene :-)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 15, 2013 12:28 pm

    cosm ha scritto:Premesse: possiedo la k701, la dt880, la hd650 e da qualche giorno la HD800; appena possibile mi piacerebbe prendere anche la T1. Ho intenzione di vendere la k701 e la dt880, ma non sono sicuro di vendere la hd650.
    Ascoltando prevalentemente classica e jazz ed avendo a disposizione la hd800 e la T1, secondo voi varrebbe la pena tenere anche la hd650?
    Prima di decidere, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni in merito, sunny 
    Grazie

    Vendi vendi, a me la hd650 ha stufato già anni fa. cheers 
    Comunque per la cronaca, non ho neanche più la hd800, dopo averne avute due, mentre ho 4 Beyerdynamic Ho bisogno di un consiglio 999153 !


    _________________
    Enjoy your head! Ho bisogno di un consiglio 2296686959
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Floyder Lun Lug 15, 2013 1:17 pm

    biscottino ha scritto:

    Vendi vendi, a me la hd650 ha stufato già anni fa. cheers 
    Comunque per la cronaca, non ho neanche più la hd800, dopo averne avute due, mentre ho 4 Beyerdynamic Ho bisogno di un consiglio 999153 !


    Degustibus Sal, ..... però una t5 prima o poi ....:-)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 15, 2013 1:38 pm

    Floyder ha scritto:


    Degustibus Sal, ..... però una t5 prima o poi ....:-)

    Ovviamente caro amico, ciascuno ha i suoi, ad una precisa domanda, ognuno risponde esprimendo il proprio gusto, in questo preciso momento, oltre alla MOmentum, non ho piu' Sennheiser Ho bisogno di un consiglio 921419 , e tranne la K420 (bellissima), neanche piu' AKg Laughing , e oltre alla Alessandro entry level, neanche piu' una Grado, mentre stranamente, ho 4 Beyer, le due top, t1 e t5p e due mid, come la dt990 e la dt770 a 600ohm, che debbo dire fa le pulci a tante blasonatissime e ben piu' costose cuffie, a patto di usare un buon ampli, e niente di che, un otl MHZ da 450€! sunny 
    La t5p per me è la cuffia dinamica perfetta, anche se la mia è ricablata ALo e magari ha qualche punto in piu' della stock, ma ha qualità che le altre cuffie si sognano! sunny 
    Poi, giustamente come dicevi tu, so gusti e i gusti cambianoo...dopo anni di Nokia e gli ultimi due di Iphone, ora sono passato ad un "vetusto" Motorola Atrix e godo Ho bisogno di un consiglio 972395  perchè riesco ad effettuare una conversazione senza dover richiamare 10 volte per caduta di linea!!


    _________________
    Enjoy your head! Ho bisogno di un consiglio 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da archigius Lun Lug 15, 2013 1:48 pm

    biscottino ha scritto:
    La t5p per me è la cuffia dinamica perfetta, anche se la mia è ricablata ALo e magari ha qualche punto in piu' della stock, ma ha qualità che le altre cuffie si sognano! sunny 

    Sono d'accordo, mi è gustata moltissimo all'incontro pugliese ed è sulla lista della spesa anche se a lungo termine.
    L'unica cosa che trovo impareggiabile nella 800 è l'headstage, con la musica classica ed in particolare sinfonica secondo me una volta provate, non se ne può più fare a meno. Trovo invece la T5p un po' più adatta a generi con maggiore impatto, credo che insieme potrebbero formare una bella accoppiata nel mio impianto per coprire adeguaramente tutti i generi.

    Per quanto riguarda la domanda principale del thread, a meno di dotarsi di setup bilanciato e cavo in argento o rame argentato, lascerei stare la 650 per generi come classica, acustica, vocale e jazz, coperti alla perfezione dalla HD800.

    PS: Sal, alla fine hai montato l'Alo sulla Beyer?


    _________________
    Ho bisogno di un consiglio I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 15, 2013 3:28 pm

    Sai come la penso Neutral 

    Lunedì porto un po'di Jazz vecchiotto e proviamo anche le suite per violoncello.


    _________________
    Ho bisogno di un consiglio Music211
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da m@iko Lun Lug 15, 2013 3:39 pm

    alessandro1 ha scritto:Sai come la penso Neutral 

    Lunedì porto un po'di Jazz vecchiotto e proviamo anche le suite per violoncello.


    Interessante vediamo un pò se indovino.
    Jazz vecchiotto, male sia Tesla che HD800, meglio HD650, perdona..... perdona....Ho bisogno di un consiglio 939343 

    Suite per violoncello magari Bach .......T1 su HD800....più "carnale" sunny 

    Se sbaglio non uccidetemi, nel mio impainto e per i miei gusti il risultato sarebbe quello sopra esposto.

    Non mancate di farmelo sapere,  Ho bisogno di un consiglio 456861 

    Grazie


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 15, 2013 3:52 pm

    m@iko ha scritto:


    Interessante vediamo un pò se indovino.
    Jazz vecchiotto, male sia Tesla che HD800, meglio HD650, perdona..... perdona....Ho bisogno di un consiglio 939343 

    Suite per violoncello magari Bach .......T1 su HD800....più "carnale" sunny 

    Se sbaglio non uccidetemi, nel mio impainto e per i miei gusti il risultato sarebbe quello sopra esposto.

    Non mancate di farmelo sapere,  Ho bisogno di un consiglio 456861 

    Grazie

    beh, io vado per sentire la HD800. Mai sentita.


    _________________
    Ho bisogno di un consiglio Music211
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Lun Lug 15, 2013 3:57 pm

    Prima di vendere le hd650 ci penserò bene e farò un po' di prove con calma. Mentre per le altre due, data l'impostazione e la qualità delle hd800, le venderò senza il minimo rimpianto sunny 


    _________________
    Massimiliano
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da m@iko Lun Lug 15, 2013 4:41 pm

    alessandro1 ha scritto:


    beh, io vado per sentire la HD800. Mai sentita.

    Considerando che possiedi la T1 (vista in firma) un confronto diretto con la HD800 non sarebbe male.
    E' probabile che Cosm (con cui ho avuto simpatici scambi di opinione sulle ATH AD900X) decida di soprassedere sulla T1 sunny 
    Ho visto che nell'ultimo suo intervento lascerebbe senza rimpianto le DT880, lontane dalla Tesla ,ma dal sound molto familiare.


    Io mi porterei anche un repertorio sinfonico, dove la HD800, come ben diceva Archigius riesce a dipanare con più respiro e dettaglio le "masse" orchestrali.
    Mentre la Tesla si difende a denti strettii, la HD650 ne esce con le ossa rotte. sunny
    Sempre con incisioni  di buon livello,...... altrimenti la 650 .........vince a mani basse Ho bisogno di un consiglio 650957

    Poi come si suol dire "de gustibus non disputandum est" cheers 

    @ Cosm...... l'Ath ha preso il volo? sunny Ho bisogno di un consiglio 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Floyder Lun Lug 15, 2013 4:46 pm

    m@iko ha scritto:

    Considerando che possiedi la T1 (vista in firma) un confronto diretto con la HD800 non sarebbe male.
    E' probabile che Cosm (con cui ho avuto simpatici scambi di opinione sulle ATH AD900X) decida di soprassedere sulla T1 sunny 
    Ho visto che nell'ultimo suo intervento lascerebbe senza rimpianto le DT880, lontane dalla Tesla ,ma dal sound molto familiare.


    Io mi porterei anche un repertorio sinfonico, dove la HD800, come ben diceva Archigius riesce a dipanare con più respiro e dettaglio le "masse" orchestrali.
    Mentre la Tesla si difende a denti strettii, la HD650 ne esce con le ossa rotte. sunny
    Sempre con incisioni  di buon livello,...... altrimenti la 650 .........vince a mani basse Ho bisogno di un consiglio 650957

    Poi come si suol dire "de gustibus non disputandum est" cheers 

    @ Cosm...... l'Ath ha preso il volo? sunny Ho bisogno di un consiglio 285880

    Mi pare di aver capito che senza rimpianto era inteso per la 880 e la 701 ......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 15, 2013 5:26 pm

    archigius ha scritto:

    Sono d'accordo, mi è gustata moltissimo all'incontro pugliese ed è sulla lista della spesa anche se a lungo termine.
    L'unica cosa che trovo impareggiabile nella 800 è l'headstage, con la musica classica ed in particolare sinfonica secondo me una volta provate, non se ne può più fare a meno. Trovo invece la T5p un po' più adatta a generi con maggiore impatto, credo che insieme potrebbero formare una bella accoppiata nel mio impianto per coprire adeguaramente tutti i generi.

    Per quanto riguarda la domanda principale del thread, a meno di dotarsi di setup bilanciato e cavo in argento o rame argentato, lascerei stare la 650 per generi come classica, acustica, vocale e jazz, coperti alla perfezione dalla HD800.

    PS: Sal, alla fine hai montato l'Alo sulla Beyer?

    Sulla t1 è stato montato un fantastico Air con trattamento cryo e jack Furutech, la cuffia l'ha presa Gianni sotto mia richiesta, e verrà confrontata con la sua hd800 sempre con cavo Air!!!
    Quindi, prossimamente, verra condotto un test ad armi pari, o per meglio dire, a cavi uguali, ahah!!


    _________________
    Enjoy your head! Ho bisogno di un consiglio 2296686959
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da m@iko Lun Lug 15, 2013 5:30 pm

    Floyder ha scritto:

    Mi pare di aver capito che senza rimpianto era inteso per la 880 e la 701 ......

    Infatti.....
    La Beyer dt880 è stata la mia seconda cuffia e ne conservo un'ottimo ricordo.
    Mi ha fatto male sentire di un abbandono così drastico,.... scusa Cosm.

    La Tesla, a differenza della HD800 nei confronti della 650,è la naturale erede, ha lo stesso DNA, della DT880.
    Poi la Regina Beyer, emerge in trasparenza, raffinatezza e dinamica ma il sound è quello.

    Non vorrei che l'utilizzo da qualche giorno della Sennh. ormai di sua proprietà, al contrario della Tesla che ha sicuramente avuto modo di apprezzare
    durante ascolti non prolungati e che ha intenzione di acquistare, abbia limato di parecchio l'apprezzamento per la Beyer

    Da lì mi son permesso di suggerire ad Alessandro un confronto diretto tra le due regine teutoniche sunny


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da archigius Lun Lug 15, 2013 5:38 pm

    biscottino ha scritto:
    Sulla t1 è stato montato un fantastico Air con trattamento cryo e jack Furutech, la cuffia l'ha presa Gianni sotto mia richiesta, e verrà confrontata con la sua hd800 sempre con cavo Air!!!
    Quindi, prossimamente, verra condotto un test ad armi pari, o per meglio dire, a cavi uguali, ahah!!

    Io però intendevo sulla T5. Ho bisogno di un consiglio 625723 
    Per il test, ho già una mia idea del risultato: la T1 con un filo di impatto in più, la 800 con più headstage e trasparenza.


    _________________
    Ho bisogno di un consiglio I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da alessandro1 Lun Lug 15, 2013 5:48 pm

    la HD800 era un acquisto già in programma diciamo "alla sorda". Adesso che l'ha presa Cosm avrò modo di valutare di persona.


    _________________
    Ho bisogno di un consiglio Music211
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 15, 2013 5:58 pm

    archigius ha scritto:

    Io però intendevo sulla T5. Ho bisogno di un consiglio 625723 
    Per il test, ho già una mia idea del risultato: la T1 con un filo di impatto in più, la 800 con più headstage e trasparenza.

    La mia t5p ha già da qualche mese l'Alo sxc.


    _________________
    Enjoy your head! Ho bisogno di un consiglio 2296686959
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Lun Lug 15, 2013 6:44 pm

    m@iko ha scritto:

    Considerando che possiedi la T1 (vista in firma) un confronto diretto con la HD800 non sarebbe male.
    E' probabile che Cosm (con cui ho avuto simpatici scambi di opinione sulle ATH AD900X) decida di soprassedere sulla T1 sunny 
    Ho visto che nell'ultimo suo intervento lascerebbe senza rimpianto le DT880, lontane dalla Tesla ,ma dal sound molto familiare.


    Io mi porterei anche un repertorio sinfonico, dove la HD800, come ben diceva Archigius riesce a dipanare con più respiro e dettaglio le "masse" orchestrali.
    Mentre la Tesla si difende a denti strettii, la HD650 ne esce con le ossa rotte. sunny
    Sempre con incisioni  di buon livello,...... altrimenti la 650 .........vince a mani basse Ho bisogno di un consiglio 650957

    Poi come si suol dire "de gustibus non disputandum est" cheers 

    @ Cosm...... l'Ath ha preso il volo? sunny Ho bisogno di un consiglio 285880

    Dopo avere ascoltato per la prima volta la t1 ho compreso quanto possa valere, in termini qualitativi, una cuffia top di gamma. Ho deciso quindi di restituire al negozio l'ath per prendere la hd800, che ho avuto modo di ascoltare con il mio ampli e velocemente con il Briston e lo sennheiser. L'acquisto della t1 e' stato semplicemente rimandato per non mettere troppa carne sul fuoco.
    Considero la dt880 una gran bella cuffia, ma il livello di definizione e la finezza della grana della hd800 e t1 sono nettamente a favore di queste ultime, quindi venderei le 880 senza rimpianto sunny 


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Lun Lug 15, 2013 6:48 pm

    alessandro1 ha scritto:Sai come la penso Neutral 

    Lunedì porto un po'di Jazz vecchiotto e proviamo anche le suite per violoncello.

    Bene, non vedo l'ora. Sono curioso di fare un bel confronto anche con i brani che abbiamo ascoltato la volta scorsa sunny 


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Lun Lug 15, 2013 6:56 pm

    m@iko ha scritto:

    Infatti.....
    La Beyer dt880 è stata la mia seconda cuffia e ne conservo un'ottimo ricordo.
    Mi ha fatto male sentire di un abbandono così drastico,.... scusa Cosm.

    La Tesla, a differenza della HD800 nei confronti della 650,è la naturale erede, ha lo stesso DNA, della DT880.
    Poi la Regina Beyer, emerge in trasparenza, raffinatezza e dinamica ma il sound è quello.

    Non vorrei che l'utilizzo da qualche giorno della Sennh. ormai di sua proprietà, al contrario della Tesla che ha sicuramente avuto modo di apprezzare
    durante ascolti non prolungati e che ha intenzione di acquistare, abbia limato di parecchio l'apprezzamento per la Beyer

    Da lì mi son permesso di suggerire ad Alessandro un confronto diretto tra le due regine teutoniche sunny

    Non ti devi mica scusare Laughing 
    La dt880 e' stata fino a poco fa la mia cuffia preferita, la vendo perché ho intenzione di prendere anche la t1 e non mi va di collezionare cuffie.
    La hd650 invece ha un carattere unico e potrebbe essere un buon complemento.


    _________________
    Massimiliano
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Lug 15, 2013 8:25 pm

    Il mio non è un consiglio ma una semplice testimonianza: vendere o meno le cuffie dipende dalla indole all'ascolto musicale. Io non ho provato duecentomila cose ma dopo 2 cuffie e 2 ampli ho gia trovato pace. Da divesro tempo sono uscito fuori dal tunnel degli ascolti tecnici e, oltre a godermi quel che ho gia, ho sempre meno l'esigenza di provare "anche" la 650 perche forse su questo brano suona meglio. Ho trovato una cuffia che mi soddisfa ed adesso tutto il sistema è "trasparente", non penso piu a come migliorarlo. Il fatto che non venda la mia 650 dipende da fattori di pura pigrizia e perche, per ducento euri, mi tengo un backup in caso di guasti o in caso qualcun altro si appassioni di musica. Questo per dire che solo te sai se vendere o meno la 650, se sei abituato o incline a cercare l'accoppiamento migliore cuffia-brano allora tienile assolutamente,, se sei come me che non vedi l'ora di focalizzarti solo sulla musica come fenomeno artistico allora dopo una ardua selezione passa alla monogamia.
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Floyder Lun Lug 15, 2013 8:48 pm

    Io credo che si possa focalizzare l'ascolto della musica anche senza essere ''monogamo''', avere qualche cuffia in più serve a rendere il nostro hobby anche più divertente.
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Lug 15, 2013 9:43 pm

    Floyder ha scritto:Io credo che si possa focalizzare l'ascolto della musica anche senza essere ''monogamo''', avere qualche cuffia in più serve a rendere il nostro hobby anche più divertente.

    Chiaramente si, non stavo pontificando ovviamente che "avere piu cuffie" vuol dire non focalizzarsi sulla musica di per se, volevo solo puntualizzare che ognuno ha il suo modo di viversi l'hifi, che può essere minimalista o in continua espanzione/sostituzione. Non c'è una via migliore o "giusta" si tratta semplicemente di scoprirsi nelle proprie attitudini mediante l'esperienza.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da m@iko Lun Lug 15, 2013 9:44 pm

    cosm ha scritto:
    Non ti devi mica scusare Laughing     
    La dt880 e' stata fino a poco fa la mia cuffia preferita, la vendo perché ho intenzione di prendere anche la t1 e non mi va di collezionare cuffie.
    La hd650 invece ha un carattere unico e potrebbe essere un buon complemento.

    Bene sunny 

    Beyer Tesla T1;Sennh.HD650;Sennh HD800, in ordine rigorosamente alfabetico e numerico Ho bisogno di un consiglio 650957 
    Un Harem eccellente per qualsiasi evenienza "discografica" Ho bisogno di un consiglio 972395 

    Buona Musica cheers


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Ho bisogno di un consiglio Empty Re: Ho bisogno di un consiglio

    Messaggio Da cosm Mar Lug 16, 2013 1:15 pm

    Fran Cesco ha scritto:

    Chiaramente si, non stavo pontificando ovviamente che "avere piu cuffie" vuol dire non focalizzarsi sulla musica di per se, volevo solo puntualizzare che ognuno ha il suo modo di viversi l'hifi, che può essere minimalista o in continua espanzione/sostituzione. Non c'è una via migliore o "giusta" si tratta semplicemente di scoprirsi nelle proprie attitudini mediante l'esperienza.

    Considero la tua una giusta e legittima osservazione, ma avere qualche componente da fare girare è per me motivo di grande soddisfazione. Per ragioni di spazio e di soldi gli unici aggeggi che "colleziono" sono le testine e le cuffie sunny 
    Ogni tanto mi piace cambiare.


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:04 am