Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
discoteche (le frequentavate?)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    discoteche (le frequentavate?)

    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 21 2013, 18:58

    quanti di voi da adolescenti hanno frequentato discoteche ?
    vi piaceva andare ? o seguivate solo la compagnia? ma in realta’ non ve ne mai fregato nulla ?
    vi piaceva la musica che mettevano ? andavate per la musica o per rimorchiare ? Laughing vi ricordate la vostra prima volta dentro una discoteca?
    e domanda da un milione di dollari vi ricordate la prima canzone appena avete messo piede dentro una discoteca per la priva volta ?

    io avevo 14 anni ed era domenica pomeriggio (adesso a 14 anni altro che disco di pomeriggio rientrano alle 3 di notte ) ricordo che ero vestito normale… ma una volta dentro mi accorsi che ero vestito come un deficente :lol:infatti le volte dopo ero vestito come un deficente ma li dentro ero perfetto e mi sentivo a mio agio ,ricordo uno dei tanti pomeriggi x andare in quella disco.. scesi dal bus con i miei amici e c'era una coppia che guardandoci disse ma siamo gia' a carnevale
    affraid affraid 
    ricordo l'emozione di quelle luci di quella musica a quel volume ,la musica era tutto funky e disco ,meravigliosa!! e poi tutte quella donne ..oddio donne !! a quell'eta diciamo bambine come me !! ricordo la vergogna di buttarmi i pista era fortissima infatti non facevo che girare !!(poi le cose cambiarono diventai Tony Manero affraid:affraid:scherzo naturalmente)  ricordo il coca cola e whishy affraidaffraid da quel giorno non smisi di frequentare le discoteche per 20 anni cheers
    la prima canzone appena misi piede dentro fu questa e devo dire che ogni volta che la sento mi viene il magone discoteche (le frequentavate?) 917604 

    la settimana dopo il vinile era gia' a casa mia .. ed e’ ancora li nei miei scaffali cheerscheers
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Geronimo Dom Lug 21 2013, 19:18

    Sono stato un frequentatore assiduo di discoteche soprattutto nei periodi di vacanza all'estero, a Roma invece molto di rado.

    La prima volta che misi piede in una discoteca a Roma fu nel gennaio del 1984 al mitico "Much More"; se non ricordo male, era dotato di un impianto Amcron/Fostex fornito da Hi-Fi D'Agostini.

    Invece la prima volta in vacanza fu nell'agosto del 1985 alla "Sirena" di Palma di Maiorca-Cala Mayor e il brano con cui venni accolto era "We close our eyes" dei Go West: conservo ancora la canottiera con la scritta "We want some pussy" con cui il locale omaggiava i clienti discoteche (le frequentavate?) 650957

    L'ultima volta che andai in discoteca fu nell'agosto nel 1993: Zorba's a Tenerife-Playa de Las Americas

    Adesso non metterei piede una discoteca neanche se mi pagassero: la musica è peggiorata e credo anche gli impianti e poi tengo troppo alle mie orecchie per farmele massacrare No
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 21 2013, 19:23

    io ci andavo molto spesso ..."purtroppo gli anni 80 li ho vissuti poco attivamente"...prima volta in disco 1987..ho vissuto appieno gli anni novanta ( sicuramente molto meno interessanti a livello musicale )
    in disco si andava x la musica e soprattutto x rimorchiare Laughing 
    le domeniche pomeriggio...non ci andavo molto spesso...mi ricordo però, le ragazzine accompagnate dai familiari fino alla porta della disco....vestite con jeans, maglie...appena entrate andavano in bagno e....discoteche (le frequentavate?) 921419  come x magia uscivano con minigonne e top microscopici...discoteche (le frequentavate?) 3538144151 


    _________________
    saluti Michele sunny
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 21 2013, 19:34

    per ora sono il piu vecchio discoteche (le frequentavate?) 917604 
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da corrado Dom Lug 21 2013, 23:09

    .........due volte forse tre in tutta la mia vita.
    adesso non ci andrei neanche morto.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da turo91 Lun Lug 22 2013, 00:29

    Io ci vado assiduamente sunny 


    _________________
    discoteche (le frequentavate?) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da bluocram Lun Lug 22 2013, 08:58

    Frequentavo esclusivamente quelle che diffondevano musica Rock.
    A Roma ricordo : Titan, Uonna Club, Black out, Cube e le famose serate a tema del Piper.
    La disco music, già da adolescente mi annoiava.
    Saluti a tutti.
    Marco.Embarassed
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) Empty Discoteche

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Lug 22 2013, 09:21

    Ah, mi piacevano un sacco, ero proprio un appassionato..
    Mi sorbivo km e km per andarci, poi alla fine per anni ho fatto pure il dj..
    Ho vissuto tutta la stagione della disco, da Saturday Night Fever in poi.
    Bello, bellissimo.
    Ora sinceramente non ci vado e non mi manca, anche perché la musica che fanno non mi piace.
    Peró quando adesso sento i Daft Punk (Get Lucky) e Bruno Mars (Treasure) le gambe si muovono da sole....cheers cheers
    Mi piaceva la musica funky, soul e disco, dagli EWF alla Kool & the Gang, Change, ma anche produzioni italo con Mauro Malavasi, gli Imagination, Cerrone, Giorgio Moroder.

    Li ascolto volentieri ancora oggi, non so se per ricordarmi di quando ero giovane....adesso sembra un bel periodo anche quello della naja!!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6599
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 22 2013, 10:57

    Grande ledzep!
    WOW .... che 3D!
    Certo che ci andavo!
    Mi piaceva andarci, mi piaceva la musica e mi sono divertito tantissimo!
    In discoteca ho conosciuto la ragazza che poi è diventata mia moglie!
    Ogni tanto mia figlia mi chiede di raccontargli quelle nottate ....
    Io racconto "imbrogliando" un po' ....
    Quoto alla grande Plastic Bertrand e la sua Tout Petit la Planete! applausi applausi applausi 
    discoteche (le frequentavate?) 775355 discoteche (le frequentavate?) 775355 discoteche (le frequentavate?) 775355 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 16:31

    confortably numb ha scritto:
    Ho vissuto tutta la stagione della disco, da Saturday Night Fever in poi.
    Bello, bellissimo.
    Ora sinceramente non ci vado e non mi manca, anche perché la musica che fanno non mi piace.
    Peró quando adesso sento i Daft Punk (Get Lucky) e Bruno Mars (Treasure) le gambe si muovono da sole....cheers cheers
    Mi piaceva la musica funky, soul e disco, dagli EWF alla Kool & the Gang, Change, ma anche produzioni italo con Mauro Malavasi, gli Imagination, Cerrone, Giorgio Moroder.

    cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 
    discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395

    ma qualcuno andava la domenica pomeriggio ?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Lug 22 2013, 16:46

    Io no, avevo all'incirca 18 anni, qualcuno di noi aveva la patente, si andava la sera. Anche perchè da noi non si usava aprire i locali il pomeriggio.
    Era anche il tempo della musica afro, discoteche come il Cosmic di Lazise (VR), che andavano alla grande. Io non avevo la pecunia e quindi ascoltavo solo le cassette..
    Il mio grosso rimpianto é di non essere mai stato alla Baia degli Angeli o Baia Imperiale, a Gabicce, negli anni della disco.
    Non si puó tornare indietro? Adesso finanziariamente potrei permettermelo....discoteche (le frequentavate?) 650957 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 16:48

    e il periodo afro? chi lo ha vissuto ?
    come vi vestivate ? Laughing 
    pezzi completamente rallentati  di velocita' cheers 
    che per capire di che pezzo si trattava diventavo matto ,ci ho impiegato anni per recuperare tantissimi di quei dischi cheers 
    che poi di afro non c'era nulla ,ma quel periodo era chiamato cosi Laughing 

    trasferte ?  Cosmic , La baia degli angeli , Typhoon La mecca





    _________________
    discoteche (le frequentavate?) Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 16:50

    confortably numb ha scritto:
    Non si puó tornare indietro?  
    quando scopri come fare ,ti raccomando ricordati di me cheers 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 16:52

    ricordo questo pezzo che ogni volta che il dj lo metteva impazzivo e nn riuscivi a capire chi era !!
    naturalmente non era a questa velocita' discoteche (le frequentavate?) 625723 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 16:59

    Poi c'era questa ascoltatela e un 45 giri che gira a 33 cheers cheers cheers 
    sotto l'originale ,ma visto che il 45 giri era la versione corta ho dovuto mettere sotto sopra i mercatini per trovare il Mix che conteneva la versione lunga ma che girasse a 45 e non a 33 , alla fine lo trovata e questo pezzo nn lo sento mai il originale cheers 
    il secondo video e la versione come e' in realta'

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Lug 22 2013, 17:14

    Beh io son un caso un po' "speciale" perchè quando si frequentavano noi le discoteche, in gran parte al mare, si ballava con la disco music, il soul e pure un po' di rock, inoltre mettevano pure qualche lento.... si andava in discoteca anche per cuccare, c'erano sale dove potevi sederti un po' appartato senza essere frastornato dalla musica, droga non ne girava assolutamente ed anche l'alcool era limitato, avevamo la consumazione obbligatoria compresa, per risparmiare si usava solo quella quindi capirete che in una sera il problema alcool non c'era.

    Parlo di metà-fine anni 70, tempi del soul di Gloria Gaynor e via dicendo. Erano proprio begli anni.
    In città non andavamo quasi mai in disco, gli ambienti erano molto più ambigui. Andavano fuori porta, nell'hinterland, lì era molto meglio, ma ci si andava tutto sommato di rado.

    Negli ultimi 15 anni anni penso di essere andato in discoteca al massimo un paio di volte trascinato da colleghi o parenti. Ma oggi le discoteche mi fanno schifo, detesto la tecno, trance e via dicendo, quando la fanno scappo..... e la maggior parte delle persone che le frequentano sono "fuori". No grazie.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 17:35

    anche io ricordo che l'ultima volta in una discoteca ci andati una quindicina di anni fa anche io tirato da amici , non so bene che musica fosse perche anche nn piacendomi conosco la tecno la trance ecc,ecc... ma quel che ho sentito li era tutta uguale tutta stumentale di una velocita' che non so davvero spiegarmi
    ascoltate questo pezzo solo per farvi un idea di cosa sto parlando !!
    immaginate una cosa del genere per tutta la sera ad un volume da far impallidire gli Ac/Dc in concerto ....e le luci ?? nessuna!! solo luci stroboscopiche a palla per tutta la sera  da perderci la vista , io son dovuto uscir fuori piu volte durante la serata perche ragazzi credetemi mi sentivo male :vomito: altro che soul funky e lenti !!! 
    e ho pensato come fai ad ascoltare ed a ballare questa musica se non sei fatto di qualcosa ?


    Ultima modifica di ledzep il Lun Lug 22 2013, 17:42 - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 22 2013, 17:41

    questa è la musica disco che ho vissuto....


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 22 2013, 17:50

    questo pezzo disco di un artista friulano, mi ricorda una storia ( tipica da discoteca ) mordi e fuggi...



    _________________
    saluti Michele sunny
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 17:56

    mc 73 ha scritto:questa è la musica disco che ho vissuto....
    discoteche (le frequentavate?) 972395 
    la classica dance commerciale !! erano i miei ultimi salti in discoteca quando c'era questa musica!!
    non impazzivo per questo genere ma perche ho vissuto la discoteca degli anni 70, ma era gradevole e cmq ero sempre in pista quando c'erano questi pezzi erano proprio le mie cartucce in discoteca Laughing
    discoteche (le frequentavate?) Emotic10

    discoteche (le frequentavate?) 3612222525 discoteche (le frequentavate?) 3612222525 discoteche (le frequentavate?) 3612222525 discoteche (le frequentavate?) 3612222525


    _________________
    discoteche (le frequentavate?) Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 17:58

    mc 73 ha scritto:questo pezzo disco di un artista friulano, mi ricorda una storia ( tipica da discoteca ) mordi e fuggi...

    questo pezzo mi piace ancora adesso discoteche (le frequentavate?) 972395 

    mordi e fuggi ? e chi e' che mordeva dei due  ? affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6599
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Fausto Lun Lug 22 2013, 17:59

    ledzep ha scritto:
    cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 cheers discoteche (le frequentavate?) 775355 
    discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395 discoteche (le frequentavate?) 972395

    ma qualcuno andava la domenica pomeriggio ?

    io andavo anche la domenica pomeriggio!
    la discoteca si chiamava Aries ed ora, al suo posto, c'è una concessionaria di automobili ....discoteche (le frequentavate?) 316341 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 18:06

    Fausto ha scritto:

    io andavo anche la domenica pomeriggio!
    la discoteca si chiamava Aries ed ora, al suo posto, c'è una concessionaria di automobili ....discoteche (le frequentavate?) 316341 
    beccato un altro vecchietto come me affraid affraid affraid affraid 
    dove andavo io il picking daisies adesso c'è una sala per il liscio beee e' sempre rimasta una sala da ballo in fondo cheers
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Lun Lug 22 2013, 18:10

    Chi andava in sala Dj per chiedere se gli registrava una cassetta ?
    io si !! andavo una volta al mese solo che dopo la terza mi ha mandato in modo gentile a cagare affraid 
    le ho ancora quellle cassette discoteche (le frequentavate?) 625723
    non so bene dove discoteche (le frequentavate?) 98542  ma dovrei ancora averle  discoteche (le frequentavate?) 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    discoteche (le frequentavate?) Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da mc 73 Lun Lug 22 2013, 18:13

    ledzep ha scritto:
    questo pezzo mi piace ancora adesso discoteche (le frequentavate?) 972395 

    mordi e fuggi ? e chi e' che mordeva dei due  ? affraid

    chi mordeva?....io discoteche (le frequentavate?) Lupo410


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:56