Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    discoteche (le frequentavate?)


    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty per dire, insomma

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Lug 23 2013, 22:23

    Poi insomma mi divertivo come un matto a lavorare in discoteca, mettevo la musica che mi piaceva, la gente ballava la musica che mi piaceva, non si faceva acidi o pilloline per divertirsi, beveva il giusto, era una festa insomma. Per quello dicevo dell'adrenalina che va in circolo. Gente,  che tempi, amicizie che durano ancora ora, persone che mi fermano per strada e ricordano quei tempi gloriosi, cioé non ricordano me, ma l'atmosfera, la musica, la gioia, la gioventú. Niente smartphone, se una ti piaceva dovevi dirglielo in faccia, ti cagavi addosso se ti piaceva veramente, ma se ti andava bene.....Vabbé siamo nostalgici, pigliatevi questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=UDCDmRRGGBw


    Un caro saluto ai forumisti che ricordano con piacere questi bei tempi e un grande applausi applausi  a chi ha lanciato la discussione!!!
    Ehi il pezzo lo sto ascoltando in cuffia, sentite che giri di basso, mi viene la pelle d'oca!!
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty grandissimo

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Lug 23 2013, 22:36

    Lilly. ha scritto:

    Io ci faccio caso sai in qualunque occasione quando parte quella musica l'atmosfera cambia tutti si animano e alla fine si divertono discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 3734829163 

    Che bello sentirne  parlare da te ...che belle emozioni hai potuto provare !

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 3734829163 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 3734829163 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 3734829163 

    Bellissimo te lo assicuro, il piú bel periodo della mia vita! Certo, vivevo di notte, ma in quegli anni ho passato quello che una persona normale passa in tre vite. E devo ringraziare per questo la passione per la musica, che mi segue ancora oggi immutata. Mia moglie mi guarda strano, ma lei in quegli anni aveva tre anni, non può capire!!Laughing Laughing Non ha vissuto quel periodo, cosa si é persa!!!discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246

    E questa?
    https://www.youtube.com/watch?v=DDbR2-evHFQ
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da montanari Mar Lug 23 2013, 22:45

    Lilly. ha scritto:


    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 
    ....la baia degli angeli è una nota discoteca anni '80 di Rimini, se non sbaglio, famosissima anche a Milano, credo che una volta vista quella le altre discoteche erano niente in confronto ...

    Confermo per sentito dire ...la musica era spettacolare ! discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 625723 

    a Gabicce - è già pesaro
    poi chiusa per droga-mi sa che si era ammazzato pure uno preso da un trip strano che pensava di volare
    dà li con le squalo (citroen dx) tutti in fila coi dj in testa sono andati su alla mecca a covignano-io all'inizo non avevo ancora la patente ci si andava col vespino!
    all'inizio alla mecca non si entrava neanche, che la musica si sentiva dal parcheggio e tutto avveniva li, successivamente per evitare questo quando arrivavi in macchina facevano scendere tutti i passeggeri e solo l'autista andava a parcheggiare!

    miii che ricordi!
    ora l'han riaperta altrove ma ha perso tutto il fascino per il luogo, la musica e la gente
    ...

    la mecca è tuttora fatiscente e come sempre nella nostra italietta si pensava di far meglio si è fatto peggio

    da segnalare la campagna elettorale passata del pdl nel riminese, tra le mille promesse:

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 52922710


    _________________
    alè:
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Lilly. Mer Lug 24 2013, 00:02

    montanari ha scritto:

    a Gabicce - è già pesaro
    poi chiusa per droga-mi sa che si era ammazzato pure uno preso da un trip strano che pensava di volare
    dà li con le squalo (citroen dx) tutti in fila coi dj in testa sono andati su alla mecca a covignano-io all'inizo non avevo ancora la patente ci si andava col vespino!
    all'inizio alla mecca non si entrava neanche, che la musica si sentiva dal parcheggio e tutto avveniva li, successivamente per evitare questo quando arrivavi in macchina facevano scendere tutti i passeggeri e solo l'autista andava a parcheggiare!

    miii che ricordi!
    ora l'han riaperta altrove ma ha perso tutto il fascino per il luogo, la musica e la gente
    ...

    la mecca è tuttora fatiscente e come sempre nella nostra italietta si pensava di far meglio si è fatto peggio

    da segnalare la campagna elettorale passata del pdl nel riminese, tra le mille promesse:

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 52922710

    Ma stai parlando di 15 anni fa ....o sbaglio ?


    _________________




    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Fiori

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Image31
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Lilly. Mer Lug 24 2013, 00:06

    confortably numb ha scritto:

    Bellissimo te lo assicuro, il piú bel periodo della mia vita! Certo, vivevo di notte, ma in quegli anni ho passato quello che una persona normale passa in tre vite. E devo ringraziare per questo la passione per la musica, che mi segue ancora oggi immutata. Mia moglie mi guarda strano, ma lei in quegli anni aveva tre anni, non può capire!!Laughing Laughing Non ha vissuto quel periodo, cosa si é persa!!!discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 36246

    E questa?
    https://www.youtube.com/watch?v=DDbR2-evHFQ

    Una vita interessante ! Sicuramente intensissima ! C'è un bel 3D di Tony che potrebbe interessarti !

    Fatti sentire più spesso ! facci ascoltare la tua musica sunny 


    _________________




    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Fiori

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Image31
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da montanari Mer Lug 24 2013, 00:24

    Lilly. ha scritto:

    Ma stai parlando di 15 anni fa ....o sbaglio ?

    20 anni fa
    ci andavo piccino piccino!
    ma il top a detta di tutti è stato il decennio prima (anni 80)
    l'ultimo anno della mecca mi pare sia stato il 98
    era aperta a sabati alterni così andavo un sabato li e l'altro al cocoricò o all'echoes

    i miei genitori non han certo passato degli anni sereni e ora con un figliolo li capisco!

    alla baia degli angeli ci andava mio babbo e ogni tanto racconta

    p.s. cmq Silvio anche questa promessa non l'ha mantenuta!


    _________________
    alè:
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Lilly. Mer Lug 24 2013, 01:13

    montanari ha scritto:

    20 anni fa
    ci andavo piccino piccino!
    ma il top a detta di tutti è stato il decennio prima (anni 80)
    l'ultimo anno della mecca mi pare sia stato il 98
    era aperta a sabati alterni così andavo un sabato li e l'altro al cocoricò o all'echoes

    i miei genitori non han certo passato degli anni sereni e ora con un figliolo li capisco!

    alla baia degli angeli ci andava mio babbo e ogni tanto racconta

    p.s. cmq Silvio anche questa promessa non l'ha mantenuta!

    Poveri i i tuoi genitori discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 921419  ma di poteva entrate s 13 anni?


    ....Silvio era impegnato in un'altra discoteca Laughing Laughing Laughing 


    _________________




    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Fiori

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Image31
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da montanari Mer Lug 24 2013, 07:50

    Lilly. ha scritto:

    Poveri i i tuoi genitori discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 921419  ma di poteva entrate s 13 anni?


    ....Silvio era impegnato in un'altra discoteca Laughing Laughing Laughing 

    e si, ricordo ancora la prima volta, il motorino non ce l'avevo ancora ed ero andato con alcuni amici con la macchina

    la prima olta ad essere sincero ero anche abbastanza impaurito e schioccato

    poi ci ho preso gusto!



    _________________
    alè:
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Tony Mer Lug 24 2013, 13:04

    confortably numb ha scritto:

    Ciao ledzep;
    no, ho abbandonato completamente l'attivitá. Usavo i mitici Technics sl1210, traz diretta al quarzo, dei mostri di gira, ma l'impianto era del locale dove lavoravo. Io non me lo sono mai comprato: in veritá era una vita stressante, gli amici non li vedevo mai, la ragazza idem, io ero libero quando gli altri lavoravano e viceversa, ferie in novembre...figurati. Ho girato un po' di locali in zona e poi era da decidere: fare il salto verso altri e più famosi lidi (stagioni al mare) o cambiare lavoro. Ho scelto la seconda, ma ogni tanto mi piacerebbe rimettermi in funzione, la mano c'é ancora, sono sicuro. Piuttosto io andavo solo con il vinile, maxi45, adesso devi essere un mezzo ingegnere elettronico...

    Sono d'accordo con tutto, ma io non sono ingegnere elettronico e con l'uso di un semplice programma posso in ogni momento fare tutti i mix di questo mondo.Certo la magia del vinile sotto il panno di velluto, quella no......possono farlo tutti? Forse non tutti ma chi è dotato di un buono orecchio sicuramente si. Certo che chi pretende di accostare la Zanicchi con i Van Halen, beh quelli non fanno testo....discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 

    Per quanto riguarda le cassette, all'epoca ne facevo 2-3 al dì, fino al giorno in cui un mio cugino (adesso scomparso) venne da me dicendomi che doveva assolutamente farmi ascoltare una cassetta proveniente da una discoteca del nord Italia con dei mix favolosi.......in tutta fretta mi fece ascoltare quella cassetta in macchina.Per farla breve quella era una delle tante cassette da me incise per amici, non ci volle molto capirlo.Ricordo ancora la faccia stupita di mio cugino quando pezzo dopo pezzo gli anticipavo la scaletta e i tempi di attacco del mix.Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, da allora non feci più cassette ad anima viva.

    Dato che le parole volano al vento solo una piccola e veloce dimostrazione di quanto sopra...(Mouse e Audacity) discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355

    70 secondi di Mix a partire dal 6° minuto ma chi mi vuol bene sono certo che l'ascolterà per intero discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 972395 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 972395 

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 24 2013, 14:13

    Tony ha scritto:

    Sono d'accordo con tutto, ma io non sono ingegnere elettronico e con l'uso di un semplice programma posso in ogni momento fare tutti i mix di questo mondo.Certo la magia del vinile sotto il panno di velluto, quella no......possono farlo tutti? Forse non tutti ma chi è dotato di un buono orecchio sicuramente si. Certo che chi pretende di accostare la Zanicchi con i Van Halen, beh quelli non fanno testo....discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 

    Per quanto riguarda le cassette, all'epoca ne facevo 2-3 al dì, fino al giorno in cui un mio cugino (adesso scomparso) venne da me dicendomi che doveva assolutamente farmi ascoltare una cassetta proveniente da una discoteca del nord Italia con dei mix favolosi.......in tutta fretta mi fece ascoltare quella cassetta in macchina.Per farla breve quella era una delle tante cassette da me incise per amici, non ci volle molto capirlo.Ricordo ancora la faccia stupita di mio cugino quando pezzo dopo pezzo gli anticipavo la scaletta e i tempi di attacco del mix.Quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, da allora non feci più cassette ad anima viva.

    Dato che le parole volano al vento solo una piccola e veloce dimostrazione di quanto sopra...(Mouse e Audacity) discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355

    70 secondi di Mix a partire dal 6° minuto ma chi mi vuol bene sono certo che l'ascolterà per intero discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 972395 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 972395 


    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 La mia era una mezza battuta, anzi forse mixare adesso é piú facile di una volta; con audacity non mi sono ancora cimentato ma siccome sto digitalizzando piano piano i miei vinili e le audiocassette, vedo che si possono fare cose impensabili ai miei tempi. Ma non trovi che va un po' persa la magia? Prendere quel bel maxi tra le mani, piazzarlo sul gira, lo fai scorrere, regoli la velocitá, prendi la battuta giusta, lo blocchi, lo fai partire, lo fai scorrere sotto i polpastrelli, piccole pressioni per rallentarlo...
    Te ne racconto io una simile alla tua: a quel tempo mi facevo fare le copie delle cassette che registravo in un negozio di hi-fi, perché a quel tempo non avevo ancora la doppia piastra. Tutto contento vado a ritirare le trenta copie della mia ultima creatura (di solito le facevo quando mi arrivava musica nuova) e al ritorno mi fermo a fare benzina. Non ti arriva uno con il finestrino abbassato e lo stereo a tutto volume? E sai cosa suonava? La mia cassetta, ci ho messo tre secondi a riconoscerla. Quella musica non l'aveva nessuno, solo io. Ho scoperto che il tipo del negozio vendeva le mie cassette, dopo che si era fatto una copia pirata. Che ti devo dire...discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 33910 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 33910
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da lizard Mer Lug 24 2013, 14:46

    io ho sempre frequentato solo le balere.
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Tony Mer Lug 24 2013, 15:11

    confortably numb ha scritto:

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 La mia era una mezza battuta, anzi forse mixare adesso é piú facile di una volta; con audacity non mi sono ancora cimentato ma siccome sto digitalizzando piano piano i miei vinili e le audiocassette, vedo che si possono fare cose impensabili ai miei tempi. Ma non trovi che va un po' persa la magia? Prendere quel bel maxi tra le mani, piazzarlo sul gira, lo fai scorrere, regoli la velocitá, prendi la battuta giusta, lo blocchi, lo fai partire, lo fai scorrere sotto i polpastrelli, piccole pressioni per rallentarlo...
    Te ne racconto io una simile alla tua: a quel tempo mi facevo fare le copie delle cassette che registravo in un negozio di hi-fi, perché a quel tempo non avevo ancora la doppia piastra. Tutto contento vado a ritirare le trenta copie della mia ultima creatura (di solito le facevo quando mi arrivava musica nuova) e al ritorno mi fermo a fare benzina. Non ti arriva uno con il finestrino abbassato e lo stereo a tutto volume? E sai cosa suonava? La mia cassetta, ci ho messo tre secondi a riconoscerla. Quella musica non l'aveva nessuno, solo io. Ho scoperto che il tipo del negozio vendeva le mie cassette, dopo che si era fatto una copia pirata. Che ti devo dire...discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 33910 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 33910

    Sono  con te,anch'io rimpiango i maxsingle,ma il tempo passa e forse guardare indietro non aiuta,non so cosa non darei per tornare a fare quella vita... discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 316341 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 316341 
    Quello che è successo a te forse è peggio dato che hanno lucrato sopra... ma per me era un discorso di esclusiva,ogni cassetta che facevo era unica e scoprire che era diventata di dominio pubblico mi ha dato da pensare che quello che l'aveva chiesta non ci tenesse poi così tanto..... visto che aveva fatto il giro di Vibo..quella cassetta....No No
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 16:32

    ledzep ha scritto:anche io ricordo che l'ultima volta in una discoteca ci andati una quindicina di anni fa anche io tirato da amici , non so bene che musica fosse perche anche nn piacendomi conosco la tecno la trance ecc,ecc... ma quel che ho sentito li era tutta uguale tutta stumentale di una velocita' che non so davvero spiegarmi
    ascoltate questo pezzo solo per farvi un idea di cosa sto parlando !!
    immaginate una cosa del genere per tutta la sera ad un volume da far impallidire gli Ac/Dc in concerto ....e le luci ?? nessuna!! solo luci stroboscopiche a palla per tutta la sera  da perderci la vista , io son dovuto uscir fuori piu volte durante la serata perche ragazzi credetemi mi sentivo male :vomito:altro che soul funky e lenti !!! 
    e ho pensato come fai ad ascoltare ed a ballare questa musica se non sei fatto di qualcosa ?

    Infatti non è possibile, è fatta apposta per quello, .... è non a caso detesto le discoteche odierne. E se sono antiquato beh sono contento di esserlo almeno in questo caso. discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 571367 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da gciraso Mer Lug 24 2013, 16:36

    mai amato le discoteche, la musica non è il mio genere, nemmeno al tempo. Ci sono andato qualche volta, ma per scopi ben diversi Embarassed 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 24 2013, 16:51

    Tony ha scritto:

    Sono  con te,anch'io rimpiango i maxsingle,ma il tempo passa e forse guardare indietro non aiuta,non so cosa non darei per tornare a fare quella vita... discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 316341 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 316341 
    Quello che è successo a te forse è peggio dato che hanno lucrato sopra... ma per me era un discorso di esclusiva,ogni cassetta che facevo era unica e scoprire che era diventata di dominio pubblico mi ha dato da pensare che quello che l'aveva chiesta non ci tenesse poi così tanto..... visto che aveva fatto il giro di Vibo..quella cassetta....No No

    Certo, sai, quando passano gli anni si dice sempre "quelli erano tempi....."; probabilmente i giovanotti di oggi lo diranno fra trent'anni pensando al 2013....discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 Guardare indietro ti aiuta a capire che in fondo ci siamo divertiti, ce la siamo (anche) goduta, ma la vita va avanti e la tecnologia fa sempre più parte della nostra vita. Ormai il supporto solido (sia esso cd, dvd, vinile, ma anche la carta per certi versi) sta scomparendo, ma nulla mi impedisce di pensare con nostalgia e un sorriso sulle labbra ai tempi che furono. Poi quando entro nella mia stanza a casa dei genitori e vedo il mio giradischi Technics, il mio registratore a cassette Teac con due bellissimi vu-meter illuminati, la mia macchina fotografica Ferrania, ci penso ancora più volentieri.:discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 16:58

    gciraso ha scritto:mai amato le discoteche, la musica non è il mio genere, nemmeno al tempo. Ci sono andato qualche volta, ma per scopi ben diversi Embarassed 

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 

    mi associo, se pensi che poi i miei preferiti erano i pochi minuti dedicati ai lenti, e che proprio in discoteca ai tempi mi "misi" con ben 3 ragazze, ovviamente in estati differenti, nel senso che chiesi loro se volevano essere la mia ragazza.

    Ce lo vedi a farlo adesso con la musica che ti fa scoppiare la testa e le luci stroboscopiche ?? discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Lug 24 2013, 17:02

    RockOnlyRare ha scritto:

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 

    mi associo, se pensi che poi i miei preferiti erano i pochi minuti dedicati ai lenti, e che proprio in discoteca ai tempi mi "misi" con ben 3 ragazze, ovviamente in estati differenti, nel senso che chiesi loro se volevano essere la mia ragazza.

    Ce lo vedi a farlo adesso con la musica che ti fa scoppiare la testa e le luci stroboscopiche ?? discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 


    sarebbe interessante chiedere ad un giovane di oggi cosa ne pensa dei "lenti", sempreché sappia che cosa sono..discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 17:08

    confortably numb ha scritto:

    sarebbe interessante chiedere ad un giovane di oggi cosa ne pensa dei "lenti", sempreché sappia che cosa sono..discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 

    Penso che la funzione che avevano i lenti, oggi ce le abbiano altre situazioni, probabilmente allora con la scusa del ballo lento potevi parlare ed avere una certa intimità lontano da orecchie indiscrete senza destare sospetti, oggi se devi flirtare e dichiararti ad una ragazza non ti serve certo un lento, spesso lo fai via SMS.

    Vuoi mettere il fascino di sussurrare alle orecchie della tua patner parole dolci cullati dalla musica che culminavano con "vuoi essere la mia ragazza" o qualcosa del genere con un bel SMS del tipo "ci stai o no" !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 24 2013, 17:16

    confortably numb ha scritto:

    Certo, sai, quando passano gli anni si dice sempre "quelli erano tempi....."; probabilmente i giovanotti di oggi lo diranno fra trent'anni pensando al 2013....discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355 Guardare indietro ti aiuta a capire che in fondo ci siamo divertiti, ce la siamo (anche) goduta, ma la vita va avanti e la tecnologia fa sempre più parte della nostra vita. Ormai il supporto solido (sia esso cd, dvd, vinile, ma anche la carta per certi versi) sta scomparendo, ma nulla mi impedisce di pensare con nostalgia e un sorriso sulle labbra ai tempi che furono. Poi quando entro nella mia stanza a casa dei genitori e vedo il mio giradischi Technics, il mio registratore a cassette Teac con due bellissimi vu-meter illuminati, la mia macchina fotografica Ferrania, ci penso ancora più volentieri.:discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957 discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 650957
    come dici tu ce la siamo goduta e questo e' molto importante ad ogni generazione la sua...importante esserci stati , e nn e' per tutti cosi... io ho amici che anche se sono della mia generazione nn sono mai stati coinvolti in questa marea di eventi dalle discoteche alle cazzate da strada alle prime donne, alla scoperta di un disco da sentire immediatamente appena comprato a casa del primo che aveva i genitori fuori Laughing  ecc,ecc.... e ora che hanno anche loro la mia eta' e diciamo che ormai i giochi sono fatti !!  a volte mi chiedo come hanno fatto a perdersi tutto questo non aver assaporato certe emozioni booooo
    a volte quando c'e qualche rimpatriata di vecchi amici (sempre piu rare) l'argomento che tiene banco tutta la serata nn e' di sicuro il presente ,ognuno racconta la sua ,cose che a volte neppure ricordavo piu'.. il bello delle rimpatriate che escono davvero racconti che avevi cancellato ma che appena vengono accennati il tuo cervello si illumina sunny  e queste persone ascoltano quasi come dire ma io dov'ero !!


    _________________
    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 17:24

    ledzep ha scritto:
    come dici tu ce la siamo goduta e questo e' molto importante ad ogni generazione la sua...importante esserci stati , e nn e' per tutti cosi... io ho amici che anche se sono della mia generazione nn sono mai stati coinvolti in questa marea di eventi dalle discoteche alle cazzate da strada alle prime donne, alla scoperta di un disco da sentire immediatamente appena comprato a casa del primo che aveva i genitori fuori Laughing  ecc,ecc.... e ora che hanno anche loro la mia eta' e diciamo che ormai i giochi sono fatti !!  a volte mi chiedo come hanno fatto a perdersi tutto questo non aver assaporato certe emozioni booooo
    a volte quando c'e qualche rimpatriata di vecchi amici (sempre piu rare) l'argomento che tiene banco tutta la serata nn e' di sicuro il presente ,ognuno racconta la sua ,cose che a volte neppure ricordavo piu'.. il bello delle rimpatriate che escono davvero racconti che avevi cancellato ma che appena vengono accennati il tuo cervello si illumina sunny  e queste persone ascoltano quasi come dire ma io dov'ero !!

    Hai ragione da vendere. Per quanto riguarda le rempatriate che da un lato mi piacciono dall'altro ne ho terrore, devo dire che per la mia generazione sono assai difficili, allora non c'era il cellulare, nè le mail, ed anche se si ritrovassero gli indirizzi ed il telefono, sono praticamente tutti dei loro genitori che nel 99% dei casi sono scomparsi o semplicemente si sono trasferiti.

    Vero che su Facebook qualche vecchio amico l'ho ritrovato, ma si tratta di casi sporadicissimi legati a nomi "fuori dal comune" e di utenti che non sono cambiati come aspetto fisico, se l'amico d'infanzia si chiamava rossi o bianchi oppure oggi è pelato o si è tinta i capelli...
    Ecco questo è forse il mio maggior rammarico rispetto ai giovani degli ultimi diciamo 15 anni che hanno molta più facilitò se lo desiderano di non perdersi di vista.

    Tutto sommato mi piace quasi di più riscoprire i luoghi della giovinezza più che le persone che ad esso erano legate, sono cambiati molto meno e magari pure in meglio, mentre gli amici nel 99% dei casi sono persone diverse sia nell'aspetto che nel carattere, praticamente dei perfetti sconosciuti o quasi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 24 2013, 17:25

    RockOnlyRare ha scritto:

    Penso che la funzione che avevano i lenti, oggi ce le abbiano altre situazioni, probabilmente allora con la scusa del ballo lento potevi parlare ed avere una certa intimità lontano da orecchie indiscrete senza destare sospetti, oggi se devi flirtare e dichiararti ad una ragazza non ti serve certo un lento, spesso lo fai via SMS.

    Vuoi mettere il fascino di sussurrare alle orecchie della tua patner parole dolci cullati dalla musica che culminavano con "vuoi essere la mia ragazza" o qualcosa del genere con un bel SMS del tipo "ci stai o no" !!!!
    i lenti non sanno neppure cosa sono parlo di quelli messi in discoteca !!
    e' vero la tecnologia ha sicuramente aiutato a comunicare , si fa per dire naturalmente. sembrerebbe quasi che noi eravamo piu' timidi ma cosi nn e' ...sai che ci vuole a mandare un sms senza vedere in faccia l'espressione che fa chi lo riceve ,diverso era invece aver la faccia tosta di andare davanti ad una donna che magari neppure conoscevi e metterti in gioco faccia faccia mettendo in conto un bel 2 di picche ,adesso con gli sms o le chat quando sei faccia a faccia sai gia' mezza vita di lei nn avendola mai vista !!discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355
    booo saro' preistorico io !!


    _________________
    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Ledzep11
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 24 2013, 17:30

    RockOnlyRare ha scritto:

    Tutto sommato mi piace quasi di più riscoprire i luoghi della giovinezza più che le persone che ad esso erano legate, sono cambiati molto meno e magari pure in meglio, mentre gli amici nel 99% dei casi sono persone diverse sia nell'aspetto che nel carattere, praticamente dei perfetti sconosciuti o quasi.
    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751  anzi stra discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 704751 
    ' vero quando ci sono queste rimpatriate ..subito sono contento emozioni a mille a sentir e a raccontare tutti i ricordi ma appena tutto finisce che torno a casa ho una sensazione di tristezza grandissima !!!discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 917604 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 24 2013, 17:36

    c'è una cosa che pero' invidio dei ragazzi di oggi ed e' la tecnologia del cellulare non del telefono in se ma della foto camera , io di quei tempi ho poche foto se nn fosse per un mio amico appassionato di fotografia neppure quelle.. ma non sono molte non potevi mica andare in giro o in discoteca o altri posti con un kg di fotocamera e ci son ricordi da adolescente che pagherei per aver delle foto ,oggi ovunque tu sia puoi far foto... a centinaia !! e tutta questa generazione fra 30 anni avra' un bel tesoro dei ricordi
    questa cosa gliela invidio davvero
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 17:41

    ledzep ha scritto:
    i lenti non sanno neppure cosa sono parlo di quelli messi in discoteca !!
    e' vero la tecnologia ha sicuramente aiutato a comunicare , si fa per dire naturalmente. sembrerebbe quasi che noi eravamo piu' timidi ma cosi nn e' ...sai che ci vuole a mandare un sms senza vedere in faccia l'espressione che fa chi lo riceve ,diverso era invece aver la faccia tosta di andare davanti ad una donna che magari neppure conoscevi e metterti in gioco faccia faccia mettendo in conto un bel 2 di picche ,adesso con gli sms o le chat quando sei faccia a faccia sai gia' mezza vita di lei nn avendola mai vista !!discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 775355
    booo saro' preistorico io !!

    le generazioni cambiano e così il modo di comunicare. Forse alle nostre generazioni è andata di lusso almeno in certo aspetti come l'infanzia senza conflitti, una generazione abbastanza aperta rispetto a chi doveva spesso sposare una sconosciuta tramite accordi tra famiglie, la scoperta di musica cine, auto nel pieno della loro "gloria", infine la cresita dell'informatica che tutto sommato male non fa se presa con le giuste dosi.

    La colossale fregatura rispetto alla generazioni passate è adesso quando si avvicina l'età della pensione, con il rischio di arrivarci senza lavoro e la certezza che la pensione non sarà nella migliore delle ipotesi neppure la metà dello stipendio di fine carriera quanto ad esempio mia madre andò in pensione circa 20 anni fa con 40 anni di contributi e l'80% dello stipendio che poi diventava il 100% per non avere più le trattenute dell'INPS.
    Inoltre lei aveva due figli grandi in grado di occuparsi di lei, io per i casi della vita sarò pure solo come un cane. Va beh. basta commiserarsi :
    (mad-tie): 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 24 2013, 17:47

    ledzep ha scritto:c'è una cosa che pero' invidio dei ragazzi di oggi ed e' la tecnologia del cellulare non del telefono in se  ma della foto camera , io di quei tempi ho poche foto se nn fosse per un mio amico appassionato di fotografia neppure quelle.. ma non sono molte non potevi mica andare in giro o in discoteca o altri posti con un kg di fotocamera e ci son ricordi da adolescente che pagherei per aver delle foto ,oggi ovunque tu sia puoi far foto... a centinaia !! e tutta questa generazione fra 30 anni avra' un bel tesoro dei ricordi
    questa cosa gliela invidio davvero

    Vero, telecamere, fotocamere ma anche cellulari e mail per non parlare dei social network ti permettono di avere più ricordi e di non perdere le amicizie. Anche io ho il continuo rammarico di non avere neppure un'immagine di tanti troppi amici o di situazioni irripetibili che non furono immortalate ai tempi.

    A patto però che non ti rubino o perda il cellulare o la fotocamera o che si scassi e tu ti dimentichi di fare il backup o che ti si rompa l'hd ovviamente non copiata da nessuna altra parte, nel qual caso era decisamente meglio la foto in "carne ed ossa". Ed io sono profondamente convinto che capiti all'80% delle persone almeno una volta, poi "perseverare è diabolico", ma in questi casi se non è la norma poco ci manca.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Empty Re: discoteche (le frequentavate?)

    Messaggio Da ledzep Mer Lug 24 2013, 17:48

    RockOnlyRare ha scritto:Inoltre lei aveva due figli grandi in grado di occuparsi di lei, io per i casi della vita sarò pure solo come un cane. Va beh. basta commiserarsi :
    (mad-tie): 
    yaw discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 917604 
    torniamo alle discoteche che e' meglio


    _________________
    discoteche (le frequentavate?) - Pagina 3 Ledzep11

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:03