Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Lun Set 09 2013, 21:13

    angel72 ha scritto:nemmeno io me la son sentita, di comprarlo, però son contentissimo di poterlo provare. peraltro anche il mio little dot, l'8, sembrerebbe dedicato alla 800, per stessa ammissione dei suoi progettisti, ma quando faccio un acquisto, non tengo in grande considerazione il fatto che possa o meno essere "definitivo", specie in ambito cuffie  dove sono un pischello
    Sarai, come dici tu piskello, ma hai già preso un set da 10&lode!
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Lun Set 09 2013, 21:21

    E me lo godo, a differenza del set up precedente, coi diffusori
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 21:37

    angel72 ha scritto:forse può interessare: piloto la mia hd 800 con un ampli little dot mkviii, valvole moderne cryo (in attesa di un mentore che mi assista nella scelta di qualche nos Rolling Eyes )e cavi bilanciati air (air anche il resto dei cavi sunny). un amico ha scelto la mia stessa cuffia, ma vuole pilotarla con l'ampli Sennheiser, in arrivo, per cui a giorni ci faremo una bella scorpacciata di ascolti. per ora il mio unico confronto è avvenuto con le senny 598, ma la loro impostazione è troppo...come dire...da loudness war, coi bassi davanti a tutto, invadenti e affaticanti (perdonate la terminologia non proprio tecnica Embarassed ). di fronte alla mia perplessità nell'abbinare alle hd800 un ampli ss, l'amico risponde: primo, pare che Sennheiser, questo ampli, l'abbia cucito addosso alle 800, quindi in teoria dovrebbe essere il loro non-plus-ultra; secondo, l'ascolto di rock e affini, per lui, rappresenta forse il 5% del totale, ed è quello in effetti l'ambito in cui, nel mio set up, la 800 appare un po' meno "coinvolgente", o emozionante . coinvolgimento ed emozione, peraltro, il rock forse te li dà solo con l'ascolto dal vivo, o tramite diffusori, perché in effetti c'è una forte componente "fisica", di pelle accaponata, di sedere che trema sul divano...la cuffia invece si ferma lì, nella testa...
    ma sarei felicissimo di essere smentito
    con quale dac li usi? puoi fare qualche considerazione sul suono che ne esce fuori?
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 21:40

    kiwikaki ha scritto:con quale dac li usi? puoi fare qualche considerazione sul suono che ne esce fuori?
    Interesserebbe molto anche a me una breve recensione su come suona Il Little dot mkVIII con l'HD800, sei già la seconda persona su questo thread che lo nomina e mi ha incuriosito. Hai provato ad ascoltare qualcosa anche con le Hifiman?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 21:42

    [OverDrive] ha scritto:
    Vedi che parli molto di questo VHF-MOS e in vari forum che frequentiamo...

    ... Aircooled mi ha "abituato male" e... se ne può avere uno in prova per confrontarlo con il mio Little Dot? Magari scatta la scintilla e si può pensare ad un acquisto del prodotto finito.
    ci sto' pensando pure io ad una eventuale versione bilanciata, opsss dual mono (è piu' corretto), da abbinare alle uscite bilanciate del mdac ed alla hd800, ma non so' se ne vale la pena e se ci sono effettivi miglioramenti rispetto alla versione SE.
    So' che l'mdac da' il meglio con le uscite bilanciate, ma non ho capito se per forza l'ampli deve essere anche lui bilanciato, oppure semplicemente con i soli ingressi xlr anche se SE.
    E' per caso solo per il piu' alto valore di snr delle uscite xlr rispetto alle rca (del mdac)?
    Ps ma il suono tipico dei mosfet com'è? e per caso un suono caldo,  somigliante alle valvole?


    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Set 09 2013, 21:50 - modificato 2 volte.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 21:48

    smanettone ha scritto:Interesserebbe molto anche a me una breve recensione su come suona Il Little dot mkVIII con l'HD800, sei già la seconda persona su questo thread che lo nomina e mi ha incuriosito. Hai provato ad ascoltare qualcosa anche con le Hifiman?
    No , ascolto cuffie da solo un anno, leggo molto e proprio per questo non concludo na cippa' (nel senso che spero di fare l'acquisto dell'ampli giusto al prima colpo, senza spendere inutilmente e rivendere).
    C'è turo che la he400 con il violectric v200, e grunter che ha la he500, chiedi a loro.
    Se non avessi preso la hd800 usata avrei preso di sicuro la he500: ne avevo letto molto bene (a parte un ridotto headstage, che ha me interessava molto).
    Ps il little dot mi blocca perchè in caso di guasti a chi vado a cercare?
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 21:52

    Scusami ho quotato male, intendevo dire se angel72 avesse ascoltato qualche Hifiman con il Little dot MKVIII... lo chiedevo appunto perchè io ho avuto modo di ascoltare HE-500 e HE-6 con il VHF-MOS, e mi interessava sentire come se la cavavano con questo altro ampli


    Ultima modifica di smanettone il Lun Set 09 2013, 22:01 - modificato 1 volta.
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 21:58

    kiwikaki ha scritto:ci sto' pensando pure io ad una eventuale versione bilanciata, opsss dual mono (è piu' corretto), da abbinare alle uscite bilanciate del mdac ed alla hd800, ma non so' se ne vale la pena e se ci sono effettivi miglioramenti rispetto alla versione SE.
    So' che l'mdac da' il meglio con le uscite bilanciate, ma non ho capito se per forza l'ampli deve essere anche lui bilanciato, oppure semplicemente con i soli ingressi xlr anche se SE.
    E' per caso solo per il piu' alto valore di snr delle uscite xlr rispetto alle rca (del mdac)?
    Ps ma il suono tipico dei mosfet com'è? e per caso un suono caldo,  somigliante alle valvole?
    Se usi le uscite bilanciate del DAC sicuramente ne guadagna il rapporto S/N ma non credo che cambi la timbrica o la sonorità. Ovviamente usare l'uscita bilanciata ha senso soprattutto quando tutta la catena lavora in bilanciato. Usando due schede del VHF-MOS si può ottenere tranquillamente un ampli bilanciato, se si vuole, ma già in SE il MOS secondo me con l'HD800 va molto bene.
    marantz cd12
    marantz cd12
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 58
    Località : tortona AL

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da marantz cd12 Lun Set 09 2013, 22:10

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 972395 angel72 sono in trepida attesa di una comparazione tra il ampli/dac hdvd 800 del tuo amico  e il tuo ottimo valvolare
    non perdete tempo a pettinare la bambole cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 57549 e forza con la prova che devo decidere !!




    mi stuzzica l'autocostruzione del finale VHF-MOS che quasi sicuramente mi costruirò
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 22:22

    smanettone ha scritto:Se usi le uscite bilanciate del DAC sicuramente ne guadagna il rapporto S/N ma non credo che cambi la timbrica o la sonorità. Ovviamente usare l'uscita bilanciata ha senso soprattutto quando tutta la catena lavora in bilanciato. Usando due schede del VHF-MOS si può ottenere tranquillamente un ampli bilanciato, se si vuole, ma già in SE il MOS secondo me con l'HD800 va molto bene.
    cioè un suono piu' "pulito" ? migliora la dinamica? o cos'altro? ...ma mi sa' che la strada è fare tutta la catena in bilanciato...

    Altra cosa, e scusate le troppe domande, non avendo presente cosa vuol dire "suono valvolare" vi posto un video in cui parla della differenza di suono dei cavi per chitarra elettrica in cui è evidente la differenza a livello della presenza piu' o meno accentuata di "ricchezza armonica"....per caso il suono valvolare in parte si puo' interpretare come maggiore ricchezza armonica rispetto agli ampli a SS ?
    Dal minuto 2,45 si capisce graficamente la differenza tra i suoni piu o meno armonici


    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 22:36

    Onestamente non credo di avere la competenza necessaria in fatto di bilanciato per poter ipotizzare quale sia il miglioramento in termini quantificabili ed in quali ambiti nello specifico. Penso che questa sia più una domanda per Alex ed il suo giardino elettronico Embarassed  Neutral 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da Ospite Lun Set 09 2013, 22:39

    Per Smanettone che differenza hai trovato tra HE-500 e HE-6 e secondo te con quale genere musicale vadano meglio???
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Lun Set 09 2013, 22:43

    smanettone ha scritto:Onestamente non credo di avere la competenza necessaria in fatto di bilanciato per poter ipotizzare quale sia il miglioramento in termini quantificabili ed in quali ambiti nello specifico. Penso che questa sia più una domanda per Alex ed il suo giardino elettronico Embarassed  Neutral 
    Si, ma se Alex ogni tanto facesse una capatina qui, non ci dispiacerebbe.


    _________________
    Enjoy your head! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 2296686959
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 22:46

    mr.bean ha scritto:Per Smanettone che differenza hai trovato tra HE-500 e HE-6 e secondo te con quale genere musicale vadano meglio???
    Inizio dicendo che sono entrambe cuffie abbastanza onnivore. L'HE-500 per il rock è fantastica ma non disdegna "elitarie incursioni", mentre la HE-6 è un pò più raffinata ed ha un basso ancora più controllato. La HE-500 ha dalla sua una più facile pilotabilità, insomma si accontenta per suonare bene di "requisiti minimi di sistema" inferiori.
    Vorrei precisare che stiamo parlando di differenze che le fanno rimanere entrambe comunque nell'ordine dell'eccellenza. Quindi, una sorta di olimpo dove sono in buona compagnia dell'HD800 ed altre poche elette.
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da BandAlex Lun Set 09 2013, 23:03

    biscottino ha scritto:Si, ma se Alex ogni tanto facesse una capatina qui, non ci dispiacerebbe.
    Eccomi. Embarassed 


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 09 2013, 23:11

    smanettone ha scritto:Scusami ho quotato male, intendevo dire se angel72 avesse ascoltato qualche Hifiman con il Little dot MKVIII... lo chiedevo appunto perchè io ho avuto modo di ascoltare HE-500 e HE-6 con il VHF-MOS, e mi interessava sentire come se la cavavano con questo altro ampli
    Devi informarti meglio.

    Il Little Dot MKVIII è un ampli specifico per cuffie medio/alte impedenze.

    Il mio Little Dot MKVI+ è invece onnivoro e pilota bene a 360° ogni genere di cuffia, risultando però all'ascolto meno "pulito" del fratello maggiore.
    Il mio nasce per pilotare cuffie come K1000 o cuffie che richiedono maggiori potenze, come appunto le ortodinamiche.
    A 50 Ohm eroga 1.63 Watt.

    Appena mi arriva la mia He500 cablata dalla casa madre in Hard Wire potrò farmi una idea di come suona, come pilota e cosa rende a confronto delle altre mie cuffie in possesso.


    Ultima modifica di [OverDrive] il Lun Set 09 2013, 23:35 - modificato 2 volte. (Motivazione : Confusion... Volt con Watt ^_^ e modello di LD)


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da smanettone Lun Set 09 2013, 23:18

    [OverDrive] ha scritto:
    Devi informarti meglio.

    Il Little Dot MKVII è un ampli specifico per cuffie medio/alte impedenze.

    Il mio Little Dot MKVI+ è invece onnivoro e pilota bene a 360° ogni genere di cuffia, risultando però all'ascolto meno "pulito" del fratello maggiore.
    Il mio nasce per pilotare cuffie come K1000 o cuffie che richiedono maggiori potenze, come appunto le ortodinamiche.
    A 50 Ohm eroga 1.63 Volt...

    Appena mi arriva la mia He500 cablata dalla casa madre in Hard Wire potrò farmi una idea di come suona, come pilota e cosa rende a confronto delle altre mie cuffie in possesso.
    Attendiamo fiduciosi una tua recensione allora cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 972395 
    Io però nel mio messaggio ho parlato di MKVIII, non del MKVII cui fai riferimento...quale è la differenza tra questi ultimi due?


    Ultima modifica di smanettone il Lun Set 09 2013, 23:26 - modificato 1 volta.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 23:23

    MKVIII : valvolare MKVII: stato solido
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 09 2013, 23:28

    smanettone ha scritto:Attendiamo fiduciosi una tua recensione allora cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 972395 
    Io però nel mio messaggio ho parlato di MKVIII, non del MKVII cui fai riferimento...quale è la differenza tra questi ultimi due?
    Mi è solo scappato una "I" oltre che scrivere 1.63volt... al posto di 1.63 Watt cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 81249 

    Parlavo di questo che è appunto lo stesso che indicavi tu:

    http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=871&sid=8fdba0da0977bde792fb2ae2a3ad9ea2


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 09 2013, 23:30

    kiwikaki ha scritto:MKVIII : valvolare   MKVII: stato solido
    Esatto. Ma io mi riferivo al l' MKVIII di Angel72 cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 36246

    P.s: stasera son cotto scusatemi..


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Lun Set 09 2013, 23:37

    over, il tuo mkVI continua a piacerti o cerchi altro?
    Se, oltre ad altre peculiarità, da' headstage alle cuffie , penso che la HE500 ne gioverebbe, di potenza ne ha abbastanza, o no?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Set 09 2013, 23:46

    kiwikaki ha scritto:over,  il tuo mkVI continua a piacerti o cerchi altro?
    Se, oltre ad altre peculiarità, da' headstage alle cuffie , penso che la HE500 ne gioverebbe, di potenza ne ha abbastanza, o no?
    Sono molto soddisfatto del mio LD. Ha potenza da vendere, tanto da madre in clipping la K1000 senza che arrivi "lui" in clipping!
    Poi si può modificare suono, timbrica, palcoscenico, headstage ecc. "solo" cambiando le Valvole, che siano le Driver che o le Power Triode ma... in tutto ciò ci sono alti costi e si devono mettere dei limiti perchè la spesa potrebbe divenire molto alta.
    Il mio ampli ha spinta per la He500 e su Head-fi molti lo usano con la He6 con tanto di soddisfazione.. c'è chi lo ha preferito anche all'EF6 Hifiman... Ora, io credo poco a questo visto i dati di erogazione e la fame dell'HE6... ma in ambito Hifi ci si può aspettare di tutto.

    Cosa mi manca? Uno Stato solido da alternare al mio LD... e sarà questo che vorrei avere nel mio prossimo futuro, ovviamente un SS di qualità!


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da cosm Mar Set 10 2013, 10:43

    marantz cd12 ha scritto:ciao ho ordinato le sennheiser hd800 dovrei comprare un Dac e un ampli per queste cuffie  ..

    è una settimana che leggo recensioni su vari forum sulla difficoltà di pilotarle e quasi tutti consigliano ampli a valvole WA6,Little-Dot mkVIII o solido  Burson HA_160D con dac incorporato
    ma sarei più orientato su il suo ampli/dac dedicato sennheiser hdvd 800
    qualcuno l'ha provato ?
    consigli ??
    grazie Embarassed 
    Piloto la hd800 con il burson ha-160 e devo dire che l'accoppiata è ottima se si apprezza: trasparenza, ariosità, microdettaglio e velocità nei transienti. Ho avuto modo di provare questa fantastica cuffia con altri ampli dedicati: OTL Mht 1, cec, Antique sound lab ed OTL Estro armonico. Quelli che ho apprezzato di più tra questi quattro sono i due otl.


    _________________
    Massimiliano
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Mar Set 10 2013, 17:38

    come DAC uso quello interno al maestro SE. La mia difficoltà nel recensire deriva dalla mancanza di confronti, mi spiego: il mio attuale set up cuffie è anche il mio primo, e unico; certo, avendo collegato le 598 al posto delle 800, sono stato in grado di riconoscere delle differenze piuttosto evidenti, come scrivevo prima, ma mi mancano gli ascolti con altre cuffie blasonate, o altri ampli, per poter dare giudizi in senso "relativo". per questo non vedo l'ora di ascoltare l'ampli Sennheiser, peccato non avere anche altre cuffie a disposizione: lancio un invito, se qualcuno ha voglia di spostarsi in zona prov. di savona, munito di cuffie, o anche ampli, e musica preferita, sarò lieto di organizzare
    brevemente il mio set up:
    parte liquida: dac come sopra, cavo coax audioquest vdm 3, convertitore d/d audiogd div3 + clock txco + psu, cavo usb audioquest carbon, pc ottimizzato, jriver/asio
    lettore cd aa maestro SE, con aircaps, cavo air plux
    connessione xlr air evo etcetc
    ampli littledot mk8 rivalvolato genalex goldlion cryo (2x 12at7) e electro harmonix cryo (4x 6h30pi), alimentazione air
    ciabatta cablata da air e scavata da me Laughing , in partenza era un bel pezzo di rovere
    cuffie hd 800 bilanciate da air
    e tanta musica cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 650957 
    ah, dimenticavo la parte più importante...tavolinetto, lastre di ardesia, piedini vari, neoprene, alimentazioni autocostruite, poltrona ad hoc, supporto cuffie e cavo, manopoloni, pitturazioni, pensile porta cd a scomparsa, cremine & legnetti..... sennò che audiofilo sarei??? appena avrò un po' di tempo, farò le foto per la sezione impianti
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Set 10 2013, 17:44

    angel72 ha scritto:cut...

    ... appena avrò un po' di tempo, farò le foto per la sezione impianti
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 972395 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    marantz cd12
    marantz cd12
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 58
    Località : tortona AL

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 2 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da marantz cd12 Gio Set 12 2013, 22:09

    sempre più confuso...
    ormai avevo deciso accoppiata hd800 con il suo ampli /dac hdvd800 quando il mio venditore esperto in hd800 mi dice di prendere in considerazione il finale Beyerdynamic A1....


    faccio una ricerca e saltano prove e comparazioni del A1 clone:10:  con il Beyerdynamic A1 originale ... sostenendo che non ci sono differenze ...

    ora mi chiedo ne vale la pena?

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 13:48