Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?


    marantz cd12
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 08.09.13

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da marantz cd12 Gio Set 12 2013, 22:09

    sempre più confuso...
    ormai avevo deciso accoppiata hd800 con il suo ampli /dac hdvd800 quando il mio venditore esperto in hd800 mi dice di prendere in considerazione il finale Beyerdynamic A1....


    faccio una ricerca e saltano prove e comparazioni del A1 clone:10:  con il Beyerdynamic A1 originale ... sostenendo che non ci sono differenze ...

    ora mi chiedo ne vale la pena?
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Gio Set 12 2013, 22:21

    Il mio amico ha ricevuto oggi l'ampli senny, lo scalderà ben bene e poi via coi confronti
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da alessandro1 Gio Set 12 2013, 23:16

    a me (e anche a Cosm) il clone A1 non è piaciuto tantissimo con le HD800, per lo meno è risultato inferiore a Burson e OTL Mhz.


    _________________
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Music211
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Set 12 2013, 23:18

    marantz cd12 ha scritto:sempre più confuso...
    ormai avevo deciso accoppiata hd800 con il suo ampli /dac hdvd800 quando il mio venditore esperto in hd800 mi dice di prendere in considerazione il finale  Beyerdynamic A1....


    faccio una ricerca e saltano prove e comparazioni del A1 clone:10:  con il Beyerdynamic A1 originale ... sostenendo che non ci sono differenze ...

    ora mi chiedo ne vale la pena?
    Lascia stare l'originale.
    Lascia stare il clone...

    ... c'è di meglio in giro come ti stanno già indicando cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 625723 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Ven Set 20 2013, 16:52

    ci stiamo divertendo....a breve una mini-rece sunny 
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050011
    bboniiii
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Ven Set 20 2013, 17:17

    Attendo...ma per pietà, cambiate il mobile portaelettroniche!!! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 424797 


    _________________
    Enjoy your head! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2296686959
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Ven Set 20 2013, 17:42

    le primissime impressioni, nel confronto tra hdvd800 e little dot mk8, solo con ascolto di pink Floyd e pearl jam : il vocione di eddie vedder è caldo, profondo e vibrante con entrambe ma con il cinesino emerge un po' di più, sembra un pelo più avanzato rispetto a chitarra basso e batteria, inoltre è un pizzico meno "ruvido", più gentile; le tacche di volume comprese tra massimo coinvolgimento (parliamo pur sempre di rock) e fastidio, con LD, sono più numerose, me ne accorgo proprio cercando di adeguare la voce: col senny l'attacco di basso di Yellow ledbetter diventa trapanante mentre la voce è ancora piacevolissima, con LD c'è un po' più equilibrio. detto ciò, aggiungo che è stato l'unico caso in cui ho avuto una preferenza abbastanza netta, tra i due.
    i am mine: da quanto non la sentivo Rolling Eyes : sostanziale parità, ma nei passaggi più impegnativi forse il senny si destreggia con meno fatica, il cinesino sembra un po' rincorrere

    spero che qualcuno abbia voglia di tradurre in termini tecnici queste mie ben poco tecniche sensazioni di ascolto cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 775355  

    nota a margine: il rock e la hd800, qui, oggi, devo dire che han fatto pace. A patto di alzare il volume e dedicare un ascolto attento, non distratto, non di accompagnamento ad altro, il rock mi ha restituito grande coinvolgimento, e anche se tutto si svolgeva nella testa, come dire, non mancava niente. Semplicemente, non lo ritenevo possibile, con le cuffie (a prescindere da marca e modello). il piacere d'ascolto ha preso il sopravvento sulla prova delle elettroniche e questo trovo sia in primis un loro grande merito

    altra nota, il volume degli ampli : l'ho già in qualche modo accennato, comunque se con il senny sei a metà corsa, con l'LD ottieni gli stessi livelli un paio di tacche più in su

    ultima nota: non ho usato la sezione dac del hdvd 800, per mancanza di tempo e per non metter troppa carne al fuoco. la sorgente è stata il maestrone, per liquida e per cd, collegato in bilanciato agli ampli; anche la cuffia è in bilanciato, il cablaggio è tutto airtech, pure la ciabatta cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 775355 

    pink Floyd, the wall: hey you e confortably numb, sia liquida che dischetto...ancora sostanziale parità, ma nuovamente i passaggi più impegnativi del secondo pezzo hanno visto il senny più a suo agio

    la mini prova l'ho fatta da solo, spero di ripeterla presto con l'amico. stasera forse altra immersione, se così sarà, punterò alle voci femminili, che ultimamente fanno l'80 % dei miei ascolti


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal - Qobuz
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Ven Set 20 2013, 17:47

    biscottino ha scritto:Attendo...ma per pietà, cambiate il mobile portaelettroniche!!! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 424797 
    è bellissimooooooooooo cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 1906280700
    sotto i ripiani ci ho pure dato l'antirombo cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 650957 


    Ultima modifica di angel72 il Ven Set 20 2013, 17:59 - modificato 1 volta.
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Ven Set 20 2013, 17:57

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050012

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050013

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050014

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050015

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 P1050016
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Ven Set 20 2013, 20:20

    bravo angel, seguo...mi pare di capire che a comandare sia la sorgente, nel senso che noti poche differenze tra gli ampli.
    Ps ma un pezzo sinfonico puoi provarlo? Per capire palcoscenico e impatto del suono.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Sab Set 21 2013, 00:13

    kiwikaki ha scritto:bravo angel, seguo...mi pare di capire che a comandare sia la sorgente, nel senso che noti poche differenze tra gli ampli.
    Ps ma un pezzo sinfonico puoi provarlo? Per capire palcoscenico e impatto del suono.
    Io avuto la sensazione che le differenze ci sono, eccome.
    Il transistor è preciso e puntuale, con capacità di districare con autorevolezza complesse trame sonore, ideale per la classica, dove la perdita di qualche passaggio è delittuoso.
    Il valvolare, ha un suono più fisico e viscerale, questa presunta mancanza di ruvidità in alto, la posso interpretare come un arrotondamento delle frequenze altissime, tipico di ampli a tubi, che ammorbidiscono il suono rendendolo più piacevole e sopportabile, nel caso, come in questo caso, si stesse ascoltando musica rock.
    L'headstage dovrebbe essere più esteso nel Senny, se non sbaglio sono state percepite le voci più vicine sul Little.


    _________________
    Enjoy your head! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da axellone Sab Set 21 2013, 01:05

    angel 72 applausi applausi applausi 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Sab Set 21 2013, 01:15

    axellone ha scritto:angel 72 applausi applausi applausi 
    Ma che t'applaudi, pensa a rispondere ai miei messaggi cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 424797 


    _________________
    Enjoy your head! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2296686959
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da axellone Sab Set 21 2013, 02:44

    biscottino ha scritto:Ma che t'applaudi, pensa a rispondere ai miei messaggi cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 424797 
    Visto ora....

    Applaudo alla voglia di angel, al suo entusiasmo, m'è piaciuto.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2drw3gi
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Sab Set 21 2013, 10:55

    grazie!
    in pausa pranzo concluderò l'esperienza col senny: avete due ore x erudirmi, così saprò informarvi meglio!!!

    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Set 21 2013, 11:15

    La HD800 ha bisogno di una catena audio che le si abbini perfettamente e non so dirti se sia più importante la sorgente o l'ampli. Comunque se a monte non hai un buon suono la cuffia te lo farà sentire molto e capisco perchè molti la vendono subito, non è una cuffia che esprime il massimo subito e per il prezzo che ha effettivamente è una cuffia difficile da digerire; la apprezzi sulla distanza, dopo averle costruito intorno un impianto ad hoc (indipendentemente dal prezzo). Allora ti ricompensa in pochi minuti di tutte le incazzature che avevi dovuto sopportare prima:lol: Laughing , con un suono fenomenale ed emozionante e una riserva di dinamica che non finisce mai!. Per me per farla suonare davvero bene serve una sorgente con un suono molto corposo e un ampli con un suono altrettanto corposo, valvolare è meglio ma anche a transistor; possibilmente cazzuto in entrambi i casi e con un suono che perda un pò il controllo nei momenti più concitati esaltando la dinamica della cuffia che altrimenti rimane un pò lì e non riesce ad esprimere il suo vero potenziale. Così la penso io! gente più esperta sicuramente ti saprà dire di più
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Sab Set 21 2013, 11:27

    biscottino ha scritto:Io avuto la sensazione che le differenze ci sono, eccome.
    Il transistor è preciso e puntuale, con capacità di districare con autorevolezza complesse trame sonore, ideale per la classica, dove la perdita di qualche passaggio è delittuoso.
    Il valvolare, ha un suono più fisico e viscerale, questa presunta mancanza di ruvidità in alto, la posso interpretare come un arrotondamento delle frequenze altissime, tipico di ampli a tubi, che ammorbidiscono il suono rendendolo più piacevole e sopportabile, nel caso, come in questo caso, si stesse ascoltando musica rock.
    L'headstage dovrebbe essere più esteso nel Senny, se non sbaglio sono state percepite le voci più vicine sul Little.
    Grazie Sal
    hai inquadrato le mie impressioni nel contesto tecnico appropriato. Rimango ancora in dubbio sull'headstage, hai qualche genere da consigliarmi di ascoltare per poterlo confrontare al meglio? non è che la voce fosse più vicina, erano gli strumenti ad essere più arretrati, ed il risultato era più piacevole all'ascolto
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da Massimo Bianchi Sab Set 21 2013, 12:28

    Si Angelo prova… ma poi portamelo
    Massimo Bianchi
    Massimo Bianchi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 56
    Località : albenga

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da Massimo Bianchi Sab Set 21 2013, 12:30

    Non mi è apparsa la faccina… vabbè.
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Sab Set 21 2013, 12:41

    pappa&lardo ha scritto:La HD800 ha bisogno di una catena audio che le si abbini perfettamente e non so dirti se sia più importante la sorgente o l'ampli. Comunque se a monte non hai un buon suono la cuffia te lo farà sentire molto e capisco perchè molti la vendono subito, non è una cuffia che esprime il massimo subito e per il prezzo che ha effettivamente è una cuffia difficile da digerire; la apprezzi sulla distanza, dopo averle costruito intorno un impianto ad hoc (indipendentemente dal prezzo). Allora ti ricompensa in pochi minuti di tutte le incazzature che avevi dovuto sopportare prima:lol: Laughing , con un suono fenomenale ed emozionante e una riserva di dinamica che non finisce mai!. Per me per farla suonare davvero bene serve una sorgente con un suono molto corposo e un ampli con un suono altrettanto corposo, valvolare è meglio ma anche a transistor; possibilmente cazzuto in entrambi i casi e con un suono che perda un pò il controllo nei momenti più concitati esaltando la dinamica della cuffia che altrimenti rimane un pò lì e non riesce ad esprimere il suo vero potenziale. Così la penso io! gente più esperta sicuramente ti saprà dire di più
    ciao
    ho ascoltato con grande goduria entrambe gli ampli, questo è certo. E' naturale che esista di meglio, e lo stesso dicasi per gli altri componenti della catena; purtroppo ho alle spalle pochi ascolti, quindi mi mancano i riferimenti per poter esprimere giudizi articolati rispetto alla qualità del mio set up, o al livello di sfruttamento delle potenzialità della cuffia, ed è un peccato, perché devo dire che questa piccola prova è davvero stimolante


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal - Qobuz
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3612222525cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 972395
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Sab Set 21 2013, 12:43

    Massimo Bianchi ha scritto:Non mi è apparsa la faccina… vabbè.
    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 571367  cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 33910  cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 528114  cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 3369317387 
    le ho messe io!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da pappa&lardo Sab Set 21 2013, 12:49

    angel72 ha scritto:ciao
    ho ascoltato con grande goduria entrambe gli ampli, questo è certo. E' naturale che esista di meglio, e lo stesso dicasi per gli altri componenti della catena; purtroppo ho alle spalle pochi ascolti, quindi mi mancano i riferimenti per poter esprimere giudizi articolati rispetto alla qualità del mio set up, o al livello di sfruttamento delle potenzialità della cuffia, ed è un peccato, perché devo dire che questa piccola prova è davvero stimolante
    Il mio è un discorso in generale e per quello che riguarda la mia esperienza d'ascolto; non avendo sentito gli ampli in questione non posso esprimermi in merito, anche perchè la cuffia magari suona già benissimo!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da biscottino Sab Set 21 2013, 14:05

    angel72 ha scritto:Grazie Sal
    hai inquadrato le mie impressioni nel contesto tecnico appropriato. Rimango ancora in dubbio sull'headstage, hai qualche genere da consigliarmi di ascoltare per poterlo confrontare al meglio? non è che la voce fosse più vicina, erano gli strumenti ad essere più arretrati, ed il risultato era più piacevole all'ascolto
    Sull'headstage non saprei, è una questione di sensazioni personali, ma ad esempio, un solo piano, potrebbe molto aiutarti a capire il diverso modo di prospettarti lo stage.


    _________________
    Enjoy your head! cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da pluto Sab Set 21 2013, 15:08

    Intanto utilizzerei qualche brano in più magari di altro genere e poi avete un cavo bilanciato x provare la Senny con il Senny in bilanciato?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da kiwikaki Sab Set 21 2013, 16:10








    Ps il cavo è gia' bilanciato
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 942
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 Empty Re: cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ?

    Messaggio Da angel72 Sab Set 21 2013, 17:16

    seconda e ultima parte di prove, due ore che si son volatilizzate
    nota: il cavo della cuffia è l'air 7n evo bilanciato, i cavi analogici xlr sono gli omega strong, il cavo digitale è un'audioquest vdm-3, l'usb un a.q. carbon, alimentazione tutta air

    salto subito ad una piccola conclusione, personalissima: non sono due ampli complementari, il loro carattere è troppo improntato alla trasparenza, le differenze-presenti-stanno comunque poco oltre l'ordine delle sfumature, e dei gusti personali. per me si tratta di due vincitori, pur con i loro difettucci, ma ripeto ancora, non ho termini di paragone adeguati, mi baso solo su quanto oggi a mia disposizione. dicendo che non sono complementari, intendo che in casa mia non avrebbe senso averli entrambe, sempre riferendomi all'unica cuffia che possiedo: dovendo sceglierne uno, provo a condividere l'idea che mi son fatto

    gli ascolti di oggi: partirei dalla sinfonica, che però non è il mio pane quotidiano Embarassed : la corale di Beethoven, primo movimento (ho dovuto concludere la prova all'inizio del secondo, tempo scaduto cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 424797 ), ha evidenziato il maggior divario dell'intera sessione
    - microdettaglio
    - capacità/facilità di pilotaggio
    - intelligibilità del messaggio (è forse la famosa aria tra gli strumenti??)
    - capacità di porre in primo piano i flauti, quando solisti
    quale ampli ha eccelso in queste doti? il senny, pochi dubbi. in particolare mi ha colpito l'ultimo aspetto, gli altri un po' me li aspettavo: con il LD il flauto è più distante, vien quasi voglia di alzare il volume (ma poi andrebbe subito riabbassato), mentre viene posto nella giusta evidenza col senny

    yo-yo-ma, bach, cello suites: in misura nettamente inferiore, il maggior microdettaglio è ancora godibile, ma un ascolto alla cieca mi avrebbe messo seriamente in crisi. da notare (ma cosa vorrà dire sunny ) che ho ascoltato col ld a volume quasi massimo (!!!), ed il senny ad ore 2 . è stato l'unico caso, con le voci sarebbe un calvario. ho riascoltato la suite n.1 sette od otto volte, provando ad usare il maestrone anche solo come meccanica, in alternativa all'analogico bilanciato, ma ho preferito di un pelo quest'ultimo, col senny. il ld non ha dac

    norah jones, I don't know why: per caso questa registrazione è particolarmente ostica, o mal riuscita? con entrambe gli ampli, ed anche usando il dac del senny, i sibili hanno accompagnato spesso la voce di norah, con un po' di fastidio (il volume era sostenuto). purtroppo non avevo la versione liquida, quindi ha fatto tutto il maestrone, che sia lui a non digerire norah??

    sara k, diana krall: insieme ad altre quattro o cinque vocine, rappresentano uno dei principali stimoli che mi han condotto al mondo delle cuffie, non saprei neanche spiegar bene il perché. qui le differenze sono quasi intangibili, col ld che mi...come dire...diverte, o emoziona un pelo di più, anche se forse la riproduzione del senny è più fedele e corretta;  è diventato un luogo comune, ma ora ce l'ho di fronte: il famoso bivio tra ammorbidire o assecondare il carattere delle cuffie; io la scelta ho dovuto farla sulla carta, ma son felice di riconfermarla oggi, con l'uso. parliamo di sfumature, anche perché comunque non definirei mai il senny "freddo", anzi

    anouar  brahem, the astoundig eyes of rita: in versione liquida,  usando il maestro come dac : mi piace evidenziare questo cd perché (è bello!)rappresenta l'equilibrio tra i due mondi, è stato impossibile preferire uno dei due ampli

    Keith jarreth, koln concert, alla ricerca dell'headstage: niet, nada, null cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 98542 cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 921419  non ho ravvisato proprio differenze, devo ancora capire bene come interpretare l'headstage

    vari altri spunti li scriverò man mano che mi torneranno in mente, concludo scrivendo quella che è la mia personale idea: siamo di fronte ad un gran bel sentire, con entrambe le macchine, e la scelta tra l'una o l'altra dipenderà dai gusti personali, soprattutto in fatto di generi musicali preferiti: pur senza risvolti eclatanti i due caratteri sono diversi, ed abbastanza facili da riconoscere (se ci son riuscito io Laughing ...), quindi come si è capito consiglierei il senny a chi ascolta prevalentemente la classica, ed un ascolto di entrambe in tutti gli altri casi: io ho preferito l'ld e l'idea di ammorbidire il carattere della 800, ma si parla davvero di sfumature.
    note finali:
    il senny, se vogliamo dar retta all'amico (il suo proprietario cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 650957 cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 650957 cuffie sennheiser hd 800 quali ampli e dac ? - Pagina 3 650957 )  è ancora in rodaggio, ma secondo me mente spudoratamente, lo avrà ascoltato giorno e notte da quando gli è arrivato Laughing 
    il ld offre ulteriori margini di manovra attraverso il tube rolling, anche se io non lo vorrei più caldo di così, semmai il contrario. attualmente monta valvole contemporanee, le pre sono genalex gold lion cryo 12at7 e le finali sono 6h30pi electro harmonix cryo, anch'esse di produzione attuale
    l'aspetto economico e la sezione dac del senny: i due ampli a listino costano uno il doppio dell'altro, il più caro (quasi 2000 euro) ha anche una ricca sezione dac, anche se nelle mie troppo veloci prove le ho preferito quella del maestrone

    la prova è stata comunque troppo breve, spero di poterla proseguire insieme a massimo, che si sta velocemente attrezzando per completare il proprio set up (e se il buongiorno si vede dal mattino cheers cheers )

    augh


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 07:19