Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 07, 2013 2:35 pm

    vincas88bn ha scritto:che ti arriva oltre lo yulong?
    Per ora ho chiesto quello e il Matrix. Per il Matrix non mi hanno ancora risposto.
    Più che altro ho già una quindicina di IEM a casa da provare oltre a vari dac, quindi non mando molte richieste.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 07, 2013 2:38 pm

    turo91 ha scritto:Per ora ho chiesto quello e il Matrix. Per il Matrix non mi hanno ancora risposto.
    Più che altro ho già una quindicina di IEM a casa da provare oltre a vari dac, quindi non mando molte richieste.
    richiedi pure il nuwave di ps audio così chiudi il lotto!!!
    poi mi raccomando scrivi recensioni ultra-entusiaste e se ti lasciano qualche giocattolo, passalo a noi:(mooning): 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 07, 2013 2:42 pm

    vincas88bn ha scritto:[richiedi pure il nuwave di ps audio così chiudi il lotto!!!
    poi mi raccomando scrivi recensioni ultra-entusiaste e se ti lasciano qualche giocattolo, passalo a noi:(mooning): 
    Posso chiedere all'importatore italiano se ne hanno uno da prestarmi.
    E' praticamente impossibile che mi lascino oggetti da mille euro.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Ott 07, 2013 2:43 pm

    vincas88bn ha scritto:richiedi pure il nuwave di ps audio così chiudi il lotto!!!
     
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 704751 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 07, 2013 2:49 pm

    turo91 ha scritto:Posso chiedere all'importatore italiano se ne hanno uno da prestarmi.
    E' praticamente impossibile che mi lascino oggetti da mille euro.
    scrivi sviolinate e di all'importatore che le pubblicherai su 3d come questi del gazebo o su altri più lidi importanti:affraid: affraid
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 07, 2013 4:59 pm

    vincas88bn ha scritto:scrivi sviolinate e di all'importatore che le pubblicherai su 3d come questi del gazebo o su altri più lidi importanti:affraid: affraid
    Come pensi abbia ottenuto tutta la roba che ho provato? affraid 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 07, 2013 5:01 pm

    turo91 ha scritto:Come pensi abbia ottenuto tutta la roba che ho provato? affraid 
    sei un grande.....ruffianone!
    poi facci sapere che dac scegli e le relative motivazioni. non ti fissare troppo con questi dac 9018 sciabole!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 07, 2013 5:18 pm

    vincas88bn ha scritto:sei un grande.....ruffianone!
    poi facci sapere che dac scegli e le relative motivazioni. non ti fissare troppo con questi dac 9018 sciabole!
    Ruffiano no.
    A loro conviene, se vendono un buon prodotto è tutta pubblicità gratuita.
    Se fanno un vendono un cattivo prodotto son fatti loro


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Lun Ott 07, 2013 5:23 pm

    turo91 ha scritto:Ruffiano no.
    A loro conviene, se vendono un buon prodotto è tutta pubblicità gratuita.
    Se fanno un vendono un cattivo prodotto son fatti loro
    sto scherzando lo so che non sei ruffiano, poi non ti conosco quindi se dico una cosa è per riderci su, non prenderla sul serio.
    Amuro riceve solo prodotti burson, deve impegnarsi un po' di più con gli altri distributori!affraid 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 07, 2013 6:58 pm

    turo91 ha scritto:Ruffiano no.
    A loro conviene, se vendono un buon prodotto è tutta pubblicità gratuita.
    Se fanno un vendono un cattivo prodotto son fatti loro
    GRande Turo applausi 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 174409   
    smg74
    smg74
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 18.08.13
    Età : 49
    Località : MILANO

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Acquistato lo Yulong DA8 da 1 mese

    Messaggio Da smg74 Lun Ott 07, 2013 9:52 pm

    Ho acquistato lo Yulong DA8 da oltre 1 mese e prima avevo un Mytek 192. Ho postato un po' di info sul thread dedicato.

    io sono molto soddisfatto dell'acquisto. E' semplice da usare, funziona a meraviglia con tutti i formati e ha anche una buona uscita cuffie che uso con le HD650. L'ingresso USB è molto valido.
    A 1.000 € è molto molto difficile trovare di meglio a mio parere.

    Anch'io prima di scegliere lo Yulong ho valutato i vari Matrix, Teac, Chord, Vega, ecc.
    Poi ho scelto il DA8 prevalentemente per la completezza di ingressi/uscite, uscita cuffie e pre.

    Onestamente l'unico upgrade sostanziale che vedo possibile è passare al Metrum HEX che secondo i più esperti ha in più quel suono estremamente naturale che lo Yulong ad 1/3 del prezzo non riesce a raggiungere.



    _________________
    « Information is not knowledge / Knowledge is not wisdom / Wisdom is not truth / Truth is not beauty / Beauty is not love / Love is not music / MUSIC IS THE BEST. » FZ
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08, 2013 7:02 am

    smg74 ha scritto:Ho acquistato lo Yulong DA8 da oltre 1 mese e prima avevo un Mytek 192. Ho postato un po' di info sul thread dedicato.

    io sono molto soddisfatto dell'acquisto. E' semplice da usare, funziona a meraviglia con tutti i formati e ha anche una buona uscita cuffie che uso con le HD650. L'ingresso USB è molto valido.
    A 1.000 € è molto molto difficile trovare di meglio a mio parere.

    Anch'io prima di scegliere lo Yulong ho valutato i vari Matrix, Teac, Chord, Vega, ecc.
    Poi ho scelto il DA8 prevalentemente per la completezza di ingressi/uscite, uscita cuffie e pre.

    Onestamente l'unico upgrade sostanziale che vedo possibile è passare al Metrum HEX che secondo i più esperti ha in più quel suono estremamente naturale che lo Yulong ad 1/3 del prezzo non riesce a raggiungere.

    a mio avviso lo yulong è un ottimo prodotto, ma anche lui non fa eccezione nella lista dei dac che usano il sabre 9018, ma che non sono bene implementati. Il sabre 9018 ha bisogno di ben altre circuitazioni per rendere quel senso di naturalezza che invece ai dac con bb179x riesce con molto meno. Nei post dietro c'è chi parla della potenza elaborativa dei dac sabre, ma c'è da dire che la maggior parte dei produttori implementa quasi sempre 1 massimo 2 canali per parte proprio per la difficoltà nel riprodurre un suono naturale, ovviamente il discorso cambia nella fasce di prezzo ben più alte dove si hanno le giuste risorse a disposizione per fare un gran progetto. Di questo concetto ne ebbi la conferma dal team Burson quando chiesi informazioni sul perchè avessero implementato solo 2 canali del Conductor...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 7:17 am

    vincas88bn ha scritto:a mio avviso lo yulong è un ottimo prodotto, ma anche lui non fa eccezione nella lista dei dac che usano il sabre 9018, ma che non sono bene implementati. Il sabre 9018 ha bisogno di ben altre circuitazioni per rendere quel senso di naturalezza che invece ai dac con bb179x riesce con molto meno. Nei post dietro c'è chi parla della potenza elaborativa dei dac sabre, ma c'è da dire che la maggior parte dei produttori implementa quasi sempre 1 massimo 2 canali per parte proprio per la difficoltà nel riprodurre un suono naturale, ovviamente il discorso cambia nella fasce di prezzo ben più alte dove si hanno le giuste risorse a disposizione per fare un gran progetto. Di questo concetto ne ebbi la conferma dal team Burson quando chiesi informazioni sul perchè avessero implementato solo 2 canali del Conductor...
    SOno dac stereo, quanti canali vuoi? Nello youlung il sabre è implementato in modo quad mono se intendi quello.
    Comunque sei troppo assolutistico, non l'hai neanche mai sentito.

    http://www.head-fi.org/t/673033/review-yulong-audio-sabre-da8-reference-dac

    Comparison

    PS Audio NuWave ($999): Again a DAC which I dislike, and again the DA8 is vastly superior in my humble opinion. If ever there was a night and day difference between two modern DACs in the same price range, this is it. The NuWave is just so bright, thin, and "digital" sounding in comparison to the far more refined DA8. Sorry to offend anyone who uses or loves the NuWave, but I just don't much care for it myself.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 7:20 am

    smg74 ha scritto:Ho acquistato lo Yulong DA8 da oltre 1 mese e prima avevo un Mytek 192. Ho postato un po' di info sul thread dedicato.

    io sono molto soddisfatto dell'acquisto. E' semplice da usare, funziona a meraviglia con tutti i formati e ha anche una buona uscita cuffie che uso con le HD650. L'ingresso USB è molto valido.
    A 1.000 € è molto molto difficile trovare di meglio a mio parere.

    Anch'io prima di scegliere lo Yulong ho valutato i vari Matrix, Teac, Chord, Vega, ecc.
    Poi ho scelto il DA8 prevalentemente per la completezza di ingressi/uscite, uscita cuffie e pre.

    Onestamente l'unico upgrade sostanziale che vedo possibile è passare al Metrum HEX che secondo i più esperti ha in più quel suono estremamente naturale che lo Yulong ad 1/3 del prezzo non riesce a raggiungere.

    Son ancora più curioso adesso, mi hanno anche appena mandato la conferma.
    Anche il Teac è molto interessante, oltre che esteticamente bellissmo, mentre i Chord non li ho neanche mai visti.
    Di Metrum avevo sentito il fratello minore di cui mi sfugge il nome, buon dac, ma non avevo gridato al miracolo.

    Ps mi era sfuggito il thread, vado a rileggerlo.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08, 2013 7:23 am

    turo91 ha scritto:SOno dac stereo, quanti canali vuoi? Nello youlung il sabre è implementato in modo quad mono se intendi quello.
    Comunque sei troppo assolutistico, non l'hai neanche mai sentito.

    http://www.head-fi.org/t/673033/review-yulong-audio-sabre-da8-reference-dac

    Comparison

    PS Audio NuWave ($999): Again a DAC which I dislike, and again the DA8 is vastly superior in my humble opinion. If ever there was a night and day difference between two modern DACs in the same price range, this is it. The NuWave is just so bright, thin, and "digital" sounding in comparison to the far more refined DA8. Sorry to offend anyone who uses or loves the NuWave, but I just don't much care for it myself.
    su headfi c'è chi scrive tutto e il contrario di tutto. Questi commenti li avevo già letti, ma lasciano il tempo che trovano perchè sono commenti a caldo, fatti da gente che ha criticato il nuwave dopo averlo ascoltato appena sballato, quando invece è un dac che richiede un rodaggio molto lungo. I componenti discreti impiegano molto più tempo degli opamps per rodare. Altro che suono digitale, il suono è molto analogico!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 7:33 am

    vincas88bn ha scritto:su headfi c'è chi scrive tutto e il contrario di tutto. Questi commenti li avevo già letti, ma lasciano il tempo che trovano perchè sono commenti a caldo, fatti da gente che ha criticato il nuwave dopo averlo ascoltato appena sballato, quando invece è un dac che richiede un rodaggio molto lungo. I componenti discreti impiegano molto più tempo degli opamps per rodare. Altro che suono digitale, il suono è molto analogico!
    Lo so che su head fi le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma anche tu stai sparando a zero su un prodotto che non hai mai neanche ascoltato sulla base di nulla dicendo che non è ben implementato solo guardando una foto dalla distanza.

    Ps l'importatore italiano di Ps Audio è MPI electronics vero?


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08, 2013 7:36 am

    turo91 ha scritto:Lo so che su head fi le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma anche tu stai sparando a zero su un prodotto che non hai mai neanche ascoltato sulla base di nulla dicendo che non è ben implementato solo guardando una foto dalla distanza.
    nessuno ha sparato a zero, infatti ho detto che lo yulong è un ottimo prodotto solo che come implementazione del sabre nn è ben ottimizzato.
    Cmq hai ragione aldilà delle foto devo ascoltarlo prima, a volte ci facciamo prendere troppo dalla componentistica e rischiamo di non badare al sodo e cioè a come suonano, che è quello che veramente conta!
    sì è mpi electronic!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 08, 2013 9:49 am

    Io aspetto la tua review Turo91 ! sunny 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 08, 2013 11:03 am

    turo91 ha scritto:Lo so che su head fi le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma anche tu stai sparando a zero su un prodotto che non hai mai neanche ascoltato sulla base di nulla dicendo che non è ben implementato solo guardando una foto dalla distanza.

    Ps l'importatore italiano di Ps Audio è MPI electronics vero?
    Turo,
    il PS Audio NuWave è conosciuto come suono "vinilico", quindi descriverlo digitale da parte di utenti fà pensare ad una totale inesperienza.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 11:20 am

    [OverDrive] ha scritto:
    Turo,
    il PS Audio NuWave è conosciuto come suono "vinilico", quindi descriverlo digitale da parte di utenti fà pensare ad una totale inesperienza.
    Il tipo che ha scritto la recensione dello Yulong in cui è contenuto il confronto con il Nuwave non mi sembra inesperto, tutt'altro, scrive per Inner Fidelity e Part Time Audiophile , magari è inesperto chi dice che il suono è "vinilico" che poi non vuol dire nulla, anche qui ci sono setup vinilici da schifo e setup favolosi, vinilico da che lato?

    Questo sono il setup e le recensoni del tipo
    http://www.head-fi.org/u/51179/project86


    Che poi possa avere interessi può anche darsi, head fi è un forum tutto meno che neutro, infatti mi stanno chiedendo di pubblicare anche su head fi alcune aziende, ma mi preoccupa la cosa affraid 
    Ovviamente è sempre il gusto personale che impera, io non mi fido di nessuno, infatti cerco di farmelo prestare e di ascoltare con le mie orecchie Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 775355
    Magari scopro che lo Yulong mi fa schifo e il Nuwave è un fenomeno per me, magari il contrario, magari mi piaceranno tutti e due o mi faranno schifo tutti e due e mi terrò il Dac 19 con il trasporto Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 775355

    Adesso piango un po' la recensione di Venerdì è su sto coso (http://ue.logitech.com/it-ch/product/mobile-boombox?crid=1377)


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 08, 2013 1:17 pm

    Turo,
    per vinilico si intende Analogico = suono caldo, musicale che non porta affaticamento d'ascolto neanche dopo molte ore e se ci rifletti è all'antipodi del Digitale.
    Conosco Project86 ed ha recensito molti prodotto su Head-Fi prima della sua collaborazione con le testate nominate... rimane sempre il fatto che si discosta dalle altre recensioni sul PS Audio. Qualcuno di certo ha "frainteso" questo Dac.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 1:45 pm

    [OverDrive] ha scritto:Turo,
    per vinilico si intende Analogico = suono caldo, musicale che non porta affaticamento d'ascolto neanche dopo molte ore e se ci rifletti è all'antipodi del Digitale.
    Conosco Project86 ed ha recensito molti prodotto su Head-Fi prima della sua collaborazione con le testate nominate... rimane sempre il fatto che si discosta dalle altre recensioni sul PS Audio. Qualcuno di certo ha "frainteso" questo Dac.
    Lo so cosa s'intende per analogico, solo che le interpretazioni variano, come per tutti i termini audio (molti dei quali sinceramente mi fan ridere), quello che per uno è analogico per me magari è molle e poco dettagliato (V dac II per esempio) e quello che per la stessa persona è digitale per me può essere dettaglio e dinamica (Anedio), dipende sempre dai gusti.
    L'unico modo per capire le recensioni è cercare di capire se i gusti di chi recensisce (oppure di chi ti dà consigli nel caso dei forum) sono simili ai nostri e agire di conseguenza. Quelle di project son belle, mette un sacco di misurazioni e spiega pure gli interni e già questo è un bel pro, i numeri non suonano, ma se sai leggerli possono darti un'idea e anche gli interni. Certo poi ci sono cose che suonano oggettivamente male e non valgono il prezzo.

    Ps quando mi mandano le mail con richieste di consigli sul sito oppure consiglio sul forum infarcisco sempre le risposte di "per me" e "secondo me" infatti sunny 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Gildo Mar Ott 08, 2013 1:49 pm

    E una provocazione, ma....
    Legge SACD, CD, HDCD, Blu-ray, chiavette e LAN.
    Esce bilanciato e sbilanciato con ingresso RCA digitale quindi come DAC esterno.
    Ha un doppio 9018, uno per lo stereo e l'altro per il multicanale.

    Ha pure un uscita cuffia...


    http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/blu-ray-BDP-105-Features.aspx
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08, 2013 1:53 pm

    Gildo ha scritto:E una provocazione, ma....
    Legge SACD, CD, HDCD, Blu-ray, chiavette e LAN.
    Esce bilanciato e sbilanciato con ingresso RCA digitale quindi come DAC esterno.
    Ha un doppio 9018, uno per lo stereo e l'altro per il multicanale.

    Ha pure un uscita cuffia...


    http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-105/blu-ray-BDP-105-Features.aspx
    Non è una provocazione, stavo considerando seriamente pure quello io sunny 
    Fa anche da dac su usb senza trasporto.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08, 2013 2:08 pm

    turo91 ha scritto:Lo so cosa s'intende per analogico, solo che le interpretazioni variano, come per tutti i termini audio (molti dei quali sinceramente mi fan ridere), quello che per uno è analogico per me magari è molle e poco dettagliato (V dac II per esempio) e quello che per la stessa persona è digitale per me può essere dettaglio e dinamica (Anedio), dipende sempre dai gusti.
    L'unico modo per capire le recensioni è cercare di capire se i gusti di chi recensisce (oppure di chi ti dà consigli nel caso dei forum) sono simili ai nostri e agire di conseguenza. Quelle di project son belle, mette un sacco di misurazioni e spiega pure gli interni e già questo è un bel pro, i numeri non suonano, ma se sai leggerli possono darti un'idea e anche gli interni. Certo poi ci sono cose che suonano oggettivamente male e non valgono il prezzo.

    Ps quando mi mandano le mail con richieste di consigli sul sito oppure consiglio sul forum infarcisco sempre le risposte di "per me" e "secondo me" infatti sunny 
    a mio avviso il nuwave è stato giudicato a freddo, cioè senza l'opportuno rodaggio ecco perchè è stato considerato digitale. Io l'ho ascoltato ed aveva dei medi puri e naturali. La parola analogico significa imho naturale e deve essere intesa universalmente in questo senso,senza variazioni di interpretazione. Gli aggettivi caldo e musicale hanno a che fare più col suono valvolare che è caratterizzato che col mero significato di analogico. I per me o secondo me si possono omettere tranquillamente perchè siamo su un forum di appassionati e dobbiamo ritenerci tali e nulla di più, quindi nessuno deve pensare di essere o di avere a che fare con detentori della verità assoluta. Ognuno di noi racconta una proprio punto di vista che è contaminato dalle proprie conoscenze, competenze, esperienze e dalla propria sensibilità. Turo fai benissimo a non fidarti di nessuno, ascolta con le tue orecchie e se ti mandano i dac fai fare circa 200 ore di rodaggio al nuwave poi lo ascolti, confronti e ci racconti con la tua consueta onestà ed obbiettività(per quanto possibile) chi hai preferito. Ho detto chi hai preferito perchè di fatto ribadisco che in questa fascia di prezzo non ci sono ammazzagiganti, quindi ci sarà chi farà meglio e chi farà peggio, chi asseconderà i tuoi gusti e chi meno, ma difficilmente assisteremo a vincintori e a vinti!
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08, 2013 2:13 pm

    turo91 ha scritto:Non è una provocazione, stavo considerando seriamente pure quello io sunny 
    Fa anche da dac su usb senza trasporto.
    anch'io lo avevo valutato.Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 5 650957 

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:02 am