Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate


    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08 2013, 16:13

    turo91 ha scritto:Non è una provocazione, stavo considerando seriamente pure quello io sunny 
    Fa anche da dac su usb senza trasporto.
    anch'io lo avevo valutato.Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 650957 
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08 2013, 18:32

    turo91 ha scritto:Il tipo che ha scritto la recensione dello Yulong in cui è contenuto il confronto con il Nuwave non mi sembra inesperto, tutt'altro, scrive per Inner Fidelity e Part Time Audiophile , magari è inesperto chi dice che il suono è "vinilico" che poi non vuol dire nulla, anche qui ci sono setup vinilici da schifo e setup favolosi, vinilico da che lato?

    Questo sono il setup e le recensoni del tipo
    http://www.head-fi.org/u/51179/project86


    Che poi possa avere interessi può anche darsi, head fi è un forum tutto meno che neutro, infatti mi stanno chiedendo di pubblicare anche su head fi alcune aziende, ma mi preoccupa la cosa affraid 
    Ovviamente è sempre il gusto personale che impera, io non mi fido di nessuno, infatti cerco di farmelo prestare e di ascoltare con le mie orecchie Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 775355
    Magari scopro che lo Yulong mi fa schifo e il Nuwave è un fenomeno per me, magari il contrario, magari mi piaceranno tutti e due o mi faranno schifo tutti e due e mi terrò il Dac 19 con il trasporto Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 775355

    Adesso piango un po' la recensione di Venerdì è su sto coso (http://ue.logitech.com/it-ch/product/mobile-boombox?crid=1377)
    Non conosco questo soggetto che scrive per innerfidelity, ma fatto è che ha scritto delle cagate pazzesche!!!
    A proposito di oppo 105 l'ho ascoltato(versione liscia se non erro) sempre con lo stesso setup con cui ho sentito il nuwave e il livello qualitativo della conversione era paragonabile( un po' meglio il nuwave ma non di molto), dubito fortemente che lo  yulong, per quanto possa suonare bene, distrugge il nuwave che suona bene come l'oppo, risaputo essere uno dei best buy del settore. Dovrebbe essere un ammazzagiganti sto yulong, ma voi ci credete alle favolette? io no! piuttosto questo di innerfidelity o è stato corrotto o ha preso un abbaglio perchè, sotto effetto di anfetamine, avrà avuto le allucinazioni:affraid: 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08 2013, 19:11

    vincas88bn ha scritto:Non conosco questo soggetto che scrive per innerfidelity, ma fatto è che ha scritto delle cagate pazzesche!!!

    Tipo?



    Ultima modifica di turo91 il Mar Ott 08 2013, 19:14 - modificato 1 volta.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mar Ott 08 2013, 19:14

    turo91 ha scritto:Tipo?
    Quello che hai riportato tu! Ma quando mai tra sorgenti della stessa fascia di prezzo c'è una diferenza come il giorno e la notte! pure eresie!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mar Ott 08 2013, 19:23

    vincas88bn ha scritto:Quello che hai riportato tu! Ma quando mai tra sorgenti della stessa fascia di prezzo c'è una diferenza come il giorno e la notte! pure eresie!
    DI che zona sei che magari organizziamo un bel confronto? sunny 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 08 2013, 19:30

    turo91 ha scritto:..............

    L'unico modo per capire le recensioni è cercare di capire se i gusti di chi recensisce (oppure di chi ti dà consigli nel caso dei forum) sono simili ai nostri e agire di conseguenza.
    ....................
    Ps quando mi mandano le mail con richieste di consigli sul sito oppure consiglio sul forum infarcisco sempre le risposte di "per me" e "secondo me" infatti sunny 
    +1
    IMHO e' l'unico atteggiamento possibile, l'unico corretto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 08 2013, 19:35

    btw, vorrei fare un commento (senza alcun riferimento ad alcuno). ognuno ha i suoi gusti, ognuno giudica con le sue orecchie, ANCHE i recensori. possibile che se io, onestamente e senza pregiudizi, trovo un certo oggetto malsuonante, debbo poi essere considerato sordo perche' altri hanno gusti differenti? ecco perche' mi permetto di sottolineare ancora una volta quanto detto qui sopra da Turo.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mer Ott 09 2013, 09:04

    turo91 ha scritto:DI che zona sei che magari organizziamo un bel confronto? sunny 
    io di benevento.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 09 2013, 09:18

    In passato ho posseduto apparati Oppo, e sincerametne non mi sono mia piaciuti, mosci e poco dettagliati in ambito audio
    Però questa nuova serie è molto differente da quelle da me possedute


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 09 2013, 09:28

    Amuro_Rey ha scritto:In passato ho posseduto apparati Oppo, e sincerametne non mi sono mia piaciuti, mosci e poco dettagliati in ambito audio
    Però questa nuova serie è molto differente da quelle da me possedute
    Il 105 è molto interessante.
    Ha due sabre es9018, uno viene usato per il multicanale in modalità base, un dac per canale, mentre l'altro viene usato per le uscite stereo in modalità quad mono per la massima qualità stereo.
    Potrebbe essere un'ottima base sia per l'HT che per lo stereo.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mer Ott 09 2013, 09:35

    phaeton ha scritto:btw, vorrei fare un commento (senza alcun riferimento ad alcuno). ognuno ha i suoi gusti, ognuno giudica con le sue orecchie, ANCHE i recensori. possibile che se io, onestamente e senza pregiudizi, trovo un certo oggetto malsuonante, debbo poi essere considerato sordo perche' altri hanno gusti differenti? ecco perche' mi permetto di sottolineare ancora una volta quanto detto qui sopra da Turo.
    il tuo ragionamento non fa una piega e nemmeno quello di Turo, ma le dichiarazioni di quello di innerfidelity sono bravate allo stato puro!
    ho ascoltato di recente il dac metrum hex e l'msb analog su casse elettrostatiche, ebbene nonostante il secondo suonasse meglio il primo si è difeso benissimo e non si è sentita una differenza come il giorno e la notte. Ora sei veramente convinto che fra due dacchini della stessa fascia possa esserci così tanta differenza da dire che uno è un gioello(il giorno) e l'altro è una schifezza(la notte)?
    Dicono che il ps audio sia povero dentro, ma perchè lo yulong(pre e ampli cuffie a parte) dal lato dac cosa ha in più!
    Il modulo amanero costa 39 euro a chi ne compra lotti di 60, gli opa 1632 sul buffer, l'alimentatore plitron fanno miracoli secondo voi?
    poi la scheda tecnica recita gamma dinamica >130 db ... sì vabbè come no!
    Era più corretto dire che lo yulong suonava nettamente megliodel ps o assecondava meglio i suoi gusti, ma un recensore che usa quei termini io non gli darei manco 4 centesimi, sono discorsi troppo forvianti per gli utenti che leggono.
    Poi su headfi c'è chi dice che lo yulong sia troppo speculativo e chi lo definisce molto musicale, addirittura viscerale e quindi più interpretativo e molto meno analitico. Capisco che i gusti sono gusti, ma qui parliamo di due cose diametralmente opposte che non danno spazio alla libera interpretazione. Si mettessero d'accordo su headfi prima di scrivere recensioni almeno sarebbero più convergenti, altrimenti come uno può dare credito a gente così...Senza tener conto dei "recensori" che giudicano i prodotti appena tolti dalla scatola!!!
    sicuramente mi fido molto più della recensione di turo che sarà sicuramente disinteressata ed equilibrata.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mer Ott 09 2013, 09:37

    turo91 ha scritto:Il 105 è molto interessante.
    Ha due sabre es9018, uno viene usato per il multicanale in modalità base, un dac per canale, mentre l'altro viene usato per le uscite stereo in modalità quad mono per la massima qualità stereo.
    Potrebbe essere un'ottima base sia per l'HT che per lo stereo.
    concordo con turo è molto interessante questo oppo e da valutare tranquillamente!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 09 2013, 18:34

    Mi sa che vedrete pure una recensione pure dell'Oppo sunny 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mer Ott 09 2013, 18:36

    turo91 ha scritto:Mi sa che vedrete pure una recensione pure dell'Oppo sunny 
    grande Turo! hai mandato una richiesta al distributore di oppo? a proposito ma te lo mandano il ps audio?
    cosa recensisce oltre lo yulong?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 09 2013, 18:45

    vincas88bn ha scritto:grande Turo! hai mandato una richiesta al distributore di oppo? a proposito ma te lo mandano il ps audio?
    cosa recensisce oltre lo yulong?
    Con Oppo ho fatto il giro del mondo, ho scritto a loro direttamente che mi hanno rimandato al rivenditore europeo che mi ha mandato a quello italiano che dovrebbe spedirmelo.
    Il distributore italiano di ps audio latita ancora.
    Oltre a Oppo e Yulong per ora niente, non è proprio semplice farsi mandare apparecchi da mille e passa euro sunny 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Mer Ott 09 2013, 18:54

    turo91 ha scritto:Con Oppo ho fatto il giro del mondo, ho scritto a loro direttamente che mi hanno rimandato al rivenditore europeo che mi ha mandato a quello italiano che dovrebbe spedirmelo.
    Il distributore italiano di ps audio latita ancora.
    Oltre a Oppo e Yulong per ora niente, non è proprio semplice farsi mandare apparecchi da mille e passa euro sunny 
    immagino, al giorno d'oggi è difficile pure farsi dare un calendario omaggio:affraid:  figuriamo gioielli da 1000 euro!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 09 2013, 19:00

    vincas88bn ha scritto:immagino, al giorno d'oggi è difficile pure farsi dare un calendario omaggio:affraid:  figuriamo gioielli da 1000 euro!
    Omaggio affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Gildo Mer Ott 09 2013, 20:24

    Ho la versione precedente Oppo-95, sulle uscite bilanciate ho messo l'ampli cuffia valvolare bilanciato.
    Per una maggiore qualità sull'audio l'ho fatto modificare da Aurion e ne sono soddisfatto.
    Un bel suono caldo, dettagliato e ricco di armoniche, quasi "analogico".

    E' anche un ottimo lettore video.
    Prova anche l'uscita cuffia diretta, dovrebbe essere niente male con cuffie da alta impedenza.

    E' sempre Labtek il distributore italiano?
    Fanno anche una versione valvolare :D


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Mer Ott 09 2013, 20:43

    Gildo ha scritto:Ho la versione precedente Oppo-95, sulle uscite bilanciate ho messo l'ampli cuffia valvolare bilanciato.
    Per una maggiore qualità sull'audio l'ho fatto modificare da Aurion e ne sono soddisfatto.
    Un bel suono caldo, dettagliato e ricco di armoniche, quasi "analogico".

    E' anche un ottimo lettore video.
    Prova anche l'uscita cuffia diretta, dovrebbe essere niente male con cuffie da alta impedenza.

    E' sempre Labtek il distributore italiano?
    Fanno anche una versione valvolare :D
    Sempre loro.
    La versione a valvole non mi attira molto.
    Purtroppo non ho un impianto HT 5.1, ma un paio di blueray con audio DTS HD li provo di sicuro.

    Ps in cosa consiste la modifica?


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Gildo Mer Ott 09 2013, 21:24

    Modificano l'alimentazione e realizzano un uscita a discreti progettata appositamente per le uscite stereo.
    Il 105 dovrebbe già suonare bene da liscio, il 95 liscio suonava un po leggerino sui bassi e meno dinamico rispetto all'83 NuForce che avevo.

    Appena tornato ha guadagnato in dinamica, tridimensionalità e bassi, si è stappato.
    Sembrava che fosse sparito il muro e di stare in una stanza molto piu grande, ho ricontrollato il cablaggio perchè ero convinto di aver messo le casse in controfase. Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 650957

    Sembra che con il circuito a discreti il DAC che è avido di corrente riesca ad esprimere tutte le sue potenzialità.
    Poi mi sono fatto cambiare anche gli altri op-amp delle uscite multicanali con degli altri un po piu correntosi.

    Anche per il multicanale è migliorato.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 10 2013, 12:10

    altra segnalazione, per un dac du cui stavo seguendo la gestazione in modo molto interessato: NORTH STAR – SUPREMO

    per ora le notizie sono scarse tendenti al nullo ( qui c'e' qlcsa http://www.audiograffiti.com/north-star-%E2%80%93-supremo---mai-nome-fu-piu-azzeccato-_lit_26_182_248.asp ) ma chi lo ha ascoltato parla di un suono assolutamente top, sebbene sempre nelal classica sonorita' Northstar.

    il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.5k.

    ennesima dimostrazione di come con un progetto 9018 fatto non in economia (ma neppure senza eccessi inutili, leggi componenti inutilmente audiofighi) si possa tirare fuori una macchina top-level. nello specifico, viene confermata la tipica sonorita' dei 9018 implementati in modo ottimale, ovvero avere il massimo dettaglio con anche la massima musicalita' per una fatica d'ascolto praticamente nulla.... praticamente e' come ascoltare un setup analogico top-level, senza nessun accenno di "glare" digitale.

    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Gio Ott 10 2013, 12:18

    phaeton ha scritto:altra segnalazione, per un dac du cui stavo seguendo la gestazione in modo molto interessato: NORTH STAR – SUPREMO

    per ora le notizie sono scarse tendenti al nullo ( qui c'e' qlcsa http://www.audiograffiti.com/north-star-%E2%80%93-supremo---mai-nome-fu-piu-azzeccato-_lit_26_182_248.asp ) ma chi lo ha ascoltato parla di un suono assolutamente top, sebbene sempre nelal classica sonorita' Northstar.

    il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.5k.

    ennesima dimostrazione di come con un progetto 9018 fatto non in economia (ma neppure senza eccessi inutili, leggi componenti inutilmente audiofighi) si possa tirare fuori una macchina top-level. nello specifico, viene confermata la tipica sonorita' dei 9018 implementati in modo ottimale, ovvero avere il massimo dettaglio con anche la massima musicalita' per una fatica d'ascolto praticamente nulla.... praticamente e' come ascoltare un setup analogico top-level, senza nessun accenno di "glare" digitale.

    peccato che però costicchia.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 10 2013, 13:16

    phaeton ha scritto:altra segnalazione, per un dac du cui stavo seguendo la gestazione in modo molto interessato: NORTH STAR – SUPREMO

    per ora le notizie sono scarse tendenti al nullo ( qui c'e' qlcsa http://www.audiograffiti.com/north-star-%E2%80%93-supremo---mai-nome-fu-piu-azzeccato-_lit_26_182_248.asp ) ma chi lo ha ascoltato parla di un suono assolutamente top, sebbene sempre nelal classica sonorita' Northstar.

    il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.5k.

    ennesima dimostrazione di come con un progetto 9018 fatto non in economia (ma neppure senza eccessi inutili, leggi componenti inutilmente audiofighi) si possa tirare fuori una macchina top-level. nello specifico, viene confermata la tipica sonorita' dei 9018 implementati in modo ottimale, ovvero avere il massimo dettaglio con anche la massima musicalita' per una fatica d'ascolto praticamente nulla.... praticamente e' come ascoltare un setup analogico top-level, senza nessun accenno di "glare" digitale.

    Da audio graffiti avevo provato il North star "economico" (Essensio plus mi pare), ma avevo preferito il dac della Nuforce.
    Forse però l'Essensio era basato sul 9016 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 98542 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 10 2013, 14:34

    turo91 ha scritto:Da audio graffiti avevo provato il North star "economico" (Essensio plus mi pare), ma avevo preferito il dac della Nuforce.
    Forse però l'Essensio era basato sul 9016 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 98542 
    il Supremo e' il primo progetto Northstar basato su chip ESS. tutti i "vecchi" progetti sono basati su chip BB

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 10 2013, 14:37

    vincas88bn ha scritto:peccato che però costicchia.
    dipende da cosa intendi.

    nell'ambito dei dac top-level, se suona come sembra, credo sia un affarone. allo stesso livello di rapporto Q/P credo ci sia solo il Vega, che pero' ha una impostazione sonora piu' "romantica" (si parla, chiaramente, di sfumature).
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 10 2013, 14:53

    phaeton ha scritto:il Supremo e' il primo progetto Northstar basato su chip ESS. tutti i "vecchi" progetti sono basati su chip BB

    Sono abbastanza sicuro fosse basato sul sabre.
    Era Luglio, e gli erano appena arrivati questi nuovi dac North Star e mi aveva mostrato un volantino con su 3 dac North Star basati sul sabre, due sul 9018 e uno sul 9016 e mi aveva fatto ascoltare uno di questi, probabilmente quello col 9016. Costava su per giù mille e qualcosa euro.

    Ps era mattina ed ero sobrio Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 775355 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 775355

    PPS trovato http://www.audiograffiti.com/north-star-impulso--qualita-da-non-credere_lit_26_182_238.asp


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 6 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 14:37