Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate


    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 10 2013, 14:53

    phaeton ha scritto:il Supremo e' il primo progetto Northstar basato su chip ESS. tutti i "vecchi" progetti sono basati su chip BB

    Sono abbastanza sicuro fosse basato sul sabre.
    Era Luglio, e gli erano appena arrivati questi nuovi dac North Star e mi aveva mostrato un volantino con su 3 dac North Star basati sul sabre, due sul 9018 e uno sul 9016 e mi aveva fatto ascoltare uno di questi, probabilmente quello col 9016. Costava su per giù mille e qualcosa euro.

    Ps era mattina ed ero sobrio Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355

    PPS trovato http://www.audiograffiti.com/north-star-impulso--qualita-da-non-credere_lit_26_182_238.asp
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da FaSadSong Gio Ott 10 2013, 16:30

    Come già accennato anche io cerco un dac, avendo due monitor Focal ho pensato di chiedere ai tecnici della ditta un consiglio, tenendo presente che vorrei un suono un po' più pieno nei medi e bassi eche non sia faticoso da ascoltare. Un pizzico di calore non mi sarebbe dispiaciuto.

    Mi hanno consigliato di scegliere uno dei modelli Zodiac Antelope. Così vado a vedere e sembrano davvero notevoli, me ne innamoro e sono quasi pronto a puntare sulla versione Silver. Poi però mi blocco perché dalle recensioni sembrerebbe un po' freddino (strano visto che avevo chiesto il contrario) e soprattutto le uscite cuffie non sono granché... quindi sono al punto di partenza. Cavolo, costano tento, che gli costerà fare un prodotto completo e mettere un buon ampli cuffie? Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 95624 

    Tant'è il mio invaghimento è ancora presente... lo avete mai ascoltato? Cosa ne pensate?
    Non monta un Sabre ma ho pensato che avrebbe potuto interessarvi come prodotto Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 285880 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Gio Ott 10 2013, 19:20

    turo91 ha scritto:Sono abbastanza sicuro fosse basato sul sabre.
    Era Luglio, e gli erano appena arrivati questi nuovi dac North Star e mi aveva mostrato un volantino con su 3 dac North Star basati sul sabre, due sul 9018 e uno sul 9016 e mi aveva fatto ascoltare uno di questi, probabilmente quello col 9016. Costava su per giù mille e qualcosa euro.

    Ps era mattina ed ero sobrio Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355

    PPS trovato http://www.audiograffiti.com/north-star-impulso--qualita-da-non-credere_lit_26_182_238.asp
    mea magna culpa, mi sono fermato all'Essensio.....
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Gio Ott 10 2013, 19:45

    phaeton ha scritto:mea magna culpa, mi sono fermato all'Essensio.....
    Guarda anche io l'avevo ascoltato per caso.
    Ero andato a riportare il Nuforce MMP che mi avevano prestato per una recensione e mi avevano fatto ascoltare un paio di dac per curiosità tra cui il Nuforce dac 80 (ottimo per me) e il North Star che gli era appena arivato.

    Di Antelope mi ha parlato un amico che li ama, ma costano una fucilata, sopratutto se ci affianchi l'alimentazione.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Ven Ott 11 2013, 10:12

    turo91 ha scritto:Guarda anche io l'avevo ascoltato per caso.
    Ero andato a riportare il Nuforce MMP che mi avevano prestato per una recensione e mi avevano fatto ascoltare un paio di dac per curiosità tra cui il Nuforce dac 80 (ottimo per me) e il North Star che gli era appena arivato.

    Di Antelope mi ha parlato un amico che li ama, ma costano una fucilata, sopratutto se ci affianchi l'alimentazione.
    infatti lo zodiac gold con alimentazione arriva a 3.000 erbe e secondo me sono troppi per un dac.
    Un dac di "ottima" qualità a mio avviso non dovrebbe superare i 1000 euri, così da spendere i restanti 2.000 in diffusori, poi oltre queste cifre ci si inizia ad infilare in un bivio pericoloso che è meglio non oltrepassare, altrimenti altro che hobby diventa na malattia per spendaccioni.Neutral 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 12:32

    vincas88bn ha scritto:infatti lo zodiac gold con alimentazione arriva a 3.000 erbe e secondo me sono troppi per un dac.
    Un dac di "ottima" qualità a mio avviso non dovrebbe superare i 1000 euri, così da spendere i restanti 2.000 in diffusori, poi oltre queste cifre ci si inizia ad infilare in un bivio pericoloso che è meglio non oltrepassare, altrimenti altro che hobby diventa na malattia per spendaccioni.Neutral 
    I costi nell'hi-fi sono qualcosa di molto opinabile... ci sono prodotti che sono venduti volutamente ad un prezzo spesso molto maggiore del costo più per motivazioni di target di clientela che per un reale desiderio di fregare il consumatore.
    In parole povere se uno mettesse in commercio un DAC da 1000€ che fosse il migliore in assoluto sul mercato, sarebbe completamente snobbato dagli utenti più esigenti (e danarosi) a favore di modelli magari peggiori ma che costano dai 4000€ in su....

    Ciò premesso il costo che ognuno può permettersi deve essere bilanciato alle sue possibilità ed al livello dell'impianto, sappiamo bene che non ha senso prendere un dac da 3000€ e collegarlo ad un integrato + casse da 500€ in tutto (a meno che non si pensi ad un prossimo aggiornamento di tutto l'impianto adeguato al livello del DAC).
    Ma non sarebbe corretto, anche se meno grave, neppure inserire un dac molto economico in un impianto "esoterico".

    Posso esprimere qualche dubbio sul fatto che con 1000€ sia possibile costruire un DAC di altissimo livello, sicuramente un buon prodotto, ma ci sono convertitori spesso usati in configurazione multiple il cui costo può superare da solo quella cifra. Poi ovviamente c'è anche tutto il resto da costruirci intorno.

    Il mio Dac è l'Aqua La voce, adesso costa circa nuovo 2000€ direttamente dal produttore, ho intenzione di aggiornarlo alla ultimissima versione del convertitore burr-brown. La scheda di listino costerebbe da sola poco meno di 500€.
    Ovviamente nel costo dell'operazione ci va messa la permuta per cui la cifra per l'upgrade diventa interessante in rapporto qualità prezzo rispetto ai miglioramenti che si ottengono.
    Il tutto ovviamente previo le opportune prove del caso.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Ven Ott 11 2013, 12:57

    RockOnlyRare ha scritto:I costi nell'hi-fi sono qualcosa di molto opinabile... ci sono prodotti che sono venduti volutamente ad un prezzo spesso molto maggiore del costo più per motivazioni di target di clientela che per un reale desiderio di fregare il consumatore.
    In parole povere se uno mettesse in commercio un DAC da 1000€ che fosse il migliore in assoluto sul mercato, sarebbe completamente snobbato dagli utenti più esigenti (e danarosi) a favore di modelli magari peggiori ma che costano dai 4000€ in su....

    Ciò premesso il costo che ognuno può permettersi deve essere bilanciato alle sue possibilità ed al livello dell'impianto, sappiamo bene che non ha senso prendere un dac da 3000€ e collegarlo ad un integrato + casse da 500€ in tutto (a meno che non si pensi ad un prossimo aggiornamento di tutto l'impianto adeguato al livello del DAC).
    Ma non sarebbe corretto, anche se meno grave, neppure inserire un dac molto economico in un impianto "esoterico".

    Posso esprimere qualche dubbio sul fatto che con 1000€ sia possibile costruire un DAC di altissimo livello, sicuramente un buon prodotto, ma ci sono convertitori spesso usati in configurazione multiple il cui costo può superare da solo quella cifra. Poi ovviamente c'è anche tutto il resto da costruirci intorno.

    Il mio Dac è l'Aqua La voce, adesso costa circa nuovo 2000€ direttamente dal produttore, ho intenzione di aggiornarlo alla ultimissima versione del convertitore burr-brown. La scheda di listino costerebbe da sola poco meno di 500€.
    Ovviamente nel costo dell'operazione ci va messa la permuta per cui la cifra per l'upgrade diventa interessante in rapporto qualità prezzo rispetto ai miglioramenti che si ottengono.
    Il tutto ovviamente previo le opportune prove del caso.
    quoto tutto, ma i dac di cui si parla del thread sono molto più economici perciò dicevo che il northstar usciva un po' fuori dal coro...
    poi è ovvio che con 1000 non si riescono a fare dac di altissimo livello, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Complimenti per il bel dac che possiedi!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da phaeton Ven Ott 11 2013, 13:01

    nuova segnalazione, un dual 9018 allo stato dell'arte: http://www.theabsolutesound.com/articles/gryphon-audio-designs-of-denmark-announce-the-gryphon-kalliope-dac/

    ormai penso che i migliori produttori abbiano capito come implementare al meglio il 9018 (il primo, per dovere di cronaca, e' stato Weiss con il 202), e si iniziano a vedere sempre piu' progetti top-line (e purtroppo top-cost, il Kalliope costa 20 cucuzze.......).

    speriamo che sempre piu' seguano la strada di Auralic e Northstar, con dac 9018 top-performance a costi accessibili (i.e. sotto i 4-5000€), perche' al di la' di progetti estremi (il Kalliope e' uno di questi) e' del tutto possibile tirare fuori il 99% del 9018 con costi nell'intorno dei 4k, e siamo gia' a livelli top come performance sonore (di meglio ci sarebbero solo i dac proprietari tipo MSB, PD, etc..).



    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 11 2013, 13:10

    phaeton ha scritto:nuova segnalazione, un dual 9018 allo stato dell'arte: http://www.theabsolutesound.com/articles/gryphon-audio-designs-of-denmark-announce-the-gryphon-kalliope-dac/

    ormai penso che i migliori produttori abbiano capito come implementare al meglio il 9018 (il primo, per dovere di cronaca, e' stato Weiss con il 202), e si iniziano a vedere sempre piu' progetti top-line (e purtroppo top-cost, il Kalliope costa 20 cucuzze.......).

    speriamo che sempre piu' seguano la strada di Auralic e Northstar, con dac 9018 top-performance a costi accessibili (i.e. sotto i 4-5000€), perche' al di la' di progetti estremi (il Kalliope e' uno di questi) e' del tutto possibile tirare fuori il 99% del 9018 con costi nell'intorno dei 4k, e siamo gia' a livelli top come performance sonore (di meglio ci sarebbero solo i dac proprietari tipo MSB, PD, etc..).



    Alla modica cifre di: Price 19.800 euro Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 650957 

    Turo, fattelo mandare in prova Laughing 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Ven Ott 11 2013, 13:25

    [OverDrive] ha scritto:
    Alla modica cifre di: Price 19.800 euro Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 650957 

    Turo, fattelo mandare in prova Laughing 
    Mi mandano anche le guardie armate che mi controllano mentre lo provo Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355 Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 775355 
    Bello forte comunque

    Intanto

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 20131011_122630

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 20131011_122652

    PS il libretto di istruzioni pare il signore degli anelli, prevedo una luuunga prova


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 14:35

    vincas88bn ha scritto:quoto tutto, ma i dac di cui si parla del thread sono molto più economici perciò dicevo che il northstar usciva un po' fuori dal coro...
    poi è ovvio che con 1000 non si riescono a fare dac di altissimo livello, non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Complimenti per il bel dac che possiedi!
    Grazie, secondo me con 1000€ si prende un ottimo DAC, anche se per me lo scalino più alto è forse proprio tra i 1000 ed i 2000, nel senso che intorno ai 2000€ ci sono molti prodotti straordinari in grado di abbinarsi anche ad impianti importanti, parlando sempre di prodotti con ottimi rapporti qualità prezzo, in cui paghi il "contenuto in termine di hardware e progetto" e non il nome o la fascia di collocazione di mercato desiderata dal produttore.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 14:40

    phaeton ha scritto:nuova segnalazione, un dual 9018 allo stato dell'arte: http://www.theabsolutesound.com/articles/gryphon-audio-designs-of-denmark-announce-the-gryphon-kalliope-dac/

    ormai penso che i migliori produttori abbiano capito come implementare al meglio il 9018 (il primo, per dovere di cronaca, e' stato Weiss con il 202), e si iniziano a vedere sempre piu' progetti top-line (e purtroppo top-cost, il Kalliope costa 20 cucuzze.......).

    speriamo che sempre piu' seguano la strada di Auralic e Northstar, con dac 9018 top-performance a costi accessibili (i.e. sotto i 4-5000€), perche' al di la' di progetti estremi (il Kalliope e' uno di questi) e' del tutto possibile tirare fuori il 99% del 9018 con costi nell'intorno dei 4k, e siamo gia' a livelli top come performance sonore (di meglio ci sarebbero solo i dac proprietari tipo MSB, PD, etc..).



    Indubbiamente affascinante ed imponente quanto inavvicinabile per persone "mortali", qualche dubbio sul rapporto qualità prezzo, in termine appunto di miglioramento del suono rispetto a prodotti top che costano meno della metà. Ma questo rientra pienamente nella logica dell'hi-fi in cui oltre un certo livello per un miglioramento appena percettibile devi spendere l'equivalente per l'acquisto di un auto media (o peggio di un box se non di un appartamento !!!)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da Gildo Ven Ott 11 2013, 15:26

    turo91 ha scritto:PS il libretto di istruzioni pare il signore degli anelli, prevedo una luuunga prova
    Metti un disco, premi play e lascialo in repeat per 2 giorni per il rodaggio Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 650957 
    Bella la finitura alluminio, è molto solido.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Ven Ott 11 2013, 15:29

    Gildo ha scritto:Metti un disco, premi play e lascialo in repeat per 2 giorni per il rodaggio Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 650957 
    Bella la finitura alluminio, è molto solido.

    La costruzione esterna è impeccabile, pesa anche una tonnellata.
    Il 15 ottobre su amazon escono i blue ray pure audio, quale migliore occasione per una prova sunny 


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 16:03

    turo91 ha scritto:
    La costruzione esterna è impeccabile, pesa anche una tonnellata.
    Il 15 ottobre su amazon escono i blue ray pure audio, quale migliore occasione per una prova sunny 
    In che senso escono i blu-ray audio ? io ce li ho già da un annetto, per la precisione Tom Petty Box Live (edizione De Luxe 5CD + DB audio + DVD video). Ma non è certo il solo uscito.

    Dal punto di vista "tecnico" il blu-ray audio usa una codifica 24bit 96khz per cui quasi certamente i master saranno gli stessi degli album in alta risoluzione in vendita sui siti dell'artista o casa discografica, o su altri siti specializzati.
    Infatti il sito di Tom Petty vendeva sia il box che ho preso io che la versione in download FLAC 24-96.

    Ciao


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Ven Ott 11 2013, 16:09

    RockOnlyRare ha scritto:In che senso escono i blu-ray audio ? io ce li ho già da un annetto, per la precisione Tom Petty Box Live (edizione De Luxe 5CD + DB audio + DVD video). Ma non è certo il solo uscito.

    Dal punto di vista "tecnico" il blu-ray audio usa una codifica 24bit 96khz per cui quasi certamente i master saranno gli stessi degli album in alta risoluzione in vendita sui siti dell'artista o casa discografica, o su altri siti specializzati.
    Infatti il sito di Tom Petty vendeva sia il box che ho preso io che la versione in download FLAC 24-96.

    Ciao
    I "Pure Audio" amazon li dà in uscita il 15 (http://www.amazon.it/Grrr-Blu-Ray-Audio-Rolling-Stones/dp/B009X1SZFO/ref=br_lf_m_3457264031_1_6_ttl?ie=UTF8&s=music&pf_rd_p=431569807&pf_rd_s=center-5&pf_rd_t=101&pf_rd_i=3457264031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0V2PWNVWMME0AQCA0NGF)

    http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio13.html



    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ott 11 2013, 16:45

    turo91 ha scritto:I "Pure Audio" amazon li dà in uscita il 15 (http://www.amazon.it/Grrr-Blu-Ray-Audio-Rolling-Stones/dp/B009X1SZFO/ref=br_lf_m_3457264031_1_6_ttl?ie=UTF8&s=music&pf_rd_p=431569807&pf_rd_s=center-5&pf_rd_t=101&pf_rd_i=3457264031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0V2PWNVWMME0AQCA0NGF)

    http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio13.html

    è in rete da quasi 10 mesi

    ciao
    Riki
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 17:39

    turo91 ha scritto:I "Pure Audio" amazon li dà in uscita il 15 (http://www.amazon.it/Grrr-Blu-Ray-Audio-Rolling-Stones/dp/B009X1SZFO/ref=br_lf_m_3457264031_1_6_ttl?ie=UTF8&s=music&pf_rd_p=431569807&pf_rd_s=center-5&pf_rd_t=101&pf_rd_i=3457264031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0V2PWNVWMME0AQCA0NGF)

    http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio13.html

    ok grazie ho visto, comunque ci sono già diversi blu ray audio disponibili. Il problema per l'ascolto dei blu-ray audio è al solito la sorgente, io ho un BD sony 4k che è il modello di punta della Sony in tema di lettore video ma certo non è al livello di un lettore non solo BD ma neppure SACD anche se il sony li legge senza problemi. Comunque c'è il mitico Night dei Queen che mi intriga non poco...

    Il massimo che posso fare è collegare l'uscita digitale al DAC per sfruttarne il convertiore, ma la meccanica è quella che è, ed onestamente non me la sento di acquistare un BD audio di livello audiofilo avendo già una meccanica CD eccellente ed usando un pc dedicato con il driver nativo per bypassare la scheda audio usando solo il convertitore per la liquida in hi-res.
    Dimenticavo... considerando poi che il mio sistema principe tutto sommato è il vinile sunny 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    FaSadSong
    FaSadSong
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 03.09.12
    Età : 50
    Località : Genova

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da FaSadSong Ven Ott 11 2013, 18:00

    Lo Zodiac Antelope Silver l'ho trovato sui 1.100 euro nuovo, quindi è sul confine...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ott 11 2013, 22:21

    turo91 ha scritto:I "Pure Audio" amazon li dà in uscita il 15 (http://www.amazon.it/Grrr-Blu-Ray-Audio-Rolling-Stones/dp/B009X1SZFO/ref=br_lf_m_3457264031_1_6_ttl?ie=UTF8&s=music&pf_rd_p=431569807&pf_rd_s=center-5&pf_rd_t=101&pf_rd_i=3457264031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0V2PWNVWMME0AQCA0NGF)

    http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio13.html

    Se non del tutto giusto quasi nulla era sbagliato come diceva il mitico De Andrè. Anche secondo me ha poco senso il BD audio visto che a conti fatti i file sono gli stessi che si trovano in formato alta risoluzione, con il vantaggio di questi ultimi di praticità e di non aver problemi della qualità della meccanica di lettura.
    Insomma anche per me il futuro è nel vinile e nella musica liquida, il primo riservato ai nostalgici e agli appassionati di hi-fi, il secondo un po' per tutti gli altri, con i file hi-res riservati agli appassionati audiofili, hi res che io personalmente apprezzo non poco, certamente se paragonati al cd, mentre per il vinile il discorso è più complesso, l'hi-res è certamente più economico spesso estremamente più economico, il vinile probabilmente è superiore ma solo nel caso in cui sia stato inciso con tutti i crismi, cosa frequente in ambito di classica e jazz, ma assai meno nel pop e nel rock, ambiti in cui il file hi-res a mio modesto parere da il "meglio", a meno che si parli di registrazione "native" in formato digitale con il riversamento in presa diretta sul master digitale - quindi sul file (ma si parla di musica di nicchia fatta da etichette specializzate non certo di artisti di fama internazionale).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Sab Ott 12 2013, 12:40

    RockOnlyRare ha scritto:
    Se non del tutto giusto quasi nulla era sbagliato come diceva il mitico De Andrè. Anche secondo me ha poco senso il BD audio visto che a conti fatti i file sono gli stessi che si trovano in formato alta risoluzione, con il vantaggio di questi ultimi di praticità e di non aver problemi della qualità della meccanica di lettura.
    .
    Concordo pienamente.
    Un vero peccato che l'applicazione dell'oppo non permetta di scorrere la libreria sullo schermo dello smartphone.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Sab Ott 12 2013, 16:37

    turo91 ha scritto:Concordo pienamente.
    Un vero peccato che l'applicazione dell'oppo non permetta di scorrere la libreria sullo schermo dello smartphone.
    allora ti ha risposto il distributore di ps audio? se vuoi ti mando il mio NuWave ma devi pagarmi un affitto di 100€ all'ora e fargli fare un rodaggio di minimo 200 ore:affraid: 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Sab Ott 12 2013, 18:46

    vincas88bn ha scritto:allora ti ha risposto il distributore di ps audio? se vuoi ti mando il mio NuWave ma devi pagarmi un affitto di 100€ all'ora e fargli fare un rodaggio di minimo 200 ore:affraid: 
    Il distributore non mi risponde, si vede che non gli interessa. Provo con la ps audio direttamente, ormai son curioso.sunny 

    Tornando all'Oppo suona veramente bene così ai primi ascolti.


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Sab Ott 12 2013, 18:55

    turo91 ha scritto:Il distributore non mi risponde, si vede che non gli interessa. Provo con la ps audio direttamente, ormai son curioso.sunny 

    Tornando all'Oppo suona veramente bene così ai primi ascolti.
    ma la recensione è pronta o la stai ancora scrivendo?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da turo91 Sab Ott 12 2013, 18:59

    vincas88bn ha scritto:ma la recensione è pronta o la stai ancora scrivendo?
    Di cosa?


    _________________
    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 7 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

    Messaggio Da vincas88bn Sab Ott 12 2013, 19:03

    turo91 ha scritto:Di cosa?
    SULL'OPPO.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 02:32