Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mozart integrale dei Concerti per violino
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mozart integrale dei Concerti per violino

    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Mozart integrale dei Concerti per violino Empty Mozart integrale dei Concerti per violino

    Messaggio Da andrea@n Lun Set 30, 2013 5:25 am

    Voglio comprare in LP il box con le integrali dei concerti per violino di Mozart,
    sono indeciso se prendere dal mio negoziante quella su EMI(originale italiana del 72') del duo Oistrakh a 13€ (Mint)
    oppure buttarmi su Ebay e cercare il box du Philips di Grumiaux o Szeryng...che pero' sicuramente pagherei almeno il doppio...
    cosa mi consigliate?
    grazie
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32423
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mozart integrale dei Concerti per violino Empty Re: Mozart integrale dei Concerti per violino

    Messaggio Da Massimo Lun Set 30, 2013 6:59 pm

    Io preferisco le incisioni Philips, le trovo più naturali.
    Preferisco pagare il doppio, senz'altro è migliore la Philips, però molto dipende anche dalle condizioni del vinile. sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mozart integrale dei Concerti per violino Dark_s11Mozart integrale dei Concerti per violino Firma_11Mozart integrale dei Concerti per violino Firma_12
    Mozart integrale dei Concerti per violino Buggd111
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Mozart integrale dei Concerti per violino Empty Re: Mozart integrale dei Concerti per violino

    Messaggio Da andrea@n Mar Ott 01, 2013 6:24 am

    ho avuto modo di ascoltarle entrambe,lasciando stare l'interpretazione Grumiaux vs. Oistrakh,trovo l'incisione EMI più calda ,piena rispetto alla Philips che mi e' sembrata piu' leggerina.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32423
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Mozart integrale dei Concerti per violino Empty Re: Mozart integrale dei Concerti per violino

    Messaggio Da Massimo Mar Ott 01, 2013 8:00 am

    Se preferisci quella della EMI comprala subito, nulla può sostituire il nostro orecchio ed i nostri gusti.  sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Mozart integrale dei Concerti per violino Dark_s11Mozart integrale dei Concerti per violino Firma_11Mozart integrale dei Concerti per violino Firma_12
    Mozart integrale dei Concerti per violino Buggd111
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Mozart integrale dei Concerti per violino Empty Re: Mozart integrale dei Concerti per violino

    Messaggio Da andrea@n Mar Ott 01, 2013 9:57 am

    presa! ho fatto un confronto trai il 1°e 5° concerto fatta da Oistrakh e il 1° e il 5° fatto da Ughi nella S.Cecilia,sembra che quest'ultimo abbia il turbo nel culo!!! ma aveva fretta?!!
    come qualita' audiofila preferisco maggiormente il calore di quella del 72' piuttosto che l'RCA digital....un po' freddina...

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 3:09 am