Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio integrale Mahler
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio integrale Mahler

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    consiglio integrale Mahler Empty consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2011, 10:33

    ho deciso di farmi una integrale di Mahler (ho gia' qualcosina sparsa, ma non mi va di impazzire per ora dietro alle migliori incisioni, preferisco un bel bloccone unico, anche per uniformita' interpretativa che per me e' fondamentale).

    domanda secca, meglio:
    - Rafael Kubelik, Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks (DG)
    - Leonard Bernstein - The Complete Symphonies (Sony)
    - Georg Solti - Symphonies (CSO)
    - Leonard Bernstein - The Complete Mahler Recordings (DG)
    - Abbado - Complete Symphonies (DG)
    - Eliahu Inbal - Symphonies (Complete) Frankfurt Radio Symphony Orchestra (DENON)

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da realmassy Sab Giu 04 2011, 10:45

    Ho posto la stessa domanda nel thread dedicato alla classica e mi e' stato consigliato il ciclo di Solti, e ne sono molto soddisfatto, veramente un bel sentire.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2011, 11:16

    grazie Massy per l'indicazione. ora vado a spulciare il thread che mi hai segnalato.
    nessun'altro?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da pluto Sab Giu 04 2011, 13:02

    Zeuss, Se non vieni a fare queste domande di là ci arrabbiamo consiglio integrale Mahler 424797 consiglio integrale Mahler 424797 consiglio integrale Mahler 424797 guarda che non mangiamo mica nessuno eh!

    Io ho consigliato a Massy Solti-Decca anche perchè sono un innamorato delle registrazioni Decca e sono contento che gli piacciano. Anche Bernstein mi dicono essere eccellente e se come penso stai attento alla qualità della registrazione l'edizione Sony è superiore.

    Esiste qualche altro disco che si staglia e andrebbe in testa e che nel 3D della classica non abbiamo mai considerato: Abravanel. Però ho solo 2 vinili a 200gr (quella dei 1000 ed un'altra) con la Utah symphony. Sono nella lista di Absolute Sound etc Forse nei hai sentito parlare. Non ti so dire se esiste un'integrale e soprattutto se esistono edizioni rimasterizzate in CD. Fa qualche ricerca
    Queste come suono sono disarmanti. Il buon Harry Pearson spesso dice quello che gli pare, ma sulla lista dei dischi buoni ci acchiappa parecchio devo dire.

    Ciao (e se poi troviamo un buon sistema AD x rippare i vinili......) sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 04 2011, 15:31

    Pluto non ti arrabbiare che inizia a fare caldo e con i finali accesi poi si suda!!!! consiglio integrale Mahler 456861 consiglio integrale Mahler 456861 consiglio integrale Mahler 456861
    affraid affraid affraidaffraid affraid affraidaffraid affraid affraid
    (btw, il mio Pass d'estate scalda cosi' tanto che e' impossibile tenere la mano sulle alette per piu' di due - e dico proprio due - secondi.... per motivi di "gola" non ho l'AC in saletta, solo un silenziosissimo ventilatore jap... sara' per questo????)

    intanto grazie per le indicazioni (e si, hai intuito bene, preferirei ovviamente una edizione "audiofilamente" a posto...), se poi mi dici DOVE cavolo dovrei venire te ne sarei grato (notare il "venire" che di gente che mi "manda" da qualche parte ce n'e' gia' troppa affraid affraid affraid )

    per adesso mi sa che mi prendo la Sony (ho letto da qualche parte che cmq l'interpretazione di Bernstein dovrebbe essere uan garanzia)

    per il rippaggio vinili ti posso aiutare solo lato "informatico", sull'analogico sono una vera "capra" (con tutto il docuto rispetto per il simpatico animale of course sunny )
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 19 2011, 10:05

    ringraziando Pluto e Massy per le segnalazioni, sono qui a dirvi che per non sbagliare ho preso sia l'integrale Bernstein/SONY che Solti/CSO

    che dire, ho ascoltato qualcosa dalla Sony (la 1a e la 8a, qualche lieder), mi pare una proprio eccellente registrazione (per l'interpretazione, come detto sono una capra quindi evito ogni commento).

    ora mi aspettano almeno un paio di mesi di studio di questi due cofanetti....

    grazie ancora per gli eccellenti consigli
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    consiglio integrale Mahler Empty Re: consiglio integrale Mahler

    Messaggio Da pluto Dom Giu 19 2011, 12:53

    Bravo Zeuss

    Io ho appena preso quelle di Beethoven Bernstein (Sony) fra le tante diverse edizioni che ho. Poi vi dirò

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:25