Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta CDP - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    scelta CDP


    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da emiliano10 Mar 08 Ott 2013, 22:08

    capisco , ti avevo travisato scusami ;)
    buoni ascolti , per curiosita' che cdp hai ? sembri un grande amante di hi-fi
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da Testini Ugo Mer 09 Ott 2013, 16:59

    emiliano10 ha scritto:capisco , ti avevo travisato scusami ;)
    buoni ascolti , per curiosita' che cdp hai ? sembri un grande amante di hi-fi
    Io prescindo dal fatto che colleziono ed adoro il formato SACD, quindi il mio lettore deve, ovviamente, supportarlo, per tanto molte delle mie esperienze di ascolto sono rivolte a lettori con questa caratteristica. Tra questi ho immediatamente optato, dopo essere stato tra i primi ad ascoltarlo e parlarne, il nuovo Maranyz KI Pearl Lite. Lettore, che come molto volte ho detto, incarna una svolta netta per le sonorità tipiche del marchio Marantz, virando nettamente dal frizzante al suedente, senza perdere però proverbialmente dettaglio e descrittività. Cambio sonico che ora ha interessato altri lettori del marchio tra cui il nuovo S11 S3, distinguendosi, ad esempio, come il Pearl LIte, dallo stesso fratello maggiore KI Pearl (non quindi Lite).
    Aggiungo, che ho apprezzato molto la scelta soniche che fatto acquistando l'Onix, dato che a me non piace ne il Roksan e figuriamoci l'isterico Naim. Mi piace perchè è un lettore con una media marcata ed ariosa ma non tralascia la trasmissione di una certa morbidezza e rotondità quando serve. Ovvio però che, ad oggi, per me, la scelta di un lettore cd best buy, low price, deve partire con l'ascolto dell'Audiolab 8200 CD.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da emiliano10 Mer 09 Ott 2013, 21:18

    marantz ki pearl lite ottimo cdp ;) SACd un formato che purtroppo non ho mai provato , mi piacerebbe sentire qualche traccia dsd stereo . Al momento dell'acquisto ho messo a confronto il marantz6004 , onix cd15 e roksan kandy k2 . Non ho avuto dubbi un suono ottimo e per me si tratta di vera hi-fi . Con la liquida sto bene ho un pc ottimizato per l'audio con una emu1212m che esce in coax per il Burson ha160d . In futuro voglio fare un raffronto con l'onix che ha una usb asincrona 24/192 con Xmos quindi al passo con i tempi credo .... chissa se ci sara' la sorpresa ..........
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da emiliano10 Mer 09 Ott 2013, 21:40

    il 6004 aveva un suono molto live e parecchio "casinaro" pero' era godibile , quindi il tuo ki-lite credo si discosti parecchio dal 6004 o no ?????
    l'audiolab purtroppo non lo avevano ;( ma sono soddisfatto cosi per me è una scelta definitiva.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 10 Ott 2013, 01:47

    emiliano10 ha scritto:il 6004 aveva un suono molto live e parecchio "casinaro" pero' era godibile , quindi il tuo ki-lite credo si discosti parecchio dal 6004 o no ?????
    l'audiolab purtroppo non lo avevano ;( ma sono soddisfatto cosi per me è una scelta definitiva.

    Sono due macchine, due Marantz completamente diverse.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    scelta CDP - Pagina 2 Empty Re: scelta CDP

    Messaggio Da emiliano10 Ven 11 Ott 2013, 00:38

    il pearl lite una porsche ;)

      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 09:10