Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per ipod - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per ipod


    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da m@iko Mer Ott 23 2013, 21:59

    montanari ha scritto:momentum over ear marrone
    con l' hisound studioV
    file hd
    indossate ieri dalle 11.00 a.m alle 2.00 a.m del giorno dopo
    comodissime, bellisime, impianto mobile da leccarsi le orecchie,  con ogni genere di musica-non so la calssica
    Come le mie Embarassed 
    Vanno benone anche con la classica,separazione strumentale pregevole,non si "perdono" nemmeno con le sinfonie, dai pieni orchestrali impetuosi.
    Magari ricordo male, ma le 650 Sennh. che  avevo, mi pare soffrissero in tale evenienza Cuffia per ipod - Pagina 5 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Mer Ott 23 2013, 22:13

    biscottino ha scritto:Lei è un buongustaio sig. architetto!
    Cuffia per ipod - Pagina 5 972395 
    per che si dica, io ad ascolto mobile penso di aver raggiunto quel che cercavo e qui per il momentum mi fermo!
    poi sono un fighetto e visivamente entrambi gli oggetti sono molto accattivanti (l'hisound l'avrò sentito 20 ore e ancora e a metà tacca..)

    riguardo a hd650, avendole il confronto e il rimando viene spontaneo
    si assomigliano molto
    le momentum non hanno qul velo e son meno scure
    il basso è più secco etc.
    ma suonano molto più piccole molto meno tridimensionali e meno "relalistiche" scusate il termine forse overusato, ma non mi vengono altri sinonimi..
    penso molto sia dovuto alla tipologia aperta/chiusa
    cmq la hd650 se messa in condizione-certo non con l'ipod, ma neanche con l'hisound..è una signora cuffia, quindi il paragone, anche se a discapito delle piccole chiuse, è solo positivo


    _________________
    alè:
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vale25 Mer Ott 23 2013, 23:13

    m@iko ha scritto:Come le mie Embarassed 
    Vanno benone anche con la classica,separazione strumentale pregevole,non si "perdono" nemmeno con le sinfonie, dai pieni orchestrali impetuosi.
    Magari ricordo male, ma le 650 Sennh. che  avevo, mi pare soffrissero in tale evenienza Cuffia per ipod - Pagina 5 650957
    non so che intendi tu per non si perdono, o forse sono io che sono abituato male con le hd 800, ma i pieni orchestrali proprio pulitissimi non mi sono sembrati. Direi meglio di tante cuffie portatili (forse tutte), però il senso di costrizione mi è sembrato evidente
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da archigius Mer Ott 23 2013, 23:55

    vale25 ha scritto:non so che intendi tu per non si perdono, o forse sono io che sono abituato male con le hd 800, ma i pieni orchestrali proprio pulitissimi non mi sono sembrati. Direi meglio di tante cuffie portatili (forse tutte), però il senso di costrizione mi è sembrato evidente
    Vale hai provato la AE2? Fra le portatili mi sembra una delle poche capaci di rendere bene con la sinfonica, non tanto per una questione di impatto, ma per un suono meno "costretto", meno chiuso ed in testa rispetto ad altri modelli di quella fascia di prezzo.

    Dico questo perchè anch'io sono abituato all'HD800, e trovo che la Bose con quel genere e considerato il prezzo, vada proprio bene.


    _________________
    Cuffia per ipod - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vale25 Gio Ott 24 2013, 00:38

    archigius ha scritto:Vale hai provato la AE2? Fra le portatili mi sembra una delle poche capaci di rendere bene con la sinfonica, non tanto per una questione di impatto, ma per un suono meno "costretto", meno chiuso ed in testa rispetto ad altri modelli di quella fascia di prezzo.

    Dico questo perchè anch'io sono abituato all'HD800, e trovo che la Bose con quel genere e considerato il prezzo, vada proprio bene.
    no la bose mi manca, però direi che quel "(forse tutte)" allora andrebbe tolto ;)
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Marillion Gio Ott 24 2013, 06:34

    montanari ha scritto:Cuffia per ipod - Pagina 5 972395 
    per che si dica, io ad ascolto mobile penso di aver raggiunto quel che cercavo e qui per il momentum mi fermo!
    poi sono un fighetto e visivamente entrambi gli oggetti sono molto accattivanti (l'hisound l'avrò sentito 20 ore e ancora e a metà tacca..)

    riguardo a hd650, avendole il confronto e il rimando viene spontaneo
    si assomigliano molto
    le momentum non hanno qul velo e son meno scure
    il basso è più secco etc.
    ma suonano molto più piccole molto meno tridimensionali e meno "relalistiche" scusate il termine forse overusato, ma non mi vengono altri sinonimi..
    penso molto sia dovuto alla tipologia aperta/chiusa
    cmq la hd650 se messa in condizione-certo non con l'ipod, ma neanche con l'hisound..è una signora cuffia, quindi il paragone, anche se a discapito delle piccole chiuse, è solo positivo
    Me le rivendi ? Laughing 
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da m@iko Gio Ott 24 2013, 09:44

    vale25 ha scritto:
    non so che intendi tu per non si perdono, o forse sono io che sono abituato male con le hd 800, ma i pieni orchestrali proprio pulitissimi non mi sono sembrati. Direi meglio di tante cuffie portatili (forse tutte), però il senso di costrizione mi è sembrato evidente
    Se tiriamo in ballo la Sennh HD800 ( e non è  prima volta Cuffia per ipod - Pagina 5 456861 ) che ho avuto per più di un anno in contemporanea con la Tesla,non posso che quotarti.
    La regina Sennh nelle "masse" orchestrali è ariosa sviscerando una padronanza superlativa.
    Quando (qualche mese fa) mi hai chiesto alcune considerazioni sulle Momentum. avevo elencato un 'headstage buono ma non certo da primato.

    Del resto i driver della Momentum son piccoli ed è chiusa. Malgrado ciò mi sento di ribadire la superba chiarezza e una timbrica molto realistica nella strumentazione classica, unita ad una dinamica molto buona.
    Il fronte sonoro come dicevo non è particolarmente ampio ma le è sufficiente per offrire una presentazione molto piacevole.
    Condivido pienamente le considerazioni di Montanari sulla mancanza di "velo" rispetto alle HD650 e malgrado viri più  sullo scuro che sul chiaro,lo fa in modo meno incisivo ripetto alla reginetta.

    Esteticamente la trovo superba e ..."scolpita", non solo fisicamente ma anche ..sonicamente. Cuffia per ipod - Pagina 5 285880


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da NEMO Gio Ott 24 2013, 09:51

    Salve Fabiola!

    Ma una domanda mi sorge spontanea!!!

    Ma perchè non partecipi sabato prossimo al Meeting Cuffiofilo Road Music che si terrà a Roma??? (vedi di post dedicato)

    Avrai modo di ascoltare quasi tutte le cuffie portatili degne di nota: Skull KANDY Aviator, BOSE AE2, Sennheiser Amperior, Koss PORTA PRO, Koss KSC75, Beyer T50p, Philips Fidelio X1, e forse Sennheiser Momentum.

    Con sitemi portatili come il Sandisk CLIP +, FIIO X3, Ipod Video 5,5gen, Ipod Nano, Samsung Galaxy S3, ampli FIIO E7, FIIO E17, LAROCCO REFERENCE 2, Practical Device XM4.

    In questo modo potrai avere conferma di persona al tuo quesito!

    Buoni ascolti portatili!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Gio Ott 24 2013, 10:16

    Eventualmente, per attenuare l'ormai mitologico "velo" alla splendida HD650, può essere utile eliminare quella spugnazza caduta lì "per caso" davanti al driver, magari a favore di qualcosa di molto sottile e possibilmente "fononeutro"... Le cuffie ringrazieranno.


    _________________
    Davide
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Gio Ott 24 2013, 10:23

    ho già provato
    mi dà fatica di ascolto e perde di spazialità


    _________________
    alè:
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Gio Ott 24 2013, 10:58

    montanari ha scritto:ho già provato
    mi dà fatica di ascolto e perde di spazialità
    Certo, è un problema. Gli estremi acuti di banda sono sensibilissimi ai materiali che si utilizzano.
    Provato a "pulire" il baffle nell'anello esterno del driver togliendo la tela bianca sopra i rispettivi fori...? (cfr. Hd700/800)


    _________________
    Davide
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Gio Ott 24 2013, 11:10

    no!
    e tu hai provato?
    cmq qui stan cercando delle cuffie per ipod le hd650 non c azzeccano na cippa


    _________________
    alè:
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da kiwikaki Gio Ott 24 2013, 11:16

    NEMO ha scritto:Salve Fabiola!

    Ma una domanda mi sorge spontanea!!!

    Ma perchè non partecipi sabato prossimo al Meeting Cuffiofilo Road Music che si terrà a Roma??? (vedi di post dedicato)

    Avrai modo di ascoltare quasi tutte le cuffie portatili degne di nota: Skull KANDY Aviator, BOSE AE2, Sennheiser Amperior, Koss PORTA PRO, Koss KSC75, Beyer T50p, Philips Fidelio X1, e forse Sennheiser Momentum.

    Con sitemi portatili come il Sandisk CLIP +, FIIO X3, Ipod Video 5,5gen, Ipod Nano, Samsung Galaxy S3, ampli FIIO E7, FIIO E17, LAROCCO REFERENCE 2, Practical Device XM4.

    In questo modo potrai avere conferma di persona al tuo quesito!

    Buoni ascolti portatili!
    Ma per chi abita troppo lontano non è che fareste uno streaming dell'evento? Cuffia per ipod - Pagina 5 57549 Cuffia per ipod - Pagina 5 57549 Cuffia per ipod - Pagina 5 588790 Cuffia per ipod - Pagina 5 588790 sunny sunny 
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Gio Ott 24 2013, 11:26

    montanari ha scritto:
    cmq qui stan cercando delle cuffie per ipod le hd650 non c azzeccano na cippa
    Concordo Cuffia per ipod - Pagina 5 704751 


    (La fonoassorbente davanti non ce l'hanno messa per caso. Toglierla significa mettere in luce alcune cose che volevano nascondere...
    Tuttavia la fonoassorbente è un compromesso: produce un rallentamento non lineare del suono che va in calore, in altre parole, è una mezza porcata che può suonare bene. Il fatto che l'anello esterno sia coperto dalla tela, provoca anche lui un rallentamento alla porzione di frequenza già più lenta di suo, mentre la parte più "veloce" (che arriva dal centro della cupola) è lasciata scoperta.........)


    _________________
    Davide
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Gio Ott 24 2013, 11:35

    kiwikaki ha scritto:
    Ma per chi abita troppo lontano non è che fareste uno streaming dell'evento? Cuffia per ipod - Pagina 5 57549 Cuffia per ipod - Pagina 5 57549 Cuffia per ipod - Pagina 5 588790 Cuffia per ipod - Pagina 5 588790 sunny sunny 
    Cuffia per ipod - Pagina 5 704751

    Fabiola V.


    Ultima modifica di vanifabi il Gio Ott 24 2013, 11:36 - modificato 1 volta.
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Gio Ott 24 2013, 11:36

    Avrei trovato le Momentum (quelle in pelle) a 180 euri, usate ma ancora in garanzia.
    Mi sembra un buon prezzo
    Purtroppo da acquistare al buio via corrispondenza....

    Fabiola V.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da m@iko Gio Ott 24 2013, 12:00

    Hai dato un'occhiata al mercatino del forum. sono in vendita le Nero/rosse classic, in pelle, classic,over-ear.
    Se non sono state già vendute, sono offerte da un utente molto stimato e affidabile,pochi mesi di vita
    se desideri le Brown..niente..... il discorso cade Cuffia per ipod - Pagina 5 917604


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Gio Ott 24 2013, 14:11

    credo di non andare contro il regolamento dicendo che attualmente in Italia le momentum usate le vende:
    biscottino alias salvatore nostro amico del forum e garanzia nere e rosse
    un ragazzo di bolzano molto cordiale che non me le ha spedite in quanto lui stesso mi ha fatto capire che non ci stavamo coi tempi (mi "servivano" per un viaggio), quindi anche molto corretto, marroni
    altri non mi vengono, io le ho cercate per un po' poi un amministratore preso da compassione mi ha concesso un cambio!


    _________________
    alè:
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vale25 Gio Ott 24 2013, 14:29

    m@iko ha scritto:Se tiriamo in ballo la Sennh HD800 ( e non è  prima volta Cuffia per ipod - Pagina 5 456861 )
    non volevo tirare in ballo l'hd 800, volevo dire il contrario, ovvero che il mio giudizio potrebbe non essere obiettivo, ma viziato dal fatto che vuoi o non vuoi ascoltando l'hd 800 ho in mente le sue caratteristiche. (anche se in effetti uso anche le westone 4r, quindi le due cose potrebbero compensarsi Rolling Eyes )
    lupo.cattivo
    lupo.cattivo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 24.10.13
    Località : Giarre

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lupo.cattivo Gio Ott 24 2013, 17:27

    Salve.
    Prima o poi posterò una richiesta diretta. Per ora mi intrufolo nel post che, come altri, ho letto con interesse.

    Domanda: pur sapendo che è una portable, per un utilizzo casalingo la Momentum sarebbe valida?
    (In effetti, poiché ho in previsione l'acquisto di una cuffia che non disturbi chi mi sta attorno, complice l'estetica, vorrei prenderla in considerazione).
    Lo chiedo peché mi ha colpito una conclusione che ho letto un paio di volte su alcuni forum stranieri, e che riassumo in sintesi: ovvero che è un ottimo prodotto per un uso portatile ma per un utilizzo home sarebbe meglio rivolgersi ad altro.
    Sinceramente mi sa molto di emerita cavolata.




    _________________
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lizard Gio Ott 24 2013, 17:37

    non è una cavolata.
    i dati di targa denunciano un’impedenza di 18 Ohm, con una pressione sonora massima di 110 dB:
    praticamente una cuffia per smartphone.
    lupo.cattivo
    lupo.cattivo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 24.10.13
    Località : Giarre

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lupo.cattivo Gio Ott 24 2013, 18:00

    lizard ha scritto:non è una cavolata.
    i dati di targa denunciano un’impedenza di 18 Ohm, con una pressione sonora massima di 110 dB:
    praticamente una cuffia per smartphone.
    Avevo focalizzato la dimensione della cuffia, non considerando gli aspetti tecnici.


    Ultima modifica di lupo.cattivo il Gio Ott 24 2013, 22:42 - modificato 1 volta.


    _________________
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Gio Ott 24 2013, 18:53

    I dati di targa vanno lasciati perdere... O si ascolta prima di comprare (che è la soluzione più rapida e sicura) o si guardano delle analisi complete.
    I decibel indicati sono delle sciocchezze.

    Pressione sonora massima... Cuffia per ipod - Pagina 5 3892503913affraid


    _________________
    Davide
    NatOnWeb
    NatOnWeb
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 14.10.13
    Età : 49
    Località : Trieste

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da NatOnWeb Gio Ott 24 2013, 23:12

    Io non sono nessuno ed ho pochissima esperienza ma non comprerei una cuffia senza provarla.
    Prima di prendere la Grado 225 l'ho ascoltata molto bene e paragonata a diverse altre.
    Tra questa c'era proprio una Momentum, l'ho scartata immediatamente. Bassi eccessivi e non naturali per il MIO gusto e per i generi che ascolto (classica e Jazz in particolare) per altri usi magari potrà andar bene e sull'iPod non ho idea di come renda.
    Fatta suonare su un ampli serio in negozio non mi è piaciuta ma, lo ripeto, io cercavo una cuffia abbastanza neutra.
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Ven Ott 25 2013, 09:05

    NatOnWeb ha scritto:Io non sono nessuno ed ho pochissima esperienza ma non comprerei una cuffia senza provarla.
    Vero.
    Però ogni volta che lo chiedo mi guardano come un'appestata.
    Mi sa che in questi tempi di grama neanche investono più in prodotti da tenere come demo.

    Fabiola V.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 5 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Ven Ott 25 2013, 11:12

    Io stamattina ho sentito tutto il disco di Benny Lackner Trio: Not The Same con la Momentum onear e l'iphone4 e mi è piaciuto assaje, di sicuro la onear ha il basso piú controllato della Classic.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 5 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 02:34