Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per ipod - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per ipod


    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Marillion Sab Ott 19, 2013 12:43 pm

    Bruckner ha scritto:Le M1 non suona malaccio, ma mi era sembrato che Fabiola volesse qualcosa di portatile, ma sovraurale, da persona seria, senza spendere troppo...
    Target in cui gli audiofili sono poco accorti... di solito o spendono troppo o troppo poco e male.

    Complimenti Davide. Sei un istigatore mica da ridere Cuffia per ipod - Pagina 2 625723 
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 12:48 pm

    Marillion ha scritto:
    Complimenti Davide. Sei un istigatore mica da ridere Cuffia per ipod - Pagina 2 625723 
    Non volevo... ma è il problema di quando si dice quello che si pensa... Cuffia per ipod - Pagina 2 285880 


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:04 pm

    Bruckner ha scritto:Le M1 non suona malaccio, ma mi era sembrato che Fabiola volesse qualcosa di portatile, ma sovraurale, da persona seria, senza spendere troppo...
    Target in cui gli audiofili sono poco accorti... di solito o spendono troppo o troppo poco e male.
    Complimenti, una bassa e squallida insinuazione, ma ormai da te c'è lo aspettiamo, si è capito che persona sei, un gran criticone a prescindere, gran consigliere di oggetti che vedi solo in foto, bravo, tu si che hai competenza e sai spendere il giusto, tanto qua siamo un branco di fessi audiofili.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:13 pm

    biscottino ha scritto:Complimenti, una bassa e squallida insinuazione, ma ormai da te c'è lo aspettiamo, si è capito che persona sei, un gran criticone a prescindere, gran consigliere di oggetti che vedi solo in foto, bravo, tu si che hai competenza e sai spendere il giusto, tanto qua siamo un branco di fessi audiofili.
    Temo che il tuo plurale maiestatis in questo caso sia fuori luogo. Il mio era un concetto massimale posto in modo trasparente ed educato.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:18 pm

    Bruckner ha scritto:Temo che il tuo plurale maiestatis in questo caso sia fuori luogo. Il mio era un concetto massimale posto in modo trasparente ed educato.
    Ma cosa vuoi assicurare a chi, veramente pensi che qualcuno abbocchi alle tue elugubrazioni mentali?


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:20 pm

    biscottino ha scritto:Ma cosa vuoi assicurare a chi, veramente pensi che qualcuno abbocchi alle tue elugubrazioni mentali?
    Da dove trae origine tutta questa rabbia improvvisa che esplode perché ho consigliato una cuffia che posseggo a una ragazza che, sicuramente, non soffre di alopecia?


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:28 pm

    Bruckner ha scritto:Da dove trae origine tutta questa rabbia improvvisa che esplode perché ho consigliato una cuffia che posseggo a una ragazza che, sicuramente, non soffre di alopecia?

    Hai scritto questo:

    da persona seria, senza spendere troppo...
    Target in cui gli audiofili sono poco accorti... di solito o spendono troppo o troppo poco e male.


    Vedi, io do per scontato che qui, siamo tutte persone serie, che siamo audiofili che di solito sono accorti alla qualità ed alle prestazioni, e che sicuramente cercano di non spendere male i propri soldi.
    Se tu ritieni che queste condizioni valgono solo per te, allora sei fuori strada, altrimenti ti chiedo scusa.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:31 pm

    So bene cosa ho scritto, non c'è bisogno che mi citi. Della mia serietà non ho dubbi.

    Hai sistematicamente demolito il mio consiglio e ci sono passato sopra... Non appena invece si "allude", subito a sentirsi presi in causa...

    Siamo all'asilo? Chiamo la maestra?


    Ultima modifica di Bruckner il Sab Ott 19, 2013 2:31 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:31 pm

    Ps. Io non soffro di alopecia ma i miei capelli sono cortissimi per praticità, da questo nasce la mia insofferenza per alcune cuffie che hanno headband scomodi.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:33 pm

    biscottino ha scritto:Ps. Io non soffro di alopecia ma i miei capelli sono cortissimi per praticità, da questo nasce la mia insofferenza per alcune cuffie che hanno headband scomodi.
    Non so cosa dire, non ci dobbiamo sposare! Laughing  Sei saltato fuori tu a dire che hai pochi capelli, non certo io.


    _________________
    Davide
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vale25 Sab Ott 19, 2013 2:37 pm

    di recente ho provato sia le momentum  che le mom. on ear. Mi sono piaciute entrambe, ma la circumaurale mi ha fatto un impressione migliore, e nonostante avesse un suono più "laid-back", con gli alti un pò arretrati, ho avuto la sensazione di una pulizia migliore, con transienti più veloci e un suono in generale più trasparente (lo so sembra un controsenso, ma non è così). Dopo aver giocato una ventina di minuti con le due sorelle senn, ho provato le beyer t50p, e, senza mezzi termini, le ho trovate pessime (potrei dilungarmi in una descrizione articolata , ma dato che il giudizio sarebbe comunque molto negativo, risparmio caratteri Cuffia per ipod - Pagina 2 650957 )

    p.s. per me le momentum valgono i soldi che costano, specialmente le over ear
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:42 pm

    vale25 ha scritto:di recente ho provato sia le momentum  che le mom. on ear. Mi sono piaciute entrambe, ma la circumaurale mi ha fatto un impressione migliore, e nonostante avesse un suono più "laid-back", con gli alti un pò arretrati, ho avuto la sensazione di una pulizia migliore, con transienti più veloci e un suono in generale più trasparente (lo so sembra un controsenso, ma non è così). Dopo aver giocato una ventina di minuti con le due sorelle senn, ho provato le beyer t50p, e, senza mezzi termini, le ho trovate pessime (potrei dilungarmi in una descrizione articolata , ma dato che il giudizio sarebbe comunque molto negativo, risparmio caratteri Cuffia per ipod - Pagina 2 650957 )

    p.s. per me le momentum valgono i soldi che costano, specialmente le over ear
    Cuffia per ipod - Pagina 2 704751 Non potendo parlare, posso quotare? 

    Per tutte le ottime ragioni esposte chiaramente da Vale, consigliavo a Fabiola le HD439.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:45 pm

    Bruckner ha scritto:So bene cosa ho scritto, non c'è bisogno che mi citi. Della mia serietà non ho dubbi.

    Hai sistematicamente demolito il mio consiglio e ci sono passato sopra... Non appena invece si "allude", subito a sentirsi presi in causa...

    Siamo all'asilo? Chiamo la maestra?
    Sicuramente non c'è motivo di chiamare la maestra, ma se rileggi le richieste fatte, erano queste:

    Vorrei una cuffia con le seguenti caratteristiche:
    - chiusa (le userei mentre lavoro o a casa sul letto o sul divano)
    - confortevole
    - dal suono compatibile con il formato lossy, però divertente e non affaticante.


    La cuffia che tu hai consigliato da un punto di vista sonico, mi trova d'accordo, come ti ho detto avevo la 448 e anche se non mi faceva impazzire, era comunque buona, mentre non sono d'accordo per il fatto che si possa ascoltare comodamente sul divano e ancora peggio sul letto, ma per un fatto meccanico.
    Le circumaurali toccano sul cuscino facendo tirare le orecchie verso avanti, questo può rappresentare una costrizione che alla lunga può essere affaticante, invece una sovraurale, le Momentum per esempio non soffrono di questo problema.
    Ti dico questo perchè quando vado a letto, ci scappa spesso una mezz'oretta di Radio Swiss Jazz e le cuffie che non riesco ad usare sono proprio quelle tipo circumaurali tipo Beyer 770/990 o Shure 440 che utilizzo invece al pc.
    Di solito trovo compde invece le Grado, le Momentum e le Akg tipo le 420/495.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:47 pm

    Bruckner ha scritto:Non so cosa dire, non ci dobbiamo sposare! Laughing  Sei saltato fuori tu a dire che hai pochi capelli, non certo io.
    È un punto di vista condivisibile, tant'è che io non sono sposato ma felicemente fidanzato.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 2:49 pm

    vale25 ha scritto:di recente ho provato sia le momentum  che le mom. on ear. Mi sono piaciute entrambe, ma la circumaurale mi ha fatto un impressione migliore, e nonostante avesse un suono più "laid-back", con gli alti un pò arretrati, ho avuto la sensazione di una pulizia migliore, con transienti più veloci e un suono in generale più trasparente (lo so sembra un controsenso, ma non è così). Dopo aver giocato una ventina di minuti con le due sorelle senn, ho provato le beyer t50p, e, senza mezzi termini, le ho trovate pessime (potrei dilungarmi in una descrizione articolata , ma dato che il giudizio sarebbe comunque molto negativo, risparmio caratteri Cuffia per ipod - Pagina 2 650957 )

    p.s. per me le momentum valgono i soldi che costano, specialmente le over ear
    Cuffia per ipod - Pagina 2 704751


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 2:54 pm

    1) Chiusa: la HD439 è chiusa e a letto non ho mai avuto problemi.... La prima che acquistai (una 419 per la verità) mi fu requisita subito dalla mia ragazza. Segno che era un buon prodotto.

    2) Confortevole: come sopra, qui sono piaciute e se una cosa non piace, di solito non la si cerca

    3) Suono compatibile a file lossy: idem. Essendo facili da pilotare e avendo un suono "grande", rendono digeribili anche files che suonano male.

    Va da sé che il tuo commento (che non era partito certo dicendo che erano buone cuffie...) sembrava più un tentativo di screditarmi a cui non saprei sinceramente trovare una ragionevole motivazione, dato che qui siamo tutti seri.


    _________________
    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Sab Ott 19, 2013 3:03 pm

    Bruckner ha scritto:1) Chiusa: la HD439 è chiusa e a letto non ho mai avuto problemi.... La prima che acquistai (una 419 per la verità) mi fu requisita subito dalla mia ragazza. Segno che era un buon prodotto.

    2) Confortevole: come sopra, qui sono piaciute e se una cosa non piace, di solito non la si cerca

    3) Suono compatibile a file lossy: idem. Essendo facili da pilotare e avendo un suono "grande", rendono digeribili anche files che suonano male.

    Va da sé che il tuo commento (che non era partito certo dicendo che erano buone cuffie...) sembrava più un tentativo di screditarmi a cui non saprei sinceramente trovare una ragionevole motivazione, dato che qui siamo tutti seri.
    Non ho nessun motivo per screditarti, anzi, se tu dici che la 439 è comoda anche a letto, tanto meglio.
    Per dovere di cronaca, io utilizzo questo cuscino:

    http://it.tempur.com/cuscini-online/cuscini-ergonomici/cuscino-original-TIT2001M.html?start=1&cgid=cuscini-ergonomici

    Taglia L, e trovo comunque scomodo l'utilizzo di determinate cuffie.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 2 2296686959
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 3:06 pm

    biscottino ha scritto:Non ho nessun motivo per screditarti, anzi, se tu dici che la 439 è comoda anche a letto, tanto meglio.
    Per dovere di cronaca, io utilizzo questo cuscino:

    http://it.tempur.com/cuscini-online/cuscini-ergonomici/cuscino-original-TIT2001M.html?start=1&cgid=cuscini-ergonomici

    Taglia L, e trovo comunque scomodo l'utilizzo di determinate cuffie.
    Non so, qui andiamo sul sofisticato, taglie, cuscini.... Sono onestamente impreparato.
    Poi come cuscino ho sempre preferito la gnocca. Laughing


    _________________
    Davide
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lizard Sab Ott 19, 2013 3:16 pm

    Stradivari...quali sarebbero i cessi che abbiamo consigliato?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 3:28 pm

    Stradivari... se una ragazza mi dice: "Sonorità ed isolamento possono essere alterati da un posizionamento diverso da quello per cui sono naturalmente pensate?" forse merita qualche attenzione in più...


    _________________
    Davide
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vale25 Sab Ott 19, 2013 3:31 pm

    Bruckner ha scritto:Stradivari... se una ragazza mi dice: "Sonorità ed isolamento possono essere alterati da un posizionamento diverso da quello per cui sono naturalmente pensate?" forse merita qualche attenzione in più...
    mi sembra un concetto un filo sessista Cuffia per ipod - Pagina 2 81249affraid
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 3:37 pm

    vale25 ha scritto:mi sembra un concetto un filo sessista Cuffia per ipod - Pagina 2 81249affraid
    Mi hai scoperto... Cuffia per ipod - Pagina 2 704751  Confesso che le donne corredate di cervello mi fanno lo stesso effetto che i salmoni fanno all'orso quando risalgono la sorgente... Non so se avete presente... Laughing


    _________________
    Davide
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da realmassy Sab Ott 19, 2013 4:29 pm

    Cuffia per ipod - Pagina 2 81KowHnmxLL._SL1500_

    Qualcuno ha sentito le Martin Logan mikros 90?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Sab Ott 19, 2013 4:49 pm

    La moda (sempre più in voga) d'ascoltare musica con cuffie che hanno quei "pad" con i forellini da appoggiare all'orecchio, la trovo un pò troppo "lo-fi"... (imho)


    _________________
    Davide
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da reckca Sab Ott 19, 2013 5:02 pm

    vale25 ha scritto:di recente ho provato sia le momentum  che le mom. on ear. Mi sono piaciute entrambe, ma la circumaurale mi ha fatto un impressione migliore, e nonostante avesse un suono più "laid-back", con gli alti un pò arretrati, ho avuto la sensazione di una pulizia migliore, con transienti più veloci e un suono in generale più trasparente (lo so sembra un controsenso, ma non è così). Dopo aver giocato una ventina di minuti con le due sorelle senn, ho provato le beyer t50p, e, senza mezzi termini, le ho trovate pessime (potrei dilungarmi in una descrizione articolata , ma dato che il giudizio sarebbe comunque molto negativo, risparmio caratteri Cuffia per ipod - Pagina 2 650957 )

    p.s. per me le momentum valgono i soldi che costano, specialmente le over ear
    Le t50p non sono pessime e neanche buone, le 1350 ottime, ottime quanto le momentum anche se diverse, tali da soddisfare chi cerca qualche cosa di diverso (pare che le t51p suonino invece benissimo, vedremo).
    Posso dire la mia senza voler offendere nessuno (e si che sono uno che scende dalla macchina per litigare, sono alquanto incazzoso caratterialmente), sembra quasi che ci sia un premio per quello che darà il suggerimento poi seguito da chi lo chiede, macchissenefrega (scusa vanifabi, non è mancanza di interesse verso la tua richiesta), lo scopo di chiedere è quello di ottenere un ventaglio possibilmente ampio di consigli, da scremare poi in base alle proprie esigenze, salvo cagate comprovate tutto dovrebbe andare bene, anche quelli miei da non audiofilo certificato, io ascolto senza analisi, o mi piace o no, punto, dovrei non consigliare secondo le mie opinioni?
    Saranno utili pure i miei (come quelli degli altri evidentemente), poi ognuno acquista quello che vuole ed amen, senza che nessuno se ne debba avere a male, poi se succede problemi suoi.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffia per ipod - Pagina 2 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lizard Sab Ott 19, 2013 5:09 pm

    realmassy ha scritto:Cuffia per ipod - Pagina 2 81KowHnmxLL._SL1500_

    Qualcuno ha sentito le Martin Logan mikros 90?
    Sembrano molto simili alle B&W come tipologia costruttiva e stesso range di prezzo

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 5:01 pm