Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze vs Hifiman ? ? ? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze vs Hifiman ? ? ?


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 02 2014, 23:51

    Ecco qua la genailità di quest'Uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mike The Best!!! ha scritto:molti possessori di Stax 009 scelgono la LCD per avere una differente impostazione timbrica, piu' "bassosa" rispetto alla stax, non perche' sia meglio o peggio della HE6. semplicemente, hanno gia' la migliore cuffia in assoluto che denaro possa comprare (beh, la abyss la lasciamo stare....), e dato che sia la HE500 sia la HE6 hanno una impostazione molto stax-oriented, prendere qualcosa di molto simile non ha molto senso.

    due righe ed ecco spiegata meravigliosamente la sonorità delle HifiMan!!!!!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

    Quando dicevo che la HE-500 ha i bassi della 009................ Qualcuno ha detto che non riesce a capire come possa lamentarmi della carenza del basso della HE-550, che avrei voluto qualcosa di diverso dalle Stax, avendo già la 009...................

    Mike, sei un grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!  sunny sunny sunny sunny sunny sunny 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 03 2014, 08:04

    biscottino ha scritto:Io penso che prendere una LcdX, pur possedendo cuffie di gran pregio, sia una scelta da prendere in considerazione.
    Questa X, suona in modo meravigliosente naturale, tale da far sembrare innaturali cuffie che prima avevano la nostra massima considerazione.
    Solo una cuffia arrivava vicino alla piacevolezza della X, ed è la hp2, ebbene, secondo il mio modesto parere, la X le è superiore in ogni parametro, e visto che funziona anche con un ipod, penso che si possa definire la cuffia perfetta.
    Ora, io non è che l'ho presa perchè volevo una cuffia diversa dalla Stax visto che ho già le due Beyer top e la Chroma, ma ero maledettamente curioso.
    La x seppur diversa dalla Stax, non ha nessun limite riproduttivo di alcun genere, ed è molto coinvolgente, col jazz addirittura la preferisco, per la classica, non saprei, ma la riproduzione anche di un solo piano è di un grande realismo.
    Detto questo, queste zuffe Audeze/Hifiman hanno poco senso, anche perchè a livello economico nessuna delle 4 ha prezzi simili.
    Piuttosto, anche oltreoceano leggo di he6 che non rendono al 100% perchè non amplificate bene, e questo è forse il vero limite di questa cuffia, e secondo me non passerà ancora molto tempo prima che Hifiman sforni qualcosa di nuovo.

     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 704751 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 704751 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 704751 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 704751

    Non posso che quotare Biscottino, questa LCD-X è "LA CUFFIA"


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 174409   
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da bonvi61 Ven Gen 03 2014, 08:18

    Amuro, quando vengo a provarla ?  Rolling Eyes 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Ven Gen 03 2014, 10:08

    Edmond ha scritto:

    ...........

    Quando dicevo che la HE-500 ha i bassi della 009................ Qualcuno ha detto che non riesce a capire come possa lamentarmi della carenza del basso della HE-550, che avrei voluto qualcosa di diverso dalle Stax, avendo già la 009...................

    Mike, sei un grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!  sunny sunny sunny sunny sunny sunny 

    grazie carissimo... sperando tu non ti riferisca agli (almeno) 10 kg che ho preso nelle ultime due settimane  erg erg 
     affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    btw, condivido pienamente il commento che non ha senso una guerra Audezee-HiFiman, sono cuffie eccellenti ma diverse per impostazione e tipologia d'uso (la LCDx poi pare essere proprio di un altro pianeta, potendo essere pilotata da praticamente tutto, rispetto a quel pezzo di marmo che e' la HE6). ognuno sceglie con le proprie 'recchie quello che piu' gli piace!!!!  sunny  sunny  sunny 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 03 2014, 14:19

    Ingrassare????????? What's ingrassare?????????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Scherzi a parte, la mia delusione rispetto alla HifiMan 500 è proprio a causa di questa sua forte somiglianza con il suono Stax.... che avendo già la 009 e non riuscendo la 500 ad emulare la 009, mi ha lasciato l'amaro in bocca........... Penso che andrò ad ascoltare la LCD-X..................  cheers cheers cheers 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da franci2105 Ven Gen 03 2014, 14:20

    Edmond ha scritto:Ingrassare????????? What's ingrassare?????????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Scherzi a parte, la mia delusione rispetto alla HifiMan 500 è proprio a causa di questa sua forte somiglianza con il suono Stax.... che avendo già la 009 e non riuscendo la 500 ad emulare la 009, mi ha lasciato l'amaro in bocca........... Penso che andrò ad ascoltare la LCD-X..................  cheers cheers cheers 

    Se non sono indiscreto potrei sapere il luogo dell'ascolto? Quale regione d'Italia?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 03 2014, 14:36

    Conosco bene due persone in Campania............ Vedrò, in futuro, di farmi invitare!!!!!!!!!!!!!  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 528114 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 528114 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 528114 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Ven Gen 03 2014, 14:52

    Edmond ha scritto:Ingrassare????????? What's ingrassare?????????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Scherzi a parte, la mia delusione rispetto alla HifiMan 500 è proprio a causa di questa sua forte somiglianza con il suono Stax.... che avendo già la 009 e non riuscendo la 500 ad emulare la 009, mi ha lasciato l'amaro in bocca........... Penso che andrò ad ascoltare la LCD-X..................  cheers cheers cheers 

    si, l'avevo capito  sunny sunny 
    io invece cercavo proprio una simil-stax da portarmi appresso nelle trasferte lunghe, e la 500 per questo e' perfetta  sunny sunny la piloto con un dap qualunque come il FiiO x3 e sono a posto!!!!
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Robius Ven Gen 03 2014, 15:39

    Edmond ha scritto:Ingrassare????????? What's ingrassare?????????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Scherzi a parte, la mia delusione rispetto alla HifiMan 500 è proprio a causa di questa sua forte somiglianza con il suono Stax.... che avendo già la 009 e non riuscendo la 500 ad emulare la 009, mi ha lasciato l'amaro in bocca........... Penso che andrò ad ascoltare la LCD-X..................  cheers cheers cheers 
    Stanno trasmettendo Il Conte di Montecristo queste sere!  cheers Mitico!

    Ot a parte, quando leggevo su head-fi sulla he-500 molti la spacciavano come una hd650 + bilanciata o cmq come la cuffia da scegliere se si vuole un upgrade di quest'ultima.
    Tanto per dare un idea di quanta confusione spesso crea quel forum a chi vuole inquadrare un minimo il prodotto prima di acquistarlo  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 424797
    Evviva il gazebo! applausi
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Gen 03 2014, 16:37

    Robius ha scritto:
    Stanno trasmettendo Il Conte di Montecristo queste sere!  cheers Mitico!

    Ot a parte, quando leggevo su head-fi sulla he-500 molti la spacciavano come una hd650 + bilanciata o cmq come la cuffia da scegliere se si vuole un upgrade di quest'ultima.
    Tanto per dare un idea di quanta confusione spesso crea quel forum a chi vuole inquadrare un minimo il prodotto prima di acquistarlo  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 424797
    Evviva il gazebo! applausi
    Robius... hai mai posseduto la HD650. l'hai mai bilanciata?

    Io si... e posseggo anche la HE500. Beh, quello che hai letto su Head-Fi non per nulla errato, anzi. Io stesso l'ho definita simile alla HD650, ma di una qualità sonica molto migliore.

    Se poi, l'HE500 si avvicina anche al suono stax, beh..meglio ancora ma, penso che dipende anche dalla catena in cui è collegata.

    Io, non avendo mai ascoltato una Stax non posso di certo assimilarla a quel suono.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Gen 03 2014, 16:41

    madmax ha scritto:

    Sei sicuro che il WA5 non è indicato per le ortodinamiche ? io ho ascoltato la LCD2 è andava alla grande e su Headfi dicono che la x ci va a nozze (a breve avrò la possibilità di ascoltare con le mie orecchie e allora sarò piu preciso) ...anche la K1000 va molto bene ma non posso giudicare in confronto al Little Dot che hai tu perchè non lo conosco ....preferisco giudicare quello che ho ascoltato e non parlare sul sentito dire  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 625723 sunny 
    Sono sicuro delle varie opinioni che ho letto... anche a confronto del mio Little Dot. Le ortodinamiche vanno mio meglio sul cinesino per quello che dicono e chi lo ha scritto possiede entrambi gli amplificatori, anche se nello specifico parlava della LCD-3.

    La LCD-X è una cuffia ortodinamica di nuova concezione con driver ad alta sensibilità, quindi si riesce a guidare con meno sforzo e credo benissimo che vada a nozze con il WA5. Questo mi fa ben sperare anche per il mio setup  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Ven Gen 03 2014, 17:14

    nooooooooooooo per favore, plz adesso non partiamo con un HiFiman versus Senny versus Stax versus ........

     santa santa santa 

     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 

    scherzi a parte, avendo sia la 507 che la 500, posso dire che il suono Hifiman e' molto Stax da un punto di vista timbrico (trasparente, dettagliato ma musicale, veloce, etc..).

    a livello qualitativo una 507 amplificata (molto) base e' a livello di una 500 amplificata bene, e il nostro Conte prossima star televisiva  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 775355  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 775355  ha gia' confermato che il suono della 500 e' timbricamente simle alla inarrivabile 009 (nel suo caso amplificata decisamente a modino).
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da mighel Ven Gen 03 2014, 18:52

    Premessa:
    Che il mio OT venga perdonato... e visto che spesso viene tirata in ballo la HE500, vorrei fare una domanda.

    Secondo voi il mio LakePeople g109 è in grado di guidare la 500 a "modino"?

    Grazie, seguo con interesse.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 03 2014, 19:08

    Che fai Robius, sfotti?????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Gen 03 2014, 19:35

    phaeton ha scritto:nooooooooooooo per favore, plz adesso non partiamo con un HiFiman versus Senny versus Stax versus ........

     santa santa santa 

     Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 650957 

    scherzi a parte, avendo sia la 507 che la 500, posso dire che il suono Hifiman e' molto Stax da un punto di vista timbrico (trasparente, dettagliato ma musicale, veloce, etc..).

    a livello qualitativo una 507 amplificata (molto) base e' a livello di una 500 amplificata bene, e il nostro Conte prossima star televisiva  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 775355  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 775355  ha gia' confermato che il suono della 500 e' timbricamente simle alla inarrivabile 009 (nel suo caso amplificata decisamente a modino).
    No Milke, nessun versus  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 36246 

    Però... trovo che la gamma bassa non sia esile e poco presente, siamo ai livelli della HD650 bilanciata nel mio setup. Ovviamente il basso scende più in frequenza, piena di texture e ben frenata. Nell'HD650 invece no e spesso era più un mesio basso che basso vero e proprio. Stà di fatto che sono entrambe cuffie dalla sonorità "ambrata" cosa che cozza con ciò che ho sempre letto della 009  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 98542 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Gen 03 2014, 19:35

    mighel ha scritto:Premessa:
    Che il mio OT venga perdonato... e visto che spesso viene tirata in ballo la HE500, vorrei fare una domanda.

    Secondo voi il mio LakePeople g109 è in grado di guidare la 500 a "modino"?

    Grazie, seguo con interesse.
    I dati di targa direbbero di si...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Robius Ven Gen 03 2014, 19:43

    Edmond ha scritto:Che fai Robius, sfotti?????????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
    Assolutamente no.  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 98542
    Giuro, se poi quel film o l'avatar, hanno un qualche secondo significato per te lo ignoro.
    Davvero non era quello l'intento.
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Robius Ven Gen 03 2014, 19:48

    [OverDrive] ha scritto:Robius... hai mai posseduto la HD650. l'hai mai bilanciata?
    Io si... e posseggo anche la HE500. Beh, quello che hai letto su Head-Fi non per nulla errato, anzi. Io stesso l'ho definita simile alla HD650, ma di una qualità sonica molto migliore.
    Se poi, l'HE500 si avvicina anche al suono stax, beh..meglio ancora ma, penso che dipende anche dalla catena in cui è collegata.
    Io, non avendo mai ascoltato una Stax non posso di certo assimilarla a quel suono.
    Si, ne ho avute 2 e la seconda la possiedo tutt'ora. Ho preso quella cuffia come metro di paragone per farmi un idea della he-500 proprio perché la conosco bene e quel commento/confronto su head-fi è abbastanza ricorrente.
    Ad ogni modo quando citavo la descrizione di head-fi: "una hd650 + bilanciata", intendevo più bilanciata a livello di gamma di frequenze, non "bilanciato" inteso come collegamento.
    Se mi confermi anche tu questa somiglianza dovrò concedergli una possibilità, anche se al momento non ho ampli da 1w abbondante su 32 ohm Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 95624 
    phaeton ha scritto:nooooooooooooo per favore, plz adesso non partiamo con un HiFiman versus Senny versus Stax versus...
    Per carità, me ne tiro subito fuori ma non mi sembrava quello il tono di Overdrive. Ma è possibile che la he-500 tenda sia al suono della hd650 che a quello stax? Sarà mica come volere la botte piena e la moglie ubriaca?
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da mighel Ven Gen 03 2014, 22:10

    [OverDrive] ha scritto:

    I dati di targa direbbero di si...

    Grazie per la risposta.
    E da un pò che stò pensando ad una magnetoplolare, anche se non ho mai ascoltato tali cuffie esercitano su di me tanta curiosità.
    Sono in ballottaggio le 500 e le lcd-2, quest'ultime, da quel che ho letto, dovrebbero essere più ardue da pilotare per il mio ampli.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 03 2014, 23:22

    Scherzavo Robius! Non hai visto le faccine????  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 36246 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 09:33

    Non riesco a capire, la hd650 è simile alla he500 che è simile alle Stax?
    La hd650 e una 507 Stax hanno in comune...niente!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 04 2014, 09:59

    In effetti l'affermazione riportata, ovvero che le HE-500 siano una evoluzione delle HD-650 me pare 'na strunzata!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Gen 04 2014, 10:36

    Edmond ha scritto:In effetti l'affermazione riportata, ovvero che le HE-500 siano una evoluzione delle HD-650 me pare 'na strunzata!!!!!!!!!!!!  affraid affraid affraid 

    Ma una ENORME strunzata  affraid 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 174409   
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 04 2014, 12:08

    mighel ha scritto:

    Grazie per la risposta.
    E da un pò che stò pensando ad una magnetoplolare, anche se non ho mai ascoltato tali cuffie esercitano su di me tanta curiosità.
    Sono in ballottaggio le 500 e le lcd-2, quest'ultime, da quel che ho letto, dovrebbero essere più ardue da pilotare per il mio ampli.

    due cuffie IMHO mooooooooooooooooooooooooolto diverse per impostazione, le hai ascoltate entrambe??

    per il pilotaggio, la HE500 si pilota in modo decente anche con un FiiO X3 (leggi: con qualunque ampli cuffia un minimo decente, al limite va bene anche l'iPod), ma certo se vuoi il massimo gli devi dare molta piu' birra..... la LCD2 per quanto ho ascoltato e' addirittura piu' facile da pilotare, ma qui non mi esprimo con certezza in quanto l'ho provata sempre e solo con il Taurus.

    IMHO dal punto di vista del pilotaggio non dovresti avere alcun problema in ambo i casi.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 04 2014, 12:09

    biscottino ha scritto:Non riesco a capire, la hd650 è simile alla he500 che è simile alle Stax?
    La hd650 e una 507 Stax hanno in comune...niente!

    beh, non so rispetto alla 650, che non ho mai ascoltato... ma la HE500 ha molti punti in comune con la SR507........
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 7 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 12:28

    Effettivamente 650 e 507 hanno pochino pochino in comune, forse il medio abbastanza liquido, ma il bilanciamento tonale è parecchio diverso


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 13:03