Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma porco giuda........... - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma porco giuda...........


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 08 2010, 01:00

    prima che arrivi unaltro post fiume sul nulla, tengo a ribadire che io non ho mai fatto e non faccio mai discorsi sul soggettivo o che in alcun modo mettono in discussione i gusti personali, non mi frega un cazzo di come uno gode Ma porco giuda........... - Pagina 6 285880
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da pepe57 Lun Feb 08 2010, 01:07

    aircooled ha scritto:state sostenendo tutto e il contrario di tutto Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957
    la diatriba che c'è tra me e dragon non a nulla a che vedere ne con i gusti personali di cui non ho mai discusso, ne su quanto forte o piano uno deve ascoltare, ne tantomeno se uno deve ascoltare a 130db continui che è un eresia, quindi ognuno si tenga i suoi gusti e non rompa le palle con le solite stronsate soggettive
    specificato questo per l'ennesima volta, passiamo a dire da dove è nata la cosa
    dragon ascolta un finale da 30W che dice lui che sulle piccionaie da 90db(credo) spinge più o meglio di un 70W bhe che cosa c'è di strano? assolutamente nulla, un finale non lavora su quel carico e uno ci lavora, oltretutto il 30W c'è costruito sopra, è qua il problema? no, o meglio fino a qua l'unico disaccordo tra me e dragon sta sul fatto che per me nelle condizioni in cui ascolta 30W o 100W sono assolutamente insufficenti per ascoltare con un minimo di veridicità un qualcosa che vada oltre a un semplice quartetto d'archi, ma qua come dice pepe si va sul personale, e se uno vuole ascoltare un concerto stando fuori dal teatro so gusti e cazzi sua, io o altri gusti, ma non ci interessa, quello che invece ci interessa e il vero nocciolo della questione, dragon per avvalora la sua tesi priva di qualsivoglia fondamento logico matematico un bel giorno mi dice: te uncivoi crede che quel 30W con che nasconde una circuitazione segreta rilevata da un mostro giapponese spinge qualunque cosa, io mi metto a ridere per l'ennesima volta Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 a quel punto dragon insiste: ma allora guarda che il guro mi ha raccontato che hanno provato il finale proprio sulle 800D mettendolo contro un krell da 300W bene il krell ne è uscito con le ossa rotte, come suono, capacita di pilotaggio, scena ..... insomma il krell da 300W ne è uscito veramente mal ridotto, ci siamo capiti? se non ci siamo capiti non fa nulla ci sono abituato, comunque io ancora aspetto che mi si dimostri come fa quel finale a pilotare meglio di un krell da 300W delle 800D da considerare pure il fatto che le 800D scendono sotto i 4 Ohm di impedenza e che il krell raddoppia pari pari la sua potenza e erogazione di corrente su quel carico, a questo punto abbiamo un miserando 30W che fa un culo come un paiolo a un krell che eroga 600W, bene da quel giorno io continuo a chiedere a dragon la formula matematica che moi spisga come succede ciò ma purtroppo lui quando chiedo lumi concreti e non chiacchiere si rifugia nel soggettivo dicendo che lui sente cosi e che quindi io sbaglio, ok io sbaglio
    per quanto riguarda il discorso che dragon per l'ennesima volta fa, cioè chiede come mai le sue piccionaie avendo un efficenza uguale alle 800D le 800D richiedono molta più potenza per essere pilotate a dovere, ora io ha questa domada ho risposto già innumerevoli volte, adesso ci riprovo, caro dragon, come già ampliamente detto, l'efficenza di un diffusore è solo uno degli innumerevoli parametri elettrici di cui devi tenere conto per accoppiarci un finale adeguato in grado di pilotare al meglio il diffusore, prova di quello che dico l'hai avuta con il tuo attuale ampli da 200W con cui piloti le piccionaie, avevi messo 2 coppie di maestro come potenza, poi togliendone una coppia ti sei accorto che l'ampli spingeva molto di più, perche questo? perche il tuo amplificatore con 2 cavi va in crisi e comincia a tagliare, questo perche sommando il carico capacitivo induttivo del tuo diffusopre a quello altrettanto induttivo capacitivo dei cavi l'ampli non riesce più a essere stabile sul carico e quindi comincia a reagire limitanto corrente e tensione in uscita, in poche parole comincia a proteggersi
    da qui in poi se vuoi altre spiegazioni comprati un bel testo di elettronica e dimmi dove sbaglio, bada ho detto elettronica non filosofia della magia

    Ma è evidente che un Krell 300 su una cassa da 4 ohm erogherà + watt/corrente (a parità di distorsione), se uno ha l'impressione che il 30 w "spinga" di + ci sono, a parer mio solo 2 spiegazioni:
    1) i due finali non erano spremuti a fondo (o perlomeno il krell non lo era di sicuro e magari l'altro si) ed in queste condizioni il 30 watt spingeva di + (ma il krell, spremuto a fondo, a parità di distorsione, avrebbe prodotto 13 dB in +, non c'è possibilità di sorta).
    2) un finale (quello a valvole) distorceva molto + dell'altro (che comunque non era sfruttato in toto (il krell) e siccome è dotato di una distorsione dolce, questa veniva sentita come maggior pressione acustica.
    Su questo non ci piove, io dicevo solo che non è che se è + potente è anche automaticamente meglio, a quella domanda avevo risposto.
    Va comunque ricordato che a volte differenze di 5/6 dB non vengono percepite se non ad un attento ascolto (con finali che non distorcono), per cui potrebbe succedere che il finale a valvole, erogando 60 watt distorti (10 dB sotto il Krell se il carico fosse puramente resistivo a 4 ohm, ma magari non è così, per cui un finale a ss su carico molto "ballerino" magari eroga "solo", facendo la media, 2/300 watt, (mentre sullo stesso carico un ampli a trasformatori di uscita eroga sempre gli stessi watt), per cui i 5 dB di differenza che ne conseguono a favore del krell, uniti al fatto che la distorsione può dare questa sensazione di maggior pressione, vengono (erroneamente) percepiti come maggior SPL massimo ottenuto da parte del sistema con le valvole.
    Ciao!
    Pietro

    Pietro
    sunny sunny
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 01:08

    aircooled ha scritto:state sostenendo tutto e il contrario di tutto Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957
    la diatriba che c'è tra me e dragon non a nulla a che vedere ne con i gusti personali di cui non ho mai discusso, ne su quanto forte o piano uno deve ascoltare, ne tantomeno se uno deve ascoltare a 130db continui che è un eresia, quindi ognuno si tenga i suoi gusti e non rompa le palle con le solite stronsate soggettive
    specificato questo per l'ennesima volta, passiamo a dire da dove è nata la cosa
    dragon ascolta un finale da 30W che dice lui che sulle piccionaie da 90db(credo) spinge più o meglio di un 70W bhe che cosa c'è di strano? assolutamente nulla, un finale non lavora su quel carico e uno ci lavora, oltretutto il 30W c'è costruito sopra, è qua il problema? no, o meglio fino a qua l'unico disaccordo tra me e dragon sta sul fatto che per me nelle condizioni in cui ascolta 30W o 100W sono assolutamente insufficenti per ascoltare con un minimo di veridicità un qualcosa che vada oltre a un semplice quartetto d'archi, ma qua come dice pepe si va sul personale, e se uno vuole ascoltare un concerto stando fuori dal teatro so gusti e cazzi sua, io o altri gusti, ma non ci interessa, quello che invece ci interessa e il vero nocciolo della questione, dragon per avvalora la sua tesi priva di qualsivoglia fondamento logico matematico un bel giorno mi dice: te uncivoi crede che quel 30W con che nasconde una circuitazione segreta rilevata da un mostro giapponese spinge qualunque cosa, io mi metto a ridere per l'ennesima volta Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957 a quel punto dragon insiste: ma allora guarda che il guro mi ha raccontato che hanno provato il finale proprio sulle 800D mettendolo contro un krell da 300W bene il krell ne è uscito con le ossa rotte, come suono, capacita di pilotaggio, scena ..... insomma il krell da 300W ne è uscito veramente mal ridotto, ci siamo capiti? se non ci siamo capiti non fa nulla ci sono abituato, comunque io ancora aspetto che mi si dimostri come fa quel finale a pilotare meglio di un krell da 300W delle 800D da considerare pure il fatto che le 800D scendono sotto i 4 Ohm di impedenza e che il krell raddoppia pari pari la sua potenza e erogazione di corrente su quel carico, a questo punto abbiamo un miserando 30W che fa un culo come un paiolo a un krell che eroga 600W, bene da quel giorno io continuo a chiedere a dragon la formula matematica che moi spisga come succede ciò ma purtroppo lui quando chiedo lumi concreti e non chiacchiere si rifugia nel soggettivo dicendo che lui sente cosi e che quindi io sbaglio, ok io sbaglio
    per quanto riguarda il discorso che dragon per l'ennesima volta fa, cioè chiede come mai le sue piccionaie avendo un efficenza uguale alle 800D le 800D richiedono molta più potenza per essere pilotate a dovere, ora io ha questa domada ho risposto già innumerevoli volte, adesso ci riprovo, caro dragon, come già ampliamente detto, l'efficenza di un diffusore è solo uno degli innumerevoli parametri elettrici di cui devi tenere conto per accoppiarci un finale adeguato in grado di pilotare al meglio il diffusore, prova di quello che dico l'hai avuta con il tuo attuale ampli da 200W con cui piloti le piccionaie, avevi messo 2 coppie di maestro come potenza, poi togliendone una coppia ti sei accorto che l'ampli spingeva molto di più, perche questo? perche il tuo amplificatore con 2 cavi va in crisi e comincia a tagliare, questo perche sommando il carico capacitivo induttivo del tuo diffusopre a quello altrettanto induttivo capacitivo dei cavi l'ampli non riesce più a essere stabile sul carico e quindi comincia a reagire limitanto corrente e tensione in uscita, in poche parole comincia a proteggersi
    da qui in poi se vuoi altre spiegazioni comprati un bel testo di elettronica e dimmi dove sbaglio, bada ho detto elettronica non filosofia della magia

    Di quello che ho evidenziato in rosso, a me non frega un'accidente di niente, son solo chiacchere! Questo mi sembra di avertelo detto più volte, mentre te ti vuoi fossilizzare su quel discorso...che può anche èssere del tutto campato in aria; infatti anche secondo me, è quantomeno "strano".

    Il nocciolo è invece quanto io ho scritto sopra.....

    Ma va bene dai, ho capito...lasciamo perdere...non stò dicendo che stai sbagliando...è che non ci intendiamo...

    però altri hanno inteso...sia me che te, per cui penso che ci sia un fondo di verità in entrambe le opinioni/teorie/formule/ e chi più ne ha più ne metta...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 08 2010, 01:20

    dragon non è che non ci capiamo, io ti capisco, e come sempre ti dico non discuto dei tuoi gusti e sensazioni, ne delle tue scelte, io dico solo che certi traguardi non li puoi raggiungere con certi mezzi, tutto qua, comunque per chiudere la diatribsa una volta per tutte c'è una sola cosa da fare,ti mando matley con 3/4 dischetti dei suoi, te falli trovare un finale a tubi o SS che sia, anche da 100W invece che da 30 o da 50, fallo mette a sede e dagli il telecomando, dopo 2,5" hai capito tutto di più di quello che intendo, e senza nessuna formula, garantito al limone Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 6 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 6 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Lun Feb 08 2010, 02:17

    aircooled ha scritto:dragon non è che non ci capiamo, io ti capisco, e come sempre ti dico non discuto dei tuoi gusti e sensazioni, ne delle tue scelte, io dico solo che certi traguardi non li puoi raggiungere con certi mezzi, tutto qua, comunque per chiudere la diatribsa una volta per tutte c'è una sola cosa da fare,ti mando matley con 3/4 dischetti dei suoi, te falli trovare un finale a tubi o SS che sia, anche da 100W invece che da 30 o da 50, fallo mette a sede e dagli il telecomando, dopo 2,5" hai capito tutto di più di quello che intendo, e senza nessuna formula, garantito al limone Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790


    preparati a ruotare quella manopola a ore 4.... Laughing Laughing Laughing

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Copmjc-Ma porco giuda........... - Pagina 6 44201111-Ma porco giuda........... - Pagina 6 78-Ma porco giuda........... - Pagina 6 Arcana10


    e gia che ci siamo finiamo con la 3°di Mahler

    Auguri... Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 6 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 02:26

    Vai Matley, vai di copia.....un vorrai mica lasciarmi nel dubbio... Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Lun Feb 08 2010, 02:30

    Dragon ha scritto:Vai Matley, vai di copia.....un vorrai mica lasciarmi nel dubbio... Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419 Laughing Laughing Laughing

    Si, IO faccio....ma TE sei sicuro-sicuro che dopo riesci a CAPI'?..... Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542
    .... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 6 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 07:16

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Al posto tuo comprerei tutti i watt di qualità che mi posso permettere a prescindere dalla sensibilità dei diffusori Ma porco giuda........... - Pagina 6 285880
    Più watt hai a disposizione e meno possibilità ci sono di avere clipping.

    ...in questo caso, come dicevo all'inizio, ne avrei avuti 70, che di certo non sono tantissimi, anche se il suono di quei finali era di mio gradimento. Ovvio che anche io sarei più contento di averne avuto 220 su 8 con il Dartzeel.......ma ahimè, non ho il portafoglio a fisarmonica.....

    che sian 70W che parlan francais? sunny

    OUI......Je savais que tu me trouve ....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 07:33

    la liberta di opinione come tutte le liberta non dovrebbe essere violentata dalle stupidaggini

    Aircooled

    Diciamo che eticamente parlando, la libertà è libertà. (punto). Nel senso che c'è poco da cavillare, aggiungere o togliere. L'unico punto fermo è che la libertà di qualsiasi persona finisce laddove priva o nega all'altro la SUA libertà. Anche la libertà di dire o sentire stupidaggini è libertà. Il termine violenza si addice a ben altri (purtroppo) concetti.

    Per il resto mi astengo dalla diatriba, perchè da tempo ho preso atto delle reciproche incomprensioni. Mi sembra che io ho capito benissimo la tua posizione così come tu hai capito la mia. Dopodichè, a mio parere, l'importante non è dilungarsi oltre, potremmo stare qui a scrivere per giorni e nessuno dei due condividerà quello che l'altro afferma. Credo che sia importante rispettare l'altrui opinione. Del resto io la rispetto, ma non la condivido, così come tu rispetti la mia pur non condividendola.Partendo da due punti fermi tu ed io o tu e altri o io e altri assolutamente non conciliabili e non aventi nulla in comune, non se ne può venire fuori. Due parole come EMOZIONE e RAZIOCINIO,(con il corollario che comportano) sono agli antipodi. Di conseguanza reputo inutile cercare di trovare un terreno di incontro. E secondo me non è nemmeno importante trovarlo, in quanto sia tu che io sui rispettivi terreni di appartenenza abbiamo trovato il nostro habitat naturale. Tu quando ascolti sei soddisfatto per alcune motivazioni, ed io per altre. Io ragiono in questi termini. Tu in altri.
    Altri forumer come Pepe 57, Calabrese e Chiappetta magari in altri ancora. Ognuno con le sue idee razionali, ognuno con le sue emozioni, ognuno con le sue misure, ognuno con i suoi luoghi comuni. Qui nessuno vince e nessuno perde.
    Si creano infatti gruppi di persone che ragionano in un modo e gruppi che ragionano diversamente. Come è logico e giusto che sia.
    Fabiovob, fuori da questo 3d ha detto una sana verità.... "Prendiamoci meno sul serio....."
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 07:35

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Vai Matley, vai di copia.....un vorrai mica lasciarmi nel dubbio... Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419 Laughing Laughing Laughing

    Si, IO faccio....ma TE sei sicuro-sicuro che dopo riesci a CAPI'?..... Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542
    .... Laughing Laughing Laughing

    Ho visto la partita. Ammazza quanto vi ha detto male. Se finiva 2,o 3a0 per voi nessuno avrebbe potuto dire nulla. La più bella Fiorentina insieme a quella vista contro il Liverpool.Atleticamente parlando siete al massimo! Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419
    E un Montolivo così è da Nazionale.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Lun Feb 08 2010, 08:11

    pepe57 ha scritto:
    Ma è evidente che un Krell 300 su una cassa da 4 ohm erogherà + watt/corrente (a parità di distorsione), se uno ha l'impressione che il 30 w "spinga" di + ci sono, a parer mio solo 2 spiegazioni:
    1) i due finali non erano spremuti a fondo (o perlomeno il krell non lo era di sicuro e magari l'altro si) ed in queste condizioni il 30 watt spingeva di + (ma il krell, spremuto a fondo, a parità di distorsione, avrebbe prodotto 13 dB in +, non c'è possibilità di sorta).
    2) un finale (quello a valvole) distorceva molto + dell'altro (che comunque non era sfruttato in toto (il krell) e siccome è dotato di una distorsione dolce, questa veniva sentita come maggior pressione acustica.
    Su questo non ci piove, io dicevo solo che non è che se è + potente è anche automaticamente meglio, a quella domanda avevo risposto.
    Va comunque ricordato che a volte differenze di 5/6 dB non vengono percepite se non ad un attento ascolto (con finali che non distorcono), per cui potrebbe succedere che il finale a valvole, erogando 60 watt distorti (10 dB sotto il Krell se il carico fosse puramente resistivo a 4 ohm, ma magari non è così, per cui un finale a ss su carico molto "ballerino" magari eroga "solo", facendo la media, 2/300 watt, (mentre sullo stesso carico un ampli a trasformatori di uscita eroga sempre gli stessi watt), per cui i 5 dB di differenza che ne conseguono a favore del krell, uniti al fatto che la distorsione può dare questa sensazione di maggior pressione, vengono (erroneamente) percepiti come maggior SPL massimo ottenuto da parte del sistema con le valvole.
    Ciao!
    Pietro

    Pietro
    sunny sunny

    Quindi quando compro un'apparecchiatura a valvole, non compro più fedeltà, compro "piacevole distorsione"?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33203
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 08 2010, 09:57

    pavel ha scritto:la liberta di opinione come tutte le liberta non dovrebbe essere violentata dalle stupidaggini

    Aircooled

    Diciamo che eticamente parlando, la libertà è libertà. (punto). Nel senso che c'è poco da cavillare, aggiungere o togliere. L'unico punto fermo è che la libertà di qualsiasi persona finisce laddove priva o nega all'altro la SUA libertà. Anche la libertà di dire o sentire stupidaggini è libertà. Il termine violenza si addice a ben altri (purtroppo) concetti.

    Per il resto mi astengo dalla diatriba, perchè da tempo ho preso atto delle reciproche incomprensioni. Mi sembra che io ho capito benissimo la tua posizione così come tu hai capito la mia. Dopodichè, a mio parere, l'importante non è dilungarsi oltre, potremmo stare qui a scrivere per giorni e nessuno dei due condividerà quello che l'altro afferma. Credo che sia importante rispettare l'altrui opinione. Del resto io la rispetto, ma non la condivido, così come tu rispetti la mia pur non condividendola.Partendo da due punti fermi tu ed io o tu e altri o io e altri assolutamente non conciliabili e non aventi nulla in comune, non se ne può venire fuori. Due parole come EMOZIONE e RAZIOCINIO,(con il corollario che comportano) sono agli antipodi. Di conseguanza reputo inutile cercare di trovare un terreno di incontro. E secondo me non è nemmeno importante trovarlo, in quanto sia tu che io sui rispettivi terreni di appartenenza abbiamo trovato il nostro habitat naturale. Tu quando ascolti sei soddisfatto per alcune motivazioni, ed io per altre. Io ragiono in questi termini. Tu in altri.
    Altri forumer come Pepe 57, Calabrese e Chiappetta magari in altri ancora. Ognuno con le sue idee razionali, ognuno con le sue emozioni, ognuno con le sue misure, ognuno con i suoi luoghi comuni. Qui nessuno vince e nessuno perde.
    Si creano infatti gruppi di persone che ragionano in un modo e gruppi che ragionano diversamente. Come è logico e giusto che sia.
    Fabiovob, fuori da questo 3d ha detto una sana verità.... "Prendiamoci meno sul serio....."

    ma perche finite sempre per darmi del tecnocrate? in tutta la mia vita su tutti i forum credo di non aver postato che un paio di formule, ma non c'è nulla da fare, ogni quanto risalta fuori il discorso che io so tecnico e godo solo tramite formule, non è cosi, anzi è esattamente il contrario, chi mi conosce personalmente sa che la mia vita è sempre stata impostata all'emozione pura, e anche la maggioranza di chi mi legge e basta capisce che io non parlo mai di tecnica applicata all'audio, ammeno che parlare di tecnica non sia il solo fatto che se devo comprare...... un CD magari vado a vedere i dati dichiarati per capire se è possibile interfacciarlo con l'ampli che già ho a casa, ma dare del tecnico per questo sarebbe come dare dell'ingenniere meccanico a uno che fermo al distributore che fa benzina, quindi di che state a parla? se vedo uno che mette benzina direttamente nel carburatore invece che nel serbatoio la mia colpa e solo quella di cercare di aiutarlo a capire che fa una cazzata, da qui si arriva all'intervento tecnico che tende a limitare la liberta altrui? andamo bene Ma porco giuda........... - Pagina 6 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 6 184438 ma ne prendo atto, d'ora in avanti evitero di parlare di HIFI in maniera razionale, comincero a parlare solo di quello che mi emoziona e perche, un momento...... ma se è una cosa che riguarda solo il mio essere..... che cazzo ci sto a fa su un forum Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 da me la sono, da me me la canto.....che posto a fa? le mie emozioni non sono catalogabili come quelle di nessun altro, derivano dal percorso di vita che è diverso per ognuno, e allora che posto? non avendo nessuna base logica condivisa nessuno sarà in grado di capirmi, peccato mi piaceva condividere la mia passione sui forum, bha cerchero unaltro hobby dove vi sia una base logica condivisa, buona nusica a tutti

    ps
    Diciamo che eticamente parlando, la libertà è libertà. (punto). Nel senso che c'è poco da cavillare, aggiungere o togliere.
    strano mi suona come una censura del senso stesso della liberta Ma porco giuda........... - Pagina 6 999153

    rips
    "Prendiamoci meno sul serio....."
    parole sante, parole sante


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 6 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 6 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 10:51

    da qui si arriva all'intervento tecnico che tende a limitare la liberta altrui? andamo bene ma ne prendo atto, d'ora in avanti evitero di parlare di HIFI in maniera razionale, comincero a parlare solo di quello che mi emoziona e perche, un momento...... ma se è una cosa che riguarda solo il mio essere..... che cazzo ci sto a fa su un forum da me la sono, da me me la canto.....che posto a fa? le mie emozioni non sono catalogabili come quelle di nessun altro, derivano dal percorso di vita che è diverso per ognuno, e allora che posto? non avendo nessuna base logica condivisa nessuno sarà in grado di capirmi, peccato mi piaceva condividere la mia passione sui forum, bha cerchero unaltro hobby dove vi sia una base logica condivisa, buona nusica a tutti

    Aircooled

    Mi sono spiegato male. IO trovo giusto e opportuno che tu scriva quello che vuoi, tecnico,emozionale o altro che sia.Soprattutto quando scrivi di tecnica penso e credo che tu DEBBA farlo. Proprio in virtù della tua esperienza e della tua capacità. Chi se non te può parlare di tecnica. Chi se non te, può tentare di erudirci nel merito? E non ho mai scritto che con i tuoi interventi tecnici LIMITINO la libertà altrui. O trovami e posta dove ho scritto questa cosa. Io ti leggo davvero molto volentieri, sia quando scrivi di tecnica inoppugnabile e/o quando scrivi di tue emozioni. Io trovo giusto che Calabrese posti grafici e misurazioni. Io trovo giusto che Dragon posti le sue emozioni. Io sono dell'idea che TUTTI debbano scrivere ciò che vogliono, pensano, e sentono.Razionale,emozionale...tutto di tutto. Poi ognuno ha una sua idea, ognuno si schiera con questa o l'altra parte, ognuno dirà se trova corretto o non questa o quella posizione. Ognuno giustificherà a modo proprio la condivisione o meno di una tale idea.
    L'unico fattore che ritengo davvero indispensabile, e qui parlo a livello personale, NON è IL contenuto ma IL RISPETTO del contenuto, qualunque esso sia. La condivisione o meno del contenuto è cosa diversa.
    Questo volevo esprimere nel mio precedente post. Ora, spero di essere stato più chiaro. Non è assolutamente mio interesse disquisire sulla validita o meno dei punti di vista tuoi, di Dragon, di Calabrese, di Pavel, di Pepe57, ecc.ecc. Leggo TUTTO. E posso di volta in volta sulla base delle MIE conoscenze e delle MIE sensazioni condividere o meno ciò che viene scritto da tutti noi.


    Ultima modifica di pavel il Lun Feb 08 2010, 13:22 - modificato 1 volta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 12:02

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:Vai Matley, vai di copia.....un vorrai mica lasciarmi nel dubbio... Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419 Laughing Laughing Laughing

    Si, IO faccio....ma TE sei sicuro-sicuro che dopo riesci a CAPI'?..... Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542 Ma porco giuda........... - Pagina 6 98542
    .... Laughing Laughing Laughing

    Io no, no che non sono sicuro...ed è per questo che avrei piacere tu fossi con me per un ascolto a 4 orecchie Laughing Laughing Laughing

    Un pò come suonare il pianoforte a 4 mani.....hai mai provato? Ma porco giuda........... - Pagina 6 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 6 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 6 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 12:10

    pavel ha scritto:da qui si arriva all'intervento tecnico che tende a limitare la liberta altrui? andamo bene ma ne prendo atto, d'ora in avanti evitero di parlare di HIFI in maniera razionale, comincero a parlare solo di quello che mi emoziona e perche, un momento...... ma se è una cosa che riguarda solo il mio essere..... che cazzo ci sto a fa su un forum da me la sono, da me me la canto.....che posto a fa? le mie emozioni non sono catalogabili come quelle di nessun altro, derivano dal percorso di vita che è diverso per ognuno, e allora che posto? non avendo nessuna base logica condivisa nessuno sarà in grado di capirmi, peccato mi piaceva condividere la mia passione sui forum, bha cerchero unaltro hobby dove vi sia una base logica condivisa, buona nusica a tutti

    Aircooled

    Mi sono spiegato normale. IO trovo giusto e opportuno che tu scriva quello che vuoi, tecnico,emozionale o altro che sia.Soprattutto quando scrivi di tecnica penso e credo che tu DEBBA farlo. Proprio in virtù della tua esperienza e della tua capacità. Chi se non te può parlare di tecnica. Chi se non te, può tentare di erudirci nel merito? E non ho mai scritto che con i tuoi interventi tecnici LIMITINO la libertà altrui. O trovami e posta dove ho scritto questa cosa. Io ti leggo davvero molto volentieri, sia quando scrivi di tecnica inoppugnabile e/o quando scrivi di tue emozioni. Io trovo giusto che Calabrese posti grafici e misurazioni. Io trovo giusto che Dragon posti le sue emozioni. Io sono dell'idea che TUTTI debbano scrivere ciò che vogliono, pensano, e sentono.Razionale,emozionale...tutto di tutto. Poi ognuno ha una sua idea, ognuno si schiera con questa o l'altra parte, ognuno dirà se trova corretto o non questa o quella posizione. Ognuno giustificherà a modo proprio la condivisione o meno di una tale idea.
    L'unico fattore che ritengo davvero indispensabile, e qui parlo a livello personale, NON è IL contenuto ma IL RISPETTO del contenuto, qualunque esso sia. La condivisione o meno del contenuto è cosa diversa.
    Questo volevo esprimere nel mio precedente post. Ora, spero di essere stato più chiaro. Non è assolutamente mio interesse disquisire sulla validita o meno dei punti di vista tuoi, di Dragon, di Calabrese, di Pavel, di Pepe57, ecc.ecc. Leggo TUTTO. E posso di volta in volta sulla base delle MIE conoscenze e delle MIE sensazioni condividere o meno ciò che viene scritto da tutti noi.



    Ma porco giuda........... - Pagina 6 704751 ......


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 12:49

    matley ha scritto:
    aircooled ha scritto:dragon non è che non ci capiamo, io ti capisco, e come sempre ti dico non discuto dei tuoi gusti e sensazioni, ne delle tue scelte, io dico solo che certi traguardi non li puoi raggiungere con certi mezzi, tutto qua, comunque per chiudere la diatribsa una volta per tutte c'è una sola cosa da fare,ti mando matley con 3/4 dischetti dei suoi, te falli trovare un finale a tubi o SS che sia, anche da 100W invece che da 30 o da 50, fallo mette a sede e dagli il telecomando, dopo 2,5" hai capito tutto di più di quello che intendo, e senza nessuna formula, garantito al limone Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790


    preparati a ruotare quella manopola a ore 4.... Laughing Laughing Laughing

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Copmjc-Ma porco giuda........... - Pagina 6 44201111-Ma porco giuda........... - Pagina 6 78-Ma porco giuda........... - Pagina 6 Arcana10


    e gia che ci siamo finiamo con la 3°di Mahler

    Auguri... Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957



    Mettiamo il caso che quei dischetti mettano in crisi il mio impianto...

    Mettiamo il caso che io quei dischetti non li ascolterò mai o pochissime volte in vita mia...

    Mettiamo il caso che tutta la collezione dei miei dischi, quelli che a me piacciono, vadano da favola...

    Secondo voi dovrei tenermi il mio impianto ed ascoltare la "mia musica" in maniera per me eccellente, oppure cambiare impianto per cercarne uno in grado di far suonare correttamente quei dischetti ed ascoltare il resto della "mia musica" in maniera per me mediocre o comunque non eccellente emozionalmente parlando?

    Ecco, rispondete a questa domanda per favore.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 13:09

    pavel ha scritto:

    OUI......Je savais que tu me trouve ....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Rispetto ad YBA come suonano? punti in comune? Ma porco giuda........... - Pagina 6 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 13:26

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:

    OUI......Je savais que tu me trouve ....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

    Rispetto ad YBA come suonano? punti in comune? Ma porco giuda........... - Pagina 6 999153

    Suonano simili come filosofia, ma il livello di classe del secondo è molto più elevato dell'YBA. Prendilo un po come un evoluzione un po su tutti i parametri, anche se la scuola di discendenza è la medesima. Il parametro più immediato è sulla gamma alta. Meno invadente se trovi invadente YBA ad ascolti prolungati.
    Insomma...su YBA qualcosa di squilibrato puoi notarlo. Con l'altro lo senti molto meno se non quasi per nulla.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 13:29

    pavel ha scritto:
    Suonano simili come filosofia, ma il livello di classe del secondo è molto più elevato dell'YBA. Prendilo un po come un evoluzione un po su tutti i parametri, anche se la scuola di discendenza è la medesima. Il parametro più immediato è sulla gamma alta. Meno invadente se trovi invadente YBA ad ascolti prolungati.
    Insomma...su YBA qualcosa di squilibrato puoi notarlo. Con l'altro lo senti molto meno se non quasi per nulla.

    A me non son mai senmbrati squillanti gli YBA, ti dirò di più con i tuoi vecchi diffusori s'accoppiano davvero bene, in particolare la linea Signature Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419
    Quei metronome che dici tu però sono "un po' fuori prezzo"... se non erro superiamo i 26 mila di listino tra pre e 2 mono santa
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Lun Feb 08 2010, 14:32

    matley ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:
    aircooled ha scritto:dragon non è che non ci capiamo, io ti capisco, e come sempre ti dico non discuto dei tuoi gusti e sensazioni, ne delle tue scelte, io dico solo che certi traguardi non li puoi raggiungere con certi mezzi, tutto qua, comunque per chiudere la diatribsa una volta per tutte c'è una sola cosa da fare,ti mando matley con 3/4 dischetti dei suoi, te falli trovare un finale a tubi o SS che sia, anche da 100W invece che da 30 o da 50, fallo mette a sede e dagli il telecomando, dopo 2,5" hai capito tutto di più di quello che intendo, e senza nessuna formula, garantito al limone Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790


    preparati a ruotare quella manopola a ore 4.... Laughing Laughing Laughing

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Copmjc-Ma porco giuda........... - Pagina 6 44201111-Ma porco giuda........... - Pagina 6 78-Ma porco giuda........... - Pagina 6 Arcana10


    e gia che ci siamo finiamo con la 3°di Mahler

    Auguri... Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957



    Mettiamo il caso che quei dischetti mettano in crisi il mio impianto...

    Mettiamo il caso che io quei dischetti non li ascolterò mai o pochissime volte in vita mia...

    Mettiamo il caso che tutta la collezione dei miei dischi, quelli che a me piacciono, vadano da favola...

    Secondo voi dovrei tenermi il mio impianto ed ascoltare la "mia musica" in maniera per me eccellente, oppure cambiare impianto per cercarne uno in grado di far suonare correttamente quei dischetti ed ascoltare il resto della "mia musica" in maniera per me mediocre o comunque non eccellente emozionalmente parlando?

    Ecco, rispondete a questa domanda per favore.

    1)Non vogliono mettere in crisi..se lo faranno vorrà dire che hai trovato il limite al tuo impianto.
    2)Non sai quello che <Ti perdi> .... Ma porco giuda........... - Pagina 6 625723 sai anche IO quando avevo le ML ascoltavo dischi di voci e chitarre....chissà come mai... Ma porco giuda........... - Pagina 6 999153
    3)Sei arrivato nel TUO nirvana sunny
    4)C'era anche vello 'e si divertiva a ciuccià un sasso!...... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 6 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Lun Feb 08 2010, 14:45

    Si matley, ho capito perfettamente quello che andate dicendo da un bel pezzo...
    ma solo una cosetta:
    Prima di essere così convinti di quel che dite, non potreste provare ad ascoltare
    quello che altri hanno ascoltato?
    Poi magari, dite la vostra, forse vi darò ragione anche io...chissà....ma prima, vorreste dare un'ascoltatina?... Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790 Così, tanto per passare un pò di tempo... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 15:06

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Suonano simili come filosofia, ma il livello di classe del secondo è molto più elevato dell'YBA. Prendilo un po come un evoluzione un po su tutti i parametri, anche se la scuola di discendenza è la medesima. Il parametro più immediato è sulla gamma alta. Meno invadente se trovi invadente YBA ad ascolti prolungati.
    Insomma...su YBA qualcosa di squilibrato puoi notarlo. Con l'altro lo senti molto meno se non quasi per nulla.

    A me non son mai senmbrati squillanti gli YBA, ti dirò di più con i tuoi vecchi diffusori s'accoppiano davvero bene, in particolare la linea Signature Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419
    Quei metronome che dici tu però sono "un po' fuori prezzo"... se non erro superiamo i 26 mila di listino tra pre e 2 mono santa


    Hai detto bene, di LISTINO........ sunny sunny sunny
    YBA nell'impianto che intendiamo entrambi in effetti non era squillante. Ascoltato altre 3 volte in diversi contesti, ho sentito YBA sempre leggermente tintinnante in gamma alta....E tutto sommato nemmeno mi dispiaceva affatto!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Lun Feb 08 2010, 15:08

    Dragon ha scritto:Si matley, ho capito perfettamente quello che andate dicendo da un bel pezzo...
    ma solo una cosetta:
    Prima di essere così convinti di quel che dite, non potreste provare ad ascoltare
    quello che altri hanno ascoltato?
    Poi magari, dite la vostra, forse vi darò ragione anche io...chissà....ma prima, vorreste dare un'ascoltatina?... Ma porco giuda........... - Pagina 6 588790 Così, tanto per passare un pò di tempo... Laughing Laughing Laughing


    Airrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.........Vai ad riascoltare le piccionaie ora Volano.... Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 6 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 08 2010, 15:14

    xin ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Suonano simili come filosofia, ma il livello di classe del secondo è molto più elevato dell'YBA. Prendilo un po come un evoluzione un po su tutti i parametri, anche se la scuola di discendenza è la medesima. Il parametro più immediato è sulla gamma alta. Meno invadente se trovi invadente YBA ad ascolti prolungati.
    Insomma...su YBA qualcosa di squilibrato puoi notarlo. Con l'altro lo senti molto meno se non quasi per nulla.

    A me non son mai senmbrati squillanti gli YBA, ti dirò di più con i tuoi vecchi diffusori s'accoppiano davvero bene, in particolare la linea Signature Ma porco giuda........... - Pagina 6 921419
    Quei metronome che dici tu però sono "un po' fuori prezzo"... se non erro superiamo i 26 mila di listino tra pre e 2 mono santa


    Dicono comunque che anche i Mimetism (un progetto svizzero/francese) suonino molto bene. Scuola francese e tecnologia svizzera. Qualcuno di mia conoscnza li ha definiti una specie di cloni (forse non perfettamente riusciti) di Metronome Technology. Sono anche importati in Italia. Sarebbero, all'occorrenza, da sentire. Ci ho pensato solo ora che si parlava di suono francese...
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Lun Feb 08 2010, 15:17

    Domanda.

    Teatro
    Musica sinfonica (Copland, va!)
    Posto in platea
    Fila 10

    Qual'è la pressione acustica?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Ma porco giuda........... - Pagina 6 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da matley Lun Feb 08 2010, 15:33

    Rudino ha scritto:Domanda.

    Teatro
    Musica sinfonica (Copland, va!)
    Posto in platea
    Fila 10

    Qual'è la pressione acustica?



    mmhhh...fila 10......pressione acustica...

    - della 9°
    + dell'11°...Ma porco giuda........... - Pagina 6 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Ma porco giuda........... - Pagina 6 R4kie410 …………Ma porco giuda........... - Pagina 6 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 17:35