Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma porco giuda........... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma porco giuda...........


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Sab Feb 06, 2010 9:38 pm

    aircooled ha scritto:lo quoto perche Ruidino ha capito il senso delle cose, con quella potenza e con quelle casse non riusciva neppure ad avvicinarsi a un ascolto veritiero, se avesse avuto invece casse con 90 o più db di efficenza come correttamente dice sarebbe andato ben oltre l'ascolto intimistico che poco ha di HIFI

    Io mi chiedo quale "testa fine" abbia consigliato a Marco un valvolare da 80w per delle elettrostatiche da 83db santa
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 06, 2010 11:22 pm

    Mmmm..... bene, secondo voi, può chiamarsi un ascolto piuttosto veritiero se fatto con diffusori da 88 db ed un'ampli da 50 watt? Oppure siamo a livelli, come si dice, intimistici? Ma porco giuda........... - Pagina 3 999153


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Rudino Dom Feb 07, 2010 1:05 am

    Allora:

    1) non ho alcuna intenzione di subire dei processi sommari anche qui dentro dopo che me ne hanno dette di tutti i colori "di là" (e il bello è che lo hanno fatto nel momento in cui cercavo una nuova amplificazione al posto del T+A)

    2) il T+A era un 70 watt su 8 ohm, ma al calar dell'impedenza del diffusore la cosa si faceva tragica, arrivando ad erogare circa 30 watt su un carico di 2 ohm (le Final Sound arrivano ad 1.5 ohm ed hanno una sensibilità di 84 db in ambiente - misure GPM)

    3) l'idiota che mi ha consigliato l'accoppiamento è stato Rudino

    4) con tutto ciò la coppia suonava da Dio fino a quando non si sollecitava l'ampli oltre le sue possibilità; fino a quel punto l'ascolto era veritiero, qualsiasi cosa significhi questa parola che mi sta anche un po' sui maroni

    5) con 90 db (in realtà l'ho sparata lì) sarei arrivato a circa 106-107 db max. Cosa vuol dire veritiero? 115 db, 120 db? In casa? In condominio? Sapete cosa vi dico? Non me ne può fregà de meno delle regolette e filosofie.

    Dragon, non essere assolutista con me perchè non attacca e mi mandi in bestia; sono un relativista convinto. Quello che sta bene a te so' cazzi tuoi, e mi sta bene. Ma non venire a predicare il tuo credo in casa mia.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 2:15 am

    Dragon ha scritto:Mmmm..... bene, secondo voi, può chiamarsi un ascolto piuttosto veritiero se fatto con diffusori da 88 db ed un'ampli da 50 watt? Oppure siamo a livelli, come si dice, intimistici? Ma porco giuda........... - Pagina 3 999153
    ma perche non provi? metti un T-AMP con le LS3/5A, è veritiero? riproduci un pieno orchestrale in modo veritiero? mai ascoltato dal vivo? io con gli ampli e i diffusori che dici te unno mai sentito un cazzo di vero, ho sempre sentito gli ampli a tubi o SS che fossero schiantarsi contro un muro di distorzione pura, possibile che solo te non lo senti? o forse vuoi dirmi che solo te hai ampli e casse mai visti e sentiti al mondo, ampli che non collassano mai, talmente speciali che che con 30W su casse da 90 db ti restituiscono um picco da 110/120db? beato te a me e al resto del mondo conosciuto non è toccata sta benedizione, l'ultimo 30W che ho provato è stato il sugden in classe A, ambiente 4x4,5 casse Vienna Baby, straordinario STRAORDINARIO! basta star lontani da qualunque segnale che impegni un minimo di dinamica, non parliamo di qualche pieno orchestrale o qualsiasi altra cosa simile come impegno, altrimenti lo straordinario si traduce in semplice MERDA, possibile che accada solo a te il contrario, possibile che solo te hai un ampli tanto straordinario da non mollare mai? ma perche non fai una bella cosa, vieni a trovarmi con l'ampli straordinario e fai assaggiare anche a me tanta delizia, dimostrami cosa sa fare, dimostra al mondo che air e altri miloni di persone sono dei sordi, dimostra, dimostra, dimostra, il tuo problema è che non puoi dimostrare un cazzo di quello che asserisci, te non vuoi capire che quello che piace a te è solo cosa tua, una semplice cosa tua che non è applicabile a nessun altro, se a te piace ascoltare con picchi massimo di 90db, benissimo nessuno ti contesta un cazzo, ma se vuoi entrare in un discorso dove si parla di riprodurre la musica a livelli che si avvicinano al reale stanne fuori, perche a quel punto la formula a me piace cosi non la puoi usare, devi sapere di che parli, devi sapere quali sono i parametri da rispettare, non puoi continuare a fracassare i maroni col solito discorso ma a me piace cosi, finche dici secondo me la panda è la migliore macchina del mondo, nessuno ti contestera nulla, ma se invece dici: la panda è la migliore macchina del mondo, non te la prendere se a quel punto si solleva un coro di fanculo Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 2:18 am

    occhio a fa incazza Rudino che quello vi mena con le Final Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da pepe57 Dom Feb 07, 2010 5:11 am

    Veritiero, o diciamo verosimigliante può essere benissimo anche un 3 watt collegato ad un diffusore con 83 dB di resa.
    Per prima cosa bisogna vedere che genere stiamo prendendo in considerazione.
    Partiamo da una sinfonia che credo sia un termine di paragone soddisfi molti.
    Se le mie casse sono collocate in un ambiente piccolo, "vivace" come sonorità e che mi obbligano ad un ascolto in near field (se non sono per di + dei dipoli).
    Se questo ambiente è silenziosissimo ed io per regole di buon vicinato non posso mai salire oltre gli 85 dB di pressione...
    Avrò un suono che per completezza e verosimiglianza non dipenderà da quanti watt, quanta efficienza e quanto suono; ma da quali watt, quale efficienza e quale suono.
    Se ho un bel finale da 500 Watt (a 1000 hertz) iper controreazionato, che pilota 2 casse di 108 dB di efficienza (a 1000 hertz) con distorsione del 5%, essendo costretto ad utilizzare (per stare negli 85dB max consentiti) 0,005 Watt / 1000 hertz, avrò magari un bel 85dB a 1000 hertz e 60 a 30 ed a 6000, con distorsioni di quanto?
    Non è detto che suonerà poi così bene.
    Meglio allora avere le mie casse da 83 dB/ da 30 a 15.000 hertz , con un finale da 3 Watt (da 20 a 20.000 hertz) con smorzamento di 100... che me ne produrranno 85 di picco a 1,5 metri con 1 watt. e funzioneranno in pieno range ottimale...
    Cosa avrò ottenuto?
    Che nel rispetto delle imposizioni che devo rispettare, ascolterò bene.
    Sarà come ascoltare una sinfonia stando nell' ultima fila del conservatorio di Milano, però sarà verosimigliante all'ascolto live.
    Nel primo caso no, sarà un suonino vuoto (che sarebbe così anche per riprodurre un violino, cioè vuoto) che quello si che non avrà punti di verosimiglianza con l'ascolto live.
    I watt e l'efficienza sono dati da soppesare bene.
    Ma non pregiudicano per niente la qualità della verosimiglianza, pregiudicano la distanza d'ascolto dai suonatori, che obbligatoriamente aumenterà.
    Per non volere poi introdurre nell'argomento, la reale dinamica che è incisa oggi nella stragrande maggioranza dei CD; dinamica per la quale con 3 watt "veri" e 83 dB di efficienza "vera", c'è da farsi sbattere fuori di casa dai vicini...
    Questo ovviamente , secondo me.
    Ciao!

    sunny sunny sunny
    Pietro
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 07, 2010 7:52 am

    Rudino ha scritto:Allora:

    1) non ho alcuna intenzione di subire dei processi sommari anche qui dentro dopo che me ne hanno dette di tutti i colori "di là" (e il bello è che lo hanno fatto nel momento in cui cercavo una nuova amplificazione al posto del T+A)

    2) il T+A era un 70 watt su 8 ohm, ma al calar dell'impedenza del diffusore la cosa si faceva tragica, arrivando ad erogare circa 30 watt su un carico di 2 ohm (le Final Sound arrivano ad 1.5 ohm ed hanno una sensibilità di 84 db in ambiente - misure GPM)

    3) l'idiota che mi ha consigliato l'accoppiamento è stato Rudino

    4) con tutto ciò la coppia suonava da Dio fino a quando non si sollecitava l'ampli oltre le sue possibilità; fino a quel punto l'ascolto era veritiero, qualsiasi cosa significhi questa parola che mi sta anche un po' sui maroni

    5) con 90 db (in realtà l'ho sparata lì) sarei arrivato a circa 106-107 db max. Cosa vuol dire veritiero? 115 db, 120 db? In casa? In condominio? Sapete cosa vi dico? Non me ne può fregà de meno delle regolette e filosofie.

    Dragon, non essere assolutista con me perchè non attacca e mi mandi in bestia; sono un relativista convinto. Quello che sta bene a te so' cazzi tuoi, e mi sta bene. Ma non venire a predicare il tuo credo in casa mia.

    Marco, non credo che qualcuno abbia intenzione di intentare processi, altrimenti io sarei stato già condannato a morte per i pannelli che uso Laughing
    Si rimane sempre nell'ambito di opinioni e da parte mia mi scuso se ti sei sentito offeso quando ho chiesto quale "testa fine" ti avesse consigliato l'accoppiamento Final-T+A, sicuramente bensuonante con alcuni generi ma limitato con il rock e il pop, cosa che se non sbaglio avevi notato anche tu Ma porco giuda........... - Pagina 3 285880
    Mi autobacchetto e ritiro il termine "testa fine" Ma porco giuda........... - Pagina 3 81249 sunny
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Geronimo Dom Feb 07, 2010 7:58 am

    pepe57 ha scritto:
    I watt e l'efficienza sono dati da soppesare bene.
    Ma non pregiudicano per niente la qualità della verosimiglianza, pregiudicano la distanza d'ascolto dai suonatori, che obbligatoriamente aumenterà.
    sunny sunny sunny
    Pietro

    Proprio la cosa che non sopporterei Ma porco giuda........... - Pagina 3 625723 Ma porco giuda........... - Pagina 3 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 9:23 am

    buona la disamina di Pepe57, e comunque. La mia frase è da intendere in questo modo. Non sono un tipo che cambia frequentemente il suo impianto....
    I 70w monofonici che dicevo suonano come piace a me in generale. Che significa? Significa che l'impostazione del suono del marchio si avvicina di molto ai miei gusti. E' altrettanto vero che per rendere BENE, vanno interfacciati correttamente.Mi è capiatato di sentir suonare diversamente questo marchio (non discostandosi mai molto dalla sua tipologia di suono)a seconda dei diffusori con cui viene abbionato. Consigliabile dunque TROVARE il diffusore che rende pieno merito NON tanto ai 70w, quanto al NON snaturare affatto lo standard di suono dei 70w. Ho ascoltato questa amplificazione suonare davvero bene con le Thiel. Le stesse thiel, in altri contesti invece non mi sono piaciute affatto. Escludendo dunque le Thiel (in quanto non ho voglia di mettermi in casa un diffusore che qualora decidessi di cambiare amplificazione, mi metterebbe nella condizione di cambiare anche i diffusori)....dovrei trovare un diffusore che mi garantisca un ottima resa con quell'amplificazione. Tra i diffusori papabili, che per tipologia di suono mi potrebbero interessare, ci sono alcuni che potrebbero volare con 70w, altri diffusori(magari quello con 82 db) ai quali forse in certi frangenti 70w potrebbero non essere sufficienti. L'ideale ovviamente sarebbe trovare tra i diffusori che mi interesano un diffusore con 90/93 db ai quali 70w non dispiacerebbero affatto. Ma in questo caso poi, bisognrebbe avere la fortuna di trovare in quel diffusore, il diffusore che non snatura il suono dell'ampli.
    Esempio di massima : se abbinassi 70w alle Tidal Piano(84 db) fermo restando altri parametri....70w potrebbero essere pochi. Se abbinassi 70w alle Von Schweikert (92 db)il discorso sarebbe diverso. Al di la di cio, nello specifico, bisognerebbe poi poter sentire quele dei due diffusori snatura meno il suono dell'ampli.
    Spero di essere stato un po più chiaro.....

    PS: Ho trovato indicativa questa frase di Pepe57 : "Meglio allora avere le mie casse da 83 dB/ da 30 a 15.000 hertz , con un finale da 3 Watt (da 20 a 20.000 hertz) con smorzamento di 100... che me ne produrranno 85 di picco a 1,5 metri con 1 watt. e funzioneranno in pieno range ottimale..."
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 9:33 am

    Esempio di massima : se abbinassi 70w alle Tidal Piano(84 db) fermo restando altri parametri....70w potrebbero essere pochi. Se abbinassi 70w alle Von Schweikert (92 db)il discorso sarebbe diverso. Al di la di cio, nello specifico, bisognerebbe poi poter sentire quele dei due diffusori snatura meno il suono dell'ampli.
    Spero di essere stato un po più chiaro.....
    con le prime ti fai un bell'issimo ascolto tipo cuffia Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 con le seconde cominci a avviarti sulla via del paradiso, poi per arrivarci basta che tu trovi unaltro paio di diffusori che oltre all'efficenza che ti permettete di cominciare a pilotarli ti soddisfino pure negli altri parametri, poi c'è sempre il discorso :a me piace cosi, e li non ci sono problemi puoi ascoltare con piacere anche con 3 W come dice pepe57


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 9:38 am

    aircooled ha scritto:
    Esempio di massima : se abbinassi 70w alle Tidal Piano(84 db) fermo restando altri parametri....70w potrebbero essere pochi. Se abbinassi 70w alle Von Schweikert (92 db)il discorso sarebbe diverso. Al di la di cio, nello specifico, bisognerebbe poi poter sentire quele dei due diffusori snatura meno il suono dell'ampli.
    Spero di essere stato un po più chiaro.....
    con le prime ti fai un bell'issimo ascolto tipo cuffia Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 con le seconde cominci a avviarti sulla via del paradiso, poi per arrivarci basta che tu trovi unaltro paio di diffusori che oltre all'efficenza che ti permettete di cominciare a pilotarli ti soddisfino pure negli altri parametri, poi c'è sempre il discorso :a me piace cosi, e li non ci sono problemi puoi ascoltare con piacere anche con 3 W come dice pepe57


    QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 9:41 am

    QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 che ho fatto Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 10:13 am

    aircooled ha scritto:
    QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 che ho fatto Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419 Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419

    che hai fatto...........praticamente in due righe hai fatto il riassunto del mio post sopra al tuo...... Io c'ho messo mezza pagina, tu 3 righe! Te pare poco?!?!?!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 10:16 am

    botta di culo, io so un 'gnurant patentato Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 10:18 am

    aircooled ha scritto:botta di culo, io so un 'gnurant patentato Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957

    Io so gnurant al quadrato.........
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:22 am

    Rudino ha scritto:Allora:

    1) non ho alcuna intenzione di subire dei processi sommari anche qui dentro dopo che me ne hanno dette di tutti i colori "di là" (e il bello è che lo hanno fatto nel momento in cui cercavo una nuova amplificazione al posto del T+A)

    2) il T+A era un 70 watt su 8 ohm, ma al calar dell'impedenza del diffusore la cosa si faceva tragica, arrivando ad erogare circa 30 watt su un carico di 2 ohm (le Final Sound arrivano ad 1.5 ohm ed hanno una sensibilità di 84 db in ambiente - misure GPM)

    3) l'idiota che mi ha consigliato l'accoppiamento è stato Rudino

    4) con tutto ciò la coppia suonava da Dio fino a quando non si sollecitava l'ampli oltre le sue possibilità; fino a quel punto l'ascolto era veritiero, qualsiasi cosa significhi questa parola che mi sta anche un po' sui maroni

    5) con 90 db (in realtà l'ho sparata lì) sarei arrivato a circa 106-107 db max. Cosa vuol dire veritiero? 115 db, 120 db? In casa? In condominio? Sapete cosa vi dico? Non me ne può fregà de meno delle regolette e filosofie.

    Dragon, non essere assolutista con me perchè non attacca e mi mandi in bestia; sono un relativista convinto. Quello che sta bene a te so' cazzi tuoi, e mi sta bene. Ma non venire a predicare il tuo credo in casa mia.


    Ma porco giuda........... - Pagina 3 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 3 775355 Ma porco giuda........... - Pagina 3 775355 Ma la mia voleva essere proprio una provocazione.....e sembra che abbia fatto l'effetto voluto... Laughing Laughing Laughing

    Vedi rudino, io la penso esattamente come te... sunny

    Hai risposto in maniera molto esauriente ed significativa...spero non solo per me... Ma porco giuda........... - Pagina 3 625723

    Posso farti un'altra domanda?

    Se i tuoi diffusori pur avendo 84 db avessero mantenuto un carico minimo di 4 ohm, cosa pensi che sarebbe successo?

    Oppure se il tuo ampli T+A, pur avendo 70 watt ed i tuoi diffusori 84 db, non avesse avuto problemi ad erogare su carichi così bassi (1,5 ohm) cosa sarebbe successo?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:30 am

    aircooled ha scritto:
    Dragon ha scritto:Mmmm..... bene, secondo voi, può chiamarsi un ascolto piuttosto veritiero se fatto con diffusori da 88 db ed un'ampli da 50 watt? Oppure siamo a livelli, come si dice, intimistici? Ma porco giuda........... - Pagina 3 999153
    ma perche non provi? metti un T-AMP con le LS3/5A, è veritiero? riproduci un pieno orchestrale in modo veritiero? mai ascoltato dal vivo? io con gli ampli e i diffusori che dici te unno mai sentito un cazzo di vero, ho sempre sentito gli ampli a tubi o SS che fossero schiantarsi contro un muro di distorzione pura, possibile che solo te non lo senti? o forse vuoi dirmi che solo te hai ampli e casse mai visti e sentiti al mondo, ampli che non collassano mai, talmente speciali che che con 30W su casse da 90 db ti restituiscono um picco da 110/120db? beato te a me e al resto del mondo conosciuto non è toccata sta benedizione, l'ultimo 30W che ho provato è stato il sugden in classe A, ambiente 4x4,5 casse Vienna Baby, straordinario STRAORDINARIO! basta star lontani da qualunque segnale che impegni un minimo di dinamica, non parliamo di qualche pieno orchestrale o qualsiasi altra cosa simile come impegno, altrimenti lo straordinario si traduce in semplice MERDA, possibile che accada solo a te il contrario, possibile che solo te hai un ampli tanto straordinario da non mollare mai? ma perche non fai una bella cosa, vieni a trovarmi con l'ampli straordinario e fai assaggiare anche a me tanta delizia, dimostrami cosa sa fare, dimostra al mondo che air e altri miloni di persone sono dei sordi, dimostra, dimostra, dimostra, il tuo problema è che non puoi dimostrare un cazzo di quello che asserisci, te non vuoi capire che quello che piace a te è solo cosa tua, una semplice cosa tua che non è applicabile a nessun altro, se a te piace ascoltare con picchi massimo di 90db, benissimo nessuno ti contesta un cazzo, ma se vuoi entrare in un discorso dove si parla di riprodurre la musica a livelli che si avvicinano al reale stanne fuori, perche a quel punto la formula a me piace cosi non la puoi usare, devi sapere di che parli, devi sapere quali sono i parametri da rispettare, non puoi continuare a fracassare i maroni col solito discorso ma a me piace cosi, finche dici secondo me la panda è la migliore macchina del mondo, nessuno ti contestera nulla, ma se invece dici: la panda è la migliore macchina del mondo, non te la prendere se a quel punto si solleva un coro di fanculo Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438 Ma porco giuda........... - Pagina 3 184438

    Guarda bel mio ragazzo,facciamo una bella cosina...tu, a questo argomento non mi rispondere più, preferisco parlare con altri...anche se all'occorrenza mi mandano a fanculo (come tu dici), se permetti son cazzi miei!

    Tu continui a dire sempre le stesse cose, ormai le ha capite anche la zoppa di Montenero! Io invece voglio o meglio vorrei risposte di diverso tipo! E credo di poterle avere...da altri, basta che non interferisci sempre con le stesse zuppe!

    Sono adesso stato abbastanza chiaro? Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da aircooled Dom Feb 07, 2010 10:34 am

    mi spiace qua la censura non esiste, non ti piace la mia zuppa, azzi tua


    _________________
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma porco giuda........... - Pagina 3 941176


     
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma porco giuda........... - Pagina 3 630139
    Ma porco giuda........... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:35 am

    pepe57 ha scritto:Veritiero, o diciamo verosimigliante può essere benissimo anche un 3 watt collegato ad un diffusore con 83 dB di resa.
    Per prima cosa bisogna vedere che genere stiamo prendendo in considerazione.
    Partiamo da una sinfonia che credo sia un termine di paragone soddisfi molti.
    Se le mie casse sono collocate in un ambiente piccolo, "vivace" come sonorità e che mi obbligano ad un ascolto in near field (se non sono per di + dei dipoli).
    Se questo ambiente è silenziosissimo ed io per regole di buon vicinato non posso mai salire oltre gli 85 dB di pressione...
    Avrò un suono che per completezza e verosimiglianza non dipenderà da quanti watt, quanta efficienza e quanto suono; ma da quali watt, quale efficienza e quale suono.
    Se ho un bel finale da 500 Watt (a 1000 hertz) iper controreazionato, che pilota 2 casse di 108 dB di efficienza (a 1000 hertz) con distorsione del 5%, essendo costretto ad utilizzare (per stare negli 85dB max consentiti) 0,005 Watt / 1000 hertz, avrò magari un bel 85dB a 1000 hertz e 60 a 30 ed a 6000, con distorsioni di quanto?
    Non è detto che suonerà poi così bene.
    Meglio allora avere le mie casse da 83 dB/ da 30 a 15.000 hertz , con un finale da 3 Watt (da 20 a 20.000 hertz) con smorzamento di 100... che me ne produrranno 85 di picco a 1,5 metri con 1 watt. e funzioneranno in pieno range ottimale...
    Cosa avrò ottenuto?
    Che nel rispetto delle imposizioni che devo rispettare, ascolterò bene.
    Sarà come ascoltare una sinfonia stando nell' ultima fila del conservatorio di Milano, però sarà verosimigliante all'ascolto live.
    Nel primo caso no, sarà un suonino vuoto (che sarebbe così anche per riprodurre un violino, cioè vuoto) che quello si che non avrà punti di verosimiglianza con l'ascolto live.
    I watt e l'efficienza sono dati da soppesare bene.
    Ma non pregiudicano per niente la qualità della verosimiglianza, pregiudicano la distanza d'ascolto dai suonatori, che obbligatoriamente aumenterà.
    Per non volere poi introdurre nell'argomento, la reale dinamica che è incisa oggi nella stragrande maggioranza dei CD; dinamica per la quale con 3 watt "veri" e 83 dB di efficienza "vera", c'è da farsi sbattere fuori di casa dai vicini...
    Questo ovviamente , secondo me.
    Ciao!

    sunny sunny sunny
    Pietro


    Finalmente una risposta a quanto da me chiesto fino all'inverosilmile!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers

    Grazie Pepe!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:39 am

    aircooled ha scritto:mi spiace qua la censura non esiste, non ti piace la mia zuppa, azzi tua

    Non è che non mi piace, ne ho fatto indigestione.....ma comunque, se vuoi, continua pure a propinarmela.....basta che non cerchi di tapparmi la bocca!

    Vorrei parlare con altri e sapere quel che ne pansano.....se non ti dispiace! E poi anche se ti dispiace io parlo lo stesso, fino a quando posso farlo!


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 10:42 am

    chi è la zoppa di montenero????? Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 07, 2010 10:44 am

    pavel ha scritto:chi è la zoppa di montenero????? Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419
    hai capito male. è la zuppa di Montenero.


    _________________
    Gianni

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 10:46 am

    ...ha scritto ZOPPA...non ZUPPA................ Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:46 am

    pavel ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Esempio di massima : se abbinassi 70w alle Tidal Piano(84 db) fermo restando altri parametri....70w potrebbero essere pochi. Se abbinassi 70w alle Von Schweikert (92 db)il discorso sarebbe diverso. Al di la di cio, nello specifico, bisognerebbe poi poter sentire quele dei due diffusori snatura meno il suono dell'ampli.
    Spero di essere stato un po più chiaro.....
    con le prime ti fai un bell'issimo ascolto tipo cuffia Ma porco giuda........... - Pagina 3 650957 con le seconde cominci a avviarti sulla via del paradiso, poi per arrivarci basta che tu trovi unaltro paio di diffusori che oltre all'efficenza che ti permettete di cominciare a pilotarli ti soddisfino pure negli altri parametri, poi c'è sempre il discorso :a me piace cosi, e li non ci sono problemi puoi ascoltare con piacere anche con 3 W come dice pepe57


    QUOTO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO.


    Anche io, però mi sembra di aver capito che si deve tenere d'occhio anche il carico al quale scende il diffusore, ed anche a quello che l'ampli è in grado di reggere...o sbaglio? Ma porco giuda........... - Pagina 3 98542


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 07, 2010 10:49 am

    pavel ha scritto:...ha scritto ZOPPA...non ZUPPA................ Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419

    aircooled ha scritto:

    ...mi spiace qua la censura non esiste, non ti piace la mia zuppa, azzi tua...





    (è domenica e sto a fare casino Laughing )


    _________________
    Gianni

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Ma porco giuda........... - Pagina 3 Empty Re: Ma porco giuda...........

    Messaggio Da Dragon Dom Feb 07, 2010 10:50 am

    pavel ha scritto:...ha scritto ZOPPA...non ZUPPA................ Ma porco giuda........... - Pagina 3 921419

    Hai letto bene...è la zoppa di Montenero...

    Si dice così da noi per dire che ormai hanno capito anche i muri. La zoppa di Montenero èra una signora molto anziana, zoppa e per giunta assai sorda, che non capiva mai quel che gli dicevano.....da quì il detto. Ma porco giuda........... - Pagina 3 588790 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 7:08 am