Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un altro sabato da cuffiofili.


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Mer Gen 22, 2014 11:18 am

    Il Biscotto giocava in casa col Lamberti.

    Praticamente hanno controllato la fase pure degli antipasti al ristorante  Laughing Laughing Laughing 
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Mer Gen 22, 2014 2:27 pm

    pluto ha scritto:Il Biscotto giocava in casa col Lamberti.

    Praticamente hanno controllato la fase pure degli antipasti al ristorante  Laughing Laughing Laughing 

    Veramente ho chiesto a Lamberti se mi costruiva un orologio a pendolo a valvole (meditando su quello del ristorante, fatto con le posate, bruttarello assai).

    Non mi ha detto di no, non mi ha detto di sì; ha solo cominciato a pensare. Poi più nulla.


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 528114
    .
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Mer Gen 22, 2014 4:58 pm

    lizard ha scritto:ma almeno questa volta LUI l'avete portato?


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 18

    Questo c'era, ma non credo che basti per determinare la corretta messa in fase dell'impianto. Infatti Leonardo ad orecchio qualche dubbio ce l'aveva.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 22, 2014 5:58 pm

    Mr.Alexis ha scritto:
    Vero,le ha sentite tutte ma mi corregga se sbaglio non ha mai potuto fare un confronto diretto....la X la possiede da poco e la 3 l'aveva invece venduta tempo addietro....non significa ovviamente che non possa darci il suo personale parere ma ritorniamo comunque a ciò che volevo dire ovvero l'utilità di un confronto fatto con piu ampli e piu orecchie....

    Vebbè, se proprio vuoi mi sacrifico...mandamela pure la 3!!!  sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 22, 2014 6:01 pm

    Oppure, se volete un giudizio obiettivo, mandatele a me sunny 
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 22, 2014 6:09 pm

    mandatemi la x che la faccio io la rece.. Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Mer Gen 22, 2014 6:26 pm

    Mr.Alexis ha scritto:
    Vero,le ha sentite tutte ma mi corregga se sbaglio non ha mai potuto fare un confronto diretto....la X la possiede da poco e la 3 l'aveva invece venduta tempo addietro....non significa ovviamente che non possa darci il suo personale parere ma ritorniamo comunque a ciò che volevo dire ovvero l'utilità di un confronto fatto con piu ampli e piu orecchie....

    Secondo l'importatore Audeze, la 3 e' piu' audiofila con tutti i pro e i contro. Dipende dai punti di vista. Quindi la 3 dovrebbe avere una gamma alta piu' in evidenza e di conseguenza una ricostruzione scenica piu' spettacolare. La X e la XC dovrebbero invece avere un suono piu' naturale, piu' vicino alla realta' ed infatti sono piu' utilizzate negli studi di registrazione. Qualcuno, erroneamente, potrebbe dire che addirittura sono "attufate".


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 22, 2014 6:46 pm

    bluenote ha scritto:

    Secondo l'importatore Audeze, la 3 e' piu' audiofila con tutti i pro e i contro. Dipende dai punti di vista. Quindi la 3 dovrebbe avere una gamma alta piu' in evidenza e di conseguenza una ricostruzione scenica piu' spettacolare. La X e la XC dovrebbero invece avere un suono piu' naturale, piu' vicino alla realta' ed infatti sono piu' utilizzate negli studi di registrazione. Qualcuno, erroneamente, potrebbe dire che addirittura sono "attufate".
    cioè,proaudio italia avrebbe detto questo? mah...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da BandAlex Mer Gen 22, 2014 7:52 pm

    mauro16164 ha scritto:cioè,proaudio italia avrebbe detto questo? mah...

    Ce li vedo proprio i pro a utilizzare una cuffia da 2000 euro con il legno zebrano e i pads in pelle di agnello. Aperta, poi...

    Se ne dicono di cazzate.  affraid 



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Mer Gen 22, 2014 9:02 pm

    mauro16164 ha scritto:
    cioè,proaudio italia avrebbe detto questo? mah...

    Puoi semplicemente telefonare e chiedere direttamente alla fonte.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 22, 2014 9:16 pm

    bluenote ha scritto:

    Puoi semplicemente telefonare e chiedere direttamente alla fonte.
    posso anche credere che lo abbiano detto,pero' da qui a pensare che lo abbiano davvero provato ce ne corre... io quando parlai con l'importatore pro audio,a proposito delle differenze tra lcd2 e 3 mi disse che per lui era assolutamente una perdita di denaro puntare sul modello piu' costoso poichè le differenze erano minime...alla faccia delle differenze minime!2 cuffie davvero diverse! certo,non è come ascoltare una hd 800 e una lcd2 ma sicuramente le differenze non sono sfumature,ma neanche un po'!chiedere a mr.alexis che le ha provate ambedue.. ergo,presumo che loro parlino per sentito dire oppure per cio' che leggono..non penso proprio che provino TUTTI  gli apparecchi audio che gli arrivino...anche perchè,per farti un'idea precisa delle differenze di suono occorrono giorni di prove e certo non mezz'ora..e loro sono venditori e non appassionati ,a volte malati,come noi... Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355 tutto ovviamente imho.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da lizard Mer Gen 22, 2014 9:52 pm

    Mauro,cerchiamo di puntualizzare le osservazioni sugli oggetti,non sulle persone..soprattutto se non si conoscono e non hanno la possibilità di replicare.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 23, 2014 4:52 am

    lizard ha scritto:Mauro,cerchiamo di puntualizzare le osservazioni sugli oggetti,non sulle persone..soprattutto se non si conoscono e non hanno la possibilità di replicare.

    Hai perfettamente ragione Roberto, tra l'altro il sig Cicala, mi risulta essere esperto in cuffie, infatti prima distribuiva con un altra società il marchio Stax, quindi proprio inesperto non lo definirei, visto che distribuisce oltre a Audeze anche Schiit che è un marchio abbastanza conosciuto e consolidato tra i cuffiofili, e un ignorante in materia non è che si può trovare tali marchi in mano solo per caso.


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 23, 2014 6:19 am

    dunque,a me non sembra di aver detto nulla di male..d'altronde spesso leggo gente che parla solo per sentito dire oppure perchè l'amico del cugino del nipote gli ha detto che questo ampli suona meglio di un'altro..io non parlo mai di cose che non conosco.per cui il raffronto tra lcd2 e lcd3 lo faccio a ragion veduta poiche' entrambe possedute e semplicemente volevo "smentire"almeno dal mio SOGGETTIVO punto di vista,le affermazioni di chi dice che non ci siano differenze lapalissiane..sul venditore ho semplicemente esposto un personalissimo pensiero non certo negativo ma soggetto assolutamente a critiche,ma avendo io avuto a che fare con venditori di tutti i generi,tra cui mio padre che vendeva auto,consco un po' le varie dinamiche.nulla toglie al fatto che sia persona competentissima ed onestissima,ci mancherebbe pure!neanche lo conosco per cui non mi permetterei mai di dire una cosa simile.dico semplicemente che i venditori,di tutti i generi,spesso,per questione di tempo o di opportunita',non possono provare tutti i modelli a fondo come facciamo noi..mio padre vendeva 4 marche di auto e quindi anche usato di tutti i generi.secondo voi ,quando un cliente gli chiedeva delle specifiche ben precise di un modello lui rispondeva per sentito dire o avendo letto la brochure oppure perchè le aveva provate TUTTE per giorni? a meno che non viveva h24 dentro una concessionaria e quindi non aveva piu' una vita sociale.. Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355  se poi nelle mie parole riscontrate inesattezze oppure la volonta' di criticare negativamente qualcuno chiedo scusa,mi frusto con il cilicio e mi ritiro nelle mie segrete... Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 775355 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da lizard Gio Gen 23, 2014 9:20 am

    Mauro,faccio ancora una considerazione,poi chiudo la parentesi perchè mi piace parlare di musica,non di chi la ascolta:
    ammesso e non concesso che i 'venditori' come li definisci tu,siano una categoria del tutto inaffidabile, bisogna prendere atto del fatto che se la persona in questione ha espresso una sua personale opinione (come facciamo noi,del resto), sulla minima differenza fra i due modelli della stessa cuffia,questa sua affermazione sarebbe in realtà controproducente ai fini dell'economia aziendale in quanto avrebbe avuto tutto l'interesse a spingere la vendita un modello rivisitato rispetto ad un'altro precedente.
    questo conferma la bontà e la buona fede del pensiero di mr. Cicala,che prima di essere un 'venditore' è soprattutto un appassionato di musica,oltre che un felice possessore della LCD rev.2.
    e' anche una persona squisita,ma..questa è un altra storia..

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Smoke16
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Floyder Gio Gen 23, 2014 10:42 am

    musso ha scritto:Ieri ho venduto le mie HD800....basta, non ne potevo piu...a volte era amore ma a volte odio profondo.

    Le ho usate con diversi ampli...Mapletree Purist HD+ , Mapletree  250 , Woo Audio WA2 e finalmente mi ero accontentato con il Violectric V200 [con V800 DAC]

    Purtroppo anche se le HD800 erano eccezionali per alcuni generi spesso mi trovavo ad usare le HD650 oppure le Heir Audio 5 IEM...gli alti delle HD800 mi affaticavano e mi mancavano i bassi profondi e arrotondati.

    Adesso dove vado?  Audeze LCD-X? HE-500??? Aiutoooo  yaw 




    Non c'è vento favorevole per chi non sa dove andare.  Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 23, 2014 7:28 pm

    E me lo dici così che hai venduto l'800.. sunny sunny 
    Non l'ho mai provate insieme, ma cosa non ti piaceva della 800 unitamente al waudio che avevi e che generi di musica  preferisci... Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 3612222525 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 3612222525
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Mar Feb 04, 2014 7:58 pm

    il meeting da Sal ha prodotto il suo effetto, oggi mi è arrivata la LCD-X. Bella!
    Subito collegata al 2A3 ha messo in evidenza il suono suadente che ricordavo, anche se meno brillante di quello ascoltato sull'impianto di Sal.
    La cosa, unita ad un basso poco controllato, mi ha portato ad iniziare a giocare con le valvole. La sostituzione delle 2A3 Emission Labs, a favore delle meno "pompate" RCA ha prodotto ottimi benefici ed ora inizia a suonare le sue prime ore.
    Ne riparleremo in seguito, comunque gran bella cuffia!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Mar Feb 04, 2014 8:40 pm

    Detto da un possessore di Stax 007/009/hd800, direi che è un complimento!
    Questa cuffia ha fascino, ti ammalia giorno dopo giorno.... cheers 


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Mer Feb 05, 2014 8:07 am

    E bravo il ns centurione  applausi 

    Certo che essere costretti ad andare in Germania x acquistarla è roba da matti. Da un'idea dello stato degli importatori de noiatri  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 424797 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Mer Feb 05, 2014 11:55 am

    pluto ha scritto:E bravo il ns centurione  applausi 

    Certo che essere costretti ad andare in Germania x acquistarla è roba da matti.  Da un'idea dello stato degli importatori de noiatri  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 424797 

    Già, mio malgrado ho deciso di prenderla in DE.
    Un bel negozio "reale", pagata con paypal, tre giorni ed era a casa.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Set 08, 2014 9:09 am

    Dopo un bel po' di tempo ritorno sull'argomento.. nel frattempo ho preso un WooAudio WA5 e le prove sono continuate a casa mia.. Laughing
    Da Salvatore rimasi meravigliato quando, sostituendo sul WA5 di Massimo le 300B Shuguang con le Emission Labs, il suono che ne scaturiva era decisamente peggiorato, lasciandomi pensare addirittura ad un problema di incompatibilità elettrica.
    Ebbene ora, prese anche una coppia di Shuguang identiche, ho potuto rifare la prova e questa volta le cose sono andate diversamente. Le Emission Labs si lasciano preferire per una maggior briosità, mentre le Shuguang sono fin troppo controllate. Ovviamente anche le driver erano le stesse..
    Il tutto per dire che spesso le prove che facciamo sono figlie anche di tanti altri fattori ed altrettanto spesso non replicabili diversamente.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2drw3gi
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da stec74 Gio Mag 07, 2015 4:28 pm

    Invidio moltissimo il vostro sabato cuffiofilo ragazzi, dev'essere stata un'esperienza fantastica!
    ...pensate di riorganizzarlo a breve? Embarassed


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 07, 2015 4:44 pm

    Ora fa troppo caldo, se ne parla a Settembre... Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 999153


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 7 2296686959

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 9:07 pm