Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un altro sabato da cuffiofili.


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 19 2014, 21:12

    axellone ha scritto:
     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 704751 

    5 stelle anche alla lcd-x

    Enrico che ne dici di qualche commento sugli ascolti?
    Vale anche per Massimo e Maurizio, io delle Lcd X ho ampiamente parlato....
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da micheler Dom Gen 19 2014, 21:14

    Ciao Sal grazie tantissimo per l'invito.....il buon Max mi ha già raccontato tutto!  sunny  sunny 
    Complimenti per la bella combriccola!
    Putroppo è capitato un impegno veramente veramente pesante al quale non potevo dire di no. Laughing  Laughing  Laughing 
    Mi sà mi sà che solo Maurizio può capirmi..... Laughing Laughing Laughing 
    Per la prossima volta ci sarò sicuramente cheers cheers


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Dom Gen 19 2014, 21:17

    micheler ha scritto:Complimenti per la bella parata di elettroniche e cuffie..... Rolling Eyes Rolling Eyes 
    L'ampli con le 2a3 che altre valvole monta?

    5U4G e 6SN7


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2drw3gi
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da micheler Dom Gen 19 2014, 21:21

    axellone ha scritto:

    5U4G e 6SN7

    Le cuffie vengono collegate ai morsetti degli altopralanti oppure ha un ingresso dedicato?
    Hai fatto le prove con diversi marchi di valvole?


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Dom Gen 19 2014, 21:27

    biscottino ha scritto:

    Enrico che ne dici di qualche commento sugli ascolti?
    Vale anche per Massimo e Maurizio, io delle Lcd X ho ampiamente parlato....

    come già detto, la x mi é decisamente piaciuta, anche se é abbastanza ruffiana.. non mi ha lasciato indifferente. Mi piacerebbe provarla a casa mia e ci sto facendo ben piu di un pensierino. Vedremo..
    la c invece non mi ha convinto, l'ho trovata abbastanza caratterizzata in gamma media, medio alta. magari in condizioni diverse si potrebbero anche ribaltare i pareri.
    Molto è dipeso anche dall'ampli usato, avendo già il 2a3 mi sembra brutto non prendere la x  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 571367 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Dom Gen 19 2014, 21:31

    micheler ha scritto:

    Le cuffie vengono collegate ai morsetti degli altopralanti oppure ha un ingresso dedicato?
    Hai fatto le prove con diversi marchi di valvole?

    la x è decisamente sensibile, è stata collegata all'uscita cuffia.
    Le valvole usate erano quelle che uso con la K1000, nulla di particolare, rettificatrice haltron, abbastanza brillante, driver fivre militari (65/70) 2a3 Emission Labs


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2drw3gi
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da makyo1974 Dom Gen 19 2014, 21:43

    viziati  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 775355  !
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 19 2014, 22:11

    Posso chiedere dove avete mangiato, congrega di suidi????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 19 2014, 22:15

    Edmond.... visto che le ortodinamiche vanno splendidamente con i Triodi...  sunny 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 19 2014, 22:20

    ... userò i miei amplificatori a triodi...........  sunny 


    _________________
    Giorgio


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 19 2014, 22:23

    Edmond ha scritto:... userò i miei amplificatori a triodi...........  sunny 
    ...così poi ci dici come suonano le HE500 con questi ampli  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 588790 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Dom Gen 19 2014, 22:25

    Come preventivato, il 2a3 con la X era meraviglioso ed ho avuto piu' di qualche dubbio quando ho fatto il confronto con 009+Guerra.
    Stupenda anche l'accoppiata con il 300b di Woo. Davvero due ampli di classe superiore rispetto al mio Leben ed al Marrano.
    Risentita anche la He6 con il Pass. Risultato discreto anche se dinamicamente molto lontano dalle Audeze.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 20 2014, 02:03

    …Insomma ho capito!!!!…E' stata un'Abbuffata di Cuffie,Driver,Cibo e sincera Amicizia…che dire Complimenti a tutti voi,è stato proprio un Sabato da Leoni!! applausi applausi :erte: 

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 05:57

    Edmond ha scritto:Posso chiedere dove avete mangiato, congrega di suidi????????  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    A Gragnano, ristorante La Galleria, lo chef 26 anni dicono sia uno dei pupilli di Cannavacciuolo.


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 05:58

    Edmond ha scritto:... userò i miei amplificatori a triodi...........  sunny 

    Userai con cosa?

    La X o la he500?

    Di che triodo parli?


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 06:07

    Ieri sera ho cambiato la driver del Marrano, al posto della Philips long plate del '50 ho messo una più economica Siemens, e debbo dire che la cuffia ha "respirato" molto di più, soprattutto, visto che avevo passato tutto il pomeriggio con la 009 ascoltando un paio di dischi di Stan Getz, la X ha incrementato proprio la gamma medio/alta ed il livello di dettaglio ora è migliorato, senza stravolgimenti, visto che rimane comunque piacevolissima.
    Anche la gamma bassa con la Siemens è risultata più smorzata.
    Quindi, basta davvero poco per intervenire, per cambiare un pò le carte in tavola ed aggiustare il tiro.


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 06:08

    bluenote ha scritto:Come preventivato, il 2a3 con la X era meraviglioso ed ho avuto piu' di qualche dubbio quando ho fatto il confronto con 009+Guerra.
    Stupenda anche l'accoppiata con il 300b di Woo. Davvero due ampli di classe superiore rispetto al mio Leben ed al Marrano.
    Risentita anche la He6 con il Pass. Risultato discreto anche se dinamicamente molto lontano dalle Audeze.

    Infatti, l'accoppiata col 2a3 è stata la migliore, un punto su cui riflettere.... sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 20 2014, 06:33

    Biscottone mio, il mio finale TP Audio può montare triodi 2A3, 300B e 45......... La HE-500 è volata via, aspetteremo tempi migliori per l'Audez'e...


    _________________
    Giorgio


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 07:41

    Edmond ha scritto:Biscottone mio, il mio finale TP Audio può montare triodi 2A3, 300B e 45......... La HE-500 è volata via, aspetteremo tempi migliori per l'Audez'e...

    La domanda sorge spontanea, perchè non hai provato il Tp audio con la he500?


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20 2014, 08:33

    biscottino ha scritto:

    Infatti, l'accoppiata col 2a3 è stata la migliore, un punto su cui riflettere.... sunny 

    Ampli stupendo  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 588790  mi sono complimentato personalmente con il buon Lamberti .....con la X il livello era da paura  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 921419 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 999153 


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 10:35

    Ho letto questo interessante post su head-fi sul confronto tra la HE-6 e la X.

    Lo riporto:I was comparing the two yesterday...tho the HE-6's were 'only' driven by the Lyr, which is not enough, they did show a few differences. The HE-6's are more neutral & laid back. They lacked the bottom octave ooph that the LCD-X's have. The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving. I'll compare them on the RWA Isabellina later to see if the HE-6's wake up. As of now, I could live a long time with either one and be very happy, but given the choice, I'd reach for the LCD-X.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 10:59

    pgragnani2 ha scritto:Ho letto questo interessante post su head-fi sul confronto tra la HE-6 e la X.

    Lo riporto:I was comparing the two yesterday...tho the HE-6's were 'only' driven by the Lyr, which is not enough, they did show a few differences.  The HE-6's are more neutral & laid back.  They lacked the bottom octave ooph that the LCD-X's have.  The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving.  I'll compare them on the RWA Isabellina later to see if the HE-6's wake up.  As of now, I could live a long time with either one and be very happy, but given the choice, I'd reach for the LCD-X.

    Cosa è interessante?

    Uno che confronta le HE6 con le "X" utilizzando come ampli il LYR e che mette già le mani avanti dicendo che non è sufficente per la HE6?

    Quindi le differenze che ha recipito sono dovute alla cuffia o all'ineguatezza di amplificazione manifestata?

    E risulta infine ovvio che pur utilizzando ancne l'Isabellina in queste condizioni ha scelto la "X"!

    Sarà causa del mio pessimo inglese, ma non capisco che valore aggiunto porterebbero le conclusioni del tipo con questo confronto impari?




    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 11:20

    Stefano non decidi tu il modo in cui io scelgo di partecipare alla discussione.
    In un thread come questo si riporta anche ciò che non è necessariamente valore aggiunto, ma solo interessante nel senso che fornisce un punto di vista, anche di parte. In quel post, l'autore scrive cose che io condivido, per averle ascoltate e percepite, e le posto. In particolare condivido che: " The HE-6's were ultimately more 'accurate' but also less involving".
    Ovviamente tu puoi scrivere che non sei d'accordo e che ritieni sbagliato il modo in cui è stato fatto il confronto, ma non puoi sindacare quello che io voglio postare. Inoltre, conoscendo il LYR, so che, pur non essendo il massimo esistente, è più che adeguato a pilotare la HE-6.
    Smettila di fare il professore, che sei più simpatico di così sunny 
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 11:29

    All'ultimo meeting di sabato abbiamo relegato poco tempo all'ascolto della HE6 dato che non era quello l'obiettivo dell'incontro.
    Da parte mia posso dire che fino ad oggi ho sentito suonare la HE6 in maniera decente solo con il Firstwatt. Con il buon Headmos il risultato era alquanto mediocre per i miei parametri di ascolto, mi riferisco quindi a dinamica e naturalezza. Ha un ottimo equilibrio timbrico, ma per farla suonare, come nel caso di un diffusore a bassa efficienza, mi pare ci voglia troppa pappa da parte dell'ampli e quindi ti saluto qualità.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 11:36

    Qualcuno, non mi ricordo in quale thread, aveva chiesto se era possibile trasformare la Audeze XC in X. Ho provato a svitare le viti ma la capsula in legno sembra incollata, per cui per il momento nisba.
    Ho avuto la sensazione che la XC sia più adatta, anzi per meglio dire sia più divertente con ascolti di musica pop-rock, mentre la X mi pare sia da preferire con il jazz e la classica.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 2 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20 2014, 11:39

    bluenote ha scritto:Qualcuno, non mi ricordo in quale thread, aveva chiesto se era possibile trasformare la Audeze XC in X. Ho provato a svitare le viti ma la capsula in legno sembra incollata, per cui per il momento nisba.
    Ho avuto la sensazione che la XC sia più adatta, anzi per meglio dire sia più divertente con ascolti di musica pop-rock, mentre la X mi pare sia da preferire con il jazz e la classica.

    Maurizio, hai provato a dare fuoco ai 2 cups di legno?  Laughing Laughing 

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 01:01