Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un altro sabato da cuffiofili.


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20 2014, 11:39

    bluenote ha scritto:Qualcuno, non mi ricordo in quale thread, aveva chiesto se era possibile trasformare la Audeze XC in X. Ho provato a svitare le viti ma la capsula in legno sembra incollata, per cui per il momento nisba.
    Ho avuto la sensazione che la XC sia più adatta, anzi per meglio dire sia più divertente con ascolti di musica pop-rock, mentre la X mi pare sia da preferire con il jazz e la classica.

    Maurizio, hai provato a dare fuoco ai 2 cups di legno?  Laughing Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20 2014, 11:43

    Comunque mi par di capire, leggendovi tra le righe, che la nuova Audeze magari anche a causa della sua estrema facilità di pilotaggio, gradisca particolarmente ampli con valvole nobili come appunto 2A3 e 300B.

    Un gradino sotto altre valvole ? (il Leben cosa ha Maurizio?)
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 11:44

    Maurizio, abbiamo confrontato, con te presente, la HE-6 pilotata dall'Headmos e dal Pass. Forse, dico forse, il Pass poteva fornire un leggerissimo pelo di dinamica in più, ma, in generale , l'Headmos era più raffinato e completo. Questione di gusti, probabilmente, ma dire che il risultato con l'Headmos fosse "mediocre" è fuori dalla realta. Dalla mia, almeno.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 11:56

    pgragnani2 ha scritto:Stefano non decidi tu il modo in cui io scelgo di partecipare alla discussione.
     

    Non credo che Stefano volesse intendere questo, ci mancherebbe..
    Ma anche io mi sono chiesto come può interessarti l'articolo postato.. nel senso che chi meglio di te, in base ai tuoi gusti, può giudicare ed avere un'idea ben precisa, avendo avuto modo di ascoltare le due cuffie in questione sicuramente pilotate in maniera decente?



    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 12:00

    pluto ha scritto:

    Maurizio, hai provato a dare fuoco ai 2 cups di legno?  Laughing Laughing 

     affraid affraid affraid 

    Ma infatti generalmente sono fissate con l'ausilio di colle che con il calore perdono il loro effetto, come le Grado.
    Però dargli fuoco mi sembra eccessivo!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 12:05

    pluto ha scritto:Comunque mi par di capire, leggendovi tra le righe, che la nuova Audeze magari anche a causa della sua estrema facilità di pilotaggio, gradisca particolarmente ampli con valvole nobili come appunto 2A3 e 300B.

    Un gradino sotto altre valvole ? (il Leben cosa ha Maurizio?)

    io credo che si sia trattato, al di là delle ottime prestazioni fornite da ogni ampli in uso, semplicemente di buon interfacciamento timbrico.
    Provando a sostituire la raddrizzatrice sul 2A3 o le finali sul Woo la magia finiva...


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 12:06

    axellone ha scritto:

    Non credo che Stefano volesse intendere questo, ci mancherebbe..
    Ma anche io mi sono chiesto come può interessarti l'articolo postato.. nel senso che chi meglio di te, in base ai tuoi gusti, può giudicare ed avere un'idea ben precisa, avendo avuto modo di ascoltare le due cuffie in questione sicuramente pilotate in maniera decente?



    Finalmente qualcuno che comprende esattamente quello che scrivo "chiaramente".....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 12:08

    NEMO ha scritto:


    Finalmente qualcuno che comprende esattamente quello che scrivo "chiaramente".....

    Ti comprendo, ti comprendo…  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2296686959 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20 2014, 12:09

    bluenote ha scritto:All'ultimo meeting di sabato abbiamo relegato poco tempo all'ascolto della HE6 dato che non era quello l'obiettivo dell'incontro.
    Da parte mia posso dire che fino ad oggi ho sentito suonare la HE6 in maniera decente solo con il Firstwatt. Con il buon Headmos il risultato era alquanto mediocre per i miei parametri di ascolto, mi riferisco quindi a dinamica e naturalezza. Ha un ottimo equilibrio timbrico, ma per farla suonare, come nel caso di un diffusore a bassa efficienza, mi pare ci voglia troppa pappa da parte dell'ampli e quindi ti saluto qualità.
    Esatto Maurizio era proprio la dinamica a mancare .....appena tornato a casa sabato ho messo su la HE6 e lo "ritrovata"  sunny  dinamica da paura,neutralità,dettaglio e precisione  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 588790  ma se non gli spari almeno 10 Watt a 50 ohm niente da fare  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 921419  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 625723  ...cuffia rognosa  Neutral  sunny


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pgragnani2 Lun Gen 20 2014, 12:09

    Beh, è ovvio che in primis ci si basa, e mi baso, sull'ascolto personale.
    Tuttavia, nel mio caso, io ho bisogno, per capire davvero, di avere la cuffia a casa per un pò di tempo; le occasioni pubbliche di ascolto mi danno solo una prima sensazione, non sufficiente, purtroppo. In base a quella avrei venduto tutto e comprato la LCD-x la sera stessa. Poi però ci sono state molte discussioni e approfondimenti e uno dei confronti più gettonati è stato proprio quello tra la HE-6 (che conosco abbastanza bene) e la LCD-x. Dato che sto leggendo analiticamente tutto il lungo thread su head-fi dedicato alla X (dove si confronta spesso quest'ultima alla HE-6, con opinioni molto varie) e che avevo trovato questa opinione che risuonava con le mie sensazioni, l'ho postata.
    E' un punto di vista. Di questo ci nutriamo, non solo di assoluti scientifici e di valori aggiunti.
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 12:11

    pluto ha scritto:

    Maurizio, hai provato a dare fuoco ai 2 cups di legno?  Laughing Laughing 

     Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 571367 


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 12:13

    pluto ha scritto:Comunque mi par di capire, leggendovi tra le righe, che la nuova Audeze magari anche a causa della sua estrema facilità di pilotaggio, gradisca particolarmente ampli con valvole nobili come appunto 2A3 e 300B.

    Un gradino sotto altre valvole ? (il Leben cosa ha Maurizio?)

    Sto cominciando a pensare a qualcosa almeno del livello della 2A3.... Rolling Eyes
    Il Leben suona discretamente ma è un pushpull di EL84 per cui non ha le armi per competere con i grossi triodi.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 12:18

    pgragnani2 ha scritto:Maurizio, abbiamo confrontato, con te presente, la HE-6 pilotata dall'Headmos e dal Pass. Forse, dico forse, il Pass poteva fornire un leggerissimo pelo di dinamica in più, ma, in generale , l'Headmos era più raffinato e completo. Questione di gusti, probabilmente, ma dire che il risultato con l'Headmos fosse "mediocre" è fuori dalla realta. Dalla mia, almeno.

    Ciao Pierpaolo,
    è già da qualche anno che mi sono convertito all'alta efficienza, quindi se ti dico che per me il risultato era mediocre con l'Headmos, so bene a cosa mi riferisco. Anche con il Pass la HE6 suona piatta per me, infatti Massimo ci diceva che suonava al 60% rispetto al suo 100watt McIntosh. E la cosa non mi meraviglia affatto considerati gli 83db di efficienza, mi pare.
    Che poi sia una cuffia molto equilibrata, su questo non ci piove, ma ha poco appeal per i miei gusti.
    Sarei curioso di sentirla con un AudiaFlight o un Burmester.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 12:27

    pgragnani2 ha scritto:
    Tuttavia, nel mio caso, io ho bisogno, per capire davvero, di avere la cuffia a casa per un pò di tempo; le occasioni pubbliche di ascolto mi danno solo una prima sensazione, non sufficiente, purtroppo.  In base a quella avrei venduto tutto e comprato la LCD-x la sera stessa.

    Ma infatti averla a casa ed ascoltare con il proprio impianto è l'unico modo per avere una valutazione personale sensata..
    Spesso piccole varianti posso influenzare in maniera netta il risultato.
    Anche io ho voglia di prendere la "x"…  Laughing 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da madmax Lun Gen 20 2014, 12:29

    axellone ha scritto:

    Ma infatti averla a casa ed ascoltare con il proprio impianto è l'unico modo per avere una valutazione personale sensata..
    Spesso piccole varianti posso influenzare in maniera netta il risultato.
    Anche io ho voglia di prendere la "x"…  Laughing 
    E io la XC  Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 650957 


    _________________
    Spoiler:
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da maxfazer Lun Gen 20 2014, 12:59

    axellone ha scritto:

    io credo che si sia trattato, al di là delle ottime prestazioni fornite da ogni ampli in uso, semplicemente di buon interfacciamento timbrico.
    Provando a sostituire la raddrizzatrice sul 2A3 o le finali sul Woo la magia finiva...
     
    Enrico ciao cosa cambiava mettendo le 300B EML?
    Grazie


    _________________
    Massimiliano
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da NEMO Lun Gen 20 2014, 13:01

    bluenote ha scritto:

    Ciao Pierpaolo,
    è già da qualche anno che mi sono convertito all'alta efficienza, quindi se ti dico che per me il risultato era mediocre con l'Headmos, so bene a cosa mi riferisco. Anche con il Pass la HE6 suona piatta per me, infatti Massimo ci diceva che suonava al 60% rispetto al suo 100watt McIntosh. E la cosa non mi meraviglia affatto considerati gli 83db di efficienza, mi pare.
    Che poi sia una cuffia molto equilibrata, su questo non ci piove, ma ha poco appeal per i miei gusti.
    Sarei curioso di sentirla con un AudiaFlight o un Burmester.

    Io ci vedrei bene una vecchia coppia di MARK LEWINSON 20.5!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 13:08

    maxfazer ha scritto:
     
    Enrico ciao cosa cambiava mettendo le 300B EML?
    Grazie

    Pessimo risultato, si scuriva ed appiattiva, ho pensato che fosse quasi problema elettrico, nel senso che mal digerisse le EML.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 13:09

    NEMO ha scritto:

    Io ci vedrei bene una vecchia coppia di MARK LEWINSON 20.5!

    Ma dici per il portatile?
    Ho letto che vanno molto bene con l'iphone..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 13:29

    axellone ha scritto:

    Pessimo risultato, si scuriva ed appiattiva, ho pensato che fosse quasi problema elettrico, nel senso che mal digerisse le EML.

    Io le trovavo acide, non era piu' il suono classico della 300b, veramente male, ma se non sbaglio anche Jack Woo non le consiglia per il suo ampli, infatti come upgrade alle valvole stock ne consiglia altre,tra cui una coppia di Sophia a 1200$!


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 20 2014, 13:31

    NEMO ha scritto:

    Io ci vedrei bene una vecchia coppia di MARK LEWINSON 20.5!

    Stè, quando uno ascolta una coppia di Avangarde Duo in una stanza 4x4, il proprio punto di vista circa la dinamica, cambia!
    MAurizio è stato un po' crudo, ma credimi che mi ci sono scontrato piu' volte circa il concetto di dinamica...


    _________________
    Enjoy your head! Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2296686959
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20 2014, 14:10

    Scusatemi ma da ieri ho problemi di connessione internet.
    Vi posto qualche fotina di una piccola parte delle libagioni:

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2012


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2013


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2014

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2018


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2015


    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Img_2017


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114
    .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da pluto Lun Gen 20 2014, 14:19

    Sal… qua mi ci dovete portare  Laughing Laughing 

    Anche se la pescheria con gli sgabelli…..  Rolling Eyes Rolling Eyes 
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20 2014, 14:21

    Passando al meeting non ho potuto che confermare la mia insofferenza per le cuffie chiuse.

    La versione aperta suonava meglio in tutti i generi che ascolto e il 2a3 di Lamberti, che - presente - ne gongolava, è stato una bellissima conferma della validità di quello schema. Il Leben, bellissimo nei suoi colori, ha mostrato anche la sua età.


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114
    .
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da axellone Lun Gen 20 2014, 14:27

    apostata ha scritto:Scusatemi ma da ieri ho problemi di connessione internet.
    Vi posto qualche fotina di una piccola parte delle libagioni:


    Gugliè, sei "er mejo"!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 2drw3gi
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 Empty Re: Un altro sabato da cuffiofili.

    Messaggio Da apostata Lun Gen 20 2014, 14:32

    bluenote ha scritto:All'ultimo meeting di sabato abbiamo relegato poco tempo all'ascolto della HE6 dato che non era quello l'obiettivo dell'incontro.
    Da parte mia posso dire che fino ad oggi ho sentito suonare la HE6 in maniera decente solo con il Firstwatt. Con il buon Headmos il risultato era alquanto mediocre per i miei parametri di ascolto, mi riferisco quindi a dinamica e naturalezza. Ha un ottimo equilibrio timbrico, ma per farla suonare, come nel caso di un diffusore a bassa efficienza, mi pare ci voglia troppa pappa da parte dell'ampli e quindi ti saluto qualità.


    La he-6, che ho posseduto, vuole tantissimi watt, ma proprio tanti.

    Come ho già scritto, un integrato dovrebbe erogarne almeno 50 per spingerla decentemente; con 80 va ancora meglio. Più avanti sarei un po' cauto viste le mie precedenti esperienze. ...sebbene...


    _________________
    Guglielmo

    Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114 Un altro sabato da cuffiofili. - Pagina 3 528114
    .

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 21:24