Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
SILCABLE, "Where Your Music Breathes"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:40 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2vvw6cn
     
    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Fnadcy
     
    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2irb5o2
     
    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2d0jk9f
     
    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2cmre38
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da Geronimo Ven Gen 24, 2014 7:45 pm

    Il logo mi piace molto  sunny , i connettori XLR invece li ho già visti da qualche parte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 650957 

    Sito? Prezzi? Caratteristiche? Insomma vogliamo sapere tutto  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 972395 

    PS
    ricordo che avevi in mente anche delle ciabatte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 625723 SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 285880 
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:47 pm

    Geronimo ha scritto:Il logo mi piace molto  sunny , i connettori XLR invece li ho già visti da qualche parte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 650957 

    Sito? Prezzi? Caratteristiche? Insomma vogliamo sapere tutto  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 972395 

    PS
    ricordo che avevi in mente anche delle ciabatte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 625723 SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 285880 


    Piano piano metto tutto....


    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:48 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 11hykgy
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:50 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2hi6x5d
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:52 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 33nz1xk
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:55 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2dmfntu
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:57 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" A2rpc5
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:58 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 35mi8gg
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 7:59 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 28uiwwh
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 8:01 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2nia7ie
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 8:04 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 2zpsaig
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 8:06 pm

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 28u7p02
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 9:02 pm

    Listino Silcable 2014

    Segnale RCA/Bilanciato

    Easy 320 Euro
    Unlimited 600 Euro
    Reference II 1000 Euro
    Limited 1300 Euro

    La lunghezza e' a scelta 80-100-120 cm calcolata connettore/connettore

    Si possono fornire con lunghezza maggiore ma entro i 2 metri con sovraprezzo.

    Phono 600 Euro

    Il cavo phono utilizza una polarizzazione attiva in modo da non avere uno schermo direttamente collegato alla massa.
    Lo schermo e' pensato come una gabbia di Faraday.

    Alimentazione

    Easy 500 Euro
    Unlimited 600 Euro
    Reference II 800 Euro

    I cavi vengono tutti con uno schermo in mu-metal sulla IEC come si puo' anche vedere dalle foto.
    La lunghezza puo' essere 1.5-1.8 metri


    Potenza
    I cavi di potenza si differenziano a seconda del modulo dell'impedenza del diffusore e del tipo di finale (SS/Valvole)

    Potenza SS

    6-8 Ohm 800 Euro

    4-6 Ohm 1000 Euro

    2-4 Ohm 1400 Euro


    Potenza valvolari

    Push Pull 900 Euro
    Single ended 600 Euro



    Lunghezza tra 1.8 metri -2.4 metri

    Per lunghezze maggiori 3.30 -4.00 metri con sovraprezzo.


    Ponticelli per diffusori lunghezza 20 cm con forcelle in rame o argento della CMC
    Sezione 3 mm2 in rame monocristallo a sezioni differenziate 150 Euro




    Ciabatta disponibile gia' dai primi di marzo.

    6 posizioni, struttura alluminio con IEC da 20 A.
    Internamente cablata a stella con rame monocristallo schermata e isolata internamente.
    Esternamente per ogni singola shuko che puo' essere attaccata viene fornito uno schermo in mumetal simile a quello che viene usata sulle iec dei cavi di alimentazione.
    Prezzo di vendita 500 euro
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 9:03 pm

    Cominciamo con l'esporre le soluzioni che sono dietro al progetto Silcable
    La mia linea utilizza tutta (segnale, potenza, alimentazione) lo stesso tipo di geometria che e' una geometria braided a sezioni differenziate.
    L'unita e' rappresentata da un modulo cioe' una coppia (nel bilanciato tre)  di cavi che seguono questa geometria ottimizzata per contenere i valori induttivi e con una mutua posizione ortogonale per la maggior parte del percorso.
    Il numero di moduli che sono all'interno di un cavo di segnale rappresenta la base del cavo, a questo viene eseguita una linearizzazione attraverso un opportuno modello differeziale polo caldo e massa che estende e rende flat la risposta del cavo.
    Partendo dall'entry level e differenziando per numero di moduli abbiamo:

    Easy
    Unlimited
    Reference II
    Limited

    Il Reference II e il Limited condividono lo stesso numero di moduli ma sono linearizzati in modo diverso ottenendo prestazioni sensibilmente diverse all'ascolto.

    In modo assolutamente uguale  abbiamo la versione bilanciata che pero' a differenza della versione RCA utilizza una geometria braided a tre conduttori.

    Tutti i modelli utilizzano Rame monocristallo con una ricopertura in oro 24K con successiva smaltatura per isolarlo e per evitare una successiva ossidazione per il polo caldo e argento monocristallo per la massa.

    I cavi di potenza invece si suddividono a seconda se l'elettronica e' a valvole o stato solido e a seconda se siamo in presenza di un diffusore con impedenza 6-8 ohm o 4 ohm prendendo in considerazione l'andamento del modulo dell'impedenza e non il valore medio.

    Esistono tre modelli

    Easy
    Unlimited
    Reference II


    Per la versione a valvole invece ho diversificato a seconda se l'ampli collegato e' un single ended  od un push-pull cambiando a seconda della versione la sezione finale e la modalita' con la quale viene ottenuta.

    I cavi di alimentazione sono attualmente tre modelli

    Easy
    Unlimited
    Reference II

    L'unlimited insieme al Reference II e' piu' indicato per le sorgenti, mentre l'Easy Va molto bene anche sulle elettroniche di potenza.


    Ultima modifica di saperusa il Ven Gen 24, 2014 9:07 pm - modificato 1 volta.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Ven Gen 24, 2014 9:05 pm

    Stabilito che a scatola chiusa non si dovrebbe prendere nulla Silcable offre la possibilità di poter provare i suoi prodotti a casa propria con la massima tranquillità in modo da capire l'apporto del cavo sulla propria catena audio e valutare la possibilità dell'acquisto.
    Inoltre viene data la possibilità di salire come livello senza dover svendere il cavo acquistato.
    Nel caso che una persona abbia acquistato un modello e voglia prendere la versione più in alto in gamma, Silcable ritira il prodotto al prezzo che e' stato acquistato e viene chiesta solo la differenza di costo rispetto al modello sopra in gamma.
    Chiaramente il cavo deve essere in buone condizioni
    Il cavo verrà ricondizionato, controllato ed effettuate una serie di misure che garantiscano il perfetto funzionamento e successivamente rivenduto come usato con un 30% in meno rispetto al listino.
    Per questa ragione non esiste una scontistica sui cavi visto che il listino e' stato preparato anche in un ottica di recupero dell'usato a prezzo pieno in modo che il cliente non perda un euro rispetto a quanto aveva pagato originariamente.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 3:12 am

    Lo sviluppo del progetto Silcable inizia dal 2010 con uno studio per sviluppare un modello matematico per i cavi di segnale.
    Il modello matematico non e' un altro un modello basato su relazioni matematiche che permette di descrivere nel miglior modo possibile un fenomeno.
    Piu' il modello riesce a descrivere il fenomeno e piu' e' possibile  migliorare quindi upgradare un progetto, correggerlo o fare un downgrade.
    Il modello matematico e' stato poi tradotto in linguaggio e' inserito su computer in modo da automatizzare tutti i calcoli e avere un sistema di sviluppo versatile ed efficiente.
    Per arrivare alla versione attuale che descrive perfettamente cavi di segnale e potenza ho impiegato la bellezza di tre anni.

    Viceversa il modello dei cavi di alimentazione e' in fase di sviluppo e ritengo che sara' ultimato per l'autunno del 2014.
    Difatti il modello sviluppato per i cavi di segnale e potenza non si adattava minimamente per i cavi di alimentazione e una volta sviluppato tre versioni (Easy, Unlimited, Ref II)  mi sono dovuto fermare perche' poter affinare quel progetto era impossibile senza appunto un modello matermatico.
    Poi circa un mese fa la svolta mentre stavo in laboratorio a studiare, una intuizione di mia moglie che mi ha fatto notare alcuni valori che spiegavano tra l'altro la ragione per la quale un prototipo l'unico dopo quei tre modelli non poteva funzionare.
    Da li nell'arco di due giorni ho buttato giu' una versione rozza del modello matematico per i cavi di alimentazione ma che gia' perlomeno mi faceva capire come muovermi per raffinarlo e procedere verso una versione definitiva.
    Passera' per due max tre prototipi che mi permetterano di arrivare ai coefficienti ottimali per poi come nell'altra versione venire tradotto in un linguaggio di programmazione e utilizzato come sistema di sviluppo.

    Con questo metodo riesco a decidere prima quali parametri voglio ottenere anche perche' esiste una corrispondenza biunivoca tra i coefficienti in uscita dal software e i risultati all'ascolto.
    Ovviamente tutto questo e' valido per la mia geometria ed il mio progetto.
    Quel software non avrebbe nessun valore e sarebbe totalmente errato se volessi applicarlo ad un altro brand  e ad un'altra geometria.

    Tanto per capirci avevo mandato il modello Easy ad un gruppo di persone per ascoltarlo e valutarlo.
    Il cavo mi e' ritornato dicendo che visto che doveva confrontarsi con un equivalente ma sull'usato avrebbero preferito una gamma alta piu' estesa, un basso piu' controllato ed esteso e una scena piu' alta.
    Di fatto volevano un cavo che fosse uno step sopra a quello.
    A quel punto mi e' bastato mettere i dati dentro al computer e cambiare la linearizzazione aumentando contemporaneamente di un modulo il progetto.
    Senza passare per altri prototipi il cavo e' stato rifatto ed e' gia' su due catene audio a casa di due appassionati che mi hanno restituito la versione precedente e mi hanno confermato le specifiche che erano state richieste all'inizio.
    Ovviamente esiste un limite di progetto oltre il quale non si puo' andare per una data configurazione ma  sapere cosa cambia all'ascolto e sapere fino a quanto ci si puo' spingere e' un valore aggiunto enorme portando oramai i tempi di sviluppo ad un' oretta con il computer acceso e poi senza passare per altri prototipi direttamente alla versione finale.
    Per arrivare a questo pero' mi sono fatto un culo tanto....

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 3:18 am

    Geronimo ha scritto:Il logo mi piace molto  sunny , i connettori XLR invece li ho già visti da qualche parte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 650957 

    Sito? Prezzi? Caratteristiche? Insomma vogliamo sapere tutto  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 972395 

    PS
    ricordo che avevi in mente anche delle ciabatte  SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 625723 SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 285880 


    Il logo lo ha disegnato e pensato mia moglie, come anche la scritta "where your music breathes"

    S.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da lizard Sab Gen 25, 2014 9:32 am

    Complimenti,davvero perfetti!
    Un grosso 'in bocca al lupo'per la tua 'nuova' attività'.

    Ps : dietro ogni grande uomo si cela una grande donna..
     SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 1906280700 
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 12:51 pm

    Credo la parte piu' importante di questo thread: Come suonano, o meglio cosa succede quando inserite un cavo Silcable nella vostra catena audio.

    Tutti i cavi condividendo la stessa geometria avranno lo stesso DNA all'ascolto.
    La prima cosa che salta immediatamente da un primo ascolto e' la gamma media, liquida, bellissima, con voci naturali e scolpite al centro della scena .
    Questo partendo dall'entry level ovvero l'Easy che ricalca la geometria, i materiali e tutte le procedure per i modelli superiori.
    Mano a mano che si sale sulla linea gli estremi banda si estendono, la scena diventa piu' profonda ed estesa, il dettaglio in gamma alta sale mentre la gamma bassa diventa piu' articolata ed estesa.
    Dal Easy all'Unlimited il salto e' veramente notevole e considero l'Unlimited tra i cavi di segnale quello che ha il miglior rapporto qualita' prezzo perche' a fronte di un costo di 600 euro puo' senza problemi essere inserito anche in catene di livello senza assolutamente costituire un collo di bottiglia.
    Un grosso salto poi lo abbiamo dal Ref II al Limited dove troviamo che tutti i parametri sono portati all'estremo e malgrado sia un cavo che non perdoni nulla sulla catena a monte se abbiamo un sistema settato correttamente riuscira' a tirare fuori ogni dettaglio dal software ma con la massima naturalezza e fluidita'.

    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 1:50 pm

    lizard ha scritto:Complimenti,davvero perfetti!
    Un grosso 'in bocca al lupo'per la tua 'nuova' attività'.

    Ps : dietro ogni grande uomo si cela una grande donna..
     SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" 1906280700 


    Mia moglie ogni volta riesce a soprendermi.
    Il logo lo ha fatto mentre stava allattando nostra figlia lo scorso anno e con una mano giocherellava con il computer.
    Mi ha chiamato e tutta tranquilla mi ha detto :che ne pensi?
    Come Spot da mettere sotto al logo ho pensato a cosa provo quando sento la musica con l'impianto e secondo me "where your music breathes" potrebbe essere quello che descrive di piu' i tuoi cavi...
    Da li ho fatto vettorializzare il tutto ed ecco come e' nato il logo e la frase sotto al logo...

    S.

    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 1:56 pm

    Come avrete notato guardando le foto dei cavi che il logo Silcable ha un'onda sopra che ha colori diversi.

    I colori infatti identificano il livello del cavo in questione.

    Rosso Easy
    Blue Unlimited
    Argento Reference II
    Oro Limited


    Non tutte le tipologie di cavi hanno quattro modelli ma rimangono i colori per identificarli.

    Dietro ad ogni cavo, dalla parte opposta al logo esiste un codice a barre che identifica il cavo dando a me informazioni utili per risalire a tutta la storia.
    Il codice permette di risalire a:
    anno e mese di fabbricazione
    generazione
    modello
    numero di moduli
    materiale per polo caldo/freddo
    sezioni polo caldo/freddo
    tipologia di rapporto differenziale polo caldo/massa

    In questo modo non si va per tentativi se un cliente mi chiama e mi chiede di un cavo che ha eventualmente acquistato da un forumer senza arrampicarsi sugli specchi e buttarsi ad indovinare.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 2:05 pm

    Come ho scritto tre post sopra e' partito lo sviluppo della seconda generazione dei cavi di alimentazione una volta che il modello matematico sara' messo totalmente a punto.
    I cavi attuali vanno molto bene e quelli venduti hanno pensionato brand anche famosi quindi il prodotto rimane comunque valido.
    L'ottica pero' e' sempre di fare un progetto che rimanga comunque ai vertici come prestazioni e lo sviluppo di un modello matematico dovrebbe riuscire ad ottenere i migliori risultati anche se saranno necessari non meno di sei otto mesi per vedere i primi prototipi della nuova linea.
    Chi ha acquistato o vuole acquistare un modello della linea attuale sappia che nel momento che sara' disponibile la nuova generazione dei cavi di alimentazione verranno contattati coloro che hanno acquistato la prima generazione per passare alla nuova linea a condizioni privilegiate mentre i cavi ritirati saranno disponibili come usato sempre con una scontistica del 30% rispetto al listino.
    I cavi di alimentazione di prima generazione rimarranno comunque in produzione anche successivamente all'uscita della nuova serie per dare la possibilita' di avere comunque un ottimo prodotto ad un costo contenuto.
    Da un calcolo sommario sui dati attuali in possesso rispetto ad una prima stesura del modello matematico questa nuova generazione comportera' un incremento dei costi del materiale almeno di un 40% e del 30% come tempi di lavorazione il che portera' ad un sensibile aumento del listino rispetto alla generazione precedente.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 25, 2014 2:17 pm

    saperusa ha scritto:Come ho scritto tre post sopra  e' partito lo sviluppo della seconda generazione dei cavi di alimentazione una volta che il modello matematico sara' messo totalmente a punto.
    I cavi attuali vanno molto bene e quelli venduti hanno pensionato brand anche famosi quindi il prodotto rimane comunque valido.
    L'ottica pero' e' sempre di fare un progetto che rimanga comunque ai vertici come prestazioni e lo sviluppo di un modello matematico dovrebbe riuscire ad ottenere i migliori risultati anche se saranno necessari non meno di sei otto mesi per vedere i primi prototipi della nuova linea.
    Chi ha acquistato o vuole acquistare un modello della linea attuale sappia che nel momento che sara' disponibile la nuova generazione dei cavi di alimentazione verranno  contattati coloro che hanno acquistato la prima generazione per passare alla nuova linea a condizioni privilegiate mentre i cavi ritirati saranno disponibili come usato sempre con una scontistica del  30% rispetto al listino.
    I cavi di alimentazione di prima generazione rimarranno comunque in produzione anche successivamente all'uscita della nuova serie per dare la possibilita' di avere comunque un ottimo prodotto ad un costo contenuto.
    Da un calcolo sommario sui dati attuali in possesso rispetto ad una prima stesura del modello matematico questa nuova generazione comportera' un incremento dei costi del materiale almeno di un 40%  e del 30% come tempi di lavorazione il che portera' ad un sensibile aumento del listino  rispetto alla generazione precedente.

    A chi volesse approcciare con spesa iniziale contenuta, con quale tipo di cavo consiglieresti di iniziare? Segnale, potenza o alimentazione?
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    SILCABLE,   "Where Your Music Breathes" Empty Re: SILCABLE, "Where Your Music Breathes"

    Messaggio Da saperusa Sab Gen 25, 2014 2:28 pm

    Geronimo ha scritto:
    A chi volesse approcciare con spesa iniziale contenuta, con quale tipo di cavo consiglieresti di iniziare? Segnale, potenza o alimentazione?

    Sicuramente farei provare prima quelli di segnale e poi come hai letto nel momento che decidi di salire perche' ti sono piaciuti non ci rimetti un euro.
    Infatti mi rimandi il cavo ti mando la versione sopra in gamma e paghi solo la differenza.
    Come ho scritto prima il cavo di segnale l'Unlimited e' un vero campioncino  sunny 
    Io partirei da li...

    S.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 3:30 pm