Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta amplificatore ..... definitivo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta amplificatore ..... definitivo


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Mar 19 2014, 21:59

    rphal ha scritto:
    Ma sei sicuro che le case non sono sbilanciate verso i bassi? Come e dove sono posizionate?

     Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 704751 e i cavi?
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da rphal Mer Mar 19 2014, 22:22

    Testini Ugo ha scritto:

     Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 704751 e i cavi?
    vero mi sono dimenticato, che sezione hanno i cavi?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 20 2014, 09:29

    Testini Ugo ha scritto:

    Vecchi retaggi audiofili pre crisi, ormai sempre più limitati.

    Invidio la tua capacita' di avere sempre certezze assolute...  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957

    Puo' darsi che frequentiamo audiofili diversi.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 285880 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 20 2014, 09:33

    vindel3a ha scritto:

    @ Luca .... l'amplificatore definitivo è un pò come la moglie che è per sempre .....ahahaha :D

     Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957  No, per la moglie io invece sono per una sola.  Laughing
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mar 20 2014, 09:56

    Luca58 ha scritto:

    Invidio la tua capacita' di avere sempre certezze assolute...  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957

    Puo' darsi che frequentiamo audiofili diversi.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 285880 

    Età diverse, io audiofilo relativamente giovane squattrinato, pienamente esente dal fascino anni 80 del compra e vendi, almeno in maniera limitata. Ma che, ad esempio, non posso dire di essere di una generazione che, a differenza tua, la pensa in maniera uguale sulla moglie e sul numero dei matrimoni.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 20 2014, 10:54

    Testini Ugo ha scritto:

    Età diverse, io audiofilo relativamente giovane squattrinato, pienamente esente dal fascino anni 80 del compra e vendi, almeno in maniera limitata. Ma che, ad esempio, non posso dire di essere di una generazione che, a differenza tua, la pensa in maniera uguale sulla moglie e sul numero dei matrimoni.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957 

    O', ma non ne indovini una.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 285880 

    Non sono un audiofilo, non ho iniziato negli anni '80 perche' suonavo e chi suona in genere degli impianti stereo se ne sbatte, non ho passione per il compra e vendi che al contrario mi crea un notevole stress.

    Per quanto riguarda la differenza di vista sui matrimoni in funzione della generazione, prova a chiedere cosa ne pensa l'esercito di bambini che si trova in certe situazioni; vedrai che non ridono.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mar 20 2014, 11:00

    Luca58 ha scritto:

    O', ma non ne indovini una.  Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 285880 

    Non sono un audiofilo, non ho iniziato negli anni '80 perche' suonavo e chi suona in genere degli impianti stereo se ne sbatte, non ho passione per il compra e vendi che al contrario mi crea un notevole stress.

    Per quanto riguarda la differenza di vista sui matrimoni in funzione della generazione, prova a chiedere cosa ne pensa l'esercito di bambini che si trova in certe situazioni; vedrai che non ridono.

    Si hai ragione, stavo solo scherzando e demonizzando molti dei comportamenti libertini e leggeri, che non condivido, e che hanno miei coetanei nei confronti delle consorti ed in effetti dei propri figli. Poi è ovvio che potevo anche non azzeccarci in quanto non ti conosco. Io calcola che sono comunque sposato e che sto facendo di tutto perchè la cosa funzioni con una bimba di 30 mesi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Luca58 Gio Mar 20 2014, 13:34

    Testini Ugo ha scritto:

    Si hai ragione, stavo solo scherzando e demonizzando molti dei comportamenti libertini e leggeri, che non condivido, e che hanno miei coetanei nei confronti delle consorti ed in effetti dei propri figli. Poi è ovvio che potevo anche non azzeccarci in quanto non ti conosco. Io calcola che sono comunque sposato e che sto facendo di tutto perchè la cosa funzioni con una bimba di 30 mesi.

     Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 972395 
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da sandirac Gio Mar 20 2014, 18:37

    vindel3a ha scritto:Io non ne capisco molto, ascolto la musica perchè mi rilassa e a volte mi fa viaggiare nel tempocon la fantasia, volevo cambiare il NAD in quanto per prima cosa è troppo potente per le casse che ho, praticamente non riesco a tenere la manopola del volume a più di 1/4 non che questo sia un problema, ma se alzo parecchio cominciano a farsi sentire molto i bassi che secondo me coprono molto le altre gamme, allora volevo prendere un amplificatore che mi desse quell'armonia per godere certi momenti,
    ....

    Ciao,

    sono capitato in questo thread incuriosito dal titolo.... mi accodo con il mio parere  Embarassed 

    Io non spenderei un soldo per cambiare l'amplificatore.... se dici che è già troppo potente va bene così.
    Se alzando il volume cominciano a farsi sentire i bassi che coprono molto le altre gamme la causa più probabile a mio avviso è l'interazione con l'ambiente, puoi provare a spostare i diffusori e a cambiare la posizione d'ascolto per vedere che succede.
    Fra tutte le possibili cause quella che ritengo meno probabile è l'amplificatore.

    Almeno questi sono i miei due tradizionali cents Embarassed 
    Flavio


    Ultima modifica di sandirac il Ven Mar 21 2014, 10:20 - modificato 1 volta.


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    vindel3a
    vindel3a
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.02.14

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vindel3a Ven Mar 21 2014, 00:23

    Ciao scusate il ritardo, ma sono sempre di corsa, allora i cavi sono intorno ai 3mm di rame e sono schermati, le casse sono nel mobile in un salotto ( ma le canton le ho prese proprio perchè sono da scaffale), per quanto riguarda l'amplificatore ho pensato di cambiarlo in quanto avevo un NAD 90 che mi piaceva moltissimo, poi si è bruciato un pò di roba dentro e l'ho inviato da un amico toscano, ormai è un anno e non ho più notizie, quindi ho pensato di prendere il 350 con la speranza che suonava come l'altro ma non è stato cosi, ecco perchè avevo pensato di sostituirlo, poi magari dovrei sostituire i diffusori ... Razz
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da rphal Ven Mar 21 2014, 07:09

    Ma sono proprio dentro il mobile??? Ci credo che hai i problemi con i bassi. Tira li fuori dal mobile e situazione migliorerà notevolmente.
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da nellosound Ven Mar 21 2014, 08:19

    Io farei qualche piccola prova spostando casse e disposizione ambiente, magari provando qualche semplice e poco costoso metodo per disaccoppiare le casse dal mobile, tipo le palle di Epidauro. Prima di spendere soldi secondo me ti conviene, potresti capire meglio se è un problema del l'ampli o della'ambientr.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Rudino Ven Mar 21 2014, 09:27

    Casse dentro al mobile e magari reflex posteriore....no way!
    Il fatto che un diffusore venga definito da scaffale non significa che debba stare su uno scaffale, ma semplicemente che non è da pavimento.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Mar 21 2014, 09:41

    Se non sbaglio stiamo parlando di diffusori con un woofer di 22cm. Non faccio fatica ad immaginare cosa succede se i diffusori sono in scaffale e si alza il volume...
    Io scagionerei l'amplificatore e curerei la sistemazione dei diffusori: via dal mobile se possibile e li metterei su due sostegni belli stabili e magari riempibili con sabbia. Sentirai che differenza..


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vindel3a
    vindel3a
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.02.14

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vindel3a Ven Mar 21 2014, 15:19

    farò queste prove, però faccio notare che le Canton sono casse da scaffale....... e non reflex ( non sono cosi idiota :) ) , tra l'altro sono a filo di scaffale, non dentro erano li anche con il vecchio nad.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da rphal Ven Mar 21 2014, 15:59

    vindel3a ha scritto:farò queste prove, però faccio notare che le Canton sono casse da scaffale....... e non reflex ( non sono cosi idiota :) ) , tra l'altro sono a filo di scaffale, non dentro erano li anche con il vecchio nad.
    puoi postare una foto?
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 22 2014, 04:20

    Anche se non reflex ma a sospensione pneumatica è sempre consigliabile tenerle fuori dalla libreria. Se proprio dovessero essere ollocate in uno spazio chiuso sarebbe meglio che fossero completamente chiuse ai lati (magari proprio da libri) e posteriormente senza spazi attorno, pur se piccoli, se non (oviamente) davanti.

    Fai la prova. Se il problema persiste allora potrebbe sì trattarsi dell'ampli.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da andrea@n Sab Mar 22 2014, 07:30

    ...se posso consigliarti la mia...io di ampli ne ho provati parecchi,dai cinesi ai pro-cinesi(nel senso che sono quasi tutti assemblati in cina)...
    ho trovato la pace dei sensi quando ho deciso di investire qualcosina in piu' e prendermi un AA Maestro 70 Rev.2...
    segui il consiglio di Air,oppure vai sul sito di Audiocostruzioni c'e' un AA Maestro 70 Rev 1 a 900€!!!! fai uno sforzo...ne vale la pena!!!
    ciao
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mar 22 2014, 13:49

    Rudino ha scritto:Anche se non reflex ma a sospensione pneumatica è sempre consigliabile tenerle fuori dalla libreria. Se proprio dovessero essere ollocate in uno spazio chiuso sarebbe meglio che fossero completamente chiuse ai lati (magari proprio da libri) e posteriormente senza spazi attorno, pur se piccoli, se non (oviamente) davanti.

    Fai la prova. Se il problema persiste allora potrebbe sì trattarsi dell'ampli.

     Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mar 22 2014, 13:51

    IMHO, i diffusori da "stand" che possono destinati anche a lavorare bene in scaffale sono veramente pochi, e mi spiace dirlo non sono i tuoi, per la mia modestissima esperienza, in una collocazione così desueta, in quanto intrinsecamente avversa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    vindel3a
    vindel3a
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.02.14

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vindel3a Sab Mar 22 2014, 15:16

    ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione

    @Rudino, sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate .... affraid 

    @ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... sunny  )

    nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.

    grazie sempre per la Vs disponibilità.
    un abbraccio
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Rudino Sab Mar 22 2014, 16:10

    vindel3a ha scritto:ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione

    @Rudino,  sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate .... affraid 

    @ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... sunny  )

    nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.

    grazie sempre per la Vs disponibilità.
    un abbraccio

    Occhio, che se le hai affiancate a "Guerra e pace" te credo che hanno un suono cupo.... Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 650957 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 22 2014, 16:15

    vindel3a ha scritto:ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione

    @Rudino,  sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate .... affraid 

    @ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... sunny  )

    nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.

    grazie sempre per la Vs disponibilità.
    un abbraccio

    il Verdi 70 èuna vera chicca se gli piazzi 2 valvolette nos decolla sunny


    _________________
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 941176


     
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 630139
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vincas88bn Sab Mar 22 2014, 17:17

    aircooled ha scritto:

    il Verdi 70 èuna vera chicca se gli piazzi 2 valvolette nos decolla sunny
    un mio amico ha il verdi 70 e vuole cambiare valvole con le nos quale consigli?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 22 2014, 17:26

    a me piaciono le Telefunken ma costano uno sbotto santa chiedi nella sezione valvole che ci sono esperti


    _________________
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 941176


     
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 630139
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 2 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vincas88bn Sab Mar 22 2014, 17:31

    aircooled ha scritto:a me piaciono le Telefunken ma costano uno sbotto santa chiedi nella sezione valvole che ci sono esperti
    in effeti le tfk nos sono quotatissime, mi indicho qualche negozio dove reperirle(anhe in pv) grazie!

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 05:20