Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta amplificatore ..... definitivo - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta amplificatore ..... definitivo


    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vincas88bn Sab Mar 22 2014, 17:31

    aircooled ha scritto:a me piaciono le Telefunken ma costano uno sbotto santa chiedi nella sezione valvole che ci sono esperti
    in effeti le tfk nos sono quotatissime, mi indicho qualche negozio dove reperirle(anhe in pv) grazie!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 22 2014, 17:44

    le ultime le ho prese qua http://www.audioselectiontube.it/ ma credo che per adesso le abbia finite, al limite delle Mullard che so costare pure meno oppure su ebay trovi qualcosa basso costo ma non so la qualità


    _________________
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 941176


     
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 630139
    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vincas88bn Sab Mar 22 2014, 17:45

    aircooled ha scritto:le ultime le ho prese qua http://www.audioselectiontube.it/ ma credo che per adesso le abbia finite, al limite delle Mullard che so costare pure meno oppure su ebay trovi qualcosa basso costo ma non so la qualità
    ok thank'you so much!
    vindel3a
    vindel3a
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 23.02.14

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da vindel3a Gio Mar 27 2014, 15:54

    sono ancora in attesa di risposta, ma nel frattempo ho visto anche il musical fidelity a3.2 dual mono, tra questo e il AA verdi 70 ....quali sono le vostre impressioni ?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mar 28 2014, 17:40

    vindel3a ha scritto:sono ancora in attesa di risposta, ma nel frattempo ho visto anche il musical fidelity a3.2 dual mono, tra questo e il AA verdi 70 ....quali sono le vostre impressioni ?

    Due mondi opposti, uno predilige dettaglio e dinamico, anche troppo per me, ovviamente l'AA. Il secondo da quasi l'impressione di avere meno watt di quelli dichiarati, cosa che poi non è ai fini del pilotaggio, in quanto ha sonorità molto suadenti. Devi vedere tu cosa cerchi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mar 28 2014, 17:45

    vindel3a ha scritto:ciao, ragazzi vedo di postare qualche foto cosi è più chiara la situazione

    @Rudino,  sono ben ferme da libri, sono delle casse acculturate .... affraid 

    @ Ugo, hai qualche nome per i diffusori da scaffale, purtroppo ho poca scelta ( su su fuori i nomi .... sunny  )

    nel frattempo un amico mi deve far sapere per un AA verdi settanta.

    grazie sempre per la Vs disponibilità.
    un abbraccio

    Sai che io sono un partigiano per il tw di Heil, per tanto comincio con questi. E ti suggerisco questi:
    http://www.audiophile.it/prodotti/aspblob_grande.asp?id=84
    pur non essendo dei reflex frontali o in sospensione pneumatica ti posso garantire che, all'interno di una libreria, sono magnifici ed equilibratissimi. Senza quindi generare rimbombi in gamma bassa, pur essendo questa più che ragguardevole; chi ha avuto la fortuna di sentirli presso il loro disordinato  "showromm" di Mogliano Veneto, so di cosa sto parlando. Sempre sapendo che io non sono un fan dei loro prodotti in generale, anzi, ma questi fanno decisamente eccezione. Decisamente un prodotto definitivo per la tua situazione abitativa d'ascolto.
    Questo il link del produttore:
    http://www.audiophile.it/prodotti/LSTNGProdotti_mt_diff.asp?idcat=4#


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Scelta amplificatore ..... definitivo    - Pagina 3 Empty Re: Scelta amplificatore ..... definitivo

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 30 2014, 18:00

    vindel3a ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso di cambiare l'amplificatore del mio impianto e prenderne uno che possa considerarsi definitivo, il mio impianto è il seguente:

    Casse Canton Quinto 520
    Piatto Thorens TD 320 MK II - con Sumiko Blue Point
    Amplificatore NAD C350 + pre phono
    Cd Pioneer

    Ascolto musica Rock, Pop, anni 70/80, generalmente non ascolto a volume molto alto, mi piace un sono limpido dettagliato da poter godere anche a basso volume, che cosa mi consigliate? magari anche uno con un buon stadio phono,  budget ......diciamo 700 euro.
    In futuro vorrei prendere anche un DAC.

    Grazie
    un abbraccio

    Ciao,
    conosco molto bene il Nad C350, è stato il mio primo amplificatore.
    Il mio aveva avuto problemi ai condensatori di filtraggio (i grossi elettrolitici viola) si erano gonfiati.

    Non è un ampli costruito per durare..  anzi è fatto al risparmio. Non è neanche potente è solo fatto in modo da sembrarlo per pochi istanti, poi inizia a mollare..
    La timbrica è quella da te descritta bassi gommosi e troppo invadenti, suono impastato.
    Cambialo appena puoi.
    Prendi un audio analogue, magari anche un puccini SE remote sull'usato, se non ti interessa il telecomando c'è anche il puccini prima versione e si trova ancora a meno. Sarai su un altro pianeta. Il suono è quello da te ricercato, hanno l'ingresso phono e risparmi i soldi per il DAC.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 23:54