Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tanti cavi segnale ma stesso risultato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    tanti cavi segnale ma stesso risultato

    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Dom Mar 23 2014, 23:10

    ho provato diversi cavi segnale:
    acrolink 7n a2050 iii
    acrolink 7n a2110 iii
    kimber pbj
    kimber timbre
    kimber kcag
    bcd genius 2
    van den hul 102 mk iii hybrid

    il risultato?????????? per il mio orecchio e quello del mio collega tutti uguali o alcuni con infime differenze! Mi fa specie perche un cavo ha un costo  superiore ai 1000 euro ma anche gli altri non scherzano a prezzo....

    la mia catena e composta da:
    hiface two con alimentazione aggiuntiva collegato al pc tramite il mogami costruito da pierbass,;
    mdac collegato all'ampli con il kimber pbj( ho tenuto il  meno costoso dato il risultato);
    copland 405
    klipsch rf 82( da upgrade)
    cavi potenza d'eupen

    mi spiegate come mai non riesco a trovare differenze? il venditore è rimasto molto sorpreso e scettico quando gli ho esposto le mie impressioni..
    Non è che c'è qualcosa che non va nel mio impianto?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 23 2014, 23:53

    per sapere se qualcosa fa da tappo sul tuo impianto la cosa più semplice da fare e provare su un altro impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    ti manca da provare un Alfa da 100 euro magari stappi l'impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    che roba è il cavo di potenza mai sentito nominare


    _________________
    tanti cavi segnale ma stesso risultato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tanti cavi segnale ma stesso risultato 941176


     
    tanti cavi segnale ma stesso risultato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tanti cavi segnale ma stesso risultato 630139
    tanti cavi segnale ma stesso risultato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 24 2014, 06:52

    aircooled ha scritto:per sapere se qualcosa fa da tappo sul tuo impianto la cosa più semplice da fare e provare su un altro impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    ti manca da provare un Alfa da 100 euro magari stappi l'impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    che roba è il cavo di potenza mai sentito nominare

    credo che intenda i cablerie d'eupen abbastanza noti  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 


    _________________
    saluti Michele sunny
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da albertosi Lun Mar 24 2014, 08:42

    Dichiarati cavoscettico e risparmi un sacco di soldi e di menate... Laughing Laughing 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 24 2014, 10:04

    mc 73 ha scritto:
    aircooled ha scritto:per sapere se qualcosa fa da tappo sul tuo impianto la cosa più semplice da fare e provare su un altro impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    ti manca da provare un Alfa da 100 euro magari stappi l'impianto  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    che roba è il cavo di potenza mai sentito nominare

    credo che intenda i cablerie d'eupen  abbastanza noti  tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 
    in toscana mai visti  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419 tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 


    _________________
    tanti cavi segnale ma stesso risultato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tanti cavi segnale ma stesso risultato 941176


     
    tanti cavi segnale ma stesso risultato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tanti cavi segnale ma stesso risultato 630139
    tanti cavi segnale ma stesso risultato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 24 2014, 10:57

    aircooled ha scritto:
    in toscana mai visti  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419 tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 

    nemmeno dalle mie latitudini... tanti cavi segnale ma stesso risultato 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Banano Lun Mar 24 2014, 13:13

    ciao!
    Sono stato cavoscettico per un bel pò, almeno fino a quando non ho trovato un equilibrio nelle mie elettroniche...
    la differenza c'è e si sente eccome!...certo che la differenza non si fa come con il giochino de La Settimana Enigmistica "trova le differenze".
    Prima di tutto devi avere un impianto che ti permetta di cogliere le varie sfumature, devi avere un orecchio allenato e poi...
    ...i cavi vanno testai a lungo, ovvero si devono montare ed ascoltare in manier consiuderevole per un diverso periodo...una due settimane così...poi si piglia e si rimette su il precedente e si comiuncia a rifare il tutto, man mano si capisce se in alcuni passaggi c'è qualcosa di più o di meno....qst è per lo standard.


    ....da qui è come sul film Matrix...la pillola Blu o quella Rossa.......


    Un solo cavo ha avuto la forza di dimostrare immediatamente tutte le differenze di ciò che stavo ascoltando ed è stato un Airtec...
    Solo lui mi ha fatto saltare in piedi con una faccia allibita, dove ho preso in maoi il telefono ed ho chiesto all'Airspacciatore come fosse possibile qst...mai nella mia vita avrei potuto aspettarmi che all'interno di qquell'album, di quell'incisione ci fosse tutto ciò!!....da quel momento ho cominciato a farmi montare gli Airtec anche dentro le elettroniche!....Provare per credere! 
    ....certo che dopo non si torna più indietro!  tanti cavi segnale ma stesso risultato 939343 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da brizzo Lun Mar 24 2014, 13:58

    air ha scritto:in toscana mai visti...
    Cablerie D' Eupen......... trattasi di cavi di segnale, potenza e alimentazione belgi o olandesi, non ricordo, costruiti da una grossa fabbrica che produce vari tipologie nel settore industriale.
    Erano importati negli anni 90 da Maurizio Beggio di "Stereo Arte" di Mestre...... purtroppo Maurizio non c'è più....
    ciao Claudio


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Banano Lun Mar 24 2014, 14:02

    Scusate l'OT... Ma stereo arte era quello vicino al Laguna Palce?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da brizzo Lun Mar 24 2014, 15:00

    si,ma quello gestito dalla moglie e figli (dopo la dipartita di Maurizio), senza troppa convinzione tanto che hanno chiuso...............


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 24 2014, 15:43

    aircooled ha scritto:
    in toscana mai visti  tanti cavi segnale ma stesso risultato 921419 tanti cavi segnale ma stesso risultato 650957 

    Per quello che ne so, gli unici un po' conosciuti sono quelli blu di alimentazione, pieni di grafite, con una lunghezza credo obbligata e con la fattura originale altrimenti non funzionano bene. Io ne ho avuto uno insieme ad una elettronica con la spina sostituita ma l'ho regalato.
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 24 2014, 16:16

    Che intendi per fattura originale?, comunque di sono loro.il cavo kcag l'ho provato anche su un impianto di un mio amico e il risultato è stato lo stesso. .. 0 differenze
    Cosa che invece non è capitato al cavo potenza che ha stravolto l'impianto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 24 2014, 17:36

    Terminati dalla casa.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 24 2014, 21:12

    Per forza che ti ha stravolto l'impianto, è il Cablerie D'eupen e spero che sia il modello "Duero" cavo molto rigido con schermo in acciaio e guaina colore blu' sono cavi industriali belgi. Cavi eccezzionali con una trasparenza disarmante ma purtroppo in italia non sono stati capiti.
    Non tutto si riesce a capire in italia....
     affraid affraid affraid
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 24 2014, 21:28

    si, confermo! sono rimasto allibito... sembra che ho cambiato impianto!
    Però non ho ancora capito perchè i cavi segnale non mi hanno dato questa impressione; è un problema dell'impianto?
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 24 2014, 23:30

    piccolo aggiornamento; l'acrolink 7n a2110 e il kimber kcag hanno quel qualcosa in piu, uno piu freddo l'altro piu caldo, ora vorrei provare il 2070 dell'acrolink..... e se lo trovo...........il bel cavetto della gbc
    genesis6612
    genesis6612
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Località : mestre ora riviera

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da genesis6612 Gio Mar 27 2014, 10:33

    brizzo ha scritto:
    Cablerie D' Eupen......... trattasi di cavi di segnale, potenza e alimentazione belgi o olandesi, non ricordo, costruiti da una grossa fabbrica che produce vari tipologie nel settore industriale.
    Erano importati negli anni 90 da Maurizio Beggio di "Stereo Arte" di Mestre...... purtroppo Maurizio non c'è più....
    ciao Claudio

    gia......quando erano in via fradeletto ....
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Dom Mar 30 2014, 14:17

    provati il 2070 e il nordost tyr.... beh! questa volta la musica cambia, molto più articolato il sound;
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Dom Mar 30 2014, 19:52

    per testare entrambi i cavi, è possibile metterne uno a destra ed uno a sinistra? in modo da equipararli velocemente;
    Valo lo stesso per i cavi potenza?
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Lun Mar 31 2014, 14:40

    Non so se mi sono spiegato bene. . Intendevo un cavo segnale x la cassa sx e un'altro cavo per la cassa dx. Faccio partire il brano,lo ascolto prima da un lato, poi lo rimetto e lo ascolto dall'altro. La stessa cosa vorrei fare per i cavi potenza
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Mar 31 2014, 15:57

    I cavi di segnale sono quelli che collegano il cd player con l'amplificatore, ad esempio. I cavi di potenza sono quelli che collegano l'amplificatore integrato (o finale) ai diffusori.
    Non ho capito bene la tua procedura per il test, ma il segnale che esce dagli amplificatori é stereo. Quindi non é uguale per entrambi i canali o diffusori, per capirci, ed in certe incisioni é parecchio diverso. Non é quindi una procedura valida per testare i cavi.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 04 2014, 13:48

    tanti cavi segnale ma stesso risultato 704751 tanti cavi segnale ma stesso risultato 704751 tanti cavi segnale ma stesso risultato 704751 tanti cavi segnale ma stesso risultato 972395 
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mimmo Sab Apr 05 2014, 13:20

    rosinaxx ha scritto:ho provato diversi cavi segnale:
    acrolink 7n a2050 iii
    acrolink 7n a2110 iii
    kimber pbj
    kimber timbre
    kimber kcag
    bcd genius 2
    van den hul 102 mk iii hybrid

    il risultato?????????? per il mio orecchio e quello del mio collega tutti uguali o alcuni con infime differenze! Mi fa specie perche un cavo ha un costo  superiore ai 1000 euro ma anche gli altri non scherzano a prezzo....

    la mia catena e composta da:
    hiface two con alimentazione aggiuntiva collegato al pc tramite il mogami costruito da pierbass,;
    mdac collegato all'ampli con il kimber pbj( ho tenuto il  meno costoso dato il risultato);
    copland 405
    klipsch rf 82( da upgrade)
    cavi potenza d'eupen

    mi spiegate come mai non riesco a trovare differenze? il venditore è rimasto molto sorpreso e scettico quando gli ho esposto le mie impressioni..
    Non è che c'è qualcosa che non va nel mio impianto?


    Se può esserti utile, non pensare che i cavi ti facciano gridare al miracolo!  Sicuramente quelli di qualità intervengono per migliorare il suono: cavi di segnale, cavi di alimentazione, cavi di potenza; io preferisco i Litz però da poco tempo uso nel secondo impiantino i cavi di potenza della QED " Performans Original", molto economici (5 euro Mt.). Li ho sentiti subito dopo aver collegato l'impianto con i cavi della Purist Audio (900 euro) lo sai che i QED mi sono piaciuti di più?
    Dimenticavo.... ho acquistato, per i cavi di segnale, i Tellurium Blue e mi sono trovato molto bene (suono asciutto, più dettagliato ed immagine del campo acustico più ampia.
    in bocca al lupo!!! tanti cavi segnale ma stesso risultato 1906280700
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Sab Apr 05 2014, 13:35

    sto provando l'acrolink 8n a2080;
    a breve vi dirò le mie impressioni
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    tanti cavi segnale ma stesso risultato Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Rob67 Dom Apr 06 2014, 14:30

    Di potenza consiglio di provare a prezzi ancora umani un AUDIOQUEST FLX poi
    mi dite se vale o no visto il prezzo.. 


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:06