Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    tanti cavi segnale ma stesso risultato


    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Rob67 Dom Apr 06, 2014 2:30 pm

    Di potenza consiglio di provare a prezzi ancora umani un AUDIOQUEST FLX poi
    mi dite se vale o no visto il prezzo.. 
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Dom Apr 06, 2014 10:08 pm

    per i cavi potenza non ho problemi, da dei v.d.h 352 sono passato al cabailer d'eupen per finire ai fantastici nanotech #79 anche se vorrei provare l'edizione limitata, conoscete questi cavi?

    Per quanto riguarda l'acrolink 8n 2080 evo devo solo parlarne bene; ora mi sorge un dubbio, questo cavo dal costo elevato è risultato uguale ad un altro auto costruito;ma tengo a precisare che per trovare questo suono ho provato molti cavi da poche centinaia di euro fino a qualche migliaia di euro, secondo voi è la mia catena che non può offrire di piu o sono realmente equiparabili i 2 cavi?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da iano Mer Apr 09, 2014 9:05 pm

    rosinaxx ha scritto:Non so se mi sono spiegato bene. . Intendevo un cavo segnale x la cassa sx e un'altro cavo per la cassa dx.  Faccio partire il brano,lo ascolto prima da un lato, poi lo rimetto e lo ascolto dall'altro. La stessa cosa vorrei fare per i cavi potenza
    Ascoltare una sola cassa per volta può essere utile,e per diversi motivi,anche se sono il solo a pensarlo credo.
    Però un cavo in genere andrebbe ascoltato molto a lungo prima di decidere se è il tuo cavo.
    La differenza (quando la senti) può apparirti subito come un miglioramento,ma col tempo la tua opinione potrebbe mutarsi nel contrario.
    Anche quando siamo convinti che i cavi facciano miracoli,e io lo penso,non bisogna dimenticarsi che servono ad ascoltare la musica.
    Per quanto riguarda l'equivalenza che hai segnalato all'inizio per i diversi cavi di segnale mi chiedo se il colpevole non sia il D'Epeun di potenza.Se è isolato con ferrite,così come lo erano quelli di alimentazione, non mi sorprenderei che siano loro a comandare,ammazzando il suono e appiattendolo verso il basso.Questo potrebbe spiegare la mancanza di differenze.
    La ferrite in teoria dovrebbe isolare il cavo dalle interferenze esterne,e sicuramente lo fà bene.
    Peccato poi che sia la ferrite stessa la principale causa di degrado del suono.
    Infine...se ascolti con due cavi diversi,oltre ad ascoltarli uno per volta,prova ad ascoltarli insieme,mettendoti in posizione centrale.
    Quello che sentirai molto probabilmente è un fenomeno molto interessante.
    Sentirai suonare,quasi,una sola cassa.
    Nel senso che il tuo sistema percettivo tenderà a concentrarsi sul suono di una sola cassa,ignorando quasi l'altra.
    Ciao,Sebastiano.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2014 10:58 pm

    Il Cablerie D'eupen Duero non ha alcun genere di ferriti, rimane solo un cavo eccezzionale, unico difetto che era molto rigido perchè ha lo schermo in acciaio.
     sunny sunny 
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da iano Gio Apr 10, 2014 9:08 am

    Grazie per la precisazione Bean  Embarassed 
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Gio Apr 10, 2014 11:02 am

    allora il d'eupen l'ho montato dopo, all'inizio avevo dei van den hull 352. dopo che ho montato il d'eupen ho riscontrato miglioramenti e le varie differenze tra i vari cavi.
    Per ultimo mi sono lasciato il nanotech, particolare cavo costruito con rame puro e con 90% d'oro e 10%argento.
    Dato il suo elevato costo, sto provando altri cavi che possano eguagliarlo, il cat 5 era uno di questi se non fosse per il suo taglio di freq basse.  chi mi aiuta?

    Il fatto di sentire più una cassa, come dice iano, quale poi è da preferire? quella che si sente di più??? questa sensazione l'ho avuta quando h provato il vnh e il d'eupen, il vdn  si sentiva meno
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mimmo Gio Apr 10, 2014 7:42 pm

    Per i cavi di segnale Prova i Tellurium Blue, gusti permettendo, mi sono piaciuti molto; consiglierei di non spendere tanti soldi per oro e argento non ne vale la pena!!!! A meno che...... l'impianto è mooolto elevato. Parola di un canuto audiofilo. sunny 
    rosinaxx
    rosinaxx
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 26.12.12

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da rosinaxx Ven Apr 11, 2014 12:12 am

    per molto elevato cosa intendi?
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mimmo Ven Apr 11, 2014 1:58 pm

    [quote="rosinaxx"]per molto elevato cosa intendi?[/quota

    personalmente abbinerei cavi in oro su componenti hi-end dai costi elevati... che sò dagli 8000,00 in su a componente.
    Per esempio sul mio finale Audioresearch VT 60 e pre VTL (mod. base 1.2) non sprecherei soldi per cavi d'oro!
    Ma ho impiegato cavi di potenza in Litz e di segnale in comune rame OFC! (Tellurium e Ramm).
    Inoltre per l'ascolto ti consigliere le prove con entrambi i diffusori connessi all'ampli con gli stessi cavi, se no che fai????
    Devi provare e riprovare informandoti anche dagli esperti di questo forum del Gazebo.
    Saluti. Mimmo.

    P.S. ma poi mi chiedo se conviene spendere tanti soldoni per ascoltare un misero dischetto di plastica chiamato CD, o no...!!!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 11, 2014 4:59 pm

    non dimenticatevi che l'oro è un pessimo conduttore rispetto al rame, poi che faccia fico sfoggiare un cavo in oro è un altro discorso  tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 650957


    _________________
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 941176


     
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 630139
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da lizard Ven Apr 11, 2014 6:10 pm

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Goldfinger-656x439
    mimmo
    mimmo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 06.01.14
    Età : 67
    Località : Manduria

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da mimmo Dom Apr 13, 2014 10:49 am

    rosinaxx ha scritto:per molto elevato cosa intendi?

    Non per fare pubblicità ma solo come consiglio su un normale forum di questo eccellente GAZEBO AUDIOFILO e dove siamo amici virtuali( almeno spero!) perchè non ti rivolgi ad un negozio che in caso non ti piacessero le cose che compri ti dia la possibilità di restituirli e ti possa rimborsare i soldi spesi o provare ulteriori articoli io mi sono rivolto Playstereo che adotta questa politica e poi decidi.... Fai attenzione ai Tellurium che li ho trovati interessanti, sunny 
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da stec74 Ven Ago 29, 2014 12:57 pm

    Ultimamente ho fatto un po' di prove anche io con i cavi di segnale, ma solo per ascolto in cuffia.

    Sorgenti Oppo 105 e Cambridge BD751
    Ampli OTL Estroarmonico
    Cuffie Sennheiser HD650 e HD800

    Cavi utilizzati: Furutech (50E autocostruito, guaina verde, singolo filo in argento), Mundorf (150E autocostruito, 4 monofili in argento incrociati), Megaride (1200E).

    Tra il Furutech e il Mundorf il suono cambiava molto, a favore del secondo: basso decisamente più asciutto e controllato, molto evidente come differenza.
    Tra il Mundorf e il Megaride, invece, non ho notato nessunissima differenza. Probabilmente su di un impianto diverso e con le casse avrebbe dato risultati diversi.

    Se non noti differenze tra i cavi di segnali ti consiglierei prima di ottimizzare l'impianto con piedini portaelettroniche di buona qualità (ti consiglio i V&M SYMBIO con sferette in zirconio) e magari con cavi di alimentazioni di livello. Una volta eliminate vibrazioni spurie e correnti parassite passa al trattamento del locale in cui ascolti la tua musica posizionando bene le casse ed eliminando il più possibile le rifrazioni delle onde acustiche nella stanza (a volte basta anche solo della tappezzeria pesante con tende e tappeti).

    Fatto questo vedrai che le differenze tra i vari cavi di segnale e potenza saranno molto ma molto più evidenti! tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 999153


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da pevaril Mar Set 02, 2014 11:25 am

    Appartengo ai cavoscettici, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione. Ho provato una infinità di tali cavi e non ho mai udito differenze minimamente apprezzabili,e se lo ho avvertite è stato soltanto perchè, pur trattandosi di prodotti di alto livello e costo elevato, sono semplicemente mal progettati e altrettanto mal costruiti. Su quelli di segnale e potenza il discorso è differente in quanto vanno a costituire una linea elettrica a tutti gli effetti, che parte dalle sorgenti per arrivare ai diffusori ( o utlizzatori come si direbbe in elettrotecnica). Sebbene anche in questo caso le mie esperienze siano ugualmente deludenti e contraddittorie, come recentemente ho avuto modo di verificare, sostituendo un "pregiato" Laughing cavo phono con un modestissimo microfonico Mogami ottenendo un risultato decisamente a favore di quest'ultimo.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Set 30, 2014 9:53 pm

    rosinaxx ha scritto:sto provando l'acrolink 8n a2080;
    a breve vi dirò le mie impressioni

    Al 2080 gli preferisco il 2070 , più naturale e corretto timbricamente ,,,,,ad entrambi ma pure al Valhalla ed al Kondo Lp ho preferito il'Harmonix HS101gp, assolutamente corretto timbricamente , estesissimo agli estremi banda e di una musicalità disarmante. Mi ha letteralmente stravolto l'impianto !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 01, 2014 9:20 am

    pevaril ha scritto:Appartengo ai cavoscettici, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione. Ho provato una infinità di tali cavi e non ho mai udito differenze minimamente apprezzabili,e se lo ho avvertite è stato soltanto perchè, pur trattandosi di prodotti di alto livello e costo elevato, sono semplicemente mal progettati e altrettanto mal costruiti. Su quelli di segnale e potenza il discorso è differente in quanto vanno a costituire una linea elettrica a tutti gli effetti, che parte dalle sorgenti per arrivare ai diffusori ( o utlizzatori come si direbbe in elettrotecnica). Sebbene anche in questo caso le mie esperienze siano ugualmente deludenti e contraddittorie, come recentemente ho avuto modo di verificare, sostituendo un "pregiato" Laughing  cavo phono con un modestissimo microfonico Mogami ottenendo un risultato decisamente a favore di quest'ultimo.

    Per quanto riguarda i cavi di alimentazione io ho un'esperienza diametralmente opposta e le differenze tra i vari cavi da me si sentono in modo eclatante anche confrontando un cavo da computer dall'altro. Lo stesso per i cavi pregiati, ma puo' benissimo accadere che un cavo economico industriale faccia rendere molto meglio un componente rispetto ad un costoso cavo di alimentazione hi-end.

    Per quanto riguarda i Mogami, che uso anch'io e che definisci "modestissimi", sia quelli di segnale che quelli di potenza sono i cavi professionali piu' usati in assoluto in tutti gli studi di registrazione del mondo. Non e' il prezzo che conta, o almeno non sempre. tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 01, 2014 9:24 am

    rosinaxx ha scritto:ho provato diversi cavi segnale:
    acrolink 7n a2050 iii
    acrolink 7n a2110 iii
    kimber pbj
    kimber timbre
    kimber kcag
    bcd genius 2
    van den hul 102 mk iii hybrid

    il risultato?????????? per il mio orecchio e quello del mio collega tutti uguali o alcuni con infime differenze! Mi fa specie perche un cavo ha un costo  superiore ai 1000 euro ma anche gli altri non scherzano a prezzo....

    la mia catena e composta da:
    hiface two con alimentazione aggiuntiva collegato al pc tramite il mogami costruito da pierbass,;
    mdac collegato all'ampli con il kimber pbj( ho tenuto il  meno costoso dato il risultato);
    copland 405
    klipsch rf 82( da upgrade)
    cavi potenza d'eupen

    mi spiegate come mai non riesco a trovare differenze? il venditore è rimasto molto sorpreso e scettico quando gli ho esposto le mie impressioni..
    Non è che c'è qualcosa che non va nel mio impianto?

    Fatti mandare in prova un Airtech.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 01, 2014 10:37 am

    Luca58 ha scritto:

    Per quanto riguarda i cavi di alimentazione io ho un'esperienza diametralmente opposta e le differenze tra i vari cavi da me si sentono in modo eclatante anche confrontando un cavo da computer dall'altro. Lo stesso per i cavi pregiati, ma puo' benissimo accadere che un cavo economico industriale faccia rendere molto meglio un componente rispetto ad un costoso cavo di alimentazione hi-end.

    Per quanto riguarda i Mogami, che uso anch'io e che definisci "modestissimi", sia quelli di segnale che quelli di potenza sono i cavi professionali piu' usati in assoluto in tutti gli studi di registrazione del mondo. Non e' il prezzo che conta, o almeno non sempre. tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 285880

    I ccavi di alimentazione sono i primi che dovrebbero essere migliorati in un impianto.
    D'altro canto i nostri giocattoli funzionano con la corrente !
    Generalmente la maggiore o minore risposta sonora con la sostituzione di un cavo dipende da due fattori : 1) la qualità intrinseca dei componenti che compongono l'impianto motivo per cui componenti migliori riusciranno a percepire e valorizzare di più di una buona corrente 2) dal fatto che tanto più "sporca" è la corrente in origine tanto più sarà positivo l'apporto del cavo.

    Ma ricordiamoci pure che la corrente non è un'unità statica e che spesso siamo proprio noi , con le nostre elettroniche ed i nostri elettrodomestici casalinghi a sporcarla.Sarebbe quindi buona norma quando ascoltiamo accendere realmente solo i componenti che ci apprestiamo ad utilizzare nell'ascolto e nessuno in più.

    Reputo inoltre che un buon cavo , sia tale in qualsiasi impianto lo si inserisca,,,,,almeno questa è la mia esperienza testata con impiante entry level come costosissimi.

    Che poi un buon cavo non debba costare una follia e che questo parametro non individui necessariamente ottimi cavi è vero,,,,di fatti non ho mai trovato , tranne rarissimi casi ottimi cavi a basso costo e solo poco più frequentemente ho trovato che cavi costosissimi suonassero veramente male.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da pevaril Ven Ott 03, 2014 6:27 pm

    Luca58 ha scritto:

    Per quanto riguarda i cavi di alimentazione io ho un'esperienza diametralmente opposta e le differenze tra i vari cavi da me si sentono in modo eclatante anche confrontando un cavo da computer dall'altro. Lo stesso per i cavi pregiati, ma puo' benissimo accadere che un cavo economico industriale faccia rendere molto meglio un componente rispetto ad un costoso cavo di alimentazione hi-end.

    Per quanto riguarda i Mogami, che uso anch'io e che definisci "modestissimi", sia quelli di segnale che quelli di potenza sono i cavi professionali piu' usati in assoluto in tutti gli studi di registrazione del mondo. Non e' il prezzo che conta, o almeno non sempre. tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 285880

    Difatti non ne faccio una questione di prezzo, tant'è che ho abbandonato prodotti di costo elevato a favore di soluzioni semplici, efficaci e dal prezzo irrisorio. Devo ammettere che in passato mi sono lasciato pesantemente condizionare su certe scelte, ma fortunatamente esiste sempre la possibilità di ravvedersi tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 625723


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da pevaril Ven Ott 03, 2014 6:34 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    I ccavi di alimentazione sono i primi che dovrebbero essere migliorati in un impianto.
    D'altro canto i nostri giocattoli funzionano con la corrente !
    Generalmente la maggiore o minore risposta sonora con la sostituzione di un cavo dipende da due fattori : 1) la qualità intrinseca dei componenti che compongono l'impianto motivo per cui componenti migliori riusciranno a percepire e valorizzare di più di una buona corrente 2) dal fatto che tanto più "sporca" è la corrente in origine tanto più sarà positivo l'apporto del cavo.

    Ma ricordiamoci pure che la corrente non è un'unità statica e che spesso siamo proprio noi , con le nostre elettroniche ed i nostri elettrodomestici casalinghi a sporcarla.Sarebbe quindi buona norma quando ascoltiamo accendere realmente solo i componenti che ci apprestiamo ad utilizzare nell'ascolto e nessuno in più.

    Reputo inoltre che un buon cavo , sia tale in qualsiasi impianto lo si inserisca,,,,,almeno questa è la mia esperienza testata con impiante entry level come costosissimi.

    Che poi un buon cavo non debba costare una follia e che questo parametro non individui necessariamente ottimi cavi è vero,,,,di fatti non ho mai trovato , tranne rarissimi casi ottimi cavi a basso costo e solo poco più frequentemente ho trovato che cavi costosissimi suonassero veramente male.

    sunny

    Il problema è che io non capisco come 1 metro, 1,5 metri di cavo o la lunghezza che si preferisce, possa apportare quei benefìci che molti affermano di sentire


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da lizard Ven Ott 03, 2014 6:36 pm

    pevaril ha scritto:

    Il problema è che io non capisco come 1 metro, 1,5 metri di cavo o la lunghezza che si preferisce, possa apportare quei benefìci che molti affermano di sentire
    i cavi sono come le donne:
    ti riservano sempre una sorpresa.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 03, 2014 6:39 pm

    pevaril ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:

    I ccavi di alimentazione sono i primi che dovrebbero essere migliorati in un impianto.
    D'altro canto i nostri giocattoli funzionano con la corrente !
    Generalmente la maggiore o minore risposta sonora con la sostituzione di un cavo dipende da due fattori : 1) la qualità intrinseca dei componenti che compongono l'impianto motivo per cui componenti migliori riusciranno a percepire e valorizzare di più di una buona corrente 2) dal fatto che tanto più "sporca" è la corrente in origine tanto più sarà positivo l'apporto del cavo.

    Ma ricordiamoci pure che la corrente non è un'unità statica e che spesso siamo proprio noi , con le nostre elettroniche ed i nostri elettrodomestici casalinghi a sporcarla.Sarebbe quindi buona norma quando ascoltiamo accendere realmente solo i componenti che ci apprestiamo ad utilizzare nell'ascolto e nessuno in più.

    Reputo inoltre che un buon cavo , sia tale in qualsiasi impianto lo si inserisca,,,,,almeno questa è la mia esperienza testata con impiante entry level come costosissimi.

    Che poi un buon cavo non debba costare una follia e che questo parametro non individui necessariamente ottimi cavi è vero,,,,di fatti non ho mai trovato , tranne rarissimi casi ottimi cavi a basso costo e solo poco più frequentemente ho trovato che cavi costosissimi suonassero veramente male.

    sunny

    Il problema è che io non capisco come 1 metro, 1,5 metri di cavo o la lunghezza che si preferisce, possa apportare quei benefìci che molti affermano di sentire
    so tutti bugiardi  tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 775355
    lo dico sempre che un filo è solo un filo sunny


    _________________
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 941176


     
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 630139
    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da pevaril Ven Ott 03, 2014 6:43 pm

    Nimalone65 ha scritto:.Sarebbe quindi buona norma quando ascoltiamo accendere realmente solo i componenti che ci apprestiamo ad utilizzare nell'ascolto e nessuno in più.


    sunny

    Perdonami, ma qui entriamo nel patologico Laughing Laughing Laughing Mi sembra di snaturare quello che è un piacere, ovvero ascoltare musica liberamente senza alcun tipo di condizionamento. Se poi uno ha la possibilità, obblighi familiari permettendo, di staccare frigo ed altri utilizzatori domestici per poter ascoltare musica, dico: tanto meglio per lui Laughing Laughing (forse)


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da pevaril Ven Ott 03, 2014 6:58 pm

    aircooled ha scritto:
    so tutti bugiardi  tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 775355
    lo dico sempre che un filo è solo un filo sunny

    Io invece non dico questo, sebbene qualcuno come Giussani(R.I.P.) lo sostenesse


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10827
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da lizard Ven Ott 03, 2014 7:14 pm

    aircooled ha scritto:

    lo dico sempre che un filo è solo un filo sunny

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Sabbia
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    tanti cavi segnale ma stesso risultato - Pagina 2 Empty Re: tanti cavi segnale ma stesso risultato

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 03, 2014 7:32 pm

    lizard ha scritto:
    i cavi sono come le donne:
    ti riservano sempre una sorpresa.

    Io ho smesso da un po' di farmi certe domande ,,,,,,ascolto ,,,,se mi piace ,,,,,guardo dentro il mio portafoglio e vedo se me lo posso permettere ,,,,,, se non mi piace , continuo a provare/ascoltare .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 1:58 am