Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
320 kbps o flac? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    320 kbps o flac?


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 29 2014, 18:44

    maggio ha scritto:Dai... alla fine sosteniamo tutti il medesimo concetto, solo che utilizziamo parole differenti!

    Viva L'MP3!!!!

    affraid affraid affraid


    affraid affraid affraid

    comunque senza mp3 non ci sarebbero stati i FLAC, gli hi-res e via dicendo... quindi a maggior ragione Viva L'MP3!!!!
    320 kbps o flac? - Pagina 2 571367
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 29 2014, 18:46

    maggio ha scritto:

     Adoro RANGO .... se poi si pensa che è venuto prima di DJANGO !!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da phaeton Ven Ago 29 2014, 19:30

    RockOnlyRare ha scritto:

    .................
    Penso che la cosa migliore sia di scaricare la versione demo e provare di persona, così ti puoi fare un'idea personale.
    .......

    appena scaricata la demo, stasera la installo.

    tu normalmente usi il player liscio o con l'oversampler?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da apeschi Ven Ago 29 2014, 22:07

    Comunque... a prescindere da tutto il resto... un buon cotton-fioc da passare prima di indossare le cuffie linearizza la risposta di qualsiasi impianto togliendo un ulteriore filtro... sunny sunny 320 kbps o flac? - Pagina 2 775355 320 kbps o flac? - Pagina 2 775355


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ago 30 2014, 14:14

    gciraso ha scritto:Non voglio scatenare guerre di religione: ognuno ascolta felice come crede. Sentite la differenza? Meglio per voi. Non sentite la differenza? Sempre meglio per voi.
    Chi sente la differenza, come chi non la sente, ha fatto la sua scelta, il resto è fuffa.


    PS: orecchie migliori delle mie, a casa mia, sul mio impianto, sentono la differenza non alla cieca, ma dal piano di sopra.

    320 kbps o flac? - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    320 kbps o flac? - Pagina 2 174409   
    lagris
    lagris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 30.03.14

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da lagris Sab Ago 30 2014, 14:22

    Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Ago 30 2014, 17:15

    lagris ha scritto:Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!

    Hai toccato, ed io ho contribuito, un tasto assai dolente..... comunque se devi comprare un album ex novo, o rippare un cd in tuo possesso,  scegli senza alcun dubbio il formato in flac se disponibile. Quello che hai già in mp3, se rippato come si deve, puoi tranquillamente continuare a sentirlo così, salvo al limite pensare al FLAC solo per gli album che reputi imperdibili, quelli diciamo che porteresti nell'isola deserta.

    Comunque la cosa migliore è che tu esegua una prova tu stesso, se possibile da un brano tratto da un tuo cd che conosci bene.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da KappaeNne Dom Ago 31 2014, 15:45

    lagris ha scritto:Oddio, mi assentò un giorno e poi mi ritrovo con una discussione di 2 pagine! Grazie mille a tutti per i vostri pareri, comunque credo che per ora tengo l'mp3, poi più avanti chissà!
    Piuttosto, e per mia curiosità, come mai hai scelto di dirigerti sulle Fidelio? E soprattutto come mai la scelta di passare da una cuffia chiusa come è la Marshall ad una aperta?
    lagris
    lagris
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 30.03.14

    320 kbps o flac? - Pagina 2 Empty Re: 320 kbps o flac?

    Messaggio Da lagris Dom Ago 31 2014, 16:06

    La mia scelta si basa esclusivamente su pareri altrui, moltissimi mi hanno consigliato questa cuffia. Cercavo una cuffia comoda,con un buon suono, coinvolgimente e che non costi una fortuna (anche se 200 eruro non son pochi). Ho scelto una cuffia aperta perchè mi piacerebbe sentire un po piú di distanza tra gli strumenti e perchè non intendo usarla fuori casa.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:41