Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tornano U2 e Pink Floyd


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da lizard Gio Nov 20 2014, 12:06

    Bruckner ha scritto:

    Non si tratta tanto di stabilire la differenza tra "inutile o necessario", ma di capire perché chi è cresciuto a pane e musica inascoltabile, sostenga regolarmente e a tutti i costi che gli artisti si dovrebbero fermare all'opera prima, seconda, massimo terza, affermando, in caso contrario, dall'alto di chi di musica ne capisce, che: "Ecco, adesso non ha più niente da dire."

    io credo si debba avere il buon gusto,quando non si ha più nulla da dire,di accettare di appendere lo spartito al chiodo.
    lo ha già fatto mr. Phil Collins,dichiarando pubblicamente di essere andato in pensione.
    Sting è quasi prossimo.
    non c'è nulla di male.
    è chiaro che ormai da molto tempo Mason mostra più interessi alla sua collezione di Ferrari che alla musica:
    non è mai stato un genio..i suoi dischi solisti sono ai limiti della sufficienza..stesso dicasi per il povero Wright e per Gilmour,che con l'ultimo lavoro s'è mostrato veramente scontato e soporifero.
    purtroppo la mancanza di idee affligge tutto il mondo musicale degli ultimi 15 anni.
    Peter Gabriel ad es. sta riproponendo in tour l'intero album So,in compagnia della vecchia band.
    Cui prodest?
    Alcuni mostri sacri continuano a brillare di luce propria,rimettendosi in gioco e lasciandoci basiti di volta in volta,quali ad es. Kate Bush,Neil Young,Bob Dylan,Leonard Cohen,Jethro Tull,(aggiungerei anche Mina e Gino Paoli,per restare in casa nostra),per non parlare degli evergreen Stones (ecchetelodicoaffà).
    Altri vivono di rendita e di puntuali ristampe natalizie,come ad es. Ozzy Osbourne,i Queen,i Genesis, (quello che resta dei)Pink Floyd,e quel furbacchione di David Bowie.
    Perchè non facciamo un bell'ospizio per vecchie rock star patetiche?
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20 2014, 12:25

    La postura prima di tutto, lizard. Dritto con la schiena. Spalle rilassate. Queste cose le stai dicendo con la fronte aggrottata? Stai tenendo il ciglio inarcato sospettoso? E l'occhio?

    Io lo vedo il tuo occhio colmo di rabbia, di risentimento. Mi spaventa, e più m'addentro in quello sguardo incattivito più il mio piè s'inselva nell'orrore delle critiche negative.
    Calma e gioia mi si crea in quest'album, non rovinarle. Di ciò il mio cor si bea, non dei tuoi deserti mal digeriti.

    Non mi piacque il tuo vil pensiero, te lo dissi, e perseveri.



    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da lizard Gio Nov 20 2014, 12:44

    Avian ha scritto:La postura prima di tutto, lizard. Dritto con la schiena. Spalle rilassate. Queste cose le stai dicendo con la fronte aggrottata? Stai tenendo il ciglio inarcato sospettoso? E l'occhio?

    Io lo vedo il tuo occhio colmo di rabbia, di risentimento. Mi spaventa, e più m'addentro in quello sguardo incattivito più il mio piè s'inselva nell'orrore delle critiche negative.
    Calma e gioia mi si crea in quest'album, non rovinarle. Di ciò il mio cor si bea, non dei tuoi deserti mal digeriti.

    Non mi piacque il tuo vil pensiero, te lo dissi, e perseveri.

    Così la coscienza ci rende tutti codardi,
    e così il colore naturale della risolutezza
    è reso malsano dalla pallida cera del pensiero,
    e imprese di grande altezza e momento
    per questa ragione deviano dal loro corso
    e perdono il nome di azione.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da gciraso Gio Nov 20 2014, 12:47

    Le citazioni letterarie da Amleto vanno bene, ma ATTENZIONE A TUTTI, grazie.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Gio Nov 20 2014, 13:02

    Ma un pensier gciraso su quest'opera?

    Son lustri ormai che attendo un tuo cenno, un narrar e finora con gli orecchi intento io stava.

    Mi si troncan le parole a ragionar solo d' "ATTENZIONI".


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da gciraso Gio Nov 20 2014, 13:13

    Avian ha scritto:Ma un pensier gciraso su quest'opera?

    Son lustri ormai che attendo un tuo cenno, un narrar e finora con gli orecchi intento io stava.

    Mi si troncan le parole a ragionar solo d' "ATTENZIONI".

    Su questa in particolare me ne guardo bene sunny nulla capisco di questa musica fracassona


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da lizard Gio Nov 20 2014, 15:51

    gciraso ha scritto:Le citazioni letterarie da Amleto vanno bene, ma ATTENZIONE A TUTTI, grazie.
    Ascoltatemi per la mia causa, e rimanete in silenzio, affinchè possiate ascoltare, credermi per il mio onore, e avere rispetto del mio onore, perchè voi possiate credere:
    giudicatemi con la vostra saggezza, e svegliate la vostra ragione, perchè possiate essere
    i migliori giudici.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da gciraso Gio Nov 20 2014, 16:34

    lizard ha scritto:
    Ascoltatemi per la mia causa, e rimanete in silenzio, affinchè possiate ascoltare, credermi per il mio onore, e avere rispetto del mio onore, perchè voi possiate credere:
    giudicatemi con la vostra saggezza, e svegliate la vostra ragione, perchè possiate essere
    i migliori giudici.


    Vedo che il vecchio William va per la maggiore sunny


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da davidgilmour Gio Nov 20 2014, 20:39

    RockOnlyRare ha scritto:
    I prezzi dei dischi da collezione (e qui si entra anche nel bootleg di cui parli), sono estremamente variabili anche in relazione al paese che li vende ed alle condizioni, una cosa è un "sealed" sigillato, un altra un disco estremamente consumato.
    E' assolutamente "normale" ad esempio in USA che lo stesso disco possa trovarlo usato a 40$ o a 1000$ (non è un esempio campato in aria è riferito ai prezzi visti su "the dark side edizione vinile OMR USA) .... poi c'è chi ci "prova" a sparare alto e chi magari è costetto a svendere perchè ha assolutamente bisogno di soldi.

    Grazie Rock vedrò il da farsi, quello che so e che si tratta di un bootleg molto raro, uscito nel 1983 ma non si capisce il paese di produzione, probabilmente la stessa Svezia.. su discogs è in vendita solo da tre rivenditori, tra cui un italiano, i prezzi sono tutti dai 150 euro in su ma per un solo disco e non per la coppia, e questo non riesco a spiegarmelo.. praticamente vengono venduti separati ed in totale ti vengono a costare 300/400 euro, pazzesco! I miei posso dire che sono tenuti bene, li avrò fatti suonare al massimo due volte, sono un po' rumorosi ma del resto dai picture disc non si puo pretendere nulla visto che sono solo ed esclusivamente dei pezzi da collezione.. boh io sparo vedo un po cosa esce fuori Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 650957


    _________________
    Alessandro

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 40845011
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Bruckner Ven Nov 21 2014, 02:04

    "I vecchi credono a tutto,

    gli uomini di mezza età sospettano di tutto,

    i giovani sanno tutto."



    Quanta risentita confusione.

    Si piega qualunque pensiero illustre (in pieno stile "Ipse dixit" medioevale) per suffragare le proprie tesi, uscendo poi con i Jethro Tull...

    A questo punto, se vi piacessero i Pink Floyd e i loro ultimi lavori, sarei il primo ad esserne sommamente sorpreso.


    _________________
    Davide
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da lizard Ven Nov 21 2014, 11:44

    gciraso ha scritto:


    Vedo che il vecchio William va per la maggiore sunny

    Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da pluto Ven Nov 21 2014, 12:13

    Viste le tante citazioni erudite sparse qua e là, ne vorrei dare una pure io, dal basso della mia ignoranza.
    O meglio, visto che non ne sono all'altezza, è un consiglio su una banale lettura, un libricino che potrebbe risultare illuminante. Per me lo è stato in tanti momenti della mia vita ed in tante parti del mondo.

    Lo scrisse qualche secolo fa un pirla, un tale che si chiamava Voltaire, probabilmente era francese. Mi dicono che le sue opere abbiano poi avuto grande influenza sulle generazioni future. Non saprei..
    Visto che gli esperti siete Voi, magari ne sapete di più.

    Il titolo è "SULLA TOLLERANZA".

    Ne raccomanderei la lettura. Sono solo un centinaio di paginette

    Dopo la lettura forse si potrebbe accettare anche il fatto che

    - coloro ai quali questo benedetto disco fa cagher x tanti motivi non siano considerati eretici e possano esprimere le loro ragioni in modo civile
    - coloro ai quali questo disco piace o addirittura arriva a salvare la vita o semplicemente lo considerano un capolavoro assoluto, possano dirlo liberamente ma anche accettare il fatto che qualcun altro non sia d'accordo con la loro visione. Il tutto senza una guerra

    CI riusciremo?  Non credo

    Ma sarei felice di essere smentito


    Ultima modifica di pluto il Ven Nov 21 2014, 12:28 - modificato 1 volta.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da Avian Ven Nov 21 2014, 12:15

    Basta con questo olezzo medioevale! Andiamo via Bruckner, non meritano le nostre parole.

    M'avete cavato l'amore a forza di sberleffi. Ravviso, celeste sdegno e tremenda giustizia cadrà su di voi! Mostri in cerca di facili suffragi, privi di qualsivoglia emozione. Di cupezza ascetica vestiti vi siete presi gioco di noi sognatori, di noi amanti del bello, del sublime Endless River. Andate altrove a svenar supplizio, in musica e fuori. Noi lottiamo per vivere, per la vita, per la sopravvivenza che si fa Arte. E avverar sol può il tempo me non tiranno, e schernitor costoro.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tornano U2 e Pink Floyd - Pagina 10 Empty Re: Tornano U2 e Pink Floyd

    Messaggio Da pluto Ven Nov 21 2014, 12:19

    Direi che abbiano esaurito lo spirito del 3D e andiamo solo sul menaggio. Può bastare

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:05