Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??


    Maucas
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.09.14

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Maucas Ven Nov 07 2014, 14:46

    Una domanda per voi esperti:
    Ho avuto in prestito dei Kimber Select ks1010 per un po',poi mi hanno (quasi) regalato dei Monster Cable m1000i.....e coi Monster sento il mio impianto con dei bassi esagerati. cupi...
    Che roba e????
    Ascolto con Ampli Marantz pm8005 e CDP Marantz cd6005,mentre i diffusori sono le Diva 665 collegate in bi-wiring con cavo Audioquest....
    Ho visto che sono degli anni 90,ma pare che erano considerati ottimi cavi.
    Meglio un cavo nuovo tipo Audioquest Diamondback dal costo di listino/fascia  inferiore,o un "ottimo" cavo di 15 anni fa ??
    Anche se il Kimber suonava bene...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 07 2014, 15:32

    colombo riccardo ha scritto:

    e quali sarebbero queste almeno 2 interpretazioni ? Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 98542

    ciao
    Riki
    Allora ,la frase era :ma nel 2014 c'è ancora qualcuno che investe 700-1000 euro per un cavo ?
    il che potrebbe voler dire: 1 Ma nel 2014 c'e' ancora qualche fesso che pensa che un cavo possa apportare un beneficio ad un impianto, sufficiente a giustificare una spesa del genere ?
    oppure : 2 ma nel 2014 c'e' ancora qualcuno che ha ancora abbastanza soldi o abbastanza ottimismo per potersi permettere o concedere un cavo del genere ?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 07 2014, 15:46

    Maucas ha scritto:Una domanda per voi esperti:
    Ho avuto in prestito dei Kimber Select ks1010 per un po',poi mi hanno (quasi) regalato dei Monster Cable m1000i.....e coi Monster sento il mio impianto con dei bassi esagerati. cupi...
    Che roba e????
    Ascolto con Ampli Marantz pm8005 e CDP Marantz cd6005,mentre i diffusori sono le Diva 665 collegate in bi-wiring con cavo Audioquest....
    Ho visto che sono degli anni 90,ma pare che erano considerati ottimi cavi.
    Meglio un cavo nuovo tipo Audioquest Diamondback dal costo di listino/fascia  inferiore,o un "ottimo" cavo di 15 anni fa ??
    Anche se il Kimber suonava bene...
    beh..le diva necessitano di un po di spazio e sono casse che il basso ce l'hanno, quindi un cavo sbagliato o semplicemente mal interfacciato o anche solo diverso, potrebbe costringerti o a doverle spostare in una posizione in cui possano esprimersi meglio rispetto a quella di prima o a rivedere il cavo...
    se con i monster ,nell'attuale posizione ,non suonano come piace a te,mentre prima ,con gli audioquest tutto andava liscio,torna agli audioquest senza farti problemi di prezzo,di certo l'audioquest e' un cavo abbastanza neutro e agile.
    il kimber e' generalmente un cavo aperto e se il tuo set up tende allo scuro potrebbe essere una soluzione.
    non ti ho chiesto quali altri cavi hai sull'impianto ne' come e' posizionato perche' ,da quanto ho capito, l'impianto suonava bene prima dellarrivo dei monster.
    per rispondere alla tua domanda ci sono cavi che erano ottimi 15 anni fa ( perche' non cera di meglio )e non lo sono piu' e cavi che erano ottimi e lo sono restati anche oggi...bisogna vedere a quale categoria appartengono i tuoi . Laughing
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Nov 07 2014, 15:47

    Frederick ha scritto:
    Allora ,la frase era  :ma nel 2014 c'è ancora qualcuno che investe 700-1000 euro per un cavo ?
    il che potrebbe voler dire: 1  Ma nel 2014 c'e' ancora qualche fesso che pensa che un cavo possa apportare un beneficio ad un impianto, sufficiente a giustificare una spesa del genere ?
    oppure : 2 ma nel 2014 c'e' ancora qualcuno che ha ancora abbastanza soldi o abbastanza ottimismo per potersi permettere o concedere un cavo del genere ?

    l'interpretazione nr. 2 assolutamente no

    l'interpretazione nr. 1 è quella giusta togliendo però la parola fesso

    ciao
    Riki
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 07 2014, 16:10

    colombo riccardo ha scritto:

    l'interpretazione nr. 2 assolutamente no

    l'interpretazione nr. 1 è quella giusta togliendo però la parola fesso

    ciao
    Riki

    Tenente ,la parola fesso la puo' anche togliere ma resta nell'aria comunque ! Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    comunque io, se ne avessi bisogno, lo farei e quando ne ho avuto bisogno l'ho fatto, quindi testimoio che questa categoria esiste !
    ovviamente il contesto e' sempre da valutare .
    chi compra un cavo che costa una cifra del genere tanto per spararne una,e purtroppo,non e' nemmeno troppo alta...deve avere prima comprato altre cose e provato anche altri cavi,si spera. sunny
    sempre secondo me... Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 999153
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 07 2014, 16:55

    Frederick ha scritto:
    Maucas ha scritto:Una domanda per voi esperti:
    Ho avuto in prestito dei Kimber Select ks1010 per un po',poi mi hanno (quasi) regalato dei Monster Cable m1000i.....e coi Monster sento il mio impianto con dei bassi esagerati. cupi...
    Che roba e????
    Ascolto con Ampli Marantz pm8005 e CDP Marantz cd6005,mentre i diffusori sono le Diva 665 collegate in bi-wiring con cavo Audioquest....
    Ho visto che sono degli anni 90,ma pare che erano considerati ottimi cavi.
    Meglio un cavo nuovo tipo Audioquest Diamondback dal costo di listino/fascia  inferiore,o un "ottimo" cavo di 15 anni fa ??
    Anche se il Kimber suonava bene...
    beh..le diva necessitano di un po di spazio e sono casse che il basso ce l'hanno, quindi un cavo sbagliato o semplicemente mal interfacciato  o anche solo diverso, potrebbe costringerti o a doverle spostare in una posizione in cui possano esprimersi meglio rispetto a quella di prima o a rivedere il cavo...
    se con i monster ,nell'attuale posizione ,non suonano come piace a te,mentre prima ,con gli audioquest tutto andava liscio,torna agli audioquest senza farti problemi di prezzo,di certo l'audioquest e' un cavo abbastanza neutro e agile.
    il kimber e' generalmente un cavo aperto e se il tuo set up tende allo scuro potrebbe essere una soluzione.
    non ti ho chiesto quali altri cavi hai sull'impianto ne' come e' posizionato perche' ,da quanto ho capito, l'impianto suonava bene prima dellarrivo dei monster.
    per rispondere alla tua domanda ci sono cavi che erano ottimi 15 anni fa ( perche' non cera di meglio )e non lo sono piu' e cavi che erano ottimi e lo sono restati anche oggi...bisogna vedere a quale categoria appartengono i tuoi . Laughing
    ma state per caso dicendo che un filo suona diverso da un altro filo? Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 921419 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 921419 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 921419 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957


    _________________
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 941176


     
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 630139
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 07 2014, 16:57

    Frederick ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:

    l'interpretazione nr. 2 assolutamente no

    l'interpretazione nr. 1 è quella giusta togliendo però la parola fesso

    ciao
    Riki

    Tenente ,la parola fesso la puo' anche togliere ma resta nell'aria comunque ! Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    comunque io, se ne avessi bisogno, lo farei e quando ne ho avuto bisogno l'ho fatto, quindi testimoio che questa categoria esiste !
    ovviamente il contesto e' sempre da valutare .
    chi compra un cavo che costa una cifra del genere tanto per spararne una,e purtroppo,non e' nemmeno troppo alta...deve avere prima comprato altre cose e provato anche altri cavi,si spera. sunny
    sempre secondo me... Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 999153
    domandona Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 ma se i fili son solo fili e nulla cambia perchè dopo decenni le persone continuano a comprarli? è non ditemi la solita filastrocca stancante che è solo illusione sonica o marketing che qua nessuno è fesso Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355


    _________________
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 941176


     
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 630139
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 07 2014, 17:02

    Premesso che non ho mai guardato il costo di un oggetto , cavi inclusi, prima d'averlo ascoltato , ma solo nel caso che dopo un buon ascolto mi convincesse ,,,,sono d'accordo sul dire che ci sono sul mercato moltissimi "fili" per i quali non vale la pena spendere un euro figurarsi le cifre che chiedono ,,,,,sono altresì convinto che negare l'apporto sonico dei cavi giusti in una catena sia tra le cose più sciocche che si possano fare , .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 07 2014, 17:03

    aircooled ha scritto:domandona Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 ma se i fili son solo fili e nulla cambia perchè dopo decenni le persone continuano a comprarli? è non ditemi la solita filastrocca stancante che è solo illusione sonica o marketing che qua nessuno è fesso Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355

    Perché non è vero che non cambiano nulla !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 07 2014, 17:09

    forse è come i W Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957  1 W è sempre ugule a se stesso sia a tubi a SS a mosfet tyu o digitale e non azzardatevi a dire che non è vero altrimenti voglio le prove Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355


    _________________
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 941176


     
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 630139
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 07 2014, 17:23

    gia' che ci siamo ...possiamo anche dire che  non serve a niente implementare il cavo digitale ,o usb, tanto sono solo ZERI E UNI Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    come si fa a non riuscire a trasportare in modo perfetto solo degli zeri e degli uni ??? Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    ovvio che se non arrivassero a destinazione corretti e perfetti perfettini metteresti su i pink floyd e il dac produrrebbe una cover band francese (sempre dei pink floyd) affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 07 2014, 19:24

    aircooled ha scritto:forse è come i W Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957  1 W è sempre ugule a se stesso sia a tubi a SS a mosfet tyu o digitale e non azzardatevi a dire che non è vero altrimenti voglio le prove Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355

    Tu porta le prove che sono identici ,,,,che io dopo porto quelle che sono diversi !!!
    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Nov 07 2014, 19:28

    Frederick ha scritto:gia' che ci siamo ...possiamo anche dire che  non serve a niente implementare il cavo digitale ,o usb, tanto sono solo ZERI E UNI Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    come si fa a non riuscire a trasportare in modo perfetto solo degli zeri e degli uni ??? Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    ovvio che se non arrivassero a destinazione corretti e perfetti perfettini metteresti su i pink floyd e il dac produrrebbe una cover band francese (sempre dei pink floyd) affraid


    Pare , me l'hanno spiegato ma non saprei esattamente riformularti il tutto esattamente,,,,,, che la qualità possibile con il cavo digitale coassiale , non possa comunque essere riportata nel cavo usb , per un fattore di eccessiva vicinanza dei contatti nel connettore usb,

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 07 2014, 21:34

    Nimalone65 ha scritto:


    Pare , me l'hanno spiegato ma non saprei esattamente riformularti il tutto esattamente,,,,,, che la qualità possibile con il cavo digitale coassiale , non possa comunque essere riportata nel cavo usb , per un fattore di eccessiva vicinanza dei contatti nel connettore usb,

    sunny

    io noto parecchia differenza tra un cavo usb ( modello "base" dal costo di 2/3 euro ) ed il mio A.Q usb carbon .
    differenze simili a quelle riscontrabili tra due cavi coax dello stesso livello
    a mio avviso la vicinanza dei contatti delle prese e spine usb,rendono ancora piú importante la qualità del conduttore e dell'isolamento del cavo


    Ultima modifica di mc 73 il Sab Nov 08 2014, 07:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    saluti Michele sunny
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da oDo Ven Nov 07 2014, 21:55

    Io sono un sostenitore del coassiale, ma gli usb fanno grandi passi.
    Sicuramente esiste il problema di separare la parte alimentazione da quella del segnale, e infatti il produttori di  cavi usb per hifi  lo affrontano:

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Usb10

    Rimane il problema del connettore al dac…ma non è che filtrando l’alimentazione prima del dac buona parte del problema viene eliminato?
    vedi per esempio Aqvox con questo
    http://www.aqvox.de/usb-power_en.html

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Usb-po10

    oppure ancora questo (preso a caso dal web giusto per spiegare cosa intendo)

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Ucraft10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 07 2014, 23:06

    Va detto che quando progettavano l usb non credo pensassero alla riproduzione audio...
    E in effetti ,analizzandolo ,sembra fatto apposta per fare schifo sotto questo punto di vista.
    Peró alla fine i fattori in gioco "da domare " sono sempre gli stessi seppure a contatto ravvicinato.
    Il problema è che in un connettore usb non c'è spazio per un conduttore molto complesso o di sezione generosa e bisogna ricorrere a qualche compromesso o escamotage non certo all insegna del purismo. Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355
    In alcuni casi ma non con tutti gli apparecchi l alimentazione si può escludere eliminandola fisicamente dal cavo o isolando i pin del connettore, ma non sempre si può fare perché Dac e pc potrebbero non vedersi.
    Ma poi alla fine chi se ne frega ?
    Ma io dico : 24/96 o 88 REALI su spdif non sono sufficienti?? Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 81249
    I files nativi in studio di registrazione sono a queste risoluzioni non a 32/3580000000 milioni di Hz !!
    Poi c'è l aesebu...
    Poi c'è che un cavo da 75. Ohm può anche suonare peggio di un cavo che teoricamente non dovrebbe neanche far passare gli zeri Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355
    Un bel casino come al solito insomma ! Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 650957
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 00:03

    Nimalone65 ha scritto:Premesso che non ho mai guardato il costo di un oggetto , cavi inclusi, prima d'averlo ascoltato , ma solo nel caso che dopo un buon ascolto mi convincesse ,,,,sono d'accordo sul dire che ci sono sul mercato moltissimi "fili" per i quali non vale la pena spendere un euro figurarsi le cifre che chiedono ,,,,,sono altresì convinto che negare l'apporto sonico dei cavi giusti in una catena sia tra le cose più sciocche che si possano fare , .

    sunny

    Anche io ero scettico ma devo dire che dopo ripetute prove di ascolto, anche con il mio orecchio non certo super allenato, le differenze ci sono senza alcun dubbio tra diverti titpi di cavi, non solo di alimentazione, potenza e segnale, ma addirittura dei cavi USB come ho scritto in qualche post fa.
    Salvo casi (negativi) clamorosi, si parla spesso di sfumature che necessitano di vari ascolti.

    Poi se e quanto siano evidenti e fino a che punto valga la pena spendere sono tutt'altro aspetto.
    Se preferite, non parliamo di cavo che "suona" ma di influenze nel risultato finale, magari è più corretto dire che ci sono cavi che deteriorano il suono ed altri che lo fanno in misura minore o molto minore.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Nov 08 2014, 00:46


    Vi siete mai chiesti il perché le grandi aziende detentrici dei migliori lettori digitali , parlo di Emm Labs , Accuphase , DCS Reimyo ecc non si siano ancora cimentati nel comparto Musica Liquida ?

    Non è che forse non vogliono regredire nella qualità dei loro apparecchi , che ci siano limiti ancora invalicabili?

    Eppure in passato sono sempre state precursori di novità.

    Magari anche il cavo usb gioca un ruolo non indifferente ,no?,,,,,Magari il loro obiettivo è veramente "l'alta fedeltà"

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da oDo Sab Nov 08 2014, 01:33

    magari. Forse si, forse no.

    Qualcuno non ci ha creduto…
    20 anni fa o giù di lì Mivar era al passo con i tempi con i suoi televisori e faceva numeri importanti, perlomeno in Italia. Poi sono arrivato arrivati l' LCD, il plasma e via dicendo. Mivar non ci ha creduto, ed è rapidamente sparita.

    Qualcuno invece non è interessato …
    e punta sui grandi numeri del mercato consumer; sappiamo tutti che se i vari sony, samsung, apple, lg etc decidessero di impegnarsi nel hifi i marchi che hai citato e insieme a loro tutto ciò che noi abbiamo in casa verrebbero spazzati via rapidamente. Per fortuna (nostra) non accade.

    Una scelta industriale o artigianale purtroppo non spiegano quale soluzione, quale tecnologia o quale filosofia sia migliore dell’altra.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 02:12

    oDo ha scritto:magari. Forse si, forse no.

    Qualcuno non ci ha creduto…
    20 anni fa o giù di lì Mivar era al passo con i tempi con i suoi televisori e faceva numeri importanti, perlomeno in Italia. Poi sono arrivato arrivati l' LCD, il plasma e via dicendo. Mivar non ci ha creduto, ed è rapidamente sparita.

    Qualcuno invece non è interessato …
    e punta sui grandi numeri del mercato consumer; sappiamo tutti che se i vari sony, samsung, apple, lg etc decidessero di impegnarsi nel hifi i marchi che hai citato e insieme a loro tutto ciò che noi abbiamo in casa verrebbero spazzati via rapidamente. Per fortuna (nostra) non accade.

    Una scelta industriale o artigianale purtroppo non spiegano quale soluzione, quale tecnologia o quale filosofia sia migliore dell’altra.

    stradaccordo, basti pensare nel campo della videoregistrazione che fu il primo clamoroso caso del genere.

    Il sistema più valido era il Philips che garantiva con una cassetta 4+4 ore di registrazione ed avanti ed indietro veloce senza disturbi
    Poi seguiva il Betamax della Sony, che usava cassette più piccole del VHS e che con il superbeta ed una cassetta normale raggiungeva prestazioni inimmaginabili anche per il S-VHS che venne circa 10 anni dopo e richiedeva cassette speciali costosissime
    Infine c'era il VHS, il sistema più scomodo per le dimensioni, con disturbi in ricerca e prestazioni inferiori .
    Ma vinse facendo sparire gli altri due perchè le case che lo promuovevano riuscirono ad ottenere l'esclusiva delle più importanti case cinematrogafiche.

    Se pensate che il Betamax sopravvisse per un sacco di anni nel formato professionale, in pratica finchè non arrivarono le camere digitali a soppiantare quelle analogiche.

    In campo hi-fi si potrebbe dire lo stesso del DAD e forse pure del SACD, sistemi validissimi (forse ai tempi nettamente i migliori nel loro campo) ma che non hanno mai sfondato suppongo anche per i prezzi troppo cari i primi rispetto alle MC ed i secondi al CD standard.
    Poi ovviamente il digitale la liquida etc etc ne hanno accelerato il declino....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3101
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Nov 08 2014, 09:04



    In campo hi-fi si potrebbe dire lo stesso del DAD e forse pure del SACD, sistemi validissimi (forse ai tempi nettamente i migliori nel loro campo) ma che non hanno mai sfondato suppongo anche per i prezzi troppo cari i primi rispetto alle MC ed i secondi al CD standard.
    Poi ovviamente il digitale la liquida etc etc ne hanno accelerato il declino....
    [/quote]

    Per certo il patron di Reimyo - Combak Kaxuo Kiuchi ha dichiarato che non introduce le connessioniUSB nei suoi apparecchi , perchè ne abbasserebbero troppo le prestazioni sonore.

    Per certo in Italia il SACD è stato boicottato ed ancora lo è ,,,,,,, semplicemene perche avrebbe spazzato via intere fasce di lettori CD troppo remunerative per gli operatori di settore italiani , e nel contempo troppo scarse nella qualità per competere ad armi pari con i SACD.

    Riprova ne è , che nel resto del mondo , sia la produzione di nuovi lettori che l'introduzione di nuovi titoli di sacd è stabilmente presente ed in espansione.

    Altra riprova è il fatto che nei negozi di musica di sacd non se ne trovano se non occasionalmente , e non se ne sono mai trovati .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 09:29

    mc 73 ha scritto:

    io noto parecchia differenza tra un cavo usb ( modello "base" dal costo di 2/3 euro ) ed il mio A.Q usb carbon .
    differenze simili a quelle riscontrabili tra due cavi coax dello stesso livello
    a mio avviso la vicinanza dei contatti delle prese e spine usb,rendono ancora piú importante la qualità del conduttore e dell'isolamento del cavo

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 704751


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 09:30

    Nimalone65 ha scritto:

    In campo hi-fi si potrebbe dire lo stesso del DAD e forse pure del SACD, sistemi validissimi (forse ai tempi nettamente i migliori nel loro campo) ma che non hanno mai sfondato suppongo anche per i prezzi troppo cari i primi rispetto alle MC ed i secondi al CD standard.
    Poi ovviamente il digitale la liquida etc etc ne hanno accelerato il declino....

    Per certo il patron di Reimyo - Combak Kaxuo Kiuchi ha dichiarato che non introduce le connessioniUSB nei suoi apparecchi , perchè ne abbasserebbero troppo le prestazioni sonore.

    Per certo in Italia il SACD è stato boicottato ed ancora lo è ,,,,,,, semplicemene perche avrebbe spazzato via intere fasce di lettori CD troppo remunerative per gli operatori di settore italiani , e nel contempo troppo scarse nella qualità per competere ad armi pari con i SACD.

    Riprova ne è , che nel resto del mondo , sia la produzione di nuovi lettori che l'introduzione di nuovi titoli di sacd è stabilmente presente ed in espansione.

    Altra riprova è il fatto che nei negozi di musica di sacd non se ne trovano se non occasionalmente , e non se ne sono mai trovati .

    sunny [/quote]

    in sostanza siamo sulla stessa linea di pensiero....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da enzo66 Sab Nov 08 2014, 09:58

    Nimalone65 ha scritto:
    Vi siete mai chiesti il perché le grandi aziende detentrici dei migliori lettori digitali , parlo di Emm Labs , Accuphase , DCS  Reimyo  ecc  non si siano ancora cimentati nel comparto Musica Liquida ?

    Non è che forse non vogliono regredire nella qualità dei loro apparecchi , che ci siano limiti ancora invalicabili?

    Eppure in passato sono sempre state precursori di novità.

    Magari anche il cavo usb gioca un ruolo non indifferente ,no?,,,,,Magari il loro obiettivo è veramente  "l'alta fedeltà"

    sunny
    Non tutti i cavi USB, infatti, pare garantiscano trasferimenti "bit perfect", in particolare, quelli "speciali" per l'audio (V. warning in fondo al link http://www.msbtech.com/updates/updateHome.php "PLEASE DO NOT use a "audiophile" USB cable").

    E' possibile che qualche bit perso ogni tanto dia sensazione eufonica e porti a preferire il cavo USB "audiophile" che, da quanto scritto sul sito MSB (che non è certo un costruttore improvvisato e realizza da tempo anche sistemi per liquida), potrebbe anche non garantire le specifiche di base.
    Riguardo la musica liquida, che può "circolare" tranquillamente, oltre che su USB, anche su S/PDIF (RCA, BNC, e AES/EBU, ottica), cavo di rete ed I2S, il fatto di svincolarsi da un supporto e da un sistema di lettura ottica - soggetto a molti più errori di un HD - e dai sistemi di correzione relativi che in tempo reale non possono certo fare miracoli, se trattata come si deve [PC ottimizzati e dedicati (magari anche con DRC) e/o players], garantisce prestazioni e stabilità migliori dei sistemi ottici.
    Penso che alcuni costruttori di sistemi digitali non abbiano ancora approcciato alla musica liquida per:
    - le variabili dovute ai PC ed ai loro utenti, magari non sempre in grado di ottimizzarli ma di imputare eventuali instabilità alle elettroniche a valle dei PC;
    - il feticismo dell'utente audiofilo medio legato al possesso del supporto fisico;
    - gli interessi di RIAA (perché no);
    - le difficoltà di alcuni produttori a realizzare ingressi USB di prestazioni assolute;
    -  e, perché no, al fenomeno dei cavi USB "audiophile" che, a quanto parrebbe, potrebbero introdurre ulteriori variabili rispetto ai cavi USB standard.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355  "E scusate se è poco" Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355 ............    [Enzo66]
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Nov 08 2014, 10:14

    enzo66 ha scritto:
    Non tutti i cavi USB, infatti, pare garantiscano trasferimenti "bit perfect", in particolare, quelli "speciali" per l'audio (V. warning in fondo al link http://www.msbtech.com/updates/updateHome.php "PLEASE DO NOT use a "audiophile" USB cable").

    E' possibile che qualche bit perso ogni tanto dia sensazione eufonica e porti a preferire il cavo USB "audiophile" che, da quanto scritto sul sito MSB (che non è certo un costruttore improvvisato e realizza da tempo anche sistemi per liquida), potrebbe anche non garantire le specifiche di base.
    Riguardo la musica liquida, che può "circolare" tranquillamente, oltre che su USB, anche su S/PDIF (RCA, BNC, e AES/EBU, ottica), cavo di rete ed I2S, il fatto di svincolarsi da un supporto e da un sistema di lettura ottica - soggetto a molti più errori di un HD - e dai sistemi di correzione relativi che in tempo reale non possono certo fare miracoli, se trattata come si deve [PC ottimizzati e dedicati (magari anche con DRC) e/o players], garantisce prestazioni e stabilità migliori dei sistemi ottici.
    Penso che alcuni costruttori di sistemi digitali non abbiano ancora approcciato alla musica liquida per:
    - le variabili dovute ai PC ed ai loro utenti, magari non sempre in grado di ottimizzarli ma di imputare eventuali instabilità alle elettroniche a valle dei PC;
    - il feticismo dell'utente audiofilo medio legato al possesso del supporto fisico;
    - gli interessi di RIAA (perché no);
    - le difficoltà di alcuni produttori a realizzare ingressi USB di prestazioni assolute;
    -  e, perché no, al fenomeno dei cavi USB "audiophile" che, a quanto parrebbe, potrebbero introdurre ulteriori variabili rispetto ai cavi USB standard.

    PRECISAZIONE IMPORTANTE
    Ho letto il messagio del link ma si riferisce all'upgrade del firmware e non all'ascolto della musica.
    In sostanza, e non mi sorprende, un cavo usb audiofilo immagino che non sia adatto ad essere usato come un cavo usb standard di trasferimento dati
    Poi se questo aspetto sia negativo anche per l'ascolto della musica, tutto è possibile


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da enzo66 Sab Nov 08 2014, 10:18

    RockOnlyRare ha scritto:

    PRECISAZIONE IMPORTANTE
    Ho letto il messagio del link ma si riferisce all'upgrade del firmware e non all'ascolto della musica.
    In sostanza, e non mi sorprende, un cavo usb audiofilo immagino che non sia adatto ad essere usato come un cavo usb standard di trasferimento dati
    Poi se questo aspetto sia negativo anche per l'ascolto della musica, tutto è possibile
    Secondo me, anche per la musica, è importante, se non fondamentale, che il trasferimento di dati sia bit perfect, ovvero, che non si perdano informazioni per la strada: questo è il requisito unico che dovrebbe avere un cavo digitale.
    Embarassed  Embarassed Embarassed


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355  "E scusate se è poco" Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 2 775355 ............    [Enzo66]

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 03:21