Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 10 2014, 16:15

    albertosi ha scritto:Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 775355 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 775355 Ci sta che qualcuno abbia già provato a mettere le punte sotto al pc.. di sicuro anche per i pc contano l'alimentazione e la silenziosità. infatti il NAA risolve molti problemi. Io ci ho messo la gommapiuma perchè trema che pare un reattore.. Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 775355  Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 775355
    In ogni caso non penso affatto che i cavi non facciano la loro parte specie su impianti buoni al contrario... Un pò di soldini ce li ho lasciati e qualche sperimentazine l'ho fatta.
    Penso che il problema del cavo usb sia diverso dagli altri e col progredire della qualità dei ricevitori possa essere meno sentito e meno importante rispetto agli altri..
    Ma è solo la mia opinione. Così come penso che con un pc, un player, 60 euro di cubox sia risolto abbondantemente il problema della lettura di musica digitale con un ottima qualità...  poi la conversione ha da avvenire sia che provenga da supporto che da file liquido. Sempre imho e sempre pacatamente..

    stessa soluzione che ho fatto io... per cui è evidente che Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 704751 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 704751 Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 704751
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Nov 10 2014, 16:26

    Frederick ha scritto:

    io credo che Air, da tecnico, possa intervenire per spiegare meglio quello che gira intorno all'USB...e ai relativi problemi /soluzioni.
    io non ricordo neanche piu' come siamo finiti  a parlare di sto tipo di cavo.. Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 775355
    Alberto ha certamente ragione dicendo che col progredire dei ricevitori il cavo sara' meno influente o meno determinante ma fino a che punto ?
    e soprattutto c'e' la possibilita' che lo standard usb sia preso una volta migliorato e portato al massimo delle sue potenzialita' come standard per tutti ,e questo per una durata ipotetica di quanti anni ?
    ricordando  che in ambito profesionale il firewire e' molto apprezzato e usato ( e sembra vada anche notevolmente meglio), e gia' impiegato ad esempio su dac come i Wess.

    mi sa che è colpa mia quando scrissi che mi sono accorto "a mie spese" che tra vari cavi usb (base da 2€, il mio acoustic revive e uno hi-tec da 600€ di cui non ricordo la marca) c'era una differenza (sia pur da intendere come sfumature) avvertibile in proprozione al costo del cavo (non perchè il costo sia sinonimo di qualità in assoluto, ma in questo caso al crescere della qualità del cavo migliorava la sensazione del suono...)

    Precisazione, la prova fu fatta con il pc attuale (win 8 dedicato solo alla musica) ma usando foobar e non l'accoppiata attuale hqplayer + NAA. Inoltre avevo come Dac la Voce S1 e non l'attuale S2.
    Possibile che con questa configurazione i valori potrebbero essere differenti ma ovviamente non avendo preso il cavo da 600€ la prova non posso ripeterla.
    Senza contare che IMHO, al crescere della qualità della catena, un componente migliore (in questo caso un cavo) dovrebbe tendere ad aumentare il gap non a diminuirlo, se è vero che il collo di bottiglia di una catena è solitamente dato dal componente di qualità (o interazione con la catena) inferiore.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da Frederick Sab Nov 15 2014, 17:23

    RockOnlyRare ha scritto:

    mi sa che è colpa mia quando scrissi che mi sono accorto "a mie spese" che tra vari cavi usb (base da 2€, il mio acoustic revive e uno hi-tec da 600€ di cui non ricordo la marca) c'era una differenza (sia pur da intendere come sfumature) avvertibile in proprozione al costo del cavo (non perchè il costo sia sinonimo di qualità in assoluto, ma in questo caso al crescere della qualità del cavo migliorava la sensazione del suono...)

    Precisazione, la prova fu fatta con il pc attuale (win 8 dedicato solo alla musica) ma usando foobar e non l'accoppiata attuale hqplayer + NAA. Inoltre avevo come Dac la Voce S1 e non l'attuale S2.
    Possibile che con questa configurazione i valori potrebbero essere differenti ma ovviamente non avendo preso il cavo da 600€ la prova non posso ripeterla.
    Senza contare che IMHO, al crescere della qualità della catena, un componente migliore (in questo caso un cavo) dovrebbe tendere ad aumentare il gap non a diminuirlo, se è vero che il collo di bottiglia di una catena è solitamente dato dal componente di qualità (o interazione con la catena) inferiore.
    Sicuramente più la catena è ottimizzata e più l inserimento di un componente scarso sarà avvertita.
    Il così chiamato : impianto rivelatore! Termine che suscita le ire di molti espertoni! Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 650957
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Nov 16 2014, 10:41

    Frederick ha scritto:
    Sicuramente più la catena è ottimizzata e più l inserimento di un componente scarso sarà avvertita.
    Il così chiamato : impianto rivelatore! Termine che suscita le ire di molti espertoni! Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 650957

    Verissimo Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 704751


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Gen 05 2015, 18:23

    riccardo1966 ha scritto:Qualcuno mi indica qualche mercatino on line? Per ora cerco cavi (tutti) e convertitori usb/spdif. Grazie e buon anno a tutti

    Vediamo se ho capito, cerchi qualche negozio online per i cavi ?

    In quanto a convertitori usb spdif non sapevo neppure che esistessero, fermo restanto che non sono molto convinto della qualità..

    http://www.ebay.it/itm/like/171576422979?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112

    Sui negozi online, direi i soliti, amazon ed ebay su tutti, se vuoi un sito specializzato in cavi, innanzitutto puoi chiedere ad aircooled qui nel forum (e quello che messaggia più di tutti) che vende eccellenti cavi a prezzi ragionevoli, oppure http://www.playstereo.com/


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da oDo Mar Gen 06 2015, 00:02

    riccardo1966 ha scritto:Qualcuno mi indica qualche mercatino on line? Per ora cerco cavi (tutti) e convertitori usb/spdif. Grazie e buon anno a tutti

    Se non ho capito male stai parlando di un DAC per la conversione del digitale tra pc e amplificatore e non di un DAT.

    Un convertitore usb/spdif facile e dal buon rapporto qualità/prezzo è l'm2 tech hiface2, che trovi più o meno ovunque, probabilmente anche qui sul mercatino dell'usato. In alternativa il Musical Fidelity V-Link II; credo che ora sia fuori produzione e che si trovi nuovi a buon prezzo (più o meno come il precedente nuovo).
    Se vuoi salire un pochino di qualità imho puoi vedere il matrix x-spdif, che costa e un po' di più e trovi su audiophonics oppure, salendo ancora, m2tech Evo e così via fino al costo infinito...
    Di quelli citati il primo ha solo l'uscita coassiale, i due seguenti hanno anche l' aes/ebu, mentre l'ultimo ha anche l'ottica (toslink)...dipende da cosa ti serve, ferma restando la diversa qualità e il diverso prezzo.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 06 2015, 02:05

    riccardo1966 ha scritto:Conosco anche Playstereo e Ebay. Grazie

    In quanto ai convertitori asicroni usb/spdif servono per far confluire i dati dal PC al DAT per l'ascolto della musica liquida.

    Saluti

    Immagino che tu intenda un DAC, il mio ha direttamente la connessione USB con driver proprietario per questo che non mi serve un convertitore.
    Riguardo agli altri cavi, potenza segnale o alimentazione, come saprai il prezzo è enormemente variabile dalle poche decine di euro a decine di migliaia (vidi un impianto con un cavo di potenza della MIT da 25.000€ a coppia !!!)

    Il segreto è provare se possibile più cavi e cercarne che abbiano qualità prezzo buono e proporzionato al livello del tuo impianto. Detto così sembra facile ma è forse la cosa più difficile da settare in un impianto, anche se, a meno di clamorose topiche nella scelta, ad un livello medio le differenze sono sfumature e spesso la scelta è fortemente soggettiva.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 Empty Re: Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ??

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 06 2015, 11:43

    riccardo1966 ha scritto:Ragazzi, stiamo con i piedi per terra!!! Quando un cavo, un buon cavo Mit, Hidiamond, Van Den Hul e chi più ne ha più ne metta ovvero eccetera eccetera,,,, quando costicchia "USATO" nei limiti terreni non oltre i 100 per USB , i 200 per il digitale o segnale ecc... va più che bene.  Parla uno che ha avuto cavi da 5000/metro.
    Deve esserci un equilibrio in tutto.
    Parliamo anche di armonizzatori di rete, ovvero filtri di rete molto trascurati. UN CAVO DA PREZZO UMANO SUONERA' 10 VOLTE MEGLIO DI UN CAVO DA 5000 EURO SENZA FILTRO DI RETE.
    PERSONALMENTE USO L'ARMONIZZATORE DI RETE SU CUI ATTACCO IL PC E TUTTO IL RESTO. CAMBIA TUTTO, ECCOME SE CAMBIA, PROVARE PER CREDERE.


    Io ho la presa multipla filtrata Einstein Octopus, che ha 4 ingressi separati per apparecchi analogici e 4 per digitali.
    http://einstein-audio.de/en/wpcproduct/octopus-ultimate-power-strip/

    (Nb la mia è il modello precedente colore nero non ultimate, la foto è presa da internet, casomai vedi il mio impianto)
    Forza Cavari !!!! ma dove siete finiti ?? - Pagina 4 IMG_4057-einstein-octopus-power-distributor-small
    Penso che tu intenda una presa di questo tipo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:17